CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ma dai!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 82
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/11/2010 alle: 13:03:06
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 16/11/2010  12:30:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^] & [:)] Ivanoid="blue">
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 16/11/2010 alle: 13:49:56
Ciao, se sono in panne da mezza giornata vuole dire che è già arrivato qualcuno che ho chiamato a trainarmi e quindi visto che il camper è in officina e quindi offlimits chiedo al meccanico dove posso ritirarmi. Se non è ancora arrivato a trainarmi scarico la cassetta piena (ne ho 2 comunque) nel serbatoio portatile delle grigie che uso in inverno (quello blu con le ruote per intenderci) ma in estate contiene 40lt di emergenze e me lo porto dietro (sul tetto) in caso di necessità.
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 16/11/2010 alle: 14:02:41
si, ma io, sebbene abbia 2 cassette delle nere non ho il carrello blu delle grigie ... e se lo avevo l'ho venduto a te[:D] perche faccio uscite di 2 giorni e non contavo di rimanere in panne...quindi tu con il mio carrello (quello blu...)puoi toglierti d'impiccio... io no[:D][:D] In sostanza: Marco, ridammi il carrello![:D]

Modificato da Rattapruscé il 16/11/2010 alle 14:04:55
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 16/11/2010 alle: 14:43:13
in realtà il mio carrello è grigio perchè non è quello della marca famosa ma della concorrenza. L'ho scoperto solo dopo l'acquisto e sono rimasto molto sorpreso quando ho visto la vernice blu che si staccava e veniva via. ho pensato ad una azione legale ma non avendo acquistato a distanza non avevo il diritto di recesso. alle mie proteste tu hai risposto "visto e piaciuto, fatti tuoi!" e la garanzia è scaduta. adesso sei tu in panne e siccome sono camperista dall'animo generoso salto sul camper e vengo ad aiutarti anche se mi hai fregato. Tieni presente però che l'uscita la paghi...cara. Aspettami però e tienila tutta perchè io non posso viaggiare in terza corsia e non supero i 90km e poi devo evitare di passare attrverso i comuni che non gradiscono i camper, sai va bene aiutare il prossimo ma pagare anche le multe mi sembra troppo. Quando arrivo ti rivenderò il serbatoio, ora grigio, al doppio di quello che me lo hai venduto perchè nel frattempo l'ho modificato e trovi tutto nella sezione fai da te o me. Comunque l'ho risolta bene la mia di emergenza? Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paperotta59
paperotta59
18/06/2007 222
Inserito il 16/11/2010 alle: 20:46:03
scusate ma quì si parla di scarichi?di emergenza?mi spiegate cos'è per voi l'emergenza di scaricare?ma quanta... ne fate?ma state in un posto per settimane?noi usciamo e con un'autonomia di due giorni stiamo a posto poi è chiaro che bisogna scaricare e a noi è successo di dover chiedere anche la cortesia ai distributori(prendi la grecia)ma non tutti la pensano allo stesso modo... forse è troppo impegnativo pensare dove svuotare le proprie.. scorie, è più facile aprire il serbatoio e svuotarlo!!come quelli che lasciano il serbatoio aperto quel poco che scende la goccia..."tanto è solo una goccia"e poi ci dicono che siamo zozzi e ci guardano in cagnesco...ce lo meritiamo!!![:(!][:(!][:(!]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 17/11/2010 alle: 08:35:24
quote:Risposta al messaggio di paperotta59 inserito in data 16/11/2010  20:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Approvo. In problema è proprio questo. Troppo comodo andare in posti fuori dalle rotte comuni e prendere ciò a scusa "tanto non c'erano servizi!". Ma se sei andato lì è perchè volevi fare il Robinson Crosuè e ti faceva comodo! Non te lo ha ordinato nessuno. Quindi devi organizzarti per non fare le maialate. Poi ci sono quelli che piuttosto che spendere un euro per scaricare le versano in giro, e questi sono i peggiori. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/11/2010 alle: 09:57:27
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 17/11/2010  09:50:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra) per DF 55>
> Che fai, ricominci a "polemizzare" ? [V] Ti avevo appena "sdoganato", non mi ci far ripensare ! [;)][}:)] Ivanoid="blue">
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 17/11/2010 alle: 10:12:29
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 17/11/2010  09:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il lupo cambia il pelo ma non il vizio[:D][:D][xx(][;)]
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 17/11/2010 alle: 11:14:38
Scusate l'ultimo post di Dadamazz..lo capisco... poichè è una risposta, secondo me, volutamente "a tono". Ma come: ci abbiamo messo 4 pagine di post per arrivare a capire che il pensiero è sostanzialmente univoco e che un margine è previsto in situazioni "...che si contano sulle dita di una mano[:D]"... ..a meno che non aver venduto il "carretto grigio verniciato di blu" a Marco ? e cosa mi fate? mi rinfilate il coltello nella piaga ? A fare un post per "infuocare o rinfuocare" gli animi ci siam capaci tutti. Il difficile compito (al quale si era arrivati) è quello di discutere un argomento senza arrivare al "...tu fai ****** e io no!". Ma dai! Paperotta e DF55: Cosi non vale! Nessuno e ripeto Nessuno ha approvato il comportamento che voi avete descritto però con questi post arrivate a fomentare una discussione già terminata con un risultato positivo per tutti. Dino

Modificato da Rattapruscé il 17/11/2010 alle 11:30:18
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 17/11/2010 alle: 16:50:30
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 17/11/2010  09:50:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi anche parlare, non sono l'indovino delle faccine. Cordialmente, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 17/11/2010 alle: 17:01:18
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 17/11/2010  11:14:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Paperotta ha bene definito il confine: nessuno si strappa i capelli dalla testa se accade una impellente necessità, anche se il sottoscritto con moglie e due bimbe al seguito, mai e poi mai è stato costretto a ciò. Forse perchè preventivo bene i viaggi? Perchè cerco aree dove c'è il C/S? Perchè ho due serbatoi per le nere? Perchè ho un serbatoio portatile per le grige? Può darsi. Ma può darsi anche che pensi anche a coloro che si vedono sversare i nostri liquami nei loro posti, siano essi strade, piazzali, terreni, o altro. Inoltre diverso è il discorso sul maiale professionista, quello che fà e sa bene che non deve fare. Questo deve essere messo al bando, ne và della nostra futura attività di camperisti. id="Arial Black"> id="size2"> id="green">
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 17/11/2010 alle: 20:49:25
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 16/11/2010  11:15:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ho passato intere stagioni in montagna, ed erano più le volte che la facevo nel bosco che quelle che usavo il bagno. In 24H tra vermicelli, mosche e altri insetti non trovi che uno ******etto mummificato (sempre se non mangi al Mc Donald). In 48H non c'è più. Poi non mi interessa se va fermentata o meno per far bene alle piante, non la devo mangiare io, mi limito alla birra, vino, yogurt e pane vario. Se la mangiano gli insetti (e

Formigoni

), poi se la fermenteranno loro se hanno dele colture... Sei mai andato a controllare che fine fanno le bottiglie di vetro che conferisci alla raccolta differnziata? Io no, ma sapranno che farne, no? A dire il vero mi fido più degli insetti, ad ogni modo.
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 17/11/2010 alle: 22:56:54
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 17/11/2010  20:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccola la soluzione.... insetti nel serbatoio delle nere.. altro che kem...[;)][;)][;)] E gia che ci siamo buttiamo la carta dal finestrino , tanto è biodegradabile...[;)][;)] Stefano
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/11/2010 alle: 23:09:10
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 17/11/2010  20:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [V][V][V] Mi spiace ma a parer mio proprio non ci siamo : un conto e' farsi una *********** in un prato altro conto e' svuotare un serbatoio di nere Ivanoid="blue">
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 17/11/2010 alle: 23:11:36
ovviamente sono daccordo... (come tutti spero..)
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 17/11/2010 alle: 23:15:31
Se ci scappa .. nel bosco ... facciamola... ci mancherebbe..ma non inventiamoci che fa bene alla natura x scaricare quello che vogliamo.. Il letame fresco può causare, nel terreno problemi analoghi a quelli posti dal composto fresco. Solo con la decomposizione si arriva alla trasformazione del letame in humus. Il letame fresco, ben sopportato dalle specie forti consumatrici di calcio, di fosforo e di tutti gli altri fondamentali elementi nutritivi, è tuttavia dannoso per la maggior parte delle piante, le quali necessitano di sostanze immediatamente utilizzabili. Anche per alcuni tipi di terreno è bene non usare letame fresco (per esempio quelli molto compatti o argillosi) in quanto la limitata aerazione impedisce al letame di giungere a maturazione completa. Stefano
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 18/11/2010 alle: 11:28:34
> Qui stiamo parlando di scaricare 20lt di roba non di una cosa saltuaria. l'ho scritto anche io che il problema non è la pisciatina del bambino in mezzo al mare, il problema è la mentalità che giustifica e autorizza lo scarico "selvaggio" trincerandosi dietro una pseudo emergenza. Per esemplificarti meglio: se tu l'hai fatta dietro quel cespuglio vicino al sentiero è probabile che poco tempo dopo lo stesso bisogno lo abbia un altro e poi un altro ancora ecc.. ecc... e che tutti scegliate quel posto perchè ben nascosto alla vista dei passeggiatori. Il tuo singolo "prodotto" in pochi giorni si accompagerebbe al singolo bisogno di altri e quel cespuglio diventerebbe una cloaca a cielo aperto. Visto che ti piace la montagna non mi dire che non ti è mai capitato di prendere un sentiero alternativo e di trovare tanti bei fazzolettini con sotto una cosa scura e parecchie mosche che ci ronzano in giro. a mia impressione, quando ho visto un simile spettacolo anche se non sono stato a guardare il particolare, non mi sembravano "ricordi" di al massimo 2 giorni. ed in più perchè se continuamo a dire che gli escrementi dei cani devono essere asportati diligentemente non possiamo asportare anche i nostri? in molte località montane all'inizio dei sentieri ci sono grandi cartelli che dicono di tenere il cani al guinzaglio e di asportare i loro escrementi perchè non c'entrano con l'ecosistema che stiamo visitando. Molti però pensano che siano solo cartelli pubbblicitari...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/11/2010 alle: 17:10:39
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 18/11/2010  11:28:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> stra [^] Ivanoid="blue">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 19/11/2010 alle: 11:43:03
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 18/11/2010  11:28:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo al 100%. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 20/11/2010 alle: 15:12:34
Non ho mai pensato di scaricare le nere in un prato. L'ho fatto in un tombino in cui venivano sversate le acque di pulizia dei camion frigo per trasporto carni una volta...ma collegato alla fogna (e con consenso del proprietario dello stesso tombino). Pur di evitare di fare l'animale e scaricare in giro quest'estate ho svuotato, in un campeggio a Belgrado, le nere a secchiate nel WC chimico, dato che non c'era il CS. Anche se eravamo dispersi in campagna. Anche se, lungo la strada, tanti avevano scaricato... La risposta era dedicata a chi confonde appunto lo sversamento di un silo di liquame in un campo (ovvio che è dannoso) e la realtà dei fatti. Si parlava di cacca umana e bovina, fermentata o meno, nel messaggio a cui intendevo rispondere. Anche l'acqua fa male alle piante in quantità elevate. Piantate un abete in una buca e allagatela per una settimana, vediamo quanto vive la pianta...questo era il senso del mio messaggio. Diverso il discorso per le grigie in un tombino... è vietato, se tutti lo facessero sarebbe un problema, anche solo di "estetica"... Ma se non trovo un CS e traboccano, vedo questo modo di scaricare il "meno peggio". Fa brutto, ma non fa danno, dato che comunque le bianche vanno nel depuratore, almeno dalle mie parti. Mi è capitato di farlo,e anche se non la ritengo una soluzione ottimale, se mi trovassi in una situazione problematica lo rifarò. Non c'è bianco o nero, ci sono un sacco di sfumature...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link