CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

lavare il camper dal rubinetto acqua area comunale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 03/05/2015 alle: 11:04:52
buongiorno , in una delle tante aree attrezzate comunali gratuite dove c'e' il rubinetto acqua disponibile per i camper molto spesso si vedono camperisti che si attaccano con una gomma e si lavano tranquillamente tutto il camper con spazzolone come se fossero ad un lavaggio self service di un distributore ,come interpretare tale comportamento di questi camperisti ...è lecito farlo o diventa un abuso ? chidendolo a chi lo fa la risposta è stata che la fontanella è a disposizione dell'area camper quindi hanno la convinzione che lavare il camper rientra nel suo lecito uso ,ma il suo utilizzo esclusivo sia inteso credo sia inteso nel riempire i serbatoi e non di lavare il camper ... molto probabile se visti dalla polizia municipale si rischia un verbale ...o additittura una denuncia per furto di acqua ... carpe diem ... carpe diem ... Luca

Modificato da himmer80 il 03/05/2015 alle 11:13:33
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 04/05/2015 alle: 07:38:05
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 03/05/2015  11:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A volte mentre aspetto che si riempia il serbatoio dell'acqua, bagno la pelle di daino e pulisco i cristalli... però lo faccio guardandomi attorno per paura che passi un vigile. Questo per dire che vicino alle fontanelle ci sono cartelli con scritto a chiare lettere che non si possono lavare le vetture ( e tantomeno i camper ). Ciao
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3086
Inserito il 04/05/2015 alle: 09:05:13
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 03/05/2015  11:04:52 chidendolo a chi lo fa la risposta è stata che la fontanella è a disposizione dell'area camper quindi hanno la convinzione che lavare il camper rientra nel suo lecito uso>
> forse quando dovranno pagare per il camper service capiranno che non era così. O anche solo quando dovranno attendere per fare CS perché quello davanti a loro sta lavando il camper o l'auto. Chiediamo a loro che differenza farebbe se qualcuno ci lavasse l'auto. Marco
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 04/05/2015 alle: 11:20:20
Forse basterebbe metterci un cartello, così il tamarro di turno non può far finta di non sapere? Bruno
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 08/05/2015 alle: 14:45:28
Indipendentemente se AA od altro è comunque sempre vietato lavare automezzi al di fuori degli autolavaggi. Questo soprattutto per problemi di smaltimento acque di lavaggio negli scarichi stradali. Saluti Massimo
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 08/05/2015 alle: 17:13:25
sono dei gran cafoni e credono che tutto gli sia dovuto trasformando un CS gratuito o pagamento in autolavaggio ma probabilmente non sanno che sono sanzionabili , vista la loro cafoneria e strafottenza anche se lo sapessero se ne fregherebbero e anche dopo una bastonata perderanno il pelo ma mai perderanno il vizio , oltre al lavaggio camper ove non consentito chissà quante altre ne faranno , il problema è che di camperisti cafoni e strafottenti anche se fortunatamente sono in netta minoranza sono sempre in aumento e ne bastano pochi per denigrare tutta la sana categoria dell'altra faccia della medaglia , al CS e non solo ho visto scene comiche e starfottenze indimenticabili mario
Kurt
Kurt
-
Inserito il 08/05/2015 alle: 18:49:05
Sono anni che leggo questi messaggi. Onestamente non capisco come si possa pensare che il camperista possa far parte di una ELITE...Anzi mi vine da pensare proprio l opposto Ovverosia moltissimi sono persone che non riescono a relazionarsi in strutture alberghiere o altro che richiedano un minimo di educazione,linguaggio ed estetica con tutto quel che ne scaturisce. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Modificato da Kurt il 08/05/2015 alle 20:30:27
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 08/05/2015 alle: 21:03:02
Se penso a tutte migliaia di imprese di pulizia scale che quotidianamente versano il sapone nella fogna comunale davanti al condominio queste cose mi fanno sorridere. Quante multe fanno i vigili ai camperisti e quante ne fanno alle imprese di pulizie? Ma per favore... Marco.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 09/05/2015 alle: 10:12:42
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 08/05/2015  18:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il punto è proprio questo ,in molti acquistano un camper per la liberta di poter fare tutto quello che vogliono fregandosene altamente del rispetto nei confronti degli altri..cosa che non potrebbero fare presso una struttura o quello che sia ... io credo che se non vogliamo rovinare la categoria a cui ne facciamo tutti parte ,sta in noi camperisti con buon senso frenare questa percentuale di camperisti menefreghisti ...purtroppo buona parte di questi soggetti ho notato che sono quelli che fanno uso del camper noleggiandolo... carpe diem ... Luca

Modificato da himmer80 il 09/05/2015 alle 10:17:20
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 09/05/2015 alle: 17:21:10
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 09/05/2015  10:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>è pur vero che la maggioranza di chi noleggia è inesperto e potrebbe commettere involontariamente qualche illecito e quì non ci piove ma il problema è la strafottenza - menefreghismo e maleducazione che non c'entra con il noleggio , ho visto e vedo tutt'ora camperisti datati nel senso che non sono giovincelli ne di mezza età ma oltre alla sessantina in comportamenti vergognosi e giovani camperisti con mezzo proprio o a nolo che prima di agire chiedono comportandosi dignitosamente , quel che mi fa rabbia sono quei possessori ultrasessantenni che con i loro mal comportamenti insegnano nel verso errato mirando solo alla propria comodità e questo fa solo male a tutta la categoria , fortunatamente l'altra faccia della medaglia è l'esatto opposto che insegna e rozzola bene ma basta una mela marcia e far marcire tutta la cassetta [:)] Mario
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28507
Inserito il 12/05/2015 alle: 09:25:27
. . ...che l acqua sia gratis del comune o del proprio contatore... ..che l oggetto del lavaggio sia un camper un auto o altro veicolo... poco importa... ""...autolavaggio, inoltre, l’acqua utilizzata, prima di essere scaricata nella rete fognaria deve essere depurata dalle sostanze inquinanti..."""
Kurt
Kurt
-
Inserito il 12/05/2015 alle: 14:33:06
Vedo tante belle parole,ma oltre la "supposta cafonaggine" per il resto sono solo tasse balzelli e fregherie varie dato che durante un acquazzone di sostanze inquinanti non depurate ne entrano assai nel circolo. Certo sarebbe maglio non accadesse, ma e come voler depurare le acque con un bicchiere da caffè Rimane il fatto che cerchiamo la perfezione in un mondo imperfetto dove solo per rimanere nell'ambito del nobile ed indispensabile liquido, troppo legislatori ci inzuppano il pane per trarne loschi guadagni . slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 12/05/2015 alle: 15:05:51
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 12/05/2015  14:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> durante un acquazzone di sostanze inquinanti non depurate ne entrano assai nel circoloid="blue"> Non per niente legislazioni regionali degli ultimi anni obbligano per tutte le nuove realizzazioni dove sono presenti superfici pavimentate la "raccolta delle acque di prima pioggia" intese come i primi 15 minuti o 5 mm di pioggia. Queste acque vanno separate, depurate e successivamente possono essere indirizzate in pozzi perdenti, mentre il refluo della depurazione smaltito in modo adeguato. Sono realizzazioni solitamente "invisibili" per l'utente ma ci sono. Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 12/05/2015 alle 15:08:25
10
Gaetano24
Gaetano24
19/04/2015 69
Inserito il 17/05/2015 alle: 12:37:00
In risposta al messaggio di Emme48 del 08/05/2015 alle 21:03:02

Se penso a tutte migliaia di imprese di pulizia scale che quotidianamente versano il sapone nella fogna comunale davanti al condominio queste cose mi fanno sorridere.Quante multe fanno i vigili ai camperisti e quante ne fanno alle imprese di pulizie?Ma per favore...Marco.

Il punto è proprio questo... L'Italia va a rotoli proprio perché ognuno di noi giustifica i propri o altrui comportamenti dicendo "... perché non posso fare questo se quello o quell'altro ha fatto quell'altra cosa, sempre disdicevole, e nessuno gli ha detto nulla? Se lui può fare quello che vuole io pure posso fare quello che voglio... " e così facendo in tutti i campi e un po' da tutti (anche dalle amministrazioni pubbliche)  pian pianino il cancro ha messo radici e l'Italia è diventata la repubblica delle banane dove vige l'anarchia....
Se ognuno di noi invece di pensare così, cortesemente facesse notare all'altro il suo comportamento inurbano e dove questo persistesse segnalasse la cosa alle autorità competenti affinché il comportamento inurbano sia sanzionato, che ritengo sia un sacrosanto dovere civico.., forse le cose pian piano cambierebbero.
Personalmente ho molto apprezzato quelle amministrazioni locali che hanno attivato il servizio di invio foto ai comandi di polizia locale affinché poi intervengano a sanzionare comportamenti  incivili quali parcheggiare sulle strisce, o in doppia fila, o procedere contromano... Qui da me ahimé non esiste ancora ma sarei un gran fotografo e questo non perché mi piaccia essere un delatore ma perché ritengo che la libertà di ognuno di noi finisca dove inizia la libertà dell'altro e le regole e le leggi , strumenti convenzionali, esistono apposta per regolare la civile convivenza senza che nessuno abusi su un altro.

Saluti.

Gaetano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link