quote:Originally posted by viavia> non starti a fare il sangue cattivo su queste cose: ci sono comuni che non ci vogliono (non tanti ma sono in aumento) per tutta una serie di motivi (lobby alberghi/campeggi, lotta ai rom ecc.)e ci sono tanti comuni che sono attrezzati e ci cercano: informati qui si col, pianifica e applica il normale buon senso del quieto vivere (occhio: per alcuni citare l'applicazione del buon senso è una bestemmia) ti troverai bene e con il tempo ti farai l'esperienza. ciao Valerioid="size2">
In qualità di "aspirante camperista" (praticamente inesperta) resto alquanto [:0][:0][:0] sorpresa da queste discussioni e dall'apprendere che i camper sembrano diventare sul nostro territorio nazionale quasi delle "mosche bianche" da scacciare, allontanare, vessare con tariffe e gabelle...[xx(] L'idea che mi ero fatta (utopica?) era di dotarci di un mezzo che ci consentisse di visitare luoghi e città, sostando all'occorrenza (non campeggiando), come qualsiasi altro veicolo seppur con i dovuti accorgimenti data la mole del mezzo. Francamente mi pare di capire che da parte di molti comuni e del personale preposto al controllo vi sia una particolare "attenzione" per rendere tutto ciò estremamente complicato [:(] . A ciò aggiungiamoci la questione sicurezza oltre che dei costi, praticamente imposti (il 50% in più per una semplice sosta, ma perchè? )... Boh, tutto ciò mi lascia molto perplessa e francamente mi pare che tutto vada in senso nettamente contrario a ciò che è lo spirito di chi ama viaggiare e conoscere (con o senza camper). Da novizia mi sgomenta anche un pò, perfino tra gli stessi camperisti, un (vago o esplicito?) senso di "fucile spianato" ne determinare cosa sarebbe lecito o illecito, se godo di più o di meno. Non pensate che tutto ciò sia oltremodo opprimente?!... Ma se non si lede nè invade la libertà altrui perchè mai i camper sono così maldigeriti? >