CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ma dai!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 82
16
sezamo
sezamo
01/08/2009 90
Inserito il 11/11/2010 alle: 17:31:19
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 11/11/2010  16:22:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me, non si può giustificare un comportamento scorretto richiamando a discolpa un altro analogo episodio, perché due comportamenti sbagliati non fanno un comportamento giusto. Sergio
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 11/11/2010 alle: 17:46:06
quote:Risposta al messaggio di sezamo inserito in data 11/11/2010  17:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse si aggrappano al ragionamento algebrico dove meno per meno dà più[:D][:D][:D][:D][:(!][xx(]
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 11/11/2010 alle: 17:51:02
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 11/11/2010  17:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se sapessero cos'è l'algebra vorrebbe dire che sono andati a scuola e avrebbero studiato anche un pochino di diritto. Dubito.[:D] Ciao[;)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/11/2010 alle: 17:55:41
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 11/11/2010  17:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovvero una cosa del tipo : + melo meni - melo meno ? [:p][:D] Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 11/11/2010 alle 17:56:14
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 11/11/2010 alle: 23:36:10
[size=3]be dadamazz, mi sa che te la sei cercata... Seppure io non sopporti i notevoli estremismi che spesso si sbandierano in questa categoria del forum devo dire che l'hai detta un po grossa. Non do giudizi perche' non mi permetto, pero cacchio la m erda e' m erda, e bisognerebbe cercare di scaricarla negli appositi tombini in quanto dove tu scarichi ci potrebbero giocare dei bambini o semplicemente passeggiare delle persone.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 12/11/2010 alle: 08:54:49
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 12/11/2010  01:13:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tuo è solo un tentativo di salvalti in corner, ma quello che hai detto è scritto. Non hai mai sentito parlare di secondo serbatoio delle nere da portare con sè in caso di difficoltà di scarico? Poi è chiaro che se eviti volutamente camper service magari per risparmiare qualche euro ti trovi in difficoltà, ma te le sei cercate. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/11/2010 alle: 09:43:02
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 12/11/2010  01:13:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aridajeeeeeeeeeeeeee ... Di tanto in tanto salta fuori un "fenomeno" che non solo lo scrive ma pure insiste affermando (convinto) di essere dalla parte della ragione (vedasi p.e. un altro "fenomeno" che un po' di tempo orsono aveva addirittura chiaramente scritto di fare scarico selvaggio nel suo diario di viaggio) [V][xx(] Ivano PS: fai proprio bene ad abbandonare questa discussione, anzi forse sarebbe meglio che abbandonassi TUTTI i forum di CAMPERISTIid="blue">
19
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 12/11/2010 alle: 09:51:15
credo di aver colto quello che dici...come al solito ognuno esprime il suo punto di vista "esasperato"... quando si vede un camper in giro, si guarda subito sotto....se perde quella goccia...o dio....disastro....le cose meno evidenti passano inosservate, sono per ora nella norma....montagne di piatti di plastica, bicchieri, posate, liquidi vari da aggiungere nelle vasche , ecc....o siete tutti dei santi....non mi illudo....avanti con la lapidazione...ciao a tutti....
>
Enrico_Cialdini
Enrico_Cialdini
-
Inserito il 12/11/2010 alle: 10:34:56
Ci vogliono buona educazione, rigore, rispetto, senso dell'equilibrio, moderazione e tolleranza.
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 12/11/2010 alle: 11:19:48
> Come hai detto tu la spina va attacata, ma non solo quella del PC. se non sei capace di organizzarti non puoi dire che c'è l'emergenza: se io vado in un posto e prevedo di passarci tot tempo mi informo prima su come posso risolvere il problema approvigionamenti. Se vado nel deserto mi porto l'acqua, se vado in montagna mi porto i vestiti pesanti ecc. ecc. E non dirmi che le informazioni non ci sono perchè se attacchi la spina del PC vedrai che esiste una cosa chiamata Internet che è nata proprio per condividere informazioni. Hai esordito insultando e te ne vai sbattendo la porta. nelle tue affermazioni hai usato argomentazioni fragili che abbiamo smontato in un attimo a cui l'unica cosa che sai fare è piagnucolare che sei l'incompreso di turno. attacca la spina del cervello, informati sulla portata dell tue azioni e poi torna a dimostrarci che hai ragione. Visto che parlavi di grigie la cosa è ugualmente grave perchè se nel camper ti lavi, usi del sapone che comunque è un inquinante. Pensa se tutti scaricassimo i nostri 100 (i miei sono 200) litri di grigie bellamente sul terreno, calcola quanti siamo e moltiplica per il numero di we che si trascorrono in un anno in giro col camper. Non è che perchè le chiamano grigie fanno meno male di quelle nere, prova a scaricare sul territorio un serbatoio di benzina verde. Le montagne di piatti e di altro si fanno perchè con discrezione molti pensano che tanto nessuno mi vede e chi se ne frega. Ci vuole fermezza, decisione e polso nel condannare questi pensieri e comportamenti perchè poi chi ci smena sono quelli che con discrezione cercano di rispettare le regole.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 12/11/2010 alle: 12:00:55
Ormai in tutta europa si trovano camper service o strutture adatte a svuotare i nostri serbatoi, basta volerle cercare, esistono guide che le indicano, oppure si possono scaricare da internet, basta avere la volontà di farlo. Ma purtroppo c'è ancora chi che piuttosto di spostare di pochi metri il proprio camper preferisce scaricare dove si trova. Ecco il perchè saremo sempre considerati male da chi non è camperista, ne bastano pochi per rovinare tutta la categoria. Saluti. Marino2
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 12/11/2010 alle: 12:58:57
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 12/11/2010  11:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avrei scritto lo stesso pensiero che tu hai espresso, e con lo stesso tono educato ma fermo. Ho e uso il camper da un solo anno e tutte le problematiche riportata da dadamazz non le ho mai avute. Grazie di averlo fatto al posto mio, rispondergli[:)] Ciao
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 12/11/2010 alle: 14:38:59
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 12/11/2010  12:55:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io non mi considero il retto e neanche un buon esempio. Probabimente sbaglio e anche tanto. Se però qualcuno mi dice che sbaglio prima di insultarlo e aggredirlo gli chiedo perchè pensa che sbaglio e se ha ragione correggo il mio comportamento. Sono alquanto stufo di essere considerato, a torto, un appestato (in quanto uso il cmaper) per colpa di gente che pensa di essere sopra le parti e di potersi permettere di fare quello che vuole senza preoccuparsi delle conseguenze. Per colpa del tuo modo di ragionare mi trovo le aree di sosta sporche, mi trovo vigili che mi impediscono di parcheggiare, mi trovo sindaci che emettono ordinanze anti camper perchè inquinano... Tu non hai aperto la discussione dicendo che vai a scaricare le grigie nei tombini perchè ti trovi in paesi extraeuropei dove non è organizzata l'accoglienza per il turismo con i camper. Hai inziato inneggiando a uno che dice che scarica tranquillamente in aperta campagna italiana (così hanno intuito tutti), dicendo che siccome quelli in barca scaricano in mare siamo tutti autorizzati a scaricare a terra, affermando che fai tutto con discrezione conscio di non creare danni perchè non usi sostanze chimiche, dici poi che siamo dei talebani che non usano il cervello. Se apri una discussione insultando almeno una reazione decisa te la devi aspettare e non puoi pretendere che gli altri siano educati e rispettosi. Dici che sei conscio di non fare danni e poi non sai cos'è il letame o quanto siano dannose le urine umane non diluite per le piante. Rinnovo l'invito: informati e torna con argomentazioni che mi dimostrano che il tuo comportamento non è nocivo e che quindi abbiamo torto a condannare fermamente il tuo pensiero. Il fatto che gli altri commettano una scorrettezza non mi autorizza ad essere altrettanto scorretto.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/11/2010 alle: 14:48:11
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 12/11/2010  12:55:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma allora CONTINUI imperterrito ... Quindi non si puo' far che ripetere quanto gia' scritto 1000 e piu' volte (alcune cose anche in questo stesso topic) : 1) A meno che non si parli di localita' non ancora completamente "civilizzate" (p.e. Iraq, Burgundi, la luna, ...) di CS se ne trova ormai ovunque quindi se/quando necessario si DEVE spostarsi per trovare il CS piu' vicino (il camper ha ruote e motore anche per questo) 2) le informazione dove trovare i CS sono ormai reperibili ovunque quindi basta prepararsi (cercandoli) PRIMA di partire per una uscita in camper 3) si deve essere BEN consci dei propri limiti con il camper e quindi regolarsi e comportarsi di conseguenza Ivano PS: e fare qualcosa di sbagliato perche' tanto poi c'e' sempre qualcun altro che lo fa e' LA COSA PIU' SBAGLIATA CHE SI PUO' FAREid="blue">

Modificato da IvanoPP il 12/11/2010 alle 14:50:21
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 13/11/2010 alle: 06:52:29
Credo che qualcuno la stia facendo fuori dalla tazza !! Stiamo veramente cadendo in basso... Quello che il ns " amico " possessore di camper ma non camperista dice di fare, nel mio comune e' sanzionato con una ammenda pecuniara....forse non si puo' fare ?? Mi appello alla Moderazione di COL affinche' si faccia il silenzio su questo post. Chi mi conosce sa che sono tollerante , ma se vedo qualcosa che va oltre il limite non riesco a non esternarlo... GRAZIE ! Cordialmente Luca
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/11/2010 alle: 10:15:58
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 13/11/2010  03:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Niente da fare , continui ... (anche se la tua "versione" e' cambiata dal primo post) [V] Poi solo per aggiungere (anche se pare serva nulla nei tuoi confronti): 1) e' vero che tutti si puo' sbagliare, ma un conto e' farlo premeditatamente e senza volonta' di correggersi 2) quelle che tu chiami "sentenze" sono effettivamente tali xche' non si puo' e non si deve mai giustificare e/o minimizzare comportamenti incivili quali p.e. quelli dello scarico selvaggio (anche di grigie, visto che tu "differenzi") 3) se fai sapere di sto "elenco di luoghi in europa e anche in Italia dove non esiste un posto per scaricare nel raggio di 100 km"id="black"> ([:0]) potrebbe essere utile ad altri camperisti in modo tale che si possano regolare di conseguenza (ovvero sapere che se dovessero andare in tali luoghi devono mettere in conto di fare 100 km per poter far CS) Ivanoid="blue">
marcy67
marcy67
-
Inserito il 13/11/2010 alle: 11:35:02
Io non vedo che problema ci sia: Acque grigie, vai in autolavaggio, quelli a lancia, aperti 24/24, ce ne sono miliardi in giro, spendi uno due gettoni giusto per non essere scroccone, e scarichi le grigie sulla griglia di raccolta. E' acqua sporca e saponata come quella del lavaggio, quindi non ci vedo problemi tecnico/ambientalistici. Le acque nere, anche con il disgregante, le scarichi in un WC, di qualsiasi tipo. Perchè scaricare su un tombino o su un prato? Marcello
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 13/11/2010 alle: 11:58:35
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 13/11/2010  03:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Davide, io non ho detto che tu lasci i posti sporchi, ho detto che il tuo modo di pensare porta a quello. Qando si esprime un concetto in un forum, questo va esplicitato, non ci sono toni di voce o altro a sottolineare o alleggerire quello che si scrive. Qui siamo tutti consci che il camper non è esattamente il vaicolo meno inquinante di questa terra ma forse inquinano meno 52 we in camper che 1 viaggio in aereo alle maldive. Nessuno chiede di rinunciare ad un viaggio in Algeria (ho letto qualche tuo intervento) o agli estremi della terra, quello che si chiede è di non nascondersi deitro un dito con il fatto che gli altri fanno e allora io posso fare. Giustamente ti scaldi se scarico nel tuo ma se tutti consideriamo nostro il pubblico allora ci scaldiamo e magari riusciamo a fare funzionare meglio questo paese. Abbiamo risorse turistiche che potrebbero farci vivere (tutti gli italiani) di rendita e la nostra stessa mentalità (come già detto sbaglio anche io) non fa altro che rovinare il tutto. Un bambino che fa la pipì in mare non è un delitto grave ma perchè non posso fargliela fare in una bottiglietta? Quest'estate ho fatto 5 giorni di libera in un posto dove lo scarico più vicino era a 15 KM, lo sapevo e mi sono montato un serbatoio in più. e tra l'altro mi è costato 10 € (una ladrata) e 3 km di sterrato. Quando sono tornato dopo qualche giorno ho trovato altri camper che bellamente lasciavano il serbatoio aperto e li cosa fai? gentilmente gli fai notare la cosa e la risposta di tutti è stata o "non mi sono accorto" o "forse è una perdita". per fortuna o se ne sono andati o hanno chiuso. però nel frattempo gli automobilisti cosa avranno pensato? e il sindaco l'anno prossimo cosa farà? io fossi in lui chiuderei quel posto (paradisiaco) perchè prevenire è meglio che curare e li curare non si può! Se vuoi discutere la prossima volta poniti in maniera diversa ora come vedi qulcuno pensa che sia un tirarsi indietro. io l'ho imparato a mie spese (fortunatamente piccole) e per lavoro che quello che dici e fai hanno sempre un ritorno e se sei gentile forse hai gentilezza se sei ostile raramente ottieni gentilezza.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/11/2010 alle: 12:41:09
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 13/11/2010  11:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra) A ivano posso dire che la versione non è cambiata è solo spiegata meglio, l'elengo sarebbe lunghino ma prima o poi lo faccio come esempio posso portarti certe zone della Sardegna>
> E' cambiata, e' cambiata ... (cercando di minimizzare l' "impatto" della versione iniziale, ma poco cambia...) Poi fallo sto elenco (siamo tutti "curiosi") ... e considerato che citi la Sardegna (ma per altre localita' vale lo stesso ragionamento) , io e' molti anni che ci vado in camper (ormai l'ho visitata tutta) ma MAI ho fatto scarico selvaggio ne' di grigie tantomeno di nere (anche se in alcuni casi i CS sono effettivamente distanti ma in tali casi, ripeto, che CI SI DEVE SPOSTARE con il camper , non per nulla ha ruote e motore, ovvero MAI si puo' giustificare/minimizzare gli scarichi selvaggi) Ivanoid="blue">
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 13/11/2010 alle: 13:10:55
L'autonomia dei serbatoi di recupero occorre proporzionarla al luogo dove ci si trova, se non vi è scarico nelle vicinanze o ci si sposta e si va a cercare o si cerca in tutti i modi di economizzare per evitare il rapido riempimento dei suddetti. Ho una cassetta thetford acquistata nuova per il casi di emergenza e finora non ho mai avuto necessità di usufruirne, ma mi rende tranquillo averla a disposizione, mentre il serbatoio acque grigie è di circa 300 lt. e non mi da preoccupazioni. Un buon camperista nel pianificare il viaggio deve anche saper pianificare questi particolari, che ritengo importanti per una corretta fruizione della vacanza e per il rispetto della natura. Cordiali Saluti. Marino2
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link