CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

... ma i camperisiti si salutano?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 85
dany76
dany76
-
Inserito il 27/04/2008 alle: 17:46:17
quote:Originally posted by Homo economicus
Sono spiacente di correggere il mio precedente post sull'argomento. Dopo due giorni in transito tra Svizzera, Austria e Germania, i camperisti che rispondono al saluto sono calati in maniera vertiginosa (??!!). Rettifico quanto afeframto e prendo atto della diminuzione di educazione pure all'estero. Saluti (anche senza manina) a tutti, Maurizio >
> Non è un problema.....................io continuo e se mi incontri il mio lo avrai sicuramente,poi,ripeto,quando sono in giro con il "bimbo" e la famiglia la "depressione"la lascio a casa,quindi..............[:D][:D][:D] ti SALUTO "con la manina"[:D][;)]
17
drago 1
drago 1
28/02/2008 483
Inserito il 27/04/2008 alle: 18:34:21
ma come tutti salutano! arrivo adesso da peschiera del garda ma uno dico solo uno che si fosse degnato ad alzare la manina!!! direi che ormai siamo veramente in pochi che abbiamo la passione del turismo itinerante e la maggior parte segue solo la moda spero solo che questa moda finisca presto!!!
dany76
dany76
-
Inserito il 27/04/2008 alle: 22:07:12
quote:Originally posted by drago 1
ma come tutti salutano! arrivo adesso da peschiera del garda ma uno dico solo uno che si fosse degnato ad alzare la manina!!! direi che ormai siamo veramente in pochi che abbiamo la passione del turismo itinerante e la maggior parte segue solo la moda spero solo che questa moda finisca presto!!! >
> Semplice,ci sono I CAMPERISTI([:D])ed i PROPRIETARI DI CAMPER([xx(])io la penso così!!!!! ti SALUTO "con la manina"[:D][;)]
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 28/04/2008 alle: 07:26:01
è ufficiale! Non salutano più. Ne avrò icrociati un centinaio, MANCO UNO che abbia risposto al saluto... Credo che la buona abitudine ci abbia lasciato... Io continuo imperterrito, e a chi non mi saluta...BUONI KM lo stesso! Eco
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 28/04/2008 alle: 17:26:02
quote:Originally posted by ecosse
è ufficiale! Non salutano più. Ne avrò icrociati un centinaio, MANCO UNO che abbia risposto al saluto... Credo che la buona abitudine ci abbia lasciato... Io continuo imperterrito, e a chi non mi saluta...BUONI KM lo stesso! Eco >
> Ma no, ma no... ho fatto un bel giro questo week end belluno-lienz-villach-klagenfurt e ritorno (stessa tratta) all'incirca il 50% ha risposto al saluto, senza distinzioni: giovani vecchi italiani e stranieri. forse più gli anziani dei giovani. La la prossima volta mi faccio uno schemino e faccio una statistica (cribbio sarebbe anche il mio mestiere...) [:D][;)] -- gilby
17
drago 1
drago 1
28/02/2008 483
Inserito il 28/04/2008 alle: 18:15:39
a dire la verità un paio mi hanno salutato mi riferisco ad ECOSSE e CAMPERSARONNO
18
Prince
Prince
23/04/2007 135
Inserito il 28/04/2008 alle: 19:57:53
quote:Originally posted by max0259
Salve a tutti, ho all'attivo solo 10.000 km come camperista nei nostri 19 mesi di attività. In passato ho molto navigato su barche a vela per tutto il Mediterraneo, poi ho molto viaggiato con la moto, poi ancora mia moglie mi ha instradato ai piaceri della montagna. In tutte queste attività, ognuna delle quali con una sua particolare filosofia, il saluto era una abitudine sana, piacevole, un modo di dire:"Amico, ti capisco, abbiamo qualcosa in comune, in caso di bisogno..." Di carattere sono piuttosto orso e non sono di quelli alla mano che parlano subito con tutti, ma trovo che il saluto in questi casi rappresenta un piacevole segno di rispetto e soldiarietà. Da quando, causa tre figli, abbiamo il camper (dato che per me come detto viaggiare è sinonimo di salutare) ho cominciato a salutare gli altri camperisti, ma solo pochissimi rispondono, gli altri o non danno cenno o lanciano sguardi interrogativi. Mia moglie mi dice di smetterla io non rinuncio a lanciare un capo del filo dall'altra parte, ma vorrei sapere da voi se la cosa si fa o non si fa. Devo anche dire che tra marinai, motociclisti e anche escursionisti ho sempre trovanto anche dei grandi "furbacchioni", ma il saluto stava a monte, quasi una concessione di credito anticipata tra "colleghi"... Voi che ne dite? Un saluto! Massimiliano >
> Come te anch'io sono un ex motocilista, e un camperista da 10 anni,vero al saluto non tutti rispondono, ma io ho notato un'altra cosa quelli che non salutano non sono veri e propi camperisti, fateci caso che la maggiorparte, i mezzi sono a nolegio, e poi sono quella categoria, che si comportano male, e ci fanno trattare male da alcuni comuni, comunque continua a salutare ciao.......id="size2">
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 28/04/2008 alle: 20:15:53
quote:Originally posted by Prince
... ma io ho notato un'altra cosa quelli che non salutano non sono veri e propi camperisti, fateci caso che la maggiorparte, i mezzi sono a nolegio, e poi sono quella categoria, che si comportano male, e ci fanno trattare male da alcuni comuni, comunque continua a salutare ciao...>
>Non sono proprio sicuro che sia così, non credo proprio. E' cambiato il mondo del camperismo; la passione per la moto, per la montagna o per il mare è passione pura. Il camper, oggi, è un mezzo a larga diffusione e non è più un turismo di nicchia, quindi difficilmente trovi l'appassionato camperista. In genere è uno che va in camper perchè non vuole rogne con le prenotazioni, vuole risparmiare ed amenità del genere. Quando i camperisti si salutavano veramente, e non con l'ipocrisia di oggi, andavano in giro con un mezzo dove avevano a malapena un bagno per i bisogni primari, una cucina per due spaghetti ed un letto più o meno, anzi, molto meno comodo. Oggi siamo sugli otto metri, forno, frigo gigante, televisore, generatore, aria condizionata e di tutto di più: può essere questa una passione? No, non credo proprio, anzi è molta ostentazione. Come ho già scritto, una volta salutavo con piacere perchè eravamo camperisti anche se già quando cominciai iniziava il declino, dalla passione al possesso. Oggi rispondo - per educazione congenita - ma senza entusiamo e non certo saluto per primo. Non ne vedo più la ragione. Questo gruppo non mi appartiene, non appartengo a questo gruppo di camperisti. Basta vederlo quando arrivi in un punto di sosta: una volta ogni nuovo venuto era, non dico festeggiato, ma salutato dal gruppo già arrivato e si intavolano chiacchierate a non finire, finchè non ne arrivava un altro. Oggi, pur se ti si mettono a venti centrimetri dal camper, manco scendono per scambiare due parole, magari è lo stesso tizio che per strada saluta tutti. E, di questo, ne ho vissuta proprio un'esperienza l'anno scorso. Spiacente. Elio
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 28/04/2008 alle: 20:53:51
Sono d'accordo con Elfetto quando scrive che arrivando in un area di sosta nessuno ti saluta anzi subito ad alzare gli oscuranti e tirare le tende, ne ho avuto la prova questo ultimo ponte, per due sere consecutive in due aree di sosta in Toscana non sono riuscito a scambiare due parole e a malapena ieri mattina ho avuto un "ngiorno" detto tra i denti in risposta al mio "buongiorno" seguito da sorriso tipo pubblicità di dentifricio. Boh non sò!Si vede che in me o nel mio camper c'è qualcosa che non và, forse si vede che ho il camper da poco (2 anni) ma sono campeggiatore da trentanni.Ma comunque io quando in AA incontro qualcuno per educazione saluto perchè così m'hanno insegnato, e io ho insegnato a mio figlio. Per quanto riguarda il saluto quando ci si incrocia lo faccio sempre, se mi rispondono bene altrimenti penso che non mi abbiano visto se sono di buon umore, altrimenti penso ma vaf..... Buoni Km e saluti a tutti
19
max0259
max0259
03/10/2006 17
Inserito il 29/04/2008 alle: 13:38:46
... la passione per la moto, per la montagna o per il mare è passione pura. Il camper, oggi, è un mezzo a larga diffusione e non è più un turismo di nicchia, quindi difficilmente trovi l'appassionato camperista. Sono perfettamente d'accordo, anche se qualche volta trovi anche in mare gente che usa la barca come "mezzo di trasporto", giusto per spostarsi da un bagno all'altro e non gode del navigare. Però credo che l'essere "on the road" dovrebbe in qualche modo scatenare un brivido in molti. Inoltre possedere un camper non è come possedere la macchina, presuppone generalmente un minimo di passione per il bricolage (e ho visto anche lavori più che professionali!), insomma per dire che sono diverse le cose che dovrebbero essere comuni ai camperisti... Che dire...Comunque il ponte del 25 aprile piccola statistica: salutati 50, risposte 2, sguardi attoniti 48. Max
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/04/2008 alle: 13:42:01
Io saluto in camper cosi' come facevo in moto [:)] E a chi non "contraccambia", pazienzina... Ciao, Ivano.id="blue">
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 30/04/2008 alle: 21:18:33
Questo era il saluto che usavo una volta tra motociclisti: ora invece uso questo: e a chi non risponde..........tanti buoni km lo stesso !!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Saluti. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
Calì
Calì
-
Inserito il 30/04/2008 alle: 21:36:02
id="blue">il ponte del 25/04 ho fatto venezia genova torino andata e ritorno 80% su strade statali,ho incrociato 300 350 camper, diciamo che hanno risposto al saluto meno di una decina. di cui 8 targati stranieri. per carità o cenato lo stesso, ma questo la dice lunga sul comportamento degli italiani. saluti pietro
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 30/04/2008 alle: 21:54:49
Ponte del 25/04, 400 km in Francia incontrati una trentina di camper, se non ricordo male solo un paio non hanno salutato. Saranno stati italiani? Non l'ho potuto vedere, guardavo in cabina non la targa. Altro mondo? No, Francia.
18
tradanui 2
tradanui 2
23/01/2007 312
Inserito il 30/04/2008 alle: 23:40:02
Io arrivo a salutare i camperisti che incrocio anche quando sono in auto mettendo il braccio fuori dal finestrino. Malato? Se questa è una malattia spero non ci siano medicine per curarla. CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Carlo.id="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
17
CinziaeMax
CinziaeMax
29/04/2008 42
Inserito il 02/05/2008 alle: 23:08:44
id="size4">id="blue"> Noi siamo nuovi, quindi iniziamo sin da ora a salutarvi con vero piacere... ci vediamo in strada!!!
dn52
dn52
-
Inserito il 03/05/2008 alle: 17:10:53
Se volete capire perchè gli itAliani non salutano, andate su Altro e leggete gli interventi. Frequento un sito francese di camperisti, ovviamente in francese, mi vien voglia di restarci. Sarà la lingua stessa che talora sembra affettata e stucchevole, ma il tono delle risposte è sempre talmente educata e rispettosa che spinge a comportarsi allo stesso modo. Se fingono lo fanno molto bene! Salut!
18
Mc466g
Mc466g
20/06/2007 109
Inserito il 04/05/2008 alle: 09:58:51
Spesso saluto, con un cenno, che sia io a prendere l'iniziativa o l'altro, è bello contraccambiare. Vi prego, quando vi salutate usate il sorriso e il cenno, non i fari [:D] !! sennò penso all'autovelox [:o)] Noto con tristezza però che raramente i vicini di piazzola (che sia AA o camping) salutino e scambino 4 chiacchere.. pensate se avessi il generatore.. mi righerebbero le fiancate?? Simpaticissime, cordiali e generose, le coppie over60 [;)] Si è sempre scambiato 4 chiacchere, aiutati nelle manovre, e caffè o limoncello after dinner, così per stare un po insieme in allegria..
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 04/05/2008 alle: 16:19:18
tradanui 2 Posted - 30/04/2008 : 23:40:02 -------------------------------------------------------------------------------- Io arrivo a salutare i camperisti che incrocio anche quando sono in auto mettendo il braccio fuori dal finestrino. Malato? Se questa è una malattia spero non ci siano medicine per curarla. CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Carlo. Questa è una curiosità veramente gustosa. Ho fatto da Milano a Manfredonia, Gargano tutto (molti km sulla SS 16 da Pescara in giù e in sù) e...i camperisti ai quali mandavo allegre sventolate di mani non salutavano nemmeno a pregarli ma.... i MOTOCICLISTI (sì, proprio loro) mi hanno spesso e volentieri, anticipato e salutato anche con la manina. Questa poi...non me l'aspettavo. Aloha a tutti, Maurizio
17
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 04/05/2008 alle: 17:59:00
Le mie figlie quando viaggiamo dicono sempre : papà ...papà un camper saluta!!!!!!! e mio marito ho già lampeggiato!!!! e le mie figlie : allora perchè non ha risposto[?] e ora chi lo spiega alle bimbe perchè non rispondono[?]id="brown">id="size3">id="Times New Roman">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link