quote:Originally posted by carmine47> Io non ne sono cosi' convinto... Quando avranno rimosso le barre limitatrici d'altezza (illegittime e pericolose) e i divieti di sosta (non correttamente/suff motivati) solo per camper , ne saro' un po' piu' convinto... Ivano.id="blue">
Fortunatamente molti sindaci hanno l'intelligenza dalla parte loro e non abusao di potere (almeno nei nostri confronti. id="size2">>
quote:Originally posted by copenga> Se ci aggiungi..........."Basta andare a fare le vacanze all'estero" e allora i conti tornano![;)] Io quest'estate mi sono fatto un mese nei campeggi, naturalmente in Corsica. Anche se devo dire che qualche campeggio in italy a fine stagione prima della chiusura stagionale riesce a farti quei 15 euro a we per equipaggio. Il Taccio
be' dai qualche camping che ha tariffe ladresche c'è (forse pure di più di qualche....) ciao >
quote:Originally posted by IvanoPP 2) il mangiare e dormire nel camper in sosta rispettando l'art. 185 comma 2 CdS non e' campeggiare [/blue] >> Ove il veicolo fosse nelle condizioni dell'art. 185 comma 2 IL VEICOLO non costituisce (costituisce significa forma) uncampeggio un attendamento, ma l'equipaggio fa l'azione di campeggiare non disciplinata né autorizzata dal CDS.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Oddio che paura!!!! San Benigni proteggici tu!!!! Da ora in poi eviterò di mangiare un panino in autovettura e non ci dormirò mai più dentro... Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa.... Da ora in poi non farò più pipì e cacchina in camper ma uscirò fuori e la farò sul primo albero che trovo (la pipì) e sul primo marciapiedi (la cacchina)... ma non la raccoglierò perché le ordinanze sindacali per le cacche da raccogliere sono espressamente fatte per i cani e io, chcché se ne dica, non sono un cane!!! (è scritto persino sul mio librett... pardon carta di identità). Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa.... MAngiare fagioli al ristorante e ARIEGGIARE l'ambiente in camper... costitusce campeggio o viola l'art. 185 CdS per le emissioni? [:0]
quote:Originally posted by IvanoPP 2) il mangiare e dormire nel camper in sosta rispettando l'art. 185 comma 2 CdS non e' campeggiare [/blue] >> Ove il veicolo fosse nelle condizioni dell'art. 185 comma 2 IL VEICOLO non costituisce (costituisce significa forma) uncampeggio un attendamento, ma l'equipaggio fa l'azione di campeggiare non disciplinata né autorizzata dal CDS.
>
quote:BrunoB: Intervento del Sig Carmine che da ciò che ho letto sostanzialmente condanna chi evita certi luoghi (legali)nonostante siano palesemente l'esatto contrario di ciò che si aspetta un amante del Plein Air e invita comunque a servirsi delle medesime al di la delle loro condizioni di vivibilità id="green">>> mi perdoni sig. BrunoB, lei di tutti i miei interventi ha tratto solo questo? Tengo a precisare che NON ho affatto manipolato il senso del post iniziale ma che l'ho interpretato proprio come l'aver violato il divieto , poi la sig,ra Chantal ha spiegato bene e la mia attenzione s'è spostata sulla necessità di migliorare le cd aree ghetto. Mi sembra limitante per tutti continuare a disquisire se è meglio sostare liberamente o sfruttare le AA, RIPETO: io uso andare libero, in AA e in camping a secondo del mio personalissimo bisogno, NON è questo il punto; il punto è migliorare quello che c'è e credo anche che se un'area è non conforme agli standard di sicurezza ed è malmessa, dobbiamo contestarlo immediatamente, andarcene non cambia la situazione dell'area, si forse ci siamo salvati noi che sfuggiamo a tali obbrobri, ma a quelli che per insicurezza, inesperienza, divieti esterni, scarico e carico e tanti altri motivi ancora, saranno costretti ad entrare in tali aree non pensiamo? Perché la richiesta di migliorare queste AA viene scambiata come una limitazione alla sosta libera? NON c'entra una mazza! non vi viene il sospetto di parlare con troppi pregiudizi? in comuni dove già vige il divieto tra avere un'area ghetto ed averla pulita, efficente e comoda credo ci sia una bella differenza e comunque non pregiudica la lotta (quale poi?) contro i divieti. (oppure disertare le aree ha prodotto l'eliminazione dei divieti?) Sarà che ormai mi sono rassegnato nel vedere che i divieti non li fa togliere nessuno e quindi se dovrò andare in luoghi dove vigono, vorrei almeno stare meglio, per adesso evito accuratamente i comuni che conosco come ostili, ma se devo andarvi? saluti
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Non può essere il 4 perché l'art. 185 comma 2 dice campeggio-attendamento e simili... con il termine simili identifica i termini come sinonimi percui è chiaro che si riferisce al campeggio come sostantivo come complemento oggetto e risponde alla domanda: cosa non costituisce la sosta dell'autocaravan in quelle condizioni? Un campeggio, un attendamento e simili (leggi baraccopoli). E poi anche con il tuo esempio vedi bene che il termine REATO ' un sostantivo quindi campeggio come sostantivo vale a dire l'insieme degli strumenti montati per adibirli a dimora.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Oddio che paura!!!! San Benigni proteggici tu!!!! Da ora in poi eviterò di mangiare un panino in autovettura e non ci dormirò mai più dentro... Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa.... Da ora in poi non farò più pipì e cacchina in camper ma uscirò fuori e la farò sul primo albero che trovo (la pipì) e sul primo marciapiedi (la cacchina)... ma non la raccoglierò perché le ordinanze sindacali per le cacche da raccogliere sono espressamente fatte per i cani e io, chcché se ne dica, non sono un cane!!! (è scritto persino sul mio librett... pardon carta di identità). Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa.... MAngiare fagioli al ristorante e ARIEGGIARE l'ambiente in camper... costitusce campeggio o viola l'art. 185 CdS per le emissioni? [:0]
>
Poi il tuo verbo COSTITUIRE è una visione molto limitata e personale per tirare acqua al tuo mulino!!! Dal vocabolario GARZANTI: COSTITUIRE ant. constituire, v. tr. [io costituisco, tu costituisci ecc.] 1 istituire, creare, ordinare una cosa per un fine: costituire una società, un governo, un'associazione 2 preparare; mettere insieme: costituire le prove; costituire un patrimonio 3 formare, comporre: un appartamento costituito di tre stanze 4 avere il carattere o la qualità di qualcosa: il fatto non costituisce reato 5 rappresentare: diventare concertista costituisce il suo sogno 6 nominare, eleggere, dichiarare: costituire qualcuno proprio erede ' costituire qualcuno in mora, (dir.) dichiararlo moroso secondo le forme della legge Tu gli dai il significato n. 3. Io gli do il significato n. 4: il fatto non costituisce reato oppure il fatto non costituisce CAMPEGGIOid="size4"> (l fatto non ha il carattere di campeggio). L'art. 185 del CdS non dice se la sosta cessa di essere tale a seconda se l'equipaggio è o non è a bordo!!!! Tanto in campeggio o A.A. continuo a non andarci!!!
>