quote:Originally posted by Francesco e Morena> Peccato che non è una casa, ma un camper...infatti i camper cari rimangono lì sulle creste di chi vende...gli optional aggiungono valore fino ad un certo punto, a meno di non trovare un appassionato proprio di quel modello. Non stiamo parlando di mezzi d'epoca, solo di camper...ce ne sono migliaia in giro e spesso simili... Ciao, Mauro
ciao rispondo io per quel poco da ignorante che posso capirne, ma credo che (SALVO PALESI ED ECCESSIVE DIFFERENZE DI PREZZO)un poco di maggiorazione ci sta tutta, un pò come per una casa...i lavori effettuati, se ho aggiunto un serbatoio, un porta moto, vari optional, e così via, magari a volte a parità di appartamento quello che ha speso tanto di falegname per il pergolato o per fare semplicemente le porte scorrevoli in tutta casa, giustamente ci prova a riprendersi i soldi!questo è un mio pensiero..ma è anche vero che di furbi ce ne sono tanti...cmq oramai è fatta l' hai comprato[^] quindi benvenuto al nuovo cucciolo!! Mory >
quote:Originally posted by madimi73> Quoto tutto, girato per due anni concessionari trovato il mezzo usato di mio interesse e preso con un anno di garanzia da un concessonario, lo stesso mezzo a distanza di un anno senza nessun accessorio (il mio e full optional) lo trovo a cifre nettamente superiori su annunci privati. Booh....
Salve, inserisco questo post perchè recentemente ho acquistato un v.r. (ancora da consegnare) in sostituzione di quello precedente e come facciamo tutti, ho dato un'occhiata sia alle proposte dei vari concessionari sia alle proposte dei privati, la (non tanto) sorprendente sorpresa è che acquistare dal privato costa spesso e volentieri di più di quanto non costi acquistare dal concessionario, ora la mia domanda è questa, perchè chiedere cifre più alte del valore di mercato, quando vendendo ad un prezzo congruo il proprio v.r. e presentandosi dal conce senza usato si risparmano parecchi denari? Probabilmente è la solita storia della botte piena e della moglie ubriaca. Saluti Madimi73 >
quote:Originally posted by luigi64> Beh, dire di "informarsi" ad uno che legge 3 riviste di camper al mese da 15 anni (senza contare il forum, iscritto dal 2007 solo perchè ho cambiato nick), mi sembra un tantino fuori luogo. [:(!] Ah, il CI per la cronaca era un Elliot Garage P semintegrale. Vedo inoltre che hai "tralasciato" l'elenco degli accessori e dei km che avevo elencato sotto, sufficienti per fare un paragone, no? Oppure devo elencare i graffi che aveva l'uno e i cellophane che aveva ancora l'altro? Stavo solo rispondendo sinteticamente, non mi sembra il caso di fare QUI un trattato perchè ho scelto l'uno invece dell'altro.
Ma come cavolo li fate i paragoni ??????? ero in "ballo" tra un CI del 2004 a 28000 euro DA PRIVATO e il mio attuale Miller del 2007 La CI fa camper da 30 a 55.000 Euro e così pure la Miller. Che modelli erano ? come erano tenuti, che accessori avevano ? Leggo continuamente di gente che compra camper dicendo ho comprato un "ducato" oppure "ho comprato un ford". Quelli più attenti ti dicono ho comprato un Rimor, un CI, un ...... Un solo consiglio prima di comprare INFORMATEVI. ma fatelo seriamente. >
quote:pici57 Posted - 06/05/2009 : 15:05:14 Non facciamo di tutta l'erba un fascio. Io ho venduto il mio camper in monoscocca del 2001 pluriacessoriato a un privato che mi ha detto di aver passato una marea di concessionari e di non trovato a prezzo equo quello che trovava, cioè vetustà del mezzo con il congruo prezzo. l'ho venduto allo stesso prezzo che mi dava il concessionario senza lo sconto del nuovo, e sicuramente il concessionario lo avrebbe venduto con il prezzo ricaricato per guadagnarsi sopra. Lo stesso ho fatto io, per circa 2 anni sono stato da una marea di concessionari a vedere mezzi nuovi e usati, dopo ho trovato da un privato un rapido che presso i concessionari a quel prezzo non lo avrei mai trovato.>> Infatti, anche io ho fatto la stessa cosa, ho venduto il mio usato al prezzo che mi faceva il concessionario e ho trovato un notevole vantaggio economico, ma allora perchè pretendere il 10-20% in più di quanto vale realmente un v.r.? Al prezzo di mercato vendi velocemente e risparmi sul nuovo acquisto, poi se un mezzo è tenuto particolarmente bene e stracolmo di accessori puoi pretendere anche qualche cosa in più, ma si tralascia sempre una cosa non proprio irrilevante, acquistando da privato se il giorno dopo l'acquisto ho un problema lo risolvo solo a spese mie.
quote:luigi64 Posted - 06/05/2009 : 16:44:26 Ma come cavolo li fate i paragoni ??????? ero in "ballo" tra un CI del 2004 a 28000 euro DA PRIVATO e il mio attuale Miller del 2007 La CI fa camper da 30 a 55.000 Euro e così pure la Miller. Che modelli erano ? come erano tenuti, che accessori avevano ? Leggo continuamente di gente che compra camper dicendo ho comprato un "ducato" oppure "ho comprato un ford". Quelli più attenti ti dicono ho comprato un Rimor, un CI, un ...... Un solo consiglio prima di comprare INFORMATEVI. ma fatelo seriamente. Luigi>> Mi sembra un commento fuori luogo, specialmente per il fatto che non conosci le persone con le quali condividi il tuo pensiero, nè tantomeno la loro conoscenza, personalmente credo di essere abbastanza preparato, ma non mi permetto di dare dell'incompetente a qualcun'altro, se a qualcuno prude il naso è bene che se lo vada a grattare in qualche altro topic. Saluti Madimi73
quote: mi spiace aver ferito la sensibilit� di GinoGina. non � mia abitudine. Non conoscendo la tua preparazione ho soltanto giudicato per quello che ho letto. Per fare un esempio : un CI MIZAR del 2004 a 28.000 Euro sarebbe stato un ottimo affare anche senza accessori e pure con qualche riga sulle fiancate. Un Elliot NO. Non posso sapere quante riviste leggi (che poi a che servono) o da quanto frequenti il forum. Ho sbagliato ad assimilarti velocemente a quella massa di sprovveduti che prima comprano il camper e poi chiedono se va bene. Non sanno neanche se il riscaldamento � a gas o a gasolio. Io continuo a dare il mio consiglio : prima di comprare informatevi. poi il consiglio lo usa, se vuole, chi ne ha bisogno. Tanto i consiglio sono gratis. Luigi PS. A me non prude il naso. Sono da questo forum da tanto tempo che non lo ricordo neanche pi� e mai ho avuto da ridire con nessuno.[code][/code]>> Mi fa piacere che tu la pensi come me, non sopporto le varie "liti" che da qualche tempo affliggono questo forum perchè come dico spesso non sono utili a nessuno.
quote: mi inserisco ribadendo un concetto frutto della mia modesta esperienza.... Ho sempre acquistato camper da concessionari, quindi non ho esperienza sull'acquisto presso un privato; anche io, come molti di voi all'acquisto del mio primo camper mi sono rivolto al concessionario per l'acquisto di un usato in virt� del fatto che contavo su una "garanzia".... mi � andata bene... ma solo perch� ho avuto c...o e non ho mai avuto bisogno!.... perch� se caso mai avessi avuto necessit� di un intervento in garanzia sull'usato sarei ancora li oggi a bussare la porta.... con questo non voglio dire che se avessi comprato da un privato sarebbe andata meglio... forse no... poi sulla questione prezzo, forse quanto dice madimi � vero... i conce alla fine hanno i piazzali pieni e pur di vendere mezzi che sono fermi da mesi preferiscono abbassare i prezzi... per� okkio ragazzi... non pensiamo di avere maggiori garanzie.... non sempre va cos�! Enzo>> Il mio primo camper l'ho comprato da un privato e posso dire che se era in granzia forse qualche soldino l'avevo risparmiato, in ogni caso non mi pento in quanto mi sono comunque trovato bene, quanto dice Enzo è giusto, concessionari seri ce ne sono veramente pochi, mi è capitato di visionare v.r. in concessionarie e di trovare infiltrazioni nascoste senza che nessuno mi dicesse niente, aspettavano il pollo da fare allo spiedo. Una cosa è certa, la scelta del concessionario spesso è più importante della scelta del v.r. Saluti Madimi73
quote:Originally posted by luigi64> No problem, il tuo intervento sul fatto di informarsi è stato (concettualmente) corretto. Fino a poco tempo fa si trovava sulle riviste pure il prezzo dell'usato, un po' sulla falsariga di Quattroruote. Da un anno circa, forse più, sono spariti. Hanno tirato in ballo il fatto degli accessori, dove è stato rimessato, ecc. ma secondo me... gatta ci cova. E non ho ricordo di aver notato mai articoli che spiegano il funzionamento delle stufe, consigli vari utili soprattutto a chi acquista il camper per la prima volta. Purtroppo l'unica "fonte" di informazione sono gli amici/conoscenti che già hanno un camper. Se uno si fida dei concessionari... [:(]
mi spiace aver ferito la sensibilità di GinoGina. non è mia abitudine. Non conoscendo la tua preparazione ho soltanto giudicato per quello che ho letto. Per fare un esempio : un CI MIZAR del 2004 a 28.000 Euro sarebbe stato un ottimo affare anche senza accessori e pure con qualche riga sulle fiancate. Un Elliot NO. Non posso sapere quante riviste leggi (che poi a che servono) o da quanto frequenti il forum. Ho sbagliato ad assimilarti velocemente a quella massa di sprovveduti che prima comprano il camper e poi chiedono se va bene. Non sanno neanche se il riscaldamento è a gas o a gasolio. Io continuo a dare il mio consiglio : prima di comprare informatevi. PS. A me non prude il naso. Sono da questo forum da tanto tempo che non lo ricordo neanche più e mai ho avuto da ridire con nessuno. >
quote:Originally posted by madimi73> l'ho verificata anche io questa anomalia è da anni, non mesi, che un tipo prova a vendere un busner dell'1992 a 18.000 euro - se non erro - molte volte entra nel merito un discorso affettivo poi gli accessori sono valutati al 100% o a poco meno è anche vero che da molti conce ho trovato camper usati e tenuti malamente di 4 - 6 - 8 anni a oltre 40.000 euro su modelli che nuovi costano 10-20.000 euro in più di listino alla fine era preferibile per andare sul nuovo, budget permettendo
Salve, inserisco questo post perchè recentemente ho acquistato un v.r. (ancora da consegnare) in sostituzione di quello precedente e come facciamo tutti, ho dato un'occhiata sia alle proposte dei vari concessionari sia alle proposte dei privati, la (non tanto) sorprendente sorpresa è che acquistare dal privato costa spesso e volentieri di più di quanto non costi acquistare dal concessionario, ora la mia domanda è questa, perchè chiedere cifre più alte del valore di mercato, quando vendendo ad un prezzo congruo il proprio v.r. e presentandosi dal conce senza usato si risparmano parecchi denari? Probabilmente è la solita storia della botte piena e della moglie ubriaca. Saluti Madimi73 >
quote:Originally posted by madimi73> Il tuo pensiero è giusto Chi lo da indietro non perde lo sconto Abbassate i prezzi privati,ne riguadagnate sul nuovo.
Salve, inserisco questo post perchè recentemente ho acquistato un v.r. (ancora da consegnare) in sostituzione di quello precedente e come facciamo tutti, ho dato un'occhiata sia alle proposte dei vari concessionari sia alle proposte dei privati, la (non tanto) sorprendente sorpresa è che acquistare dal privato costa spesso e volentieri di più di quanto non costi acquistare dal concessionario, ora la mia domanda è questa, perchè chiedere cifre più alte del valore di mercato, quando vendendo ad un prezzo congruo il proprio v.r. e presentandosi dal conce senza usato si risparmano parecchi denari? Probabilmente è la solita storia della botte piena e della moglie ubriaca. Saluti Madimi73 >