quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 03/05/2015 11:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A volte mentre aspetto che si riempia il serbatoio dell'acqua, bagno la pelle di daino e pulisco i cristalli... però lo faccio guardandomi attorno per paura che passi un vigile. Questo per dire che vicino alle fontanelle ci sono cartelli con scritto a chiare lettere che non si possono lavare le vetture ( e tantomeno i camper ). Ciao
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 03/05/2015 11:04:52 chidendolo a chi lo fa la risposta è stata che la fontanella è a disposizione dell'area camper quindi hanno la convinzione che lavare il camper rientra nel suo lecito uso>> forse quando dovranno pagare per il camper service capiranno che non era così. O anche solo quando dovranno attendere per fare CS perché quello davanti a loro sta lavando il camper o l'auto. Chiediamo a loro che differenza farebbe se qualcuno ci lavasse l'auto. Marco
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 08/05/2015 18:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il punto è proprio questo ,in molti acquistano un camper per la liberta di poter fare tutto quello che vogliono fregandosene altamente del rispetto nei confronti degli altri..cosa che non potrebbero fare presso una struttura o quello che sia ... io credo che se non vogliamo rovinare la categoria a cui ne facciamo tutti parte ,sta in noi camperisti con buon senso frenare questa percentuale di camperisti menefreghisti ...purtroppo buona parte di questi soggetti ho notato che sono quelli che fanno uso del camper noleggiandolo... carpe diem ... Luca
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 09/05/2015 10:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>è pur vero che la maggioranza di chi noleggia è inesperto e potrebbe commettere involontariamente qualche illecito e quì non ci piove ma il problema è la strafottenza - menefreghismo e maleducazione che non c'entra con il noleggio , ho visto e vedo tutt'ora camperisti datati nel senso che non sono giovincelli ne di mezza età ma oltre alla sessantina in comportamenti vergognosi e giovani camperisti con mezzo proprio o a nolo che prima di agire chiedono comportandosi dignitosamente , quel che mi fa rabbia sono quei possessori ultrasessantenni che con i loro mal comportamenti insegnano nel verso errato mirando solo alla propria comodità e questo fa solo male a tutta la categoria , fortunatamente l'altra faccia della medaglia è l'esatto opposto che insegna e rozzola bene ma basta una mela marcia e far marcire tutta la cassetta [:)] Mario
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 12/05/2015 14:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> durante un acquazzone di sostanze inquinanti non depurate ne entrano assai nel circoloid="blue"> Non per niente legislazioni regionali degli ultimi anni obbligano per tutte le nuove realizzazioni dove sono presenti superfici pavimentate la "raccolta delle acque di prima pioggia" intese come i primi 15 minuti o 5 mm di pioggia. Queste acque vanno separate, depurate e successivamente possono essere indirizzate in pozzi perdenti, mentre il refluo della depurazione smaltito in modo adeguato. Sono realizzazioni solitamente "invisibili" per l'utente ma ci sono. Saluti Massimo
In risposta al messaggio di Emme48 del 08/05/2015 alle 21:03:02
Se penso a tutte migliaia di imprese di pulizia scale che quotidianamente versano il sapone nella fogna comunale davanti al condominio queste cose mi fanno sorridere.Quante multe fanno i vigili ai camperisti e quante ne fanno alle imprese di pulizie?Ma per favore...Marco.
Il punto è proprio questo... L'Italia va a rotoli proprio perché ognuno di noi giustifica i propri o altrui comportamenti dicendo "... perché non posso fare questo se quello o quell'altro ha fatto quell'altra cosa, sempre disdicevole, e nessuno gli ha detto nulla? Se lui può fare quello che vuole io pure posso fare quello che voglio... " e così facendo in tutti i campi e un po' da tutti (anche dalle amministrazioni pubbliche) pian pianino il cancro ha messo radici e l'Italia è diventata la repubblica delle banane dove vige l'anarchia....