CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Le regole per una sosta libera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 73
18
Aristide
Aristide
09/10/2007 164
Inserito il 10/10/2007 alle: 17:26:46
Premessa Un parcheggio senza sbarre limitatrici e senza divieto non è un posto da invadere e sul quale accamparsi, ma un’opportunità da sfruttare seguendo delle regole che consentano a tutti, quindi anche a coloro che non hanno un camper, di poterne usufruire liberamente. Inoltre non si deve mai dimenticare che non si è in un campeggio o in un’area di sosta attrezzata per cui i comportamenti dovranno essere adeguati alla diversa sistemazione. Da ultimo, se oggi io posso parcheggiare liberamente il mio camper in un dato posto devo farlo in modo che il mio comportamento non costringa qualcuno a vietare la sosta ai camper e quindi chi arriverà dopo di me troverà quel posto fruibile. Raccomandazione Quello che andremo a dire da qui in avanti deve essere enunciato tenendo conto della visione del problema di chi non ha un camper e che sono la maggioranza oltre che sono coloro, nella stragrande maggioranza dei casi, che decidono sugli eventuali divieti. La scelta del posto Nello scegliere un parcheggio bisogna tenere conto delle seguenti cose 1) I camper non devono occupare la totalità del parcheggio, in generale se i camper presenti occupano già un 10% del posti disponibili vai da un’altra parte. 2) Se vi sono una serie di parcheggi a diverse distanze dal posto da visitare cerca di scegliere non quello più vicino, ma più distante andrai meno fastidio darai. Se vedi un camper parcheggiato nel parcheggio più vicino pensa che in quel camper c’è una persona che ha difficoltà di deambulazione, anche temporanee, ed ha parcheggiato lì per un problema fisico. Tu che stai bene parcheggia più lontano. 3) Evita parcheggi vicino ad ospedali se non devi andare in ospedale. 4) Evita i parcheggi piccoli scegli quello più grande anche se un po’ più distante 5) Se vi è un’area destinata alla sosta dei camper usa quella, anche se è lontana qualche centinaio di metri da ciò che vuoi visitare, una breve passeggiata fa bene alla salute soprattutto dopo essere stato al volante per molto tempo. 6) Se vi è un’area di sosta o parcheggio destinata ai camper, ma è distante dal punto di tuo interesse, prima di prendere la decisione di andare a parcheggiare da un’altra parte verifica se ci sono mezzi pubblici efficienti che la collegano a dove tu vuoi andare. Se i collegamenti non ci sono per una volta ingoia l’amaro rospo, ma quando ritorni a casa prendi carta e penna e scrivi a chi di competenza. 7) Se per motivi particolari devi per forza parcheggiare vicino al posto che devi raggiungere, ma ti accorgi di potere recare intralcio a qualcuno, scrivi un bigliettino e mettilo all’interno del parabrezza per spiegare le tue necessità. Ci sono molte più persone comprensive di quanto si pensi. La percezione del recare intralcio a qualcuno deve essere valutata non con l’occhio del camperista, ma mettendosi nei panni degli altri utilizzatori. 8) Se parcheggi vicino a cimiteri, a stadi, a palazzetti dello sport, cinema, fiere, chiese, ecc. informati se sono previste manifestazioni, funzioni, avvenimenti sportivi o altro che preveda l’affluenza di gente per cui potresti essere d’intralcio. Non è simpatico occupare un posto a discapito di qualcuno che deve seguire un funerale. 9) Dovrebbe essere normale prima di parcheggiare leggere attentamente i cartelli che riportano orari e date di eventuali divieti o indicazioni di manifestazioni. 10) Non sostare mai per più di 24 ore nello stesso parcheggio. più si rimane, più si è ingombranti. Che piaccia o no è così. Come si parcheggia 1) Non parcheggiare mai o mo’ di parcheggio di cowboy assediati dagli indiani. 2) Non occupare mai due posti auto. 3) Scegli una posizione defilata, mai in prima fila, vicino ad attività commerciali, abitazioni, parcheggi riservati a taxi, a portatori di handicap, a mezzi di soccorso, peggio ancora finestre o vetrine. 4) La sagoma del veicolo non deve “sbordare” sulla sede stradale, su di un altro parcheggio, su di un marciapiede, su una pista ciclabile, su una sede di passaggio o su quant’altro di simile. Si può tollerare che sbordi su di una zona verde senza arrecare danno alle piante esistenti. Strappare un ramo perché urta contro il nostro camper e lo potrebbe rovinare è recar danno al verde pubblico. 5) Anche se il parcheggio è vuoto si deve tenere conto che si può riempire e quindi si deve sempre parcheggiare in una posizione da dove si può uscire senza arrecare nessun danno ad altri qualora il parcheggio si riempia, conviene anche a voi. 6) Se non vi sono stalli di sosta che consentano il parcheggio ad un camper, cambia parcheggio, per una volta ingoia l’amaro rospo, ma quando ritorni a casa prendi carta e penna e scrivi a chi di competenza. 7) Se si è in due o più camper non parcheggiare mai affiancati, ma lascia almeno un posto libero, meglio due per far parcheggiare le auto. 8) L’utilizzo di cunei livellatori o piedini di stazionamento è possibile a meno che non vi sia un’indicazione di divieto di campeggio. 9) Un parcheggio vuoto non è detto che non si riempia quando meno te lo aspetti e quindi le suddette regole valgono in ogni caso. 10) Buona parte di queste regole valgono anche nei parcheggi ove non vi sono delle delimitazioni orizzontali degli spazi (righe bianche o blu) Comportamenti in un parcheggio 1) Ricordarsi sempre che si è in un parcheggio e non in un’area di sosta o in un campeggio. 2) Non aprire mai la veranda o tendalino, come lo si voglia chiamare, neanche un po’ 3) L’uso del tavolino per mangiar fuori è vietato, a meno che non vi sia un’area pic-nic segnalata. Se vi sono dei tavolini fissi usare quelli senza tirare fuori i propri. 4) L’apertura del gradino può essere pericolosa perché solitamente sborda nel parcheggio affianco, soprattutto quando vi è un altro mezzo in movimento nelle immediate vicinanze e quindi l’apertura va fatta con estrema cautela. Lasciare il gradino sempre aperto è pericoloso, soprattutto quando c’è qualcuno che è parcheggiato affianco a noi. È successo che delle auto facendo manovra per uscire, ma anche per entrare in un parcheggio, abbiano portato via uno scalino. In quel caso purtroppo la colpa è nostra anche per il codice della strada e alcune assicurazioni non coprono in quanto non sono incidenti dovuti alla circolazione del mezzo ma dall’utilizzo della cellula abitativa. 5) Se qualcuno si parcheggia vicino a noi, ma entro i limiti segnati del suo parcheggio e vi blocca la porta d’uscita della cellula o v’impedisce d’aprire un gradino è purtroppo nel suo diritto, quindi è inutile inveire o maledirlo. 6) L’utilizzo di una sedia per leggersi un libro, un giornale o goderci un tramonto può essere tollerato se non vi sono indicazioni di divieto di campeggio. Se vi sono già presenti panchine o tavolini con panche è bene usare quelle. Evitare gli assembramenti di più di due o tre persone con la propria sedia. È da evitare di posizionare la sedia su un marciapiedi di transito, su altri stalli di parcheggio qualora vi siano rimasti pochi posti liberi, può essere tollerato a parcheggio semi vuoto. 7) L’utilizzo del generatore è concesso solo se non vi sono divieti di campeggio e solo in certe ore del giorno (diciamo dalle 9 di mattina alle 19, evitando di usarlo dalle 13 alle 15, non è simpatico cenare tranquillamente con la propria famiglia con qualcuno affianco che usa il generatore, ancor meno fare una siesta pomeridiana) e per pochi minuti (il tempo necessario per usare un phone per asciugarsi i capelli, non certo per vedersi un film, fare funzionare un dvd – ne esistono in commercio a 12 volts – o per ricaricare un telefonino o una play station, per far ciò esistono gli inverter). È comunque sconsigliato, se non vietato, l’uso del generatore se ci si trova in un centro abitato nelle immediate vicinanze di abitazioni (meno di 50 m.), se vi sono altri camper nelle vicinanze (chiedere sempre il permesso di accenderlo prima di farlo, raramente le risposte sono negative) o se vi sono dei ristoranti e bar con tavolini all’aperto, chiese, ospedali, ho altre situazioni che potrebbero essere disturbate. Se si hanno le batterie a terra si va a fare un giro, non si accende un generatore, poiché ci vorrebbero alcune ore di funzionamento per poterle ricaricare (un generatore mediamente ha una potenza di ricarica di circa 20 amp/ora, una batteria mediamente è di 100 amp, quindi ci vogliono 5 ore, un alternatore di un camper carica mediamente 90 o 110 amp/ora quindi ci si mette meno e costa meno a farsi un giro per ricaricare le batterie dei servizi e non si rompono le scatole agli altri). 8) Le finestre si possono tenere aperte, se non vi sono divieti di campeggio, solo quando è realmente necessario (caldo insopportabile all’interno della cellula) e solo per il tempo strettamente necessario. Ci si deve ricordare che le finestre sbordano sul parcheggio affianco, quindi, se ne devono aprire una quantità limitata e bisogna essere sempre pronti a chiuderle velocemente qualora dovesse sopraggiungere qualcuno. Vale anche per le finestre quanto detto per lo scalino, se qualche altro mezzo urta una finestra è colpa nostra e alcune assicurazioni non coprono in quanto non sono incidenti dovuti alla circolazione del mezzo ma dall’utilizzo della cellula abitativa 9) Ricordarsi che i divieti di campeggio, come quelli maledetti di sosta o transito ai camper, possono riguardare l’intera area comunale e possono essere apposti all’ingresso della città e non all’ingresso del parcheggio. 10) È buona norma chiedere, se possibile, alla locale Polizia Municipale cosa è consentito fare in quel parcheggio, per quanto tempo è consentito parcheggiare e, soprattutto dove è consentito parcheggiare. P.S: ho volutamente evitato di mettere che non si scaricano le acque grigie e nere in un parcheggio anche se deserto, anche se è solo acqua, ma neanche l’acqua della pasta. Tutto questo è inutile dirlo a delle persone civili e un camperista dovrebbe esserlo a priori. In caso contrario siete autorizzati a bruciargli il camper. A voi la parola

Modificato da Aristide il 11/10/2007 alle 00:10:39
el penna
el penna
-
Inserito il 10/10/2007 alle: 17:36:19
ARISTIDE FOR PRESIDENT!!! SE MOSE' AVEVA IL CAMPER..SICURAMENTE SI RITROVAVA FRA LE MANI DUE TAVOLE DEI COMANDAMENTI (SCHERZO PADRE!!! SENZA OFFESA), MA ARISTIDE HA ELENCATO IL PERFETTO DECALOGO DELLA CIVILTA' DEL PLEIN AIR!! SANTE PAROLE!! PURTROPPO LA PERFEZIONE E LA CIVILTA' SONO, SECONDO ME, UTOPIE!! LUCA
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/10/2007 alle: 22:19:17
ma come si fa a scrivere un post cosi ? e' pieno di considerazioni personali inventate ed opinabili. " 2) Se vi sono una serie di parcheggi a diverse distanze dal posto da visitare cerca di scegliere non quello più vicino, ma più distante andrai meno fastidio darai. " mi spieghi che razza di concetto e' ? si e' sempre vicini o lontani da qualcosa. devo visitare il colosseo ma per non distrurbare vado a parcheggiare in piazza dei miracoli ??? comunque non hai risposto alla mia domanda sull' altro post
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/10/2007 alle: 22:27:26
quote:Originally posted by Roberto66
ma come si fa a scrivere un post cosi ? e' pieno di considerazioni personali inventate ed opinabili. " 2) Se vi sono una serie di parcheggi a diverse distanze dal posto da visitare cerca di scegliere non quello più vicino, ma più distante andrai meno fastidio darai. " mi spieghi che razza di concetto e' ? >
> Complmenti! Che pazienza a leggere quella sorta di tavole della legge di biblica memoria!!! Solo che Mosè se l'era cavata con solo 10 regole!!! Quella che hai evidenziato è davvero notevole!!! E per quale motivo un dovrebbe mettersi il più lontano possibile da un luogo di interesse? A ripensarci devo dire che è giusto.... così lasciano il posto a me!!! Ciao
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 10/10/2007 alle: 22:46:18
quote:Originally posted by Aristide >
> Lavoro imponente. Ma sei sicuro che tutto quello che descrivi si possa fare rispettando l'art. 185 del CdS e le varie norme regionali in materia di turismo? I comportamenti in un parcheggio, come da te descritti mi sembra che non siano tutti consentiti (oblò aperti, generatori accesi, tavolini e sedie etc.) dalle norme in vigore. Molti dei comportamenti che tu descrivi sono spesso solo tollerati. ciao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 10/10/2007 alle: 22:52:52
Certo che hai fatto un lavoro che sembra, oltre che una pizza a leggerlo (figuriamoci applicarlo) peggio della pastorale per la strada del Pontificio Consiglio...

http://www.vatican.va/roman_cur...

Oltre all'estremo tuo modo di porti nei confronti di molte cose, un po da "porgi l'altra guancia" lo trovo di difficile applicazione in molti casi... Ho sempre predicato il buonsenso ma non all'esasperazione...ritengo che sia giusto il non esagerare sia nel porsi che nel sentirsi vittime... Ciao, Gianni Ps...Art 10 (prima serie) occupazione suolo pubblico? Ma siamo impazziti?id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 10/10/2007 alle: 22:57:26
continuo a ripetere, non è possibile pensare di fare delle regole, chi già le rispetta non ne ha bisogno, e chi non le rispetta si fà una bella risata e continuerà a fregarsene. Credo però che come esistono parecchie regole per le auto, presto, visto il numero sempre piu' consistente di camper,ci penseranno a fare piu' regole ma piu' attenzione al fenomeno non farà che bene (almeno lo spero).Così come si fanno sempre piu' parcheggi per le auto, si faranno piu' aree per camper e come vengono multate le auto, verranno multati quelli che non si aterranno alle regole e così pagherà solo chi non si comporta bene , forse è l'unica via d'uscita visto che ci sono molti sordi nei camperisti. Bruno
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 10/10/2007 alle: 22:59:43
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by Roberto66
ma come si fa a scrivere un post cosi ? e' pieno di considerazioni personali inventate ed opinabili. " 2) Se vi sono una serie di parcheggi a diverse distanze dal posto da visitare cerca di scegliere non quello più vicino, ma più distante andrai meno fastidio darai. " mi spieghi che razza di concetto e' ? >
> Complmenti! Che pazienza a leggere quella sorta di tavole della legge di biblica memoria!!! Solo che Mosè se l'era cavata con solo 10 regole!!! Quella che hai evidenziato è davvero notevole!!! E per quale motivo un dovrebbe mettersi il più lontano possibile da un luogo di interesse?id="red"> A ripensarci devo dire che è giusto.... così lasciano il posto a me!!! Ciao
>
> Perché è li che si assembreranno tutti quanti è il parcheggio diventerà un ghetto e mi consentirà di dire: meglio in AA che essere considerati alla stregua dei ROM.
18
Aristide
Aristide
09/10/2007 164
Inserito il 10/10/2007 alle: 23:40:18
Mi dispiace se sono stato lungo e vi ho anniato, ma nessuno vi obbligava a leggerlo fino in fondo. Comunque credo che un po' vi abbia fatto riflettere. Provo a dare alcune risposte x PinkPauly hai ragione per quanto riguarda occupazione del suolo pubblico. Cambio l'impostazione della frase cercando di rispettarne il concetto. Potremmo discutere sulla durata di una sota adeguata che non la si ritenga invasiva. x ngeloco La mia risposta è no, non tutto quello che ho detto rispetta alla lettera l'art. 185, soprattutto quando parlo di cunei finestre e generatori. Ma se apri le finestre e usi il generatore come te l'ho indicato non credo che ci siano dei grossi problemi. Per quanto riguarda i cunei se - nel parcheggio non esiste una situazione di sovraffollamento di camper - si è parcheggiati perfettamente all'interno della segnaletica orizzontale - non si commettono infrazioni di altro genere credo che siano facilmente tollerabili x il Prof. Calonaci e Roberto 66 avere un camper lungo 7 m. largo 2,50 e alto 3,20 significa oggettivamente possedere qualcosa di imponente ed ingobrante. Se non si vuole dare fastidio a chi vive quel luogo, magari da anni, si deve usare attenzione Se viene qualcuno a casa tua e inopitamente si siede sulla tua poltrona preferita e tu sei costretto a sedere su una scomoda sedia non ti girano un po' le scatole? La domanda a questo punto è: Credete che rispettando queste regole sarete cacciati dai parcheggi e che coloro che verranno dopo di voi lo troveranno ancora accessibile senza divieti?
18
psvm
psvm
05/06/2007 36
Inserito il 10/10/2007 alle: 23:59:41
quote: .........Tutto questo è inutile dirlo a delle persone civili e un camperista dovrebbe esserlo a priori. In caso contrario siete autorizzati a bruciargli il camper. A voi la parola >
> mmmahhh.... a me sembra un pelino esagerato. A me, che abitualmente non seleziono i rifiuti ma neanche lascio in giro i ricordini ...... sembra un pelino esagerato. Sarai civile TU io probabilmente no.
18
Aristide
Aristide
09/10/2007 164
Inserito il 11/10/2007 alle: 00:08:57
Ok psvm hai ragione tu, mi sono fatto prendere la mano, tolgo la frase

Modificato da Aristide il 11/10/2007 alle 00:11:50
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 11/10/2007 alle: 07:59:28
certo che per qualcuno sarà un lavoraccio uscire con il camper!! gli verrà un esaurimento ancor prima di partire... io tutti sti problemi mica me li faccio!! su! non esagerate con le regole, il camper va usato con il normale senso di civiltà, rispetto e...tolleranza nei confronti degli altri e dell'ambiente Antonia
18
Aristide
Aristide
09/10/2007 164
Inserito il 11/10/2007 alle: 08:31:05
quote:Originally posted by mirabelle
certo che per qualcuno sarà un lavoraccio uscire con il camper!! gli verrà un esaurimento ancor prima di partire... io tutti sti problemi mica me li faccio!! su! non esagerate con le regole, il camper va usato con il normale senso di civiltà, rispetto e...tolleranza nei confronti degli altri e dell'ambiente Antonia >
> Purtroppo se non ti fai tutti questi problemi troverai sempre più parcheggi vietati ai camper. Se osserverai queste semplici e banali regole, che dovrebbero essere insite nel DNA di ogni camperista che vuole fare sosta libera, saremo bene accetti ovunque. Credo che comportarsi osservando queste regole sia usare il camper "con un normale senso di civiltà, rispetto e....tolleranza nei confronti dell'altro e dell'ambiente". Alla fine dei conti sono regole che ci vuole più tempo ad esplicitarle che ad assimilarle
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 11/10/2007 alle: 08:52:15
mi sono già resa conto che un atteggiamento educato, rispettoso, non invasivo e di (mi ripeto) normale buon senso civico,e maturità che non è prerogativa del camperista, ma di ogni adulto essere umano,( qualunque sia il mezzo che usi) aiutano ad essere ben tollerati ovunque.... non credo nella rigidità ottusa, nella chiusura dei comportamenti ..si, non credo che i divieti e le regole a tutti i costi aiutino a crescere! Antonia
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 11/10/2007 alle: 09:09:15
volevo aggiungere che spesso è più facile mettere le regole e divieti e circoscrivere spazi , e che ben più difficile e profondo è capire qual è l'atteggiamento più consono alla situazione, crescere "nell'educazione civica". (senza inventarsela a proprio piacere e a propria misura però!) Antonia
18
Aristide
Aristide
09/10/2007 164
Inserito il 11/10/2007 alle: 09:52:09
Perfettamente daccordo con te, infatti molti fra color che fanno sosta libera si comportano civilmente e per questi non servono regole, ma ve ne sono molti che non lo fanno. Osservando coloro che si comportano civilmente viene l'idea di descriverne il comportamento traducendolo in banali regole da seguire che possono essere utili (spero) a chi si comporta diversamente, magari in buona fede (arispero)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/10/2007 alle: 10:02:18
quote:Originally posted by Aristide
molti fra color che fanno sosta libera si comportano civilmente >
> Chiedo scusa se mi ripeto da un altro 3D, ma visto che si stanno ripetendo le stesse cose e questo a parer mio e' un punto FONDAMENTALE ... Per questo motivo non si deve (puo') vietare a tutti preventivamente punendo cosi' anche chi si comporta bene (e' incivile, antidemocratico, ovvero a parer mio assolutamente inaccettabile). Che invece si provveda a sanzionare eventuali singole infrazioni (cosi' come tra l'altro previsto dall'attuale normativa). Ivano.id="blue">
18
Aristide
Aristide
09/10/2007 164
Inserito il 11/10/2007 alle: 10:57:27
x IvanoPP E' giustissimo quello che dici ma il contendere di questa discussione è capire cosa significa comportarsi bene Ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/10/2007 alle: 11:51:46
Il comportarsi bene e' anche non mettersi le dita nel naso e/o evitare i peti in pubblico [:D] Scherzi a parte, il "trattato" iniziale che hai proposto mi pare un po' troppo prolisso , non pensi possa essere suff un qualcosa di piu' semplice e di immediata lettura (e digestione) quale p.e. il "comportiamoci bene" ? id="blue">

Modificato da IvanoPP il 11/10/2007 alle 11:53:47
SMauro
SMauro
-
Inserito il 11/10/2007 alle: 12:06:32
Certo che tra tutti avete tempo libero...
18
Aristide
Aristide
09/10/2007 164
Inserito il 11/10/2007 alle: 12:08:39
x Ivano Indubbiamente è prolisso, che non vuol dire inutile, e noioso. Ma "comportiamoci bene" a mio avviso lascia spazio a troppe interpretazioni. Es.: chi parcheggia come vuole in un'area che deve essere usufruibile anche ad altri credi che pensi che si stia comportando male o sta pensando che un suo diritto farlo? Se per una volta apriamo una discussione seria approfondiamo il problema e dibattiamo il concetto cercando di arrivare ad una formulazione comune del concetto di "sosta libera corretta". Domanda x Ivano, ma anche per gli altri: Comportarsi nel modo che ho descritto significa comportarsi bene o male?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link