quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 01/04/2010 23:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao alcuni vorebbero inalzare i limiti, col traffico che ce sulle strade immaginiamo di avere chi va ad 80 e chi va a 150 ciao Ernesto
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 02/04/2010 00:13:29 Parole sante, Cherry Ero anche io in autostrada oggi sotto il diluvio mi tenevo nella corsia centraleid="size4"> rispettando i limiti anche perchè avevo tutta la famiglia con me e ho visto tanti comportamenti scorrettiid="size4"> che secondo me tanti santi del Paradiso lavorano sodo perchè non capiti niente..ma nemmeno loro possono fare nulla contro l'incoscienzaid="Comic Sans MS"> >>id="brown"> Viaggiavi in corsia CENTRALE? E quello sarebbe un comportamento CORRETTO, quando il CdS prescrive che, salvo per il tempo necessario per effettuare sorpassi, si debba viaggiare sulla corsia più a DESTRA!! O ti sei espresso male (e allora faresti meglio a specificare) o davvero "è più facile vedere la pagliuzza nell'occhio chi si ha di fronte senza vedere il trave che si ha nei propri"!! (per poi affogare nella più becera retorica sulla velocità!! Buona Pasqua!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/04/2010 00:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro professore, se mi tenevo nella corsia centrale intanto era perchè avevo l'auto e non il camper e anche perchè la corsia di destra era stracarica di camion non ne sarei uscita più..mi scuso per non essermi spiegata bene.. Buona Pasqua anche a lei[;)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="maroon">
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 02/04/2010 00:38:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti stai tirando addosso una grana! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 02/04/2010 00:38:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è sicuramente ancora nell'archivio del forum un argomento dal titolo " I centristi" ti consiglio di andarlo a leggere[:D][:D]. Cordialmente.Marino2
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 02/04/2010 14:12:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PArole sante!!
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 02/04/2010 11:43:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono "centrista" a tutti i costi, secondo il codice della strada bisogna sempre occupare la corsia LIBERA più a destra, cosa che faccio ogni volta che è posibile ma nel mio caso ieri non lo era, la carovana continua ha fatto sì che sia io che gli altri automobilisti viaggiassimo in corsia centrale..il limite di velocità con la pioggia in autostrada era 110 e io ne sono stata sotto, non ritengo di essere un autista perfetta ma faccio del mio meglio ma se tra voi c'è il perfetto autista accetto consigli e ramanzine volentieri.. id="Comic Sans MS"> id="size4"> id="purple">
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 02/04/2010 14:24:47 ...il limite di velocità con la pioggia in autostrada era 110 e io ne sono stata sotto... >> Molti prendo per buone le segnalazioni di velocità comunicate dal tachimetro del proprio veicolo che segna sempre meno (talvolta MOLTO meno) di quella che è la reale velocità. Se poi "ci si tiene anche sotto" significa che si va abbastanza lenti. Poi queste "lumache" quando altri superano a velocità CONSENTITA E REALE gridano allo scandalo!! Non parlo di te, ovviamente, ma in generale. Il tachimetro del mio camper quando vado REALMENTE a 100 (TomTom) segna 112!! La mia autovettura quando vado REALMENTE a 130 segna 145 scarsi!!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/04/2010 14:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con il traffico attuale su qualsiasi strada e numero di incidenti(tra i più alti d'Europa)quanto enunciato mi sembra più che sottigliezza un qualunquismo. Bruno
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/04/2010 14:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto! in più vorrei far notare che se si alzava una nuvola la causa non è la velocità o la quantità di pioggia ma l'asfalto non drenante!nei tratti con asfalto drenante anche con molta pioggia si va via allegri senza perdere visibilità e senza rischio di acquaplaning. quindi ribadisco il mio punto di vista:il problema non è la velocità ma le condizioni assurde delle nostre strade che fan sembrare un razzo uno che va a 145di tachimetro. e mi ripeto:la velocità amplifica i danni ma non è la principale causa! poi se uno fa i flash per passare vuol dire che quello davanti NON occupa la corsia più libera alla sua dx....come fanno in molti. lei dice che ha visto tot incidenti in quel viaggio:tutti causti dalla velocità?
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/04/2010 14:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interpretando alla lettera il messaggio deduco che viaggiare in autostrada a 120 kmh di tachimetro si procede ad un'andatura abbastanza lenta. Tra un paio d'ore partirò in auto per un viaggio di oltre 270 km, prevalentemente in autostrada. Ebbene vi informo che imposterò il regolatore di velocità della mia auto a 135 kmh, dunque circa 10 km meno della potenziale velocità massima considerando lo scarto. Chiedo al professore se questa mia andatura è sinonimo di lumaca. Grazie per una sua replica. Probabilmente pioverà, come insistentemente dicono le previsioni meteo, pertanto imposterò il regolatore di velocità a 115 kmh! Purtroppo non possiedo un'auto che mi dia garanzie per procedere ad una velocità superiore. Peraltro vorrei proprio capire quali sono le auto che consentono di viaggiare a 160-170 kmh in tutta sicurezza, beninteso sulle autostrade italiane, costantemente iper trafficate.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 03/04/2010 12:45:04 Interpretando alla lettera il messaggio deduco che viaggiare in autostrada a 120 kmh di tachimetro si procede ad un'andatura abbastanza lenta. >> Dipende! Dipende da quanto è sballato il tachimetro e dipende se c'è sereno o se sta piovendo. Considerando che probabilmente a 120 di tachimetro stai andando a 105/110 potrebbe essere una giusta velocità se STA PIOVENDO, ma se è sereno stai facendo da tappo e non lamentarti se ti superano in terza corsia a 130 reali (per poi lamentarti che vanno come PAZZI).
quote: Tra un paio d'ore partirò in auto per un viaggio di oltre 270 km, prevalentemente in autostrada. Ebbene vi informo che imposterò il regolatore di velocità della mia auto a 135 kmh, dunque circa 10 km meno della potenziale velocità massima considerando lo scarto. Chiedo al professore se questa mia andatura è sinonimo di lumaca. Grazie per una sua replica. >> Verificatela da solo con un navigatore. Se i 135 sono reali allora stai pure andando troppo veloce! Al contrario, se il tachimetro come nella gran parte dei casi è sballato, dipende da quanto è sballato.
quote: Probabilmente pioverà, come insistentemente dicono le previsioni meteo, pertanto imposterò il regolatore di velocità a 115 kmh! >> Di tachimetro? Se di tachimetro non lamentarti se altri ti supereranno a velocità che potrebbero sembrarti folli!
quote: Purtroppo non possiedo un'auto che mi dia garanzie per procedere ad una velocità superiore. Peraltro vorrei proprio capire quali sono le auto che consentono di viaggiare a 160-170 kmh in tutta sicurezza, beninteso sulle autostrade italiane, costantemente iper trafficate. >> Ho una Mazda (orami sequestrata dal figlio) che a 160 REALI , traffico permettendo, è assolutamente affidabile. Sto usando in questo periodo la Ford Mondeo (che mio padre non utilizza più) 1800/2000 (non ricorso) Turbo Diesel con la quale a 160 REALI mi sento assolutamente tranquillo e ci sarebbe da poter correre di più. Ormai non vado più in ITALIA a queste velocità per rispettare la ASSURDA regola dei 130 max. Sono sempre in attesa che applichino la regola dei 150 sulle autostrade a tre corsie. In Germania vado a quelle velocità e se con auto (in affitto) che lo consentono anche molto di più. Ho anche da dissentire sulle autostrade italiane IPERTRAFFICATE. Certo dipende molto dagli orari. Per mia fortuna di notte non trovo molto traffico ed anche in alcune fasce orarie diurne! Bun viaggio pasquale e buona Pasqua.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 03/04/2010 12:45:04 (> a me ricorda tanto questo [:D]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...