quote:Originally posted by Aristide> Ma quando ci si parcheggiao numerosi furgoni o SUV la gente protesta? Poi, visto che stiamo parlando di aborrire gli ammucchiamenti, per quale motivo dovremmo andare TUTTI in quella piazza?
x Roberto 66 Caro amico non ti capisco, anche tu hai una macchina e sai bene come la si usa. In quella piazza dove lavori forse parcheggi anche tu, sicuramente parcheggiano altri che lavorano in quella zona e/o dei residenti. Non pensi che se domani ci venissero a parcheggiere 20 camper, variamente ammassati a qualcuno potrebbero girare le [8][8]? >
quote: Io quando vengo a Milano per lavoro vado a parcheggiare in via Valenza (è vicino ad una stazione che credo sia Porta Genova in zona Navigli) poi mi muovo con i mezzi. E' un parcheggio custodito a pagamento, 12 euro al giorno che per Milano non mi sembrano molti. >> Io quando vado a Milano mi parcheggio esattamente dove devo andare. Anche con l'auto. Se c'è da pagare il parcometro lo pago e spendo più di 12 eurp. Dove sarebbe ll problema?
quote: Non capisco poi questa fobia per le aree di sosta affollate. >> Abito in un condominio e quando usoil camper non voglio stare in condomini orizzontali!!!! Chiaro no?
quote:Originally posted by Aristide> stai scrivendo fiumi di ovvieta '. Pensi che qui ci siano veramente persone che non sappiano come comportarsi ? inoltre stai andando fuori tema alla grande , cavillando su pensieri tuoi. 12 euro al giorno , dammi tu di tasca tua 12 x 5 x 4 euro = 240 euro al mese. ammassarsi in un parcheggio e bla bla bla .. Ma se decidi di andare ai mercatini di natale durante le feste comandate che tipo di sistemazione pensi di trovare ? Il parchegio lontano e bla e bla .. Nadai in trentino tre anni fa, A Bolzano i camper venivano indirizzati in Zona fiera , ovviamente tutti ammassati e li andammo. A Merano i vigili ci indirizzarono in zona caserme anche perche' i campeggi erano pieni a trento , il camper club organizzo ' un immensa area di sosta e li' andammo. comunqe stai parlando con gente come me che ha piu' di 40 anni che lavora , si relaziona con altri si muove per le citta' conosce le lingue ecc ecc. se ti metti a spiegare cosa sia un area a pagamento e' prbabile che qualcuno si stizzisca e ti chieda di scendere dalla cattedra , questa non e' una scuola elementare. Se veramente vuoi delle discussioni (ma a questo punto non sono convinto di quale sia il tuo fine visto che in un ' altro post ti poni in modo veramante maleducato ed irritante tanto da sempbrare un esperimento di psicologia) cerca di argomentare in modo corretto. Sono una persona libera che vive liberamente in mezzo agli altri e non sono mai staco cacciato . Tu fai come credi.
x Roberto 66 Caro amico non ti capisco, anche tu hai una macchina e sai bene come la si usa. In quella piazza dove lavori forse parcheggi anche tu, sicuramente parcheggiano altri che lavorano in quella zona e/o dei residenti. Non pensi che se domani ci venissero a parcheggiere 20 camper, variamente ammassati a qualcuno potrebbero girare le [8][8]? Io quando vengo a Milano per lavoro vado a parcheggiare in via Valenza (è vicino ad una stazione che credo sia Porta Genova in zona Navigli) poi mi muovo con i mezzi. E' un parcheggio custodito a pagamento, 12 euro al giorno che per Milano non mi sembrano molti. Non capisco poi questa fobia per le aree di sosta affollate. E' forse meglio ammassarsi in un parcheggio facendo sicuramente una sosta invasiva solo perchè non si paga? Se vai in area di sosta hai anche alcuni servizi, custodia sicuramente, in molti casi corrente, bagni, docce, carico e scarico, ma soprattutto non ci sarà nessuno che potrà dire che hai sostato selvaggiamente. Da ultimo vorrei capire una cosa: quando si va in giro lo si fa per parcheggiare un camper e viverci dentro o intorno? O si va in giro per parcheggiare un camper ed andare a visitare un luogo ed usare il camper come punto d'appoggio per mangiare, non sempre, e per dormire? Io lo uso in questo modo. Sono convinto che sarebbe bello cenare guardando il tramonto sul mare a Portofino, ma questo esiste solo nei nostri sogni. In mancanza di Portofino mi accontento di un'area di sosta meglio se non affollata e mi sento con la coscenza tranquilla. Spesso poi queste aree di sosta sono anche gratuite (ma senza i suddetti servizi). Non capisco, si è contenti di autoammassarsi in un parcheggio, ma se per caso ti ci manda qualcuno, il padrone di casa, ci si incaxxa da matti. C'è qualcosa che non quadra. Se non ti piace il posto cambia, vai da un'altra parte, magari dopo aver visto velocemente quello che dovevi vedere. Non si sta in paradiso a dispetto dei santi. Ma per fortuna, in questo mondo, di paradisi ce ne sono molti ed il tuo angolo felice prima poi lo trovi, senza per forza pestare i piedi a qualcun'altro. Per quanto riguarda la festa del paese, le bancarelle ecc. non credo che siano inerenti al nostro argomento, di sicuro credo che non si possa giustificare un nostro comportamento errato adducendo la scusante che ce ne sono tanti altri sbagliati in giro. Per il resto ti ha già risposto Bruno nel suo ottimo intervento che appoggio in pieno. Ciao >
quote:Originally posted by Roberto66> Appunto ammassati!
Ma se decidi di andare ai mercatini di natale durante le feste comandate che tipo di sistemazione pensi di trovare ? Il parchegio lontano e bla e bla .. >
quote: Nadai in trentino tre anni fa, A Bolzano i camper venivano indirizzati in Zona fiera , ovviamente tutti ammassati e li andammo. A Merano i vigili ci indirizzarono in zona caserme anche perche' i campeggi erano pieni a trento , il camper club organizzo ' un immensa area di sosta e li' andammo. (...) >> Mercatini di Natale... sono anni che non vado! Ricordo che 2/3 anni fa proprio tra Merano-Bolzano fummo indirizzati in qul carnaio periferico. Scegliemmo di proseguire e ancare a Insbruck. Sostammo in zona centro per 2 gg e in zona Parco Zoo per altri 2. Nessuno ebbe nulla da dire e i vigili passano anche spesso!!! Niente parcheggi decentrati, niente ammucchiamenti osceni... Alla fine chi ci rimise (non importa se poco o tanto) furono gli esercenti delle zone che ho snobbato!!! Mah, d'altronde noi che amiamo la sosta libera siamo definiti ROM dai alcuni amanti dei camper.... presente la storia del campeggio/soggiorno/sosta/Casazione/Benigni? Ciao
quote:Originally posted by PPoli >> Hai perfettamente ragione, la differenza sta proprio tra la sosta selvaggia e la SOSTA LIBERAid="red"> (ovvero nel rispetto dell'art. 185 c.2 del CdS). Che si provveda a sanzionare chi fa sosta selvaggia e non si vieti a tutti cosi' punendo (e discriminando) anche chi si comporta bene facendo SOSTA LIBERA (ma ovviamente fornendo la possibilita' di poter fare sosta libera mettendo a disposizione anche parcheggi con stalli adeguati per i camper, vedi p.e. parcheggio ex-mof di Ferrara). Ciao, Ivano.id="blue">