quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 20/03/2012 13:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che mi hanno scombussolato i piani, ci stò dando dentro e quandoooo arriverò in pensione vedrò. Hai ragione, la vita è troppo breve per vivere nella speranza, è per questo che giro, basta la salute e un po di palanche. Saluti Eddy
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 22/03/2012 10:50:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evidentemente il mio topic era nato per stuzzicare e cercare di coinvolgere chi aveva una ottica differente dalla nostra, magari per discuterne e confrontare le differenti ottiche. Mentre qui ci siamo parlati tra coraggiosi. Forse perchè chi ha delle difficoltà ha più timore a tirarle fuori. E' ovvio che chi le lingue un pochino le sa parte da un pulpito previlegiato. Purtroppo non ho il denaro ne il tempo per andare in giappone o corea del sud e ivi noleggiare un caper, e vedere come me la cavo in un paese con gli ideogrammi, dove non capirei un bel niente di nulla. Per la mia indole, francamente ci proverei, ma certo la situazione sarebbe ben differente con la francia, dove dopo pochi giorni che sono li ed ho ripreso la lingua delle volte mi accendo la tv e mi guardo le trasmisisoni locali.
quote:Risposta al messaggio di Gymmum inserito in data 27/03/2012 12:02:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è per la sicurezza posso concordare, ma forse si tratta di capire il metodo di approccio, dove andare e come andare, imparare a prendere le distanza. Non ho esperienze in paesi dell'est, leggerei moto, cercherei di capire, avrei un approccio molto prudenziale per poi imparare a guardarmi intorno. Però ... Leggo di moltissimi camperisti che vanno, per motivi religiosi, in pellegrinaggio a Medjugorie: sarebbe molto differente ? Lingua ugualmente incomprensibile, tipo di luoghi, fuori dal sito religioso, secondo me non molto differenti. Eppure quanti report abbiamo avuto qui sul forum di pasticci ? Per la lingua, se uno viaggia in Croazia viaggia anche in quei posti. Ovvio, si viaggia meno sereni in Romania che in Norvegia, ma rispetto alla Spagna, ad esempio ?
quote:Risposta al messaggio di riri56 inserito in data 02/04/2012 15:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma francamente, se uno si sente male in Svezia, Olanda o Germania, si è più contenti di essere li o in Italia ... Partendo dal presupposto che i medici siano tutti bravi in tutti i paesi, immaginate che drammi non dover stare ore su un lettino abbandonati ad aspettare di venir curati, non dover litigare perché un medico ti guardi in faccia, etc ... Se leggi il miom ultimo diario di viaggio, vedrai cosa accadde ad una coppia di spagnoli che ho incontrato in germania, allorquando lui, in una microulotte, stette male la notte in piena germania, e loro non parlavano lingue straniere.
da signori...
... la proibizione di uscire con più di centomila lire in contanti...
...autostrade...internet...navigatore gps...traduttore elettronico...onda verde...
tanta curiosità ed oplà...un camper self-made...
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 03/04/2012 00:16:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti hai ragione. Però quando delle persone si fanno problemi come questi https://forum.camperonline.it/#=155387 mi viene da riflettere ...