quote:Originally posted by muttie> No e non so ocme ripeterlo. La sosta in questione, di emergenza, fatta abordo di qualunque mezzo, è prevista dal CDS. Il soggiorno a bordo dell'autocaravan per turismo è cosa diversa e sconta le regole delle LR sul tursimo. Il CDS non tratta il tursimo limita la sua portata alla circolazione ed alla sota dei veicoli, pedoni ed animali. Poi si poccono accampare mezzucci subdoli e mentire, quando non è vero ovviamente: Sono stanco (quando non è vero) risposo e riparto; Ho bevuto e non sono in condizioni di guidare; Sto male e non posso guidare. Ma lo si fa in base al 157. L'art. 185 ha semplicemente voluto definire una condizione del mezzo. E' ad esso che si riferisce non all'equipaggio. La sosta dell'autocaravan ... questo è il soggetto dell'art. 185 comma 2. Ma non si parla dell'equipaggio.
allora quando mi è capitato di dormire in macchina (ovviamente parcheggiata nn in divieto di sosta) xkè la stanchezza di un viaggio troppo lungo mi faceva chiudere gli occhi, ho campeggiatid="red">o ?????!!!??? >
quote:Originally posted by Roberto66> La seconda che hai detto sui seguenti presupposti: 1) l'art. 185 è una ciofeca. Voleva dire SIN DALL'INIZIO quello che affermo io ma è stato contrabbandato come GRANDE CONQUISTA per i camperisti, in realtà già negli anni 80 ci fu una norma integrativa al vecchio CDS che affermava che il camper era un veicolo come tutti gli altri; 2) che chi si ostina a vedere e a CONTRABBANDARE l'art. 185 come conquista, non fa altro che fare il gioco del nemico, ci perdere tempo, e fa gli interessi che non sono dei camperisti, ma sono dei venditori di polizze e camper a danno dei camperisti ignari ed ignoranti; 3) che non c'è altra strada se non denunciare i punti 1 e 2 e NON COMPRARE CAMPER con una sana azione di boicottaggio e di SERIA e documentata informazione, cosa che faccio io in questo forum ed ogni volta che parlo con i gruppi di camperisti che incontro. FARE INFORMAZIONE SERIA! SIGNIFICA FARE AUMENTARE LA PRESSIONE SU CHI DEVE ASCOLTARE. FATECI CASO. ANCHE LE RIVISTE DI SETTORE SI SPERTICANO SULLA COSIDDETTA SOSTA LIBERA ANNASPANDO E FACENDO MILLE GIRI DI PAROLE PER NON DIRE LE COSE COME STANNO A QUEI QUATTRO INCOMPETENTI CHE LEGGONO LE PAGINE PATINATE. ED ANCHE QUANDO SCRIVONO MINISTERO E COMPAGNIA CANTANTE PARLANO DI SOSTA DELL'AUTOCARVAN CHE NON COSTITUISCE CAMPEGGIO. SANNO! TENGONO LA SARAGA DINT'A' SACCA!.
In mezzo a tutto questo ,are di scritti non riesco piu' a seguire il filo del pensiero di O' nonno al quale domando: sei contrario alla sosta in liberta' dei camper che secondo te dovrebbero stare solo nella AA , e cerchi di convincerci codice alla mano che cio' puo' ( e deve) essere applicato, Oppure che aneli alla possibilita' di sosta in liberta' con le dovute regole (senza cavillare su stufa ed altro) e ci stai spiegando che purtroppo il codice non lo prevede e che dovremmo smuovere le acque per ottenere cio ? mi fai un piccolo riassunto ? (se vuoi ?) ciao Roberto >
quote:Originally posted by Roberto66> Pensa che volevo cambiare il camper l'anno scorso, l'ho messo in vendita, ma ritengo invece di portarlo "a smaltimento"!
Ti quoto , basta aprire le pagine di plein air per scoprire che le pubblicita' riprendono camper in mezzo ad un prato o nel centro di una piazza affollata , piuttosto che sulle rive di un fiume (tipo Danubio) con tanto di tavolino fuori con piante ed aperitivo. In fondo se la gente comtinua ad ammassarsi negli show room vuol dire che il problema... non esiste. In effetti l' utente camper medio odierno e' colui che avendo gia' molto se non tutto scopre che gli manca il camper. il Giorno dopo che l' ha ritirato va in paranoia perche' e' grande e non sa dove parcheggiarlo. io resistero' fin che posso , poi mi ritirero ' ho gia pronto il mio nido. Ciao roberto >
quote:Originally posted by IvanoPP>
A questo punto mi farebbe piacere sapere quali dovrebbero essere a parer tuo tali nuove e future “dovute regole” che ci dovrebbero poter permettere di dormire/mangiare anche in sosta libera. id="blue"> >
quote:Originally posted by IvanoPP> Ivano tu non hai capito niente di come stanno le cose. Ciò che divide la categoria è che ci sono persone che ritengono di aderire a determinate linee di tendenza che in realtà tutelano le nostre controparti. Tra queste persone ci sei anche tu e Calosci. Voi due insieme ad altri, non solo contribuirete a non risolvere il problema ma da un lato lo aggraverete perché con la sosta libera SENZA NUOVE REGOLE si avranno altri divieti, e dall'altro contribuirete a far crescere il problema, perché a leggere voi, sembra che il camperismo sia un mondo di diritti e di nessun dovere. Per smuovere le acque bisogna toccare i nervi scoperti. E i nervi scoperti non sono i comuni, quelli continuano a fare come vogliono. Sono altre le nostre controparti di consumatori: a) chi vende o noleggia il mezzo senza tante informazioni; b) chi commistiona rappresentanza (apparente)a pagamento e interessi di piazzista. Le associazioni di consumatori devono limittarsi esclusivamente alla tutela. Per smuovere le acque occorre che si tocchi il fondo e che tutti sappiano.
quote:Originally posted by IvanoPP>
A questo punto mi farebbe piacere sapere quali dovrebbero essere a parer tuo tali nuove e future “dovute regole” che ci dovrebbero poter permettere di dormire/mangiare anche in sosta libera. id="blue"> >
>