CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

ma che vergogna!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
navarre
navarre
-
Inserito il 26/03/2008 alle: 17:36:24
8 euro (sedicimilalire!) per il cs ti autorizza a scaricargli la cacca davanti all' ingresso dell' area di sosta !![:(!]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9438
Inserito il 26/03/2008 alle: 17:48:46
Dunque... io a Venezia,per orinare ho speso un euro...? che vuol dire che è altra roba...? A parte questo devo notare che esistono due italie e che non importa andare in francia a fare le vacanze,specialmente in bassa stagione. Sono stato fuori una settimana nella zona compresa tra Paestum e Crotone ,ho sempre dormito in aree di sosta o campeggi quasi deserti ed ho speso quanto scrivo: Paestum Campeggio 10 euro Diamante Area di sosta 8 euro Crotone Campeggio 10 euro Gubbio Area di sosta impeccabile,Gratis!!!!!!!! Ho sempre avuto l'elettricita' e nessuno intorno a fare confusione. Se non ci credete vi posso dare i nomi delle aree di sosta o campeggi. Se tutti non si ammassassero al nord,forse i prezzi sarebbero certo + bassi e comunque capisco che non sia possibile per molti scendere cosi' a sud o counque non tutti abbiano voglia di fare 2200 km in otto giorni. E comunque a tanti...piace davvero stare " vicini,vicini..."
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/03/2008 alle: 21:22:38
Di aree al nord a prezzo corretto se non gratis ve ne sono , il problema si pone nel momento in cui si subisce un ricatto. Anche a me sono stati chiesti 6 euro per lo scarico in autostrada e la motivazione e' stata : Cosi' la gente non lo usa e non lo sporca. E' una scusa di comodo ed inacettabile , e' come se io al gestore di quell' area di servizio proibissi di venire a Milano perche' mi consuma il marciapiede e poi lo devo pagare io. Perche' in Austria in autostrada vi sono le aree di sosta incustodite con i bagni pulitissimi e la carta igenica ed in Italia davanti ai cessi c' e' la sciura con il piattino con gli spicci ? Ad una che si lamentava perche' non avevo lasciato nulla gli risposi che dentro faceva cosi' schifo che i soldi avrei dovuto prelevarglieli (a volte se trovo pulito lascio qualcosa) per punirla. E' cosi' per molte cose nel ns . paese che potrebbe vivere di turismo , si arraffa e si da poco in cambio. Ciao Roberto
22
cl.bor
cl.bor
09/10/2003 214
Inserito il 27/03/2008 alle: 08:25:54
Il concetto è un altro se ti chiedono 8 euro, che poi siano tanti o pochi è un altra cosa, e li vicino c'è un cs gratuito, perchè pretendere la gratuità del primo, si và in quello gratuito, semplice, e non parlare di disservizi. anche perchè oltretutto come scritto : Sapendo che a La Spezia esiste un'area sosta, mi sono diretto lì ma per scaricare bisognava aspettare che aprisse alle ore 15 ( ed erano circa le 13). A questo punto non so se è più lecito parlare di disservizi, o al contrario male organizzazione, o forse di eccessive pretese. Poi se si ragiona che debbano essere per forza tutti gratuiti, quando arriverà quel momento state più che certi che non c'è ne saranno più, come già stà accadendo in molte zone, che o sono stati cementati, o se fai il pernottamento ne puoi usufruire altrimenti no. Riguardo a te Roberto se costano 8 euro è proprio per il concetto che hai tu se puo' permettersi il camper puo' permettersi tale cifra e aiuta l' economia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
faras 69
faras 69
17/03/2008 147
Inserito il 27/03/2008 alle: 09:05:38
Ciao a tutti, io penso che, come ho già scritto in un altro topic, i C.S. dovrebbero essere gratuiti, questo per combattere il fenomeno dello scarico selvaggio, o comunque lo dovrebbero fare almeno le amministrazioni locali a salvaguardia dell'igiene del posto e per creare un servizio turistico superiore, ma scusate, per esempio, vi immaginate se dovessero chiedere ad ogni singolo turista di pagare un dazio per ogni carta o immondizia gettata nei cestini, mi sembrerebbe assurdo. In riferimento ad alcune amm.ni locali che cementano la scarico del C.S., solo perchè ritengono poco remunerativo tenerlo aperto durante la bassa stagione o per altri motivi, si può benissimo dire che non è un disservizio è proprio una vergogna!! Poi per quanto riguarda i gestori di A.A. privati bisogna riconoscere che sono li per guadagnare e non per la gloria anche se effettivamente in alcuni casi il camperista è il pollo da spennare. Buoni Km a tutti.
22
cl.bor
cl.bor
09/10/2003 214
Inserito il 27/03/2008 alle: 13:45:17
Per le amministrazioni locali sono d'accordissimo sul fatto di metterle a disposizione gratuitamente anzi io obbligherei tutti i comuni ad averne uno, magari solo scarico,(anche se bisognerebbe sentire il parere dei non camperisti) ma per i gestori privati onestamente ciò non può essere possibile
17
cicobero
cicobero
12/01/2008 161
Inserito il 27/03/2008 alle: 16:35:03
Dunque fare p... in Europa del nord è generalmente a pagamento,50 cent o 1 euro,premesso ciò un secchio di materiale ehm,a quanto dovrebbe stare?Non sarà un prezzo discount,ma...il giorno di Pasqua. Ricordo che anche il trono di casa è a pagamento,va ad acqua![:0]
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 29/03/2008 alle: 00:14:28
Dunque, 8 euro per lo scarico di una cassetta non possono dirsi un prezzo equo. Diciamo che un paio di eurozzi bastavano ed avanzavano. Ha ragione Roberto: la solita Italia arraffona e spennapolli. Poi ci si lamenta di come vanno le cose e si ammirano i vicini francesi. Io propongo LO SCARICO SELVAGGIO!!! Va bene? Ma solo davanti a quelle strutture di m***da che scambiano i camperisti per portatori di soldi a iosa! Sapete una cosa? Comincio a stancarmi di tutta questa situazione. Qui in Liguria, che credono ancora al turismo di "classe" e, se non muoiono di fame poco ci manca. Lungo la Riviera non si pensa ad altro che a progettare e "cercare" di costruire, con i soldi pubblici, porticcioli per le poche decine di barche che "potrebbero" attraccare. Per le decine e decine, anzi centinaia, di camper: il nulla! Ma i soldi sono sempre buoni. E' invalsa una cultura del turismo di massa che mi pare un pochino distorta. Anzi distorta e basta. In ogni caso, quando leggerò su questo forum che il gasolio è ormai carissimo, crederò ad una bufala. Non è affatto caro per certi camperisti! Per me lo è già da tempo. Elio Vita.
dn52
dn52
-
Inserito il 29/03/2008 alle: 11:35:20
Sono d'accordo con Dumito. Italiani : Furbi. Ma i tempi cambiano, infatti la furbizia comincia a non pagare più. Vedi mozzarella, diossina,monnezza,PDL,PD,etc,etc. Basta! Ci spaccano con i 35q e la patente B, ma vendono camper da 38q alla nascita. Siamo costretti a rischiare multe salate e punti per la furbizia di tutti. E adesso fanno la pubblicità alla radio per farti comprare i camper con ecoincentivi e mutui secolari. Lasciateli lì, non cambiate nulla! Lasciateli ai produttori toscani che ci maltrattano nella loro terra, paradiso dei camperisti!!!! Furbi e traditori, amministratori da paese delle banane! Si! mi sfogo, forse comincio a pentirmi di averlo cambiato 3 annifà. Sta cambiando tutto troppo velocemtente in Italia e noi, camperisti ricchi per definizione, ne faremo le spese.Ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Inserito il 30/03/2008 alle: 00:13:51
L'area di Marinella di sarzana chi la conoscie per bene la evita , io per primo , sei aggregato con rom , zingari e a loro è tutto concesso gratis scarico compreso anche per quelli in transito e siamo noi a pagare anche per loro , vi consiglio di evitarla , oltre che avere uno scarico abusivo non gradiscono i camperisti seri e onesti ma preferiscono il parco macchine , rom e zingari con camper, EVITATELA EVITATELA NON CI MERITANO E LASCIAMO CHE DIVENTI UN CAMPO PER ZINGARI SE LO MERITANO. scusatemi lo sfogo ma credetemi quell'area è diventata una vergogna Italiana . Saluti Mareio
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 30/03/2008 alle: 10:35:49
quote:Originally posted by IvanoPP
Concordo pienamente che 8 euro (sedicimilalire !!!) sono un vero furto (approfittando della situazione) per effettuare un CS (e penso che questo sia quello che intendeva esprimere taipaward) Ciao, Ivano.id="blue"> >
>
quote:taipaward Mi dirigo quindi verso Bonassola dove l'area atrezzata è completamente vuota! Peccato che avvicinatomi al parkimetro trovo un'ordinanza comunale che per i giorni di pasqua, 25 aprile e 1 maggio abolisce l'area sosta e addirittura vieta il transito sulle strade che conducono al paese! >
> Ma come... ma non c'era la circolare ministeriale? Ma come, non era stata diffusa anche ad ANCI etc. etc. E come si permettono ?
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 30/03/2008 alle: 10:38:56
Sul costo dell'area: Il tema degli 8, 10 5 o 4 euro, riguarda i fautori della sosta=campeggio=soggiorno liberi. Chi gira e si appoggia a strutture valuta il costo complessivo. A mio avviso non vi dovete meravigliare, in Italia, di un costo di 8 euri (anzi direi che è normale) visto il costo dei suoli per relizzare le infrastrutture. Semmai, un utilizzo delle stesse rende il costo ammortizzabile meglio e assicura che queste strutture, che servono, nascano anche ove adesso ci sono solo divieti. L'ostinarsi a volerle utilizzare solo per carico e scarico porta inevitabilmente ad un aumento del costo del servizio per gli "esterni".
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/03/2008 alle: 12:05:42
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Sul costo dell'area: Il tema degli 8, 10 5 o 4 euro, riguarda i fautori della sosta=campeggio=soggiorno liberi. Chi gira e si appoggia a strutture valuta il costo complessivo. A mio avviso non vi dovete meravigliare, in Italia, di un costo di 8 euri (anzi direi che è normale) visto il costo dei suoli per relizzare le infrastrutture. Semmai, un utilizzo delle stesse rende il costo ammortizzabile meglio e assicura che queste strutture, che servono, nascano anche ove adesso ci sono solo divieti. L'ostinarsi a volerle utilizzare solo per carico e scarico porta inevitabilmente ad un aumento del costo del servizio per gli "esterni". >
> Non servono AREE (intese per la sosta) dove STIPARE lontano dagli occhi i camper!!! Basta un semplice CAMPER SERVICE a gettone dal prezzo equo poi ognuno, effettuato il carico e scarico nel CS, sarà libero di fermarsi dove meglio crede (ove la sosta è consentita anche alle auto). Un CS ingombra non più di 1 m^2 più lo spazio per la TEMPORANEA sosta diciamo altri 10 m^2!!!! Un C.S. costa molto poco e si ammortizza in poco tempo e, se del tipo a gettone, non necessita di personale addetto al suo funzionamento!!! (come i parcometri lungo le strade che sono automatici e basta un solo addetto che facendo il giro va a "svuotare" la cassa). Chissà perché all'estero usano questo sistema e chissà perché MAI ho trovato in Austria, Francia o Germania C.S. più costosi di € 1,00 (solitamente (€ 0,5)!!!! All'estero ci sono molte A.A. dal costo davvero basso (per esempio in Germania) , sempre BEN SERVITE dai mezzi pubblici anche alle ore più impensabili e raramente decentrate, tenute sempre pulite. Solitamente il C.S. (che si paga a parte) è FUORI dalla area di sosta!!! E ovviamente SEMPRE con la libertà di fermarsi ovunque alle stesse regole delle autovetture (sosta gratuita o a parcometro)!!!!! Quelli descritti sono veri latrocini che possono sussistere solo in presenza di Amministrazioni COLLUSE!!! Se non mi ritenessi una persona civile sarei propenso per scaricare tutto davanti all'ingresso di queste assurde aree, purtroppo sono una persona civile....

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 30/03/2008 alle 12:34:24
dn52
dn52
-
Inserito il 30/03/2008 alle: 14:34:27
Quoto al 100. A chi non lo ha letto, consiglio l'acquisto dellibro LA CASTA di Antonio Stella. Sapete che non sono riusciti a querelarlo perchè è tutto disgustosamente vero? C'hanno provato, ma niente! Con questi personaggi che ci governano a tutti i livelli, pretendiamo rispetto, civiltà, organizzazione,etc. Illusi, resteremo illusi e incazzati. Povera italia
17
Robyone555
Robyone555
17/01/2008 562
Inserito il 30/03/2008 alle: 18:48:51
quote:Originally posted by V Lmc
Premetto che io per le ferie vado sempre all'estero per i motivi che ormai tutti conosciamo. Comunque giudico un'inezia gli 8 €. richiesti per scaricare le nere in confronto dei 0,60€. richiestimi per poter orinare in quel di Pisa. Ora ho deciso che andrò all'estero anche per i W.e. Maurizio >
> Straquoto per la scelta di andare all'estero e aggiungo che non sei l'unico .... è da due anni che faccio la stessa cosa anche io !!!! In un altro topic ho abbondantemente motivato la cosa !! Per gli 8 euro credo che sia ora di far tornare il mondo del plein-air con i piedi per terra ... in Francia un CS lo paghi al massimo 5 euro ed è già un furto ... in 5 anni che la frequento mi è successo solo una volta di pagarlo 5 euro!!! Taipaward ha voluto solo porre all'attenzione del mondo camperista il solito "problema" Liguria !!!! Basta non andarci più e vedrai che prima o poi se la danno una regolata anche loro !!! Roby [;)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/03/2008 alle: 09:51:53
quote:Originally posted by IvanoPP
Concordo pienamente che 8 euro (sedicimilalire !!!) sono un vero furto (approfittando della situazione) per effettuare un CS (e penso che questo sia quello che intendeva esprimere taipaward) Ciao, Ivano.id="blue"> >
>
quote:taipaward Mi dirigo quindi verso Bonassola dove l'area atrezzata è completamente vuota! Peccato che avvicinatomi al parkimetro trovo un'ordinanza comunale che per i giorni di pasqua, 25 aprile e 1 maggio abolisce l'area sosta e addirittura vieta il transito sulle strade che conducono al paese! >
> Ma come... ma non c'era la circolare ministeriale? Ma come, non era stata diffusa anche ad ANCI etc. etc. E come si permettono ?
>
> robe de matt... invece di schierarti dalla parte dei camperisti, godi "come un riccio" per tali divieti illegittimi ...id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/03/2008 alle: 09:53:10
Sul costo dell'area: Il tema degli 8, 10 5 o 4 euro, riguarda i fautori della sosta=campeggio=soggiorno liberi. Chi gira e si appoggia a strutture valuta il costo complessivo. A mio avviso non vi dovete meravigliare, in Italia, di un costo di 8 euri (anzi direi che è normale) visto il costo dei suoli per relizzare le infrastrutture. Semmai, un utilizzo delle stesse rende il costo ammortizzabile meglio e assicura che queste strutture, che servono, nascano anche ove adesso ci sono solo divieti. L'ostinarsi a volerle utilizzare solo per carico e scarico porta inevitabilmente ad un aumento del costo del servizio per gli "esterni".>
> Ma tu sei "sbelinato" ...id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link