quote:Originally posted by 280955> Ottimo motivo per disertare in massa la Sardegna.... ma quanti lo faranno realmente?
Dalla rivista Turit di settembre 2008: "Sardegna camperisti controllati a vista"[:(!]. A seguito dell'approvazione, da parte della Giunta Regionale Sarda, del disegno di legge 296 che comprende l'art. 18, il quale recita" i caravan, gli autocarvan, i camper... in circolazione sul territorio regionale sono muniti di apposito libretto [?]sul quale sono annotati i conferimenti di residui organici o di acque chiare o luride[?] presso le strutture autorizzate, dotate di impianti igienico-sanitari idonei alla loro raccolta o al loro smaltimento"[:(]. Sanzioni da €250 a €1500[:(!]. Quesito: dove posso trovare il libretto? Chi può quantificare il quantitativo dei liquami? Nei Camper Service, ove non vi sia un gestore, chi attesta l'avvenuto conferimento. Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte[:)], in quanto mi spiacerebbe dare inutili contributi all'Amministrazione Soro[V]. Grazie Giuseppe >
quote:Originally posted by vertigo> Il mare ce l'ho sotto casa! Ancona ha rocce piatte e levigate con acqua subito profonda (Passetto, Cardeto). A nord di Ancona (tutto senza problemi per camper): Palombina (5 km) e Falconara (10 km) spiagge sabbiose e acqua poco profonda adatta anche a bambini piccoli Marina di Montemarciano (15 km) spiaggia a sassettini con acqua che diventa rapidamente profonda. Senigallia (30 km) spiaggia di velluto!!!! *tutte località servite bene da bus e treno* A sud di Ancona Portonovo (7 km) (senza problemi per camper) Numana Sirolo Marcelli Portorecanati ****** La Grecia la trovai incivile e invivibile per chi ha cani e per il caldo anche se la gente è cordiale. ****** La cordialità, la gentilezza, l'ospitalità dei tedeschi mi sprona a spendere la i mie soldi e non vedo perché, per quanto pochi, io debba darli a chi mi crea problemi. Non credi?
Calo', boicottiamo la Val Pusteria, litighiamo a Numana, disertiamo la Sardegna, la Liguria ci caccia del suo, la Grecia fa schifo, la Toscana è carissima, la Puglia affollata... Calo', ci sta pure chi se vole fa du giorni de mare o de montagna nella vita, non solo suonare il violino nelle solinghe soste della Schwarzwald... Ciao, con sempiterna stima e simpatia, Geom. Mario Vertigoid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by vertigo> Infatti parlavo di me stesso. Ho cominciato col dire "il mare ce l'ho sotto casa".... Ma anche tutti gli altri che vanno dal "continente" verso la Sardegna possono trovare altro mare. Molti vivono sulla costa e non avrebbero particolari problemi, altri vivendo nell'interno se vogliono il mare possono benissimo sceglierlo diverso da quello Sardo. Possono persino andare in Grecia!!!! (a patto di non avere cani). Trovo semplicemente masochistico volersi recare a tutti i costi in luoghi dove ti fanno la guerra, quando non se ne ha la necessità. Se ci fosse la necessità allora ci si va e occorre essere pronti a far lavorare i propri avvocati. Perché farsi rovinare la vacanza quando esistono posti ospitali?
Calo', volevo farti solo notare che ci sono persone con esigenze e stili di vita diversi dai tuoi, alle quali risulta assai difficile trascorre sereni WE ad Aquisgrana o alle quali i pur gradevoli lidi marchigiani stanno un po' stretti, tutto qui... Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by 280955> ...poi vorranno vedè il vater-crose ( si scrive così? ), e la carta igienica, quanta ce ne resta attaccata e quanta attaccata ar bucio....no!!! il bucio un glelo fò proprio vedè...telo 'mmagini passi per la strada, e vedi un camper fermato dalla polizia, e tutti l'occupanti a bùòpallonzi, cò pantaloni a' ginocchi e la guardia che n'allarga le mele...macchèschifo...... maddai.... fate i bravi, in sardegna finite di riempì la costa di recidence, e spiagge private evvia.... mappoi, se mi viene la diarrea cor pèòrino sardo.....quanti libbretti mici vole...eppoi nelle caselline scrivo C = cacca, P = pipì [:(]....mah!! una ne fanno e cento ne pensano ciao attutti massimo
Dalla rivista Turit di settembre 2008: "Sardegna camperisti controllati a vista"[:(!]. A seguito dell'approvazione, da parte della Giunta Regionale Sarda, del disegno di legge 296 che comprende l'art. 18, il quale recita" i caravan, gli autocarvan, i camper... in circolazione sul territorio regionale sono muniti di apposito libretto [?]sul quale sono annotati i conferimenti di residui organici o di acque chiare o luride[?] presso le strutture autorizzate, dotate di impianti igienico-sanitari idonei alla loro raccolta o al loro smaltimento"[:(]. Sanzioni da €250 a €1500[:(!]. Quesito: dove posso trovare il libretto? Chi può quantificare il quantitativo dei liquami? Nei Camper Service, ove non vi sia un gestore, chi attesta l'avvenuto conferimento. Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte[:)], in quanto mi spiacerebbe dare inutili contributi all'Amministrazione Soro[V]. Grazie Giuseppe >
quote:Originally posted by mapalib> Concordo pienamenteid="blue">
Dipende da quale criterio viene adottato per individuare gli scaricatori abusivi, cioè quale è la frequenza minima di accesso a un CS ritenuta credibile. Ci sono volte in cui pur essendo in 5, con una c-200 facciamo anche una settimana perchè magari siamo sempre fuori in giro e in camper ci andiamo solo a dormire. Se mi beccano dopo il 5-6 giorno che fanno, mi danno la multa per "legittimo sospetto"? Se poi uso la seconda cassetta e i giorni diventano 10 che mi succede, mi arrestano?>
quote:Originally posted by mapalib> Premesso che libretto o meno sarebbe opportuno che ci fossero molti CS in piu', a parer mio il libretto di scarico solo per camperisti e' una discriminazione bella e buona. Perche' allora non prevedere anche un libretto di scarico per le barche, per i pulmann turistici, per i bagnanti che "dimenticano" il sacchetto di spazzatura in spiaggia e/o che vanno a fare i propri bisogni nei ginepri, ... ?id="blue">
Mi sta bene se il discorso diventa: in sardegna devi per forza fare un CS certificato ogni due giorni, basta però che Soru riempia l'isola di CS ad accesso libero, cioè fuori dai campeggi, e a un prezzo ragionevole. >
quote:Originally posted by mapalib> A tal riguardo io invece sostengo (cosi' come ho sempre fatto) che non sono molti quelli che fanno scarico selvaggio e che invece le amm. comunali "usano" questa motivazione come "scusa" per "giustificare" i divieti. Ivano. PS: per non disperdere argomenti faccio presente che il 3D e' "duplicato" in
Vedrai come smette la gente di scaricare in giro...>
http://www.camper.netsurf.it/fo...
id="blue">