quote:Originally posted by Homo economicus> Non è un problema.....................io continuo e se mi incontri il mio lo avrai sicuramente,poi,ripeto,quando sono in giro con il "bimbo" e la famiglia la "depressione"la lascio a casa,quindi..............[:D][:D][:D] ti SALUTO "con la manina"[:D][;)]
Sono spiacente di correggere il mio precedente post sull'argomento. Dopo due giorni in transito tra Svizzera, Austria e Germania, i camperisti che rispondono al saluto sono calati in maniera vertiginosa (??!!). Rettifico quanto afeframto e prendo atto della diminuzione di educazione pure all'estero. Saluti (anche senza manina) a tutti, Maurizio >
quote:Originally posted by drago 1> Semplice,ci sono I CAMPERISTI([:D])ed i PROPRIETARI DI CAMPER([xx(])io la penso così!!!!! ti SALUTO "con la manina"[:D][;)]
ma come tutti salutano! arrivo adesso da peschiera del garda ma uno dico solo uno che si fosse degnato ad alzare la manina!!! direi che ormai siamo veramente in pochi che abbiamo la passione del turismo itinerante e la maggior parte segue solo la moda spero solo che questa moda finisca presto!!! >
quote:Originally posted by ecosse> Ma no, ma no... ho fatto un bel giro questo week end belluno-lienz-villach-klagenfurt e ritorno (stessa tratta) all'incirca il 50% ha risposto al saluto, senza distinzioni: giovani vecchi italiani e stranieri. forse più gli anziani dei giovani. La la prossima volta mi faccio uno schemino e faccio una statistica (cribbio sarebbe anche il mio mestiere...) [:D][;)] -- gilby
è ufficiale! Non salutano più. Ne avrò icrociati un centinaio, MANCO UNO che abbia risposto al saluto... Credo che la buona abitudine ci abbia lasciato... Io continuo imperterrito, e a chi non mi saluta...BUONI KM lo stesso! Eco >
quote:Originally posted by max0259> Come te anch'io sono un ex motocilista, e un camperista da 10 anni,vero al saluto non tutti rispondono, ma io ho notato un'altra cosa quelli che non salutano non sono veri e propi camperisti, fateci caso che la maggiorparte, i mezzi sono a nolegio, e poi sono quella categoria, che si comportano male, e ci fanno trattare male da alcuni comuni, comunque continua a salutare ciao.......id="size2">
Salve a tutti, ho all'attivo solo 10.000 km come camperista nei nostri 19 mesi di attività. In passato ho molto navigato su barche a vela per tutto il Mediterraneo, poi ho molto viaggiato con la moto, poi ancora mia moglie mi ha instradato ai piaceri della montagna. In tutte queste attività, ognuna delle quali con una sua particolare filosofia, il saluto era una abitudine sana, piacevole, un modo di dire:"Amico, ti capisco, abbiamo qualcosa in comune, in caso di bisogno..." Di carattere sono piuttosto orso e non sono di quelli alla mano che parlano subito con tutti, ma trovo che il saluto in questi casi rappresenta un piacevole segno di rispetto e soldiarietà. Da quando, causa tre figli, abbiamo il camper (dato che per me come detto viaggiare è sinonimo di salutare) ho cominciato a salutare gli altri camperisti, ma solo pochissimi rispondono, gli altri o non danno cenno o lanciano sguardi interrogativi. Mia moglie mi dice di smetterla io non rinuncio a lanciare un capo del filo dall'altra parte, ma vorrei sapere da voi se la cosa si fa o non si fa. Devo anche dire che tra marinai, motociclisti e anche escursionisti ho sempre trovanto anche dei grandi "furbacchioni", ma il saluto stava a monte, quasi una concessione di credito anticipata tra "colleghi"... Voi che ne dite? Un saluto! Massimiliano >
quote:Originally posted by Prince>Non sono proprio sicuro che sia così, non credo proprio. E' cambiato il mondo del camperismo; la passione per la moto, per la montagna o per il mare è passione pura. Il camper, oggi, è un mezzo a larga diffusione e non è più un turismo di nicchia, quindi difficilmente trovi l'appassionato camperista. In genere è uno che va in camper perchè non vuole rogne con le prenotazioni, vuole risparmiare ed amenità del genere. Quando i camperisti si salutavano veramente, e non con l'ipocrisia di oggi, andavano in giro con un mezzo dove avevano a malapena un bagno per i bisogni primari, una cucina per due spaghetti ed un letto più o meno, anzi, molto meno comodo. Oggi siamo sugli otto metri, forno, frigo gigante, televisore, generatore, aria condizionata e di tutto di più: può essere questa una passione? No, non credo proprio, anzi è molta ostentazione. Come ho già scritto, una volta salutavo con piacere perchè eravamo camperisti anche se già quando cominciai iniziava il declino, dalla passione al possesso. Oggi rispondo - per educazione congenita - ma senza entusiamo e non certo saluto per primo. Non ne vedo più la ragione. Questo gruppo non mi appartiene, non appartengo a questo gruppo di camperisti. Basta vederlo quando arrivi in un punto di sosta: una volta ogni nuovo venuto era, non dico festeggiato, ma salutato dal gruppo già arrivato e si intavolano chiacchierate a non finire, finchè non ne arrivava un altro. Oggi, pur se ti si mettono a venti centrimetri dal camper, manco scendono per scambiare due parole, magari è lo stesso tizio che per strada saluta tutti. E, di questo, ne ho vissuta proprio un'esperienza l'anno scorso. Spiacente. Elio
... ma io ho notato un'altra cosa quelli che non salutano non sono veri e propi camperisti, fateci caso che la maggiorparte, i mezzi sono a nolegio, e poi sono quella categoria, che si comportano male, e ci fanno trattare male da alcuni comuni, comunque continua a salutare ciao...>
ora invece uso questo:
e a chi non risponde..........tanti buoni km lo stesso !!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Saluti.
Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">