CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Lo squallore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 81
carmine47
carmine47
-
Inserito il 31/07/2007 alle: 05:33:57
Sig. Prof. Antonio Calosci, se non vi entra non le contesta, questo è il punto. saluti, Carmine
Chantal
Chantal
-
Inserito il 31/07/2007 alle: 09:32:28
"Contesto proprio le aree ghetto... non andandoci!!!" (scritto da Calosci) Ed è quello che faccio anch’io!! Carmine: >>>>se non vi entra non le contesta, questo è il punto<<< E io ti rispondo che invece frequentandole e pagando quanto richiesto, tu ti rendi partecipe di questa situazione. Comunque, io se mi fermo in un posto devo provare piacere. Non riuscirei proprio a sostare in un luogo come quello che ho visto domenica sera. Meglio per voi se non vi fate di questi problemi! Male che vada, se proprio non ho scelta, parcheggio, poi una volta fatto quello che dovevo fare (visita, spesa, ,,,), scappo in un luogo migliore. Visto che parli tanto di correttezza, dimmi dov’è la correttezza di un’amministrazione comunale che, in questo modo, costringe il turista/camperista a sostare in un luogo indecente?? Ha solo di cui vergognarsi. Preciso che io mi diverto (e non mi agito) partecipando al forum. …. Se dovessi collegarmi ad internet per stressarmi, non lo farei[;)]
carmine47
carmine47
-
Inserito il 31/07/2007 alle: 11:36:08
Sig.ra Chantal, lo so spiego malissimo ciò che voglio dire. nel caso delle aree attrezzate ghetto, ritengo sia utile contestare la fatiscenza e/o l'eventuale non conformità direttamente sul luogo altrimenti resteranno sempre così. senza costringere chicchessia, per carità. sono stato comprensibile? nei post precedenti ho segnalato che alle volte dobbiamo fare buon viso a cattivo gioco ed entrare in area per vari motivi, ultimo ma non ultimo la sicurezza, mi ritornano in mente esperienze a Mestre, Napoli e Catania, mi sembra strano qui non ci sia nessuno che sia dovuto entrare in aree malmesse per motivi di sicurezza, probabilmente è un problema che sento solo io. Saluti, Carmine
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/07/2007 alle: 12:25:58
quote:Originally posted by carmine47
Sig. Prof. Antonio Calosci, se non vi entra non le contesta, questo è il punto. >
> Se ci entro e pago non contesto, ma accetto le condizioni. Le proteste postume non avranno certamente peso, considerando che in quel comune un turista difficilmente ritorna perché il mondo da conoscere è davvero grande,.
quote: nei post precedenti ho segnalato che alle volte dobbiamo fare buon viso a cattivo gioco ed entrare in area per vari motivi, ultimo ma non ultimo la sicurezza, mi ritornano in mente esperienze a Mestre, Napoli e Catania, mi sembra strano qui non ci sia nessuno che sia dovuto entrare in aree malmesse per motivi di sicurezza, probabilmente è un problema che sento solo io. >
> A mio avviso la sicurezza è compromessa proprio nelle aree soprattutto se aree-ghetto. Mi danno tanto l'impressione di un supermercato per ladri!!! con tanti bei camper messi in bella mostra con tutte le loro preziose mercanzie pronte per essere portate via. Fermarsi dove capita spiazza i ladri perché non hanno precisi puni di riferimento. Confesso che anche io ho trovato (pochi) luoghi che non mi sconfinferavano sul lato sicurezza, ma è stato sufficiente solo cambiare quartiere per trovare luoghi tranquillissimi. Buona giornata
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
SMauro
SMauro
-
Inserito il 31/07/2007 alle: 12:44:50
Sig.ra Chantal, probabilmente è un problema che sento solo io. >
> probabilmente si. Io le aree ghetto non le frequento, mi fanno schifo piuttosto lascio il camper a casa. Bye, Mauro
carmine47
carmine47
-
Inserito il 31/07/2007 alle: 13:09:21
Il discorso che facevo era un po' più articolato, mi dispiace si sia capito che io trovo piacere nel frequentare dette aree-ghetto. pazienza, saluti, Carmine
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/07/2007 alle: 14:30:17
Il discorso che facevo era un po' più articolato, mi dispiace si sia capito che io trovo piacere nel frequentare dette aree-ghetto. pazienza, saluti, Carmine >
> Veramente in non avevo capito questo. Avevo capito che lei ritiene inammissibile no andare in aree-ghetto in presenza di divieti generalizzati. Desidero specificare che io non solo non ci vado ma se serve pianto grane andando in parcheggio libero a costo di dover litgare con qualche vigile, prendere multe e ricorrere nelle opportune sedi. Ci sono luoghi dove non è consentita la sosta del camper neppure per prendere un caffé al bar o esistono sempre per i camper divieti di accesso che ti impediscono di raggiungere, in caso di necessità, una stazione dei Carabinieri o una guradia medica! Uno dei casi recenti mi capitò proprio a Numana dove un vigile mi cacciò con altri tre camper. Pensi avevamo prenotato per 16 persone un pranzo presso un ristorante ed essendo ora di pranzo eravamo già a tavola. Valore totale pattuito in anticipo del pasto (no rammento bene) 6/700 euro. In quel caso non ho discusso col vigile. Ho chiamato il gestore e gli ho detto che me ne andavo con tutto il gruppo. Alle sue proteste che (giustamente) facevano leva sul fatto che avevano già cucinato molto pesce risposi di presentare il conto al vigile e al sindaco. Un'ora dopo abbiamo mangiato in un paese turistico a soli 15 minti di strada! Quella fu l'unica volta che non mi "attaccai" col vigile. Buone vacanze
carmine47
carmine47
-
Inserito il 31/07/2007 alle: 20:39:58
quote:Veramente in non avevo capito questo. Avevo capito che lei ritiene inammissibile no andare in aree-ghetto in presenza di divieti generalizzati.>
> non è così, è più articolata e questo non è il senso, credevo di aver spiegato bene. pazienza, contraccambio calorosamente gli auguri, buone vacanze e tante splendide soste in libertà. Carmine
nely
nely
-
Inserito il 19/09/2007 alle: 15:23:32
Ciao, leggo ora questo post perche stavo facendo "zapping". Ho frequentato per anni Colico fino a quando hanno aperto sulla spiaggia il locale/bar/pizzeria che rimane aperto initerrottamente notte e giorno. Prima ...fino a due anni fa direi.... i camper potevano sostare senza problemi nel parcheggio antistante il lido e c'era anche un piccolissimo campeggio che ospitava appunto camper e rimaneva a disposizione di tutti (anche di quelli che non trovavano posto all'interno del campeggio) con docce, bagni lavapiatti GRATIS. C'era un chioschetto che fungeva da bar e ci si fermava per il week end praticamente semplicemente parcheggiando. Poi è arrivato questo "benedetto" locale e la pacchia è finita. Musica ad alto volume SEMPRE e sbarre nel parcheggio in modo che vi potessero entrare solo auto e furgoncini (è una zona di surfisti e kiters). Per i camper è stato riservato il parcheggio di cui parla Chantal. E caragrazia che il comune lo ha allestito...poteva benissimo non fare neppure quello. E' vero, è triste e polveroso ma chi si ferma non è da considerare masochista. E' comunque in una posizione strategica a metà strada tra un bellissimo parco pubblico, l'isola pedonale e la spiaggia. Il tutto raggiungibile tranquillamente a piedi e senza pericoli. Se ad una persona la soluzione non piace, prende e se ne va...ma da qui a criticare chi vi si ferma, mi sembra francamente un'esagerazione e mancanza di rispetto per chi compie scelte diverse dalla propria....infodo chi vi sosta non fa del male a nessuno soprattutto perchè chi frequenta questa area lo fa soprattutto (se non esclusivamente) perchè fa wind surf e di null'altro gli interessa furochè avere vento per stare in acqua. baci e rispetto.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 19/09/2007 alle: 17:02:43
Dico solo due cose: - aborro i ghetti sudici dove vorrebbero relegare anche i camperisti piu' educati, una sorta di "punizione" per aver trovato un modo alternativo di viaggiare. Si badi bene, "alternativo" non "meno dispendioso". - per evitare tali ghetti, ho rischiato la multa talmente tante volte che non me le ricordo neanche piu', ma (fortuna ? ) non sono stato mai multato. Al massimo qualche rara volta mi hanno fatto presente che "sarebbe vietato". Non dico di dormire in sosta vietata nella piazza di una grande citta' in piena stagione turistica, col tendalino aperto e il barbecue fuori, ma se c'e' un posticino ameno e deserto e magari siamo in bassa stagione, anche se c'e' un insulso cartello "vietato ai camper", francamente me ne infischio (citazione da "via col vento" [8D] ). Il mio camper e' un autoveicolo come gli altri, e se rimango dentro, mi comporto bene e non rompo le balle a nessuno, mi ritengo nel giusto, anche se l'ordinanza di pinco pallo dice il contrario.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/09/2007 alle: 17:34:03
quote:Originally posted by mauring
Dico solo due cose: - aborro i ghetti sudici dove vorrebbero relegare anche i camperisti piu' educati, una sorta di "punizione" per aver trovato un modo alternativo di viaggiare. Si badi bene, "alternativo" non "meno dispendioso". - per evitare tali ghetti, ho rischiato la multa talmente tante volte che non me le ricordo neanche piu', ma (fortuna ? ) non sono stato mai multato. Al massimo qualche rara volta mi hanno fatto presente che "sarebbe vietato". Non dico di dormire in sosta vietata nella piazza di una grande citta' in piena stagione turistica, col tendalino aperto e il barbecue fuori, ma se c'e' un posticino ameno e deserto e magari siamo in bassa stagione, anche se c'e' un insulso cartello "vietato ai camper", francamente me ne infischio (citazione da "via col vento" [8D] ). Il mio camper e' un autoveicolo come gli altri, e se rimango dentro, mi comporto bene e non rompo le balle a nessuno, mi ritengo nel giusto, anche se l'ordinanza di pinco pallo dice il contrario. >
> stra-stra-stra quoto tutto [^] Aggiungo solo che io sono stato un po' meno fortunato perche' ad oggi 2 multe le ho prese anche se nel fuori stagione : 1) Rapallo a meta' dicembre nel parcheggio del porto (e solo per sosta, addirittura avevo anche messo il disco orario...) 2) Spotorno ad aprile (con paesino praticamente deserto prob a causa del tempo non bello) in un parcheggio enorme (e vuoto) fuori dal paese Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 19/09/2007 alle 17:37:22
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 19/09/2007 alle: 17:51:39
quote:Originally posted by IvanoPP Aggiungo solo che io sono stato un po' meno fortunato perche' ad oggi 2 multe le ho prese anche se nel fuori stagione : 1) Rapallo a meta' dicembre nel parcheggio del porto (e solo per sosta, addirittura avevo anche messo il disco orario...) 2) Spotorno ad aprile (con paesino praticamente deserto prob a causa del tempo non bello) in un parcheggio enorme (e vuoto) fuori dal paese >
> Infatti, io ho gia' messo in conto che finora sono sotto la media, per cui prima o poi qualche estorsione di questo tipo dovro' subirla, ma saro' ben contento di versare qualche euro, pensando a cio' di cui ho gioito rispetto ai derelitti ghettizzati.

Modificato da mauring il 19/09/2007 alle 17:52:17
18
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 19/09/2007 alle: 20:03:20
E se provassimo a posporre in prosa questo 3D? Sarebbe un successo. Mi manca il Petruzzelli, si vede[:D] Ciao a tutti ed è sempre un bel leggere. Nico
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/09/2007 alle: 21:54:47
Quest' anno a Carro' , sul mare sotto Marsiglia la semplice , ordinata ed economica (6 euro) area di sosta era piena (agosto) 14 (li ho contati) camper ordinatamente parcheggiati in un parcheggio poco distante si sono rilassati un paio di giorni ed hanno trovato comunque ospitalita'. Qualcuno si godeva le meritate ferie cenando all' aperto con un tavolino . Il tutto sotto gli occhi di tutti gli abitanti del posto che beatamente si divertivano con passeggiate , gioco bocce. ecc ecc ed i gendarmi per controllare che non ci fossero situazioni di pericolo. Cosa ci impedisce di essere in armonia con il mondo come fanno i francesi ? Perche' in Italia si vede rosso di fronte ad un camper ? a leggere i Vs. punzecchianti e piccati botta e risposta l' ho capito. Ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 19/09/2007 alle 21:56:45
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 20/09/2007 alle: 13:35:28
Caro Roberto, l'ho scoperto solo ora questo 3D e l'ho letto tutto d'un fiato. Dico subito che il sig. Carmine, educatamente, esprime la SUA opinione, da me non condivisa, e che altri, con ragione, ribattono adducendo ragioni valide a supportare i comportamenti da sosta libera senza infrangere la legge. A questi mi associo. Al sig. Carmine vorrei solo ricordare che (nonostante comprenda le sue ragioni, poca voglia di discutere con un vigile, sicurezza, ecc.) il comportamento di taluni camperisti che "accettano" comunque un'AA più simile ad un ghetto zingaresco che ad una decorosa sistemazione, non è altro che sinonimo di: "accettazione di ordinanze spesso illegittime se non addirittura illegali e che non rispettano i diritti dei cittadini in camper ed, anzi, talvolta, ne ledono aspettative e diritti dati perfino dalla Costituzione." Inoltre, mi duole ricordare e prendere atto che: "Vi sono ancora camperisti che si bevono la favoletta del camperista zozzone che, a causa di tale comportamento, provocherebbe la chiusura dei comuni nei nostri confronti!". Nulla di più falso. Non si è ancora capito nulla se siamo ancora a discutere di questo! Le ragioni sono altre e ben più "sporche" di uno scarico selvaggio. Si vada a leggere, sig. Carmine, quello che ho espresso nel 3D di BrunoB sempre qui in normative. Cordialmente Elio Vita.
carmine47
carmine47
-
Inserito il 20/09/2007 alle: 14:56:28
Bene sig. Dumito, il suo è un bell'intervento ma mi consenta di rimarcare ancora una volta che non è mia intenzione discutere sulla legittimità delle ordinanze e sui camperisti cd. sozzoni, per quello c'è un ampia e ben esposta serie di dibattiti in normative. Io intendo portare all'attenzione di tutti l'opportunità di migliorare quelle che vengono definite "aree ghetto" per diversi motivi, ad esempio: in alcune località non ci sono i requisiti di sicurezza e siamo costretti a servircene. Perché non segnalare subito tali fatiscenze e ghettizzazioni? non crede che faremmo del bene a quello sprovveduto che dovrà utiolizzarla in futuro? non crede che andando via l'area resti così com'è e che, visto il numero crescente di utilizzatori di camper, risulti sempre piena come se fosse appetibile? questo per me è uno dei motivi, un altro può essere legato alle zone ad alta densità turistica dove vigono i divieti, se proprio voglio andare a visitare quel posto ed entrare in area che almeno sia decente questo non vedo come possa essere considerato contrario a chi contesta i divieti. per l'ennesima volta dichiaro che io vado frequentemente in sosta libera, però piuttosto che prendere la multa a Numana preferisco andare in area e, com'è successo proprio qui su COL a qualche utente, segnalare casi come a Porto Recanati che in un periodo ci si stanziarono i ROM e crearono problemi. cordiali saluti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/09/2007 alle: 14:58:53
ciao Elio quoto , piu' ci facciamo la guerra tra noi piu' gli altri , fosse solo perche' non hanno nulla di meglio da fare possono farla a noi. ciao Roberto
18
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 20/09/2007 alle: 16:45:24
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 21/09/2007 alle: 11:52:34
Sig. Carmine, per migliorare le aree ghetto, ritengo che non sia necessariamente con il frequentarle che si raggiunge lo scopo. Al comune, in presenza di afflusso più o meno intenso nella sua area ghetto, non interessa migliorarla e renderla "civile" vista l'affluenza. L'incasso è comunque assicurato. Quello che si può fare è rendere pubblica, attraverso internet, media, ecc., una situazione di accoglienza ai camperisti quantomeno fatiscente e indecorosa. A ciò associando l'idea del "divieto" sul restante territorio, magari senza una motivazione apparente e logica ma solo per partito preso (Numana docet) o per difendere interessi oscuri (categoria alberghiera, campeggi) sottolineando con ciò la totale mancanza di "concorrenza" leale e democratica fra campeggi, albergatori ed aree di sosta per camper. Ecco, l'obiettivo, a mio avviso, da raggiungere è questo: la giusta "apertura" concorrenziale fra AA, alberghi e campeggi, tale da offrire la più ampia possibilità di scelta al turista, sia esso appiedato, in bicicletta, in roulotte o camper. Ma, badi, sig. Carmine, tutto quello che ho appena detto non l'ho inventato io, ma esiste già ed è in Francia, in Germania e qualche altro luogo che ora mi sfugge. Lei dice: "...perchè non segnalare subito tali fatiscenze e ghettizzazioni?" Ci provi, può darsi che l'ascoltino, ma mi permetta di dubitarne. Poi aggiunge: "...non crede che andando via l'area resti cosi com'è e che, visto il numero crescente di utilizzatori di camper, risulti sempre piena come fosse appetibile?". Nell'un caso che nell'altro risulta evidente, da quello che se ne deduce dalle situazioni man mano verificate in Italia, e da quello che si legge anche qui su Col, che a certi comuni non importa nulla il rendere un'area appetibile e decorosa. Per essi il ragionamento è il seguente: "Se i camperisti ci vogliono venire, accettino quest'area, diversamente non ci vengano e ci faranno un doppio favore!". Io personalmente, di favori glie ne faccio un terzo: il mio, non andandoci e, se ci vado, effettuo solo sosta, in assenza di divieti specifici, ed..."aspetto gli eventi", per poi passare al contrattacco ed eventualmente denunciare il tutto e, se occorresse, ricorrere nelle sedi opportune allo scopo di salvaguardare i miei diritti, nonchè la mia dignità di persona civile e quella dei miei familiari. Insomma agisco alla Calosci. Fino ad oggi, ad onor del vero non mi è ancora capitato di dover far fronte a situazioni tipo Numana, anche perchè, se posso le evito, visto che sono in vacanza, evitando anche di infilarmi in situazioni che già a monte mi si annunciano sfavorevoli. Ma potrebbe capitarmi,...ed allora mi tengo pronto a fronteggiare la situazione. Questo, in sfregio a quanti affermano che affrontando di petto i comuni non possa che nuocerci ulteriormente. Ma io ritengo che quando si abbia ragione di ritenere "di avere ragione" (scusi il gioco di parole) si debba mostrare il lato combattivo, se il gioco vale la candela, beninteso, e procedere fino in fondo, anche per tarpare le ali a qualche P.U un pò troppo zelante, magari neanche troppo informato sulla normativa vigente ma solo su quella emanata dal proprio sindaco. Contestare taluni divieti, in situazione di chiara inosservanza del CdS o di altre normative attinenti, da parte dei comuni, mi sembra il minimo in regime di democrazia. I sindaci hanno già troppi poteri, a mio avviso, che attribuirgliene di ulteriori mi sembra autolesionismo da parte nostra. Se consideriamo che chiunque può essere eletto sindaco da una comunità, e che in una piccola comunità può benissimo capitare di eleggere sindaco il contadino, con il dovuto rispetto della categoria, che, non per colpa sua, potrebbe non avere una "cultura" adeguata all'incarico che andrà a rivestire, capisce benissimo con chi, poi ci andremo a confrontare. Ma, questi, sono casi sporadici. La norma ci presenta sindaci acculturati e politicamente abbastanza preparati. Il che è peggio. Cordialmente Elio Vita.
carmine47
carmine47
-
Inserito il 21/09/2007 alle: 13:36:04
Sig. Elio le dico subito che è un piacere dialogare con lei.
quote:Originally posted by dumito
Sig. Carmine, per migliorare le aree ghetto, ritengo che non sia necessariamente con il frequentarle che si raggiunge lo scopo.vorrei enfatizzare il necessariamente perché anch'io non la ritengo l'unica via ma la via da usare quando si è costretti ad entrare perché prima si ignorava lo stato dell'areaid="size2"> Al comune, in presenza di afflusso più o meno intenso nella sua area ghetto, non interessa migliorarla e renderla "civile" vista l'affluenza. L'incasso è comunque assicurato.a volte non credo sia conosciuto dalcomune il vero stato della AAid="size2"> Quello che si può fare è rendere pubblica, attraverso internet, media, ecc., una situazione di accoglienza ai camperisti quantomeno fatiscente e indecorosa. A ciò associando l'idea del "divieto" sul restante territorio, magari senza una motivazione apparente e logica ma solo per partito preso (Numana docet) o per difendere interessi oscuri (categoria alberghiera, campeggi) sottolineando con ciò la totale mancanza di "concorrenza" leale e democratica fra campeggi, albergatori ed aree di sosta per camper.Su questo ovviamente sono d'accordo, senza però peccare, com'è solito qualcuno qui, di snobismo verso quelli che sono costretti ad andare in aree simili (per i già segnalati motivi)id="size2"> Ecco, l'obiettivo, a mio avviso, da raggiungere è questo: la giusta "apertura" concorrenziale fra AA, alberghi e campeggi, tale da offrire la più ampia possibilità di scelta al turista, sia esso appiedato, in bicicletta, in roulotte o camper. Ma, badi, sig. Carmine, tutto quello che ho appena detto non l'ho inventato io, ma esiste già ed è in Francia, in Germania e qualche altro luogo che ora mi sfugge. Lei dice: "...perchè non segnalare subito tali fatiscenze e ghettizzazioni?" Ci provi, può darsi che l'ascoltino, ma mi permetta di dubitarne.più segnalazioni arrivano e più c'è probabilità di migliorare le cose, in certi casi si può anche rifiutare il pagamento se l'AA non rispetta certe norme, è un caso da ponderare bene, c'è chi dice che il sindaco e la giunta non aspetterebbero altro per chiudere l'area, io sarei più contento nel non averla a disposizione piuttosto che starci da sfollato. (una soluzione radicale) id="size2"> Poi aggiunge: "...non crede che andando via l'area resti cosi com'è e che, visto il numero crescente di utilizzatori di camper, risulti sempre piena come fosse appetibile?". Nell'un caso che nell'altro risulta evidente, da quello che se ne deduce dalle situazioni man mano verificate in Italia, e da quello che si legge anche qui su Col, che a certi comuni non importa nulla il rendere un'area appetibile e decorosa. Per essi il ragionamento è il seguente: "Se i camperisti ci vogliono venire, accettino quest'area, diversamente non ci vengano e ci faranno un doppio favore!".ragionamento di cui sopraid="size2"> Io personalmente, di favori glie ne faccio un terzo: il mio, non andandoci e, se ci vado, effettuo solo sosta, in assenza di divieti specifici, ed..."aspetto gli eventi", per poi passare al contrattacco ed eventualmente denunciare il tutto e, se occorresse, ricorrere nelle sedi opportune allo scopo di salvaguardare i miei diritti, nonchè la mia dignità di persona civile e quella dei miei familiari. Insomma agisco alla Calosci.mi permetto di dire che sia alla Calosci che alla 'O nonno non s'è risolto nullaid="size2"> Fino ad oggi, ad onor del vero non mi è ancora capitato di dover far fronte a situazioni tipo Numana, anche perchè, se posso le evito, visto che sono in vacanza, evitando anche di infilarmi in situazioni che già a monte mi si annunciano sfavorevoli. Ma potrebbe capitarmi,...ed allora mi tengo pronto a fronteggiare la situazione. Questo, in sfregio a quanti affermano che affrontando di petto i comuni non possa che nuocerci ulteriormente. Ma io ritengo che quando si abbia ragione di ritenere "di avere ragione" (scusi il gioco di parole) si debba mostrare il lato combattivo, se il gioco vale la candela, beninteso, e procedere fino in fondo, anche per tarpare le ali a qualche P.U un pò troppo zelante, magari neanche troppo informato sulla normativa vigente ma solo su quella emanata dal proprio sindaco.bene mostriamo subito il lato combattivo proprio dentro l'area ghetto!id="size2"> Contestare taluni divieti, in situazione di chiara inosservanza del CdS o di altre normative attinenti, da parte dei comuni, mi sembra il minimo in regime di democrazia. I sindaci hanno già troppi poteri, a mio avviso, che attribuirgliene di ulteriori mi sembra autolesionismo da parte nostra. Se consideriamo che chiunque può essere eletto sindaco da una comunità, e che in una piccola comunità può benissimo capitare di eleggere sindaco il contadino, con il dovuto rispetto della categoria, che, non per colpa sua, potrebbe non avere una "cultura" adeguata all'incarico che andrà a rivestire, capisce benissimo con chi, poi ci andremo a confrontare. Ma, questi, sono casi sporadici. La norma ci presenta sindaci acculturati e politicamente abbastanza preparati. Il che è peggio. Cordialmente Elio Vita. >
>Fortunatamente molti sindaci hanno l'intelligenza dalla parte loro e non abusao di potere (almeno nei nostri confronti. Cordiali saluti, Carmine Rossi.id="size2">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link