CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ma camper... è ancora bello?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 158
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/02/2014 alle: 20:01:07
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 03/02/2014  13:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se abbiamo speso una cifra elevata ci piace utilizzarlo perché è comodo, per andarci lontano, per pavoneggiarci e farlo vedere. Scusa ma questa grande verita ' e ' scritta nei foglietti dei baci Perugina.? Ogni tot viene fuori che chi ha il camper bello e' pavone per statuto... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Tequi
Tequi
-
Inserito il 17/02/2014 alle: 10:41:54
devo ancora conoscere chi compra una cosa bella e non ha piacere a mostrarla.. [;)] Tequi www.sv-italia.it/forum
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 17/02/2014 alle: 12:36:47
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 16/02/2014  20:01:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami Roberto66 ma credo di non capire: Ti risulta che ti compri un orologio solo perchè segna il tempo? Che ti compri un'auto solo perchè ti trasporta? Che ti compri un vestito solo perchè ti copre dal freddo? E dai Roberto!! l'uomo è anche sentimento e passione, con una certa nota di esibizionismo. cordialmente Raimondo & Giovanna
bruno b
bruno b
-
Inserito il 17/02/2014 alle: 19:10:57
IO andavo lontano anche con il camper vecchio e brutto, in quanto per me il camper non è il fine ma il mezzo, per cui per quel che mi riguarda ripeto...basta la salute un po' di soldi in tasca e tanta curiosità in testa[:)][:)]. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
willis
willis
-
Inserito il 17/02/2014 alle: 19:18:35
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 17/02/2014  19:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto, Bruno, hai davvero ragione! Quello che manca a volte, indipendentemente dall'età e dalle disponibilità che uno può avere, è proprio la curiosità, avere delle idee, un progetto e poi metterlo in pratica. Invece spesso (io in primis naturalmente) prevale la pigrizia, magari la paura di andare in zone nuove, non avere un approdo sicuro, il pensiero della sicurezza, ingigantito da televisioni e giornali, che ci limita nelle enormi potenzialità di sosta libera che il camper ogni volta, sempre diversa, ci può ancora regalare. Così, forse, camper è ancora bello. saluti, w.
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 17/02/2014 alle: 21:39:39
[:)]
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 17/02/2014  19:18:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo, ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci son persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." pista74
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/02/2014 alle: 13:34:58
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 17/02/2014  12:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi risulta che di tutto cio' che hai elencato esistano versioni piu' o meno performanti e giustamente chi se lo puo ' permettere possa farlo senza essere giudicato negativamente. Ad un auto scassata io ne preferisco una comoda ,,meglio se molto comoda. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 20/02/2014 alle 13:54:43
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 19/02/2014 alle: 20:50:23
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/02/2014  13:34:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buonasera Roberto66 non è questione di costo o valore economico, tant'è che c'è chi piace la F..t a chi la P....t a chi le giapponesi per le auto. Ancora maggiore per gli orologi che anche a bassissimo costo hanno un fascino particolare. E' certo che se uno vuole solo fare lo "sborone" allora vengono meno tutte le altre considerazioni e quindi sono daccordo con il tuo modo di pensare. Ma il camper è bello anche per la soddisfazione che dà nel viverlo, noi siamo andati in giro con un camper per 25 anni, pensa un pò se potevame sentirci appagati dal valore economico del mezzo! Raimondo & Giovanna
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/02/2014 alle: 13:53:29
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 19/02/2014  20:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Raimondo Il quesito iniziale domandava se camper e (ancora bello) . Noi tutti sappiamo bene che dietro a questo automezzo vi e' di tutto e di piu " , e' un universo (considero mondo riduttivo) , una tela bianca che a mio modesto avviso non vale la pena di ridurre a povero/ricco. Di certo le situazioni personali cambiano nel tempo , da ragazzi sembra fantastica una canadese sulla spiaggia, dormire su di un materassino e scaldarsi il sugo con il piccolo camping gaz . Conl' arrivo della famiglia e svanita la capacita' di dormire sui sassi si cerca un po ' di conforto e solidita' anche per verificare che siamo riusciti ad evolverci e magari ,se avremo la fortuna di invecchiare bene in salute con ancora la passione per il camper ,tolti oneri di mutuo e aiuto ai figli grandi ci gratifichiamo con l' ultimo mezzo della nostra carriera , un bel mh spazioso e ultracomodo... Siamo sempre noi stessi ma con mutate esigenze e aspettative , io se potessi fare un balzo indietro nel tempo tornerei alla canadese... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 20/02/2014 alle 13:58:02
16
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 24/02/2014 alle: 14:34:33
Non posso che condividere quanto detto da coloro che sostengono che gli unici veri nemici dei camperisti sono i camperisti stessi. Non ho 20anni di esperienza di vita camperistica ma 14 si e pure io lo scorso anno, prima di sostituire il mio primo camper, mi ero chiesto se fosse ancora veramente bello continuare con questa stile di vita. Alla fine ho raggiunto un compromesso: continuo ancora per qualche anno, almeno da terminare tutte le mete che mi mancano ma evito i possessori di camper (non i camperisti) il più possibile, coloro che si radunano in genere nelle aree attrezzate al mare o sulla neve. Certo perchè a loro di visitare, scoprire, e fare i turisti non interessa nulla, a loro basta piazzarsi su un parcheggio, possibilmente gratuito, e occupare il territorio mantenendo le proprie abitudini belle o brutte che hanno a casa loro, giocando con le antenne paraboliche, con i generatori, con le tv, e chi più ne ha più ne metta. Li riconosci subito: urlano, chiacchierano fino a tardi sotto al tuo camper, a volte scompaiono nel fumo del barbacue, e i loro figli sono nel piazzale a correre con le bici o a giocare a pallone in mezzo agli altri camper. Ah dimenticavo: sono in tuta da ginnastica! La mia tecnica per non identificarmi in questi dissacratori della categoria è la seguente: camper piccolo da viaggio essenziale senza grandi accessori utilizzato prevalentemente per viaggi e non per vacanze stanziali. Frequento quando possibile le mete estere. Nei corti week-end italiani evito le mete più gettonate (mercatini e localita piu famose ai camperisti), e le aree di sosta. Dormo in sosta libera isolato se mi fido altrimenti nei campeggi, oppure in agriturismo pagando in genere 10/15eur oppure in cambio della cena (così ho risparmiato anche il peso e i soldi del barbacue[:D]). lo scorso week-end non ho avuto scelta e ho dovuto mescolarmi al branco camperistico stanziale in una nota area di sosta di montagna. Durante il giorno sono stato sempre in mezzo alla natura con una guida naturalistica locale. Al rientro non ho potuto fare altro che constatare quanto già detto. Il mio vicino aveva il generatore acceso per far funzionare il microonde e il phon, lo so perchè lo raccontava ad un vicino che aveva un'altro modello di generatore. Begli argomenti: d'altronde era lo scopo della loro vacanza visto che non si sono mai mossi dal parcheggio e dai loro camper. Quando gli ho chiesto se lo avrebbe tenuto acceso tutta la notte altrimenti mi sarei spostato, innocentemente mi ha risposto di non preoccuparmi che lo avrebbe spento fra una mezz'oretta: erano le h22:00 ed il suo cervello non ha nemmeno captato minimamente che il mio voleva essere un gentile messaggio che stava rompendo i c...i!! Inosmma, pe ril momento mi difendo così ma sinceramente non so se durerò ancora tanti anni con questa vita, anzi con questa gente! Buoni km Nicola
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 24/02/2014 alle: 16:51:58
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 24/02/2014  14:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido in toto quello che dici nicbu72 ricordo con piacere i tempi in cui in Sicilia ci fermavamo nei pressi delle stazioni dei Carabinieri e scaricavamo nelle fogne pubbliche (non esistevano i Camper Service). Periodi belli e pionieristici, sempre sosta libera, in ogni regione e anche in ogni nazione, in Francia erano comunque sempre molto più ospitali che nel resto d'Europa. Ma non eravamo tanti, anzi. Oggi è difficile non incrociare altri camper e anche in sosta libera qualche rompiscatole che ti parcheggia ad apertura di finestra lo trovi sempre. Noi prediligiamo i paesi come a Francia, la Germania e il nord Europa in genere proprio perchè la privacy è garantita non solo da norme precise ma anche da una mentalità da una parte più fredda della nostra ma da un'altra molto più rispettosa del prossimo. Raimondo & Giovanna
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 22/03/2014 alle: 23:56:03
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 24/02/2014  14:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se la cosa può "consolare" : vado in barca a vela da 40 anni, e anche li è successa la stessa cosa , gente che naviga per viaggiare sempre meno, rade affollate di giorno ma( fortunatamente ) deserte di notte, tutti in porto attaccati alla corrente per far funzionare costose attrezzature " casalinghe " . ora ho preso il mio primo ( e credo ultimo alla mia età ) camper , 5,99 di lunghezza per 2,12 , e mi sembra già troppo grande, con tanto desiderio di viaggiare il più possibile in sosta libera e lontano dalla folla, ma... in mare non c'è il problema di scaricare , in terra si . Spero di riuscirci, altrimenti venderò anche il camper e me ne starò a casa, finalmente ho una casa con un piccolo giardino e me lo godo.

Modificato da fabiseb il 22/03/2014 alle 23:57:33
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 23/03/2014 alle: 11:56:39
Questi sono i posti che piacciono a me[:)][;)] e come vicini di sosta questi[;)] Marino2
12
rizzoskizzo
rizzoskizzo
23/01/2013 119
Inserito il 24/03/2014 alle: 10:17:57
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 23/03/2014  11:56:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> WOW [:0], ma dov'è?[:p] rizzoskizzo79
bruno b
bruno b
-
Inserito il 24/03/2014 alle: 10:43:21
Dovrebbe essere il lungo stura di via delle Campagne[:o)][:D][:o)]. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 24/03/2014 alle: 12:06:45
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 24/03/2014  10:43:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh no, è un pò più lontano [:D][;)] il lunga stura è dove bazzichi tu con il camper?[:o)][:o)][:D]
12
rizzoskizzo
rizzoskizzo
23/01/2013 119
Inserito il 24/03/2014 alle: 18:06:55
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 24/03/2014  10:43:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AHAHAHAHAHAHAH [:D] si e quello in primo piano non è un armadillo ma un topo un po' cresciutello rizzoskizzo79
12
rizzoskizzo
rizzoskizzo
23/01/2013 119
Inserito il 24/03/2014 alle: 18:36:45
> Quoto in toto, tranne la tuta da ginnastica[;)]! Mi rincuora il fatto che i personaggi che descrivi tu probabilmente non amano il pleinair ma il loro giocattolone,quindi come i bambini probabilmente si stancheranno in fretta (spero!) e fra qualche anno si tornerà a vedere camperisti un po' più educati. rizzoskizzo79
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link