CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Bloccato: Ma che strano,nel forum nessuno ne parla più..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
eccomi
eccomi
-
Inserito il 15/10/2020 alle: 17:45:43
Ciao a tutti..trovo assai strano che dopo un estate vissuta (a MIO avviso) troppo alla "leggera", trovo strano che sul forum dopo una primavera in cui c'erano centinaia di interventi,nessuno parli più del ritorno (previsto) del virus...aggiungo che in anni "normali" in questo periodo già c'era chi faceva progetti per il ponte di ognissanti e/o Natale...
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Inserito il 15/10/2020 alle: 18:35:52
In risposta al messaggio di eccomi del 15/10/2020 alle 17:45:43

Ciao a tutti..trovo assai strano che dopo un estate vissuta (a MIO avviso) troppo alla leggera, trovo strano che sul forum dopo una primavera in cui c'erano centinaia di interventi,nessuno parli più del ritorno (previsto) del virus...aggiungo che in anni normali in questo periodo già c'era chi faceva progetti per il ponte di ognissanti e/o Natale...

Nella vita ognuno di noi vede il futuro come una retta e, su questa retta, delle bandierine ad indicare i vari obiettivi: la pensione, il camper nuovo, la vacanza lunga e la vacanza corta. Al momento vedo lontana la bandierina del panettone e, molto, molto e molto più lontano, la colomba.

Se i nostri governanti si sono lasciati convincere dai discotecari che vivono e pagano le tasse all'estero ma per curarsi gratuitamente vengono in Italia, per fare un incauto libera tutti, queste sono le conseguenze. Io non la vedo bene perché, senza entrare in polemica, mi sembra alquanto strano che si stia espandendo in tutto il mondo eccetto la Cina, dove proprio lì è cominciata e sono molto più fitti che noi.

Giovanni
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Inserito il 15/10/2020 alle: 18:58:36
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/10/2020 alle 18:35:52

Nella vita ognuno di noi vede il futuro come una retta e, su questa retta, delle bandierine ad indicare i vari obiettivi: la pensione, il camper nuovo, la vacanza lunga e la vacanza corta. Al momento vedo lontana la bandierina
del panettone e, molto, molto e molto più lontano, la colomba. Se i nostri governanti si sono lasciati convincere dai discotecari che vivono e pagano le tasse all'estero ma per curarsi gratuitamente vengono in Italia, per fare un incauto libera tutti, queste sono le conseguenze. Io non la vedo bene perché, senza entrare in polemica, mi sembra alquanto strano che si stia espandendo in tutto il mondo eccetto la Cina, dove proprio lì è cominciata e sono molto più fitti che noi. Giovanni
...
Già, la Cina...
Ma non è strano questo silenzio?
Giovanna Botteri che dice?
Logo%20Antonio(54).png
Antopat
navarre
navarre
-
Inserito il 15/10/2020 alle: 19:13:15
Io i programmi ce li avrei, infatti ho in progetto una gita tra una due settimane. Non so se però gli stessi programmi li ha Conte...

Gianluca & C.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 15/10/2020 alle: 20:16:48
iscotecari che vivono e pagano le tasse all'estero ma per curarsi gratuitamente vengono in Italia,

chi risisiede all'estero è a carico del servizio sanitario del paese di residenza. Nessuno viene curato "gratuitamente". Qualcuno paga. Nel caso di un cittadino residente in Italia paga il SSN italiano, nel caso di uno residente all'estero l'Italia fa la fattura e paga chi è previsto che in quel paese paghi. Al contrario di quel che comunemente si crede l'assistenza sanitaria non dipende dalla cittadinanza ma dalla residenza fiscale.

Detto questo. Io i programmi li faccio weekend lungo per il primo novembre, montagna per sant'ambrogio e probabilmente Natale/Capodanno. L'unica cosa che penso non faremo è il Natale con i parenti. (w il covid!laughlaughlaughlaugh)

Modificato da ledzep il 15/10/2020 alle 20:19:09
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 15/10/2020 alle: 20:17:44
Quasi quasi mi faccio un viaggio in Cina. 
Federico
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 15/10/2020 alle: 22:25:43
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/10/2020 alle 18:35:52

Nella vita ognuno di noi vede il futuro come una retta e, su questa retta, delle bandierine ad indicare i vari obiettivi: la pensione, il camper nuovo, la vacanza lunga e la vacanza corta. Al momento vedo lontana la bandierina
del panettone e, molto, molto e molto più lontano, la colomba. Se i nostri governanti si sono lasciati convincere dai discotecari che vivono e pagano le tasse all'estero ma per curarsi gratuitamente vengono in Italia, per fare un incauto libera tutti, queste sono le conseguenze. Io non la vedo bene perché, senza entrare in polemica, mi sembra alquanto strano che si stia espandendo in tutto il mondo eccetto la Cina, dove proprio lì è cominciata e sono molto più fitti che noi. Giovanni
...
Personalmente credo che nessun governo sia riuscito a trovare un equilibrio tra salute ed economia, ma il "libera tutti" doveva e poteva essere vissuto responsabilmente. Noi abbiamo rinunciato ai viaggi già programmati, abbiamo passato l'estate in un unico campeggio dove avevamo prenotato un'ampia piazzola, indossavamo la mascherina quando lasciavamo la piazzola. Perché ci era chiaro che la situazione era migliorata solo grazie alle misure di distanziamento che avevano contrastato efficacemente la diffusione del virus, ci era chiaro che solo mantenendo una normale prudenza (indossare la mascherina e lavarsi spesso le mani non è certo un grande sacrificio) si sarebbe potuto evitare di tornare al disastro della primavera. E prima ancora degli ultimi provvedimenti del governo abbiamo avvertito i nostri figli che avremmo passato un Natale molto diverso dal solito.
Altri sono stati decisamente più irresponsabili, ma non mi sento di condannarli più di tanto.
Era presto diventato chiaro che la teoria "è poco più di un'influenza" faceva acqua da tutte le parti, che le iniziali sdrammatizzazioni di una Gismondo, di una Capua, di un Massetti non avevano alcun fondamento. Sbaglierò, mi sarà sfuggito qualcosa, ma non mi pare di aver poi visto in loro nemmeno un cenno di autocritica. Quando sono i cosiddetti "esperti" (esperti magari sì, ma evidentemente di tutt'altro) a diffondere messaggi fuorvianti, non può stupire che in tanti abbocchino.
Il massimo del peggio è stato Zangrillo, con le sue sparate indecenti sul virus "clinicamente morto" (83 morti solo tra ieri e oggi), con le sue folli esortazioni ad andare in vacanza e divertirsi come se nulla fosse. Fino a che i suoi Briatore e Berlusconi non lo hanno smentito. Segue a ruota Silvestri, con le sue ridicole "pillole di ottimismo" basate sul nulla.
Con tanta pseudoscienza a sostegno, i comportamenti irresponsabili di tanti, troppi, non possono stupire. E ora ne paghiamo le conseguenze.
Esiste un reato di procurato allarme. Sento la mancanza di un reato di procurata incoscienza.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Inserito il 16/10/2020 alle: 05:33:21
Non so che pensare... in aprile eravamo tutti ben chiusi in casa con un numero di contagi decisamente minore e guarda a che punto siamo arrivati...
Adesso non credo che tutto continui come prima solo per le discoteche ma ci sono molte altre persone che vivono sul fatto che la gente spenda per vizi... si decisamente vizi,dal ristorante alle partite di calcio allo shopping ecc...
Io ho gia' attuato il lock down, nonostante ci venga detto di continuare a spendere come prima, Niente palestra,viaggi,ristorante e eliminate tutte le attivita' superflue che mi possano portare a contatto con le persone,alla faccia del
" tranquilli,viaggiate ,spendete,comprate pure come sempre,tanto tutti promettono la massima sicurezza ovunque.."
Peccato che al mattino mi ritrovi ,per forza,rinchiuso in un aula con 25 ragazzi per 5  h al giorno...
Alla faccia della sicurezza ma questo si sa che fa comodo alla massa....
Marco alderotti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Inserito il 16/10/2020 alle: 06:23:27
Vediamo dì avere un minimo dì " vita " e visto che
non tutti hanno stipendio fisso garantito comunque
dì continuare a far girare l economia
Ovviamente usando accortezza e le sicurezze a disposizione .
 il nostro sistema economico vive sulla circolazione della moneta  raccolta delle tasse per pagare servizi comunitari ( e qui a differenza degli autonomi che se non lavorano non mangiano ci sono alcuni che scansano il loro dovere tanto sono comunque pagati)
Questo anno ho cercato dì continuare con le abitudini dì sempre , come autonomo mi sono presentato in  laboratorio , ho cercato nei limiti della sicurezza dì far girare il sistema , andando anche in vacanza , we compresi .ristoranti bar senza vizi ne stravizi prima ma la giusta frequentazione sociale.
Mercatini dj natale ? Ci vivo fisicamente ed economicamente .

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 16/10/2020 alle 06:27:19
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Inserito il 16/10/2020 alle: 07:05:44
Mi ha strappato un sorriso
is7sutjwaf-vaccata_a.jpg
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 16/10/2020 alle: 08:20:47
Siamo stati due settimane fa in montagna e, tempo permettendo, la prossima andremo ancora a fare un giretto.
Cerco di fare tutto con molta responsabilità, lavoro presso i Comuni dove vado ovviamente con mascherina, igienizzante a kili e prendendo mille precauzioni.
Stessa cosa per la palestra, ove è obbligatoria la prova della temperatura all'ingresso e il gel per le mani, è obbligatorio spray sullo strumento prima e dopo l'uso: grazie al lavoro autonomo ho la possibilità di frequentarla in orari ove non siamo più di una decina in sala.
E così via...l'unica cosa che evito sono i luoghi ove ho la certezza dell'affollamento o comunque dell'impossibilità del distanziamento, ma per il resto personalmente non voglio chiudermi e chiudere la famiglia tipo bunker..
Anche perchè la beffa sarebbe poi infettarsi nonostante l'autoisolamento a colpa del lavoro mio o di mia moglie o la scuola della bambina..
Paolo
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 16/10/2020 alle: 09:47:07
In risposta al messaggio di eccomi del 15/10/2020 alle 17:45:43

Ciao a tutti..trovo assai strano che dopo un estate vissuta (a MIO avviso) troppo alla leggera, trovo strano che sul forum dopo una primavera in cui c'erano centinaia di interventi,nessuno parli più del ritorno (previsto) del virus...aggiungo che in anni normali in questo periodo già c'era chi faceva progetti per il ponte di ognissanti e/o Natale...
In realtà se vai su Extra c'è il forum Zangrillo che è arrivato a una sessantina di pagine (e oltre? Non seguo troppo assiduamente), gli interventi sul COVID si concentrano tutti lì.

Per il momento io sto ad aspettare a fare il cambio gomme invernali, vuoi mai che ci tocchi stare lokkati? Il cambio lo farò quando la situazione sarà più chiara.

Per il momento (e non è uno sforzo, lo facevo anche prima) evito colazioni al bar, pranzi al ristorante e assembramenti inutili. Da ragazzo non mi perdevo un concerto, ora non vado nemmeno al cinema: tanto qualsiasi film si scarica e si può guardare tranquillamente a casa.

Occhi aperti e guardia alta, il COVID non risparmia nessuno, dai 17 poliziotti di supporto alla carovana del Giro d'Italia a Valentino Rossi e alla Pellegrini... Chi di noi pensa di essere invincibile e incontagiabile?

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
6
Panda68
Panda68
07/08/2019 163
Inserito il 16/10/2020 alle: 10:43:16
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 16/10/2020 alle 05:33:21

Non so che pensare... in aprile eravamo tutti ben chiusi in casa con un numero di contagi decisamente minore e guarda a che punto siamo arrivati... Adesso non credo che tutto continui come prima solo per le discoteche ma
ci sono molte altre persone che vivono sul fatto che la gente spenda per vizi... si decisamente vizi,dal ristorante alle partite di calcio allo shopping ecc... Io ho gia' attuato il lock down, nonostante ci venga detto di continuare a spendere come prima, Niente palestra,viaggi,ristorante e eliminate tutte le attivita' superflue che mi possano portare a contatto con le persone,alla faccia del tranquilli,viaggiate ,spendete,comprate pure come sempre,tanto tutti promettono la massima sicurezza ovunque.. Peccato che al mattino mi ritrovi ,per forza,rinchiuso in un aula con 25 ragazzi per 5  h al giorno... Alla faccia della sicurezza ma questo si sa che fa comodo alla massa....
...
In guerra si contano i morti e i feriti e , se non sbaglio , i ricoverati in UTI e i decessi sono in numero diverso rispetto ad aprile anche se sono in aumento.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 16/10/2020 alle: 10:58:29
Nessuno pensa di essere incontagiabile ma tra i negazionisti e i terrorizzati c'e' un mondo intero da esplorare.
Con precauzione vado in palestra, al ristorante e anche a farmi una cena con gli amici.
E certamente a farmi i giri in camper. Io non vedo l'ora di mettere le invernali...

Poi, come in tutte le cose, ci vuole anche fortuna.
Ma, come cantava Jannacci " quelli che per morire sani vivono come malati...oh yeee"

navarre
navarre
-
Inserito il 16/10/2020 alle: 11:32:11
In risposta al messaggio di ledzep del 16/10/2020 alle 10:58:29

Nessuno pensa di essere incontagiabile ma tra i negazionisti e i terrorizzati c'e' un mondo intero da esplorare. Con precauzione vado in palestra, al ristorante e anche a farmi una cena con gli amici. E certamente a farmi
i giri in camper. Io non vedo l'ora di mettere le invernali... Poi, come in tutte le cose, ci vuole anche fortuna. Ma, come cantava Jannacci quelli che per morire sani vivono come malati...oh yeee  
...
Ma secondo me i negazionisti non esistono, o sono un numero risibile. É che vieni accusato di negazionismo, per zittirti, se solo provi a dire che qualcosa non ti convince o non sei d'accordo con il mainstream.
Gianluca & C.

Modificato da navarre il 16/10/2020 alle 12:14:24
Al Ula
Al Ula
-
Inserito il 16/10/2020 alle: 11:49:38
Questo virus mannaggia gira ancora come tutti sappiamo e miete vittime; leggendo qua e la da piu' fonti, sembra comunque chiaro che si abbia un'idea un po' piu' mirata di come curarlo evitando che il malato arrivi in ospedale in condizioni ormai irrecuperabili dato che in primavera la sanita' era ovviamente impreparata all'emergenza. Se cosi' fosse, si spera che, a fronte comunque di un numero sempre in salita di positivi, non corrisponda una uguale percentuale di aumento di chi purtroppo muore per questo virus. Per il momento non ci resta da fare altro se non cercare di comportarti il piu' responsabilmente possibile aspettando questo benedetto vaccino. Certo che l'allarmismo tipico dei media, secondo me, sortisce principalmente due effetti negativi: da un lato l'assuefazione del cervello che non recepisce piu' il loro continuo martellare su questa emergenza, dall'altro il panico generalizzato che porta al terrore di tutto. E' successo in famiglia un mesetto fa, io lontano per lavoro, la moglie a casa con un bruttissimo raffreddore che mi ha fatto sudare sette camicie per farla stare calma... hai voglia a dirle che non frequenta posti affollati, che prende tutte le precauzioni mascherina e guanti quando si reca il minimo possibile a fare la spesa...lei era convinta di avere il virus e solo due tamponi negativi - a nostre spese - per un totale di 170 euro (BEL BUSINESS!), sono riusciti a farla dormire nuovamente la notte. Perfino il nostro dottore della mutua la "pompava" e la voleva iscrivere nel registro dell'ASL di coloro che devono stare isolati in attesa di tampone. Scusate lo sfogo ma secondo me, se non ci ammazza il virus, ci pensano i media.
Stefano
navarre
navarre
-
Inserito il 16/10/2020 alle: 12:19:13
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 16/10/2020 alle 05:33:21

Non so che pensare... in aprile eravamo tutti ben chiusi in casa con un numero di contagi decisamente minore e guarda a che punto siamo arrivati... Adesso non credo che tutto continui come prima solo per le discoteche ma
ci sono molte altre persone che vivono sul fatto che la gente spenda per vizi... si decisamente vizi,dal ristorante alle partite di calcio allo shopping ecc... Io ho gia' attuato il lock down, nonostante ci venga detto di continuare a spendere come prima, Niente palestra,viaggi,ristorante e eliminate tutte le attivita' superflue che mi possano portare a contatto con le persone,alla faccia del tranquilli,viaggiate ,spendete,comprate pure come sempre,tanto tutti promettono la massima sicurezza ovunque.. Peccato che al mattino mi ritrovi ,per forza,rinchiuso in un aula con 25 ragazzi per 5  h al giorno... Alla faccia della sicurezza ma questo si sa che fa comodo alla massa....
...
Ad Aprile si facevano a dire tanto 1/10 dei tamponi al giorno che fanno adesso.
Ad aprile infatti tamponavano solo i casi gravi in ospedale e avevamo il 20% di positivi contro un 5% di adesso.

Già trattato qui:

https://forum.camperonline.it/v...

https://forum.camperonline.it/v...

Gianluca & C.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link