CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ma i camperisti amano veramente la natura

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 51
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 05/08/2009 alle: 17:22:23
Meta' Luglio, pomeriggio in Francia a Metz. C'e' un area di sosta proprio di fianco al campeggio comunale, a 300 metri dal centro. Arrivo e vedo almeno 10 camper tutti ammassati, molti sono camper da almeno 70.000 euro.Il parcheggio e' un parcheggio normale su asfalto neanche troppo ben messo. Entro nel campeggio e chiedo un posto. mi accompagnano e mi posizionano sull' erba, in linea orizzontale al sentiero proprio di fronte al fiume. uno spettacolo.... al mattino ed alla sera le anatre tra i piedi. Si mangia sull' erba con a diposizione (oltre al camper) 10 mt x 4 di posto per la veranda. Costo. 12 euro al giorno. Due giorni dopo almeno la meta' dei camper posizionati fuori dal campeggio era ancora li'. Mi chiedo: ma che girano a fare... per vedere le bellezze di un posto se poi alla sera ti trovi in un posto come quello per poter risparmire 12 euro...?. proprio non capisco... spendi 70.000 euro per un camper e poi ti accontenti di un parcheggio quando c' e' un bellissimo posto a 10 metri ??? Mah.....mi sa che la maggior parte non ama la natura, il bello e viaggia solo perche' tutti lo fanno...

Modificato da inesperto il 05/08/2009 alle 17:25:09
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 05/08/2009 alle: 17:30:28
Quando sono stato a Mont S.Michele c'erano centinaia di camper ammassati nelle aree di sosta gratuite e il campeggio prima della diga a 8 euro x 24 ore quasi vuoto !!! Mah! Danieleid="blue">
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 05/08/2009 alle: 17:38:56
Daniele, allora i camperisti anche se posseggono camper da 60-80.000 euro sono sotto sotto degli zingari !!! E' un po' come i lati delle strade in italia (anche dove c' e' erba): sono quasi tutte sporche: carte, mozziconi di sigaretta e altro. Pero' le case private sono immacolate !!! Non c'e' senso del bello e della proprieta' in comune.... Agiungo pero' che altre a molti italiani c'erano anche camper stranieri... Mah....

Modificato da inesperto il 05/08/2009 alle 17:49:19
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 05/08/2009 alle: 17:54:19
Non saprei. Me lo sono chiesto più volte, ma non credo che sia legato fatto di voler risparmiare 5-10 euro. Forse molti sono contrari alla sosta nei campeggi o in strutture attrezzate e magari preferiscono sostare talmente ammassati da non poter aprire nemmeno i finestrini. Boh! Ciao Danieleid="blue">
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 05/08/2009 alle: 18:43:48
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 05/08/2009  17:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è una domanda che mi sono posto tante volte anche io. Per una questione economica o per principio. C'è da dire che i camper sono tanti e i parcheggi dignitosi almeno in Italia sono pochi. E credo che sia diventata un abitudine sostare ammassati in uno squallido parcheggio, bordo strada, quindi per molti và bene cosi. Contenti loro...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 05/08/2009 alle: 19:24:34
Mai giudicare le scelte degli altri. Ad es. io non amo i campeggi in generale,però (all'estero)ogni tanto li uso. Ma non amo neppure gli assembramenti selvaggi, quindi pur amando la sosta libera, difficilmente mi fermerò accanto al mucchio selvaggio. Però ,nella mia lunga esperienza camperistica mi è capitato di notare atteggiamenti ,per me strani, per chi li pratica evidentemente normali. Ad es. proprio a Le Mont San Michel , alcuni anni fa ho sostato nel grande parcheggio davanti le mura. A parte che pure li si paga[:D], ma ciò che allora mi aveva colpito era il fatto che dopo cena verso le 23 molti camper se ne andavano. C'è gente a cui piace viaggiare di notte. Ricordo che alcuni equipaggi ,parlando tra loro, avevano in progetto di trovarsi a Eurodisney il mattino dopo. Tutto questo in un campeggio è impossibile da attuare. Dopo una certa ora, non si entra e non si esce[:D]. Per cui io ho smesso di sentenziare[:D]. Ho un mio stile di vita e lo pratico. Di quello che fanno gli altri non me ne importa nulla. Ovviamente ho le mie idee in merito all'abitar viaggiando, ma le tengo per me. C'è gente che si piazza al mare, sotto il sole per 20giorni, e non li smuovi più[:D]. Altri che zaino in spalle si fanno il giro delle Alpi a piedi senza fermarsi mai[:D]. Camperisti che si sobbarcano 7/800Km al giorno pur di vedere tutto e di più[:D]. altri che si spostano come le lumache[:D]. A ciascuno il suo. Fossimo tutti uguali sarebbe un dramma[;)]Bruno id="size3">id="green">
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 05/08/2009 alle: 19:27:29
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 05/08/2009  17:30:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi piange ancora il cuore a pensare a quel campeggio con le piazzole recintate dalla siepe, e Mont S.Michel che spettacolo. Non credo che i camperisti amino la natura e tantomeno gli animali, specialmente il porco, mettono pezzi del povero animale, costicine, salsicce, salame, sopra le braci roventi a volte accompagnate da fette di polenta derivanti dal seme di una graziosa pianta di granturco. Ciao.
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 05/08/2009 alle: 19:54:06
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 05/08/2009  19:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perche' non esprimere le proprie idee ? Se poi hai le tue idde e te le tieni per te perche' scrivi ?? Io accennavo a camper fermi per due giorni vicino vicino in un' area di sosta alquanto squallida, quando nell' area di sosta di un camping avrebbero goduto di piu'.... certo che il mondo e' bello perche' e' vario ma uno dei punti forza del camper e' il plein air.... chi si muove col camper e' perche' vuole visitare posti belli non certo andare a Scampia o Secondigliano e allora se tu vai a visitare belle citta', musei etc etc e poi ti fermi per due giorni in una squallida area di sosta e' proprio vero che sei amante del bello ??? Ne dubito fortemente..

Modificato da inesperto il 05/08/2009 alle 19:57:18
bruno b
bruno b
-
Inserito il 05/08/2009 alle: 20:07:21
Ciò che tu definisci squallido, per un altro può non esserlo. Ti ripeto, io non amo gli assembramenti ma non mi piace nemmeno sentirmi imprigionato in una struttura che ad una certa ora mi impedisce di andarmene. Con questo ,non giudico ne chi si ammucchia ne chi entra in un campeggio.Vivo la mia vita come piace a me, libero di sostare liberamente in una piazzetta solitaria, come di servirmi di un campeggio per darmi una lavata come si deve[:D]e riordinare il camper ogni tanto. Evito i mucchi selvaggi, ma non li giudico. Nessuno di noi ha il diritto di stabilire ciò che è bello o brutto per gli altri. Può farlo per se stesso. Ciao[;)]. Brunoid="size3">id="green">
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/08/2009 alle: 20:27:17
Il concetto di amore è soggettivo e dunque anche quello di amare la natura. Io penso che se uno ama veramente la natura dovrebbe essere totalmente ecologista e non comprarsi camper, auto e moto ma usare i mezzi pubblici..... riguardo ai campeggi io cerco di usarli poco perchè molti mi sembrano eccessivamente cari per quel che offrono. In un camper io cerco la possibilità di lavare i vestiti, fare carico/scarico di wc e acque e un bel posto in cui stare (piazzola e panorama). Spesso non tutto è dato.... Io viaggio un po' tutti i giorni e mi fermo per una notte da qualche parte di solito. Quel che mi scoccia è che se arrivo alle 20 / 22 in un campeggio, poi il giorno dopo devo sloggiare alle 12 o dovrei pagare per 2 giorni.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 05/08/2009 alle: 20:52:58
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 05/08/2009  19:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stavolta non posso che quotarti al 1000% [:0]. Sono assolutamente della tua stessa idea. E questo vale per entrambi gli interventi da te prodotti in questo post. Un saluto a tutti [:)]. CANARINO [8D]
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 05/08/2009 alle: 21:37:08
mi spiace non essermi espresso chiaramente e che non comprendiate. io paragonavo un' area di sosta squallida a un campeggio comunale molto bello a 10 metri....
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 05/08/2009 alle: 22:17:57
Mi sembra che sei stato chiarissimo, il tuo concetto era che di fronte ad una spesa enorme per prendere il camper poi si sta come bestie per risparmiare 5 euro di parcheggio. Ma è giusto anche come dice Bruno, ognuno poi fa come vuole basta che non rompa al prossimo. Ciao.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/08/2009 alle: 22:28:41
"spendi 70.000 euro per un camper e poi ti accontenti di un parcheggio " quindi se uno viaggia in mercedes deve sempre parcheggiare a pagamento se no cosa li ha spesi a fare ? in tutta questa storia io dico che e' fantastico che vicino ad un AA di costo modesto nessuno ti rompa le scatole se parcheggi fuori si chiama liberta' di scelta. Ciao Roberto
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/08/2009 alle: 23:48:23
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 05/08/2009  17:22:23 Mi chiedo: ma che girano a fare... per vedere le bellezze di un posto se poi alla sera ti trovi in un posto come quello per poter risparmire 12 euro...?. >
> Sinceramente in campeggio non mi fermerei mai per principio! Se lo faccio lo faccio per necessità (come per esempio poter usare una lavatrice a gettone). Per principio non mi fermo mai in A.A. soprattutto se affollata!!! Solitamente mi metto in un bosco da solo o trovo un solitario anfratto lungo un fiume se voglio la natura, altrimenti se voglio visitare una città mi metto il più possibile in centro!!!
quote: proprio non capisco... spendi 70.000 euro per un camper e poi ti accontenti di un parcheggio quando c' e' un bellissimo posto a 10 metri ??? >
> Sinceramente anche con un camper da 200.000 euro non metterei piedi in un campeggio se non per necessità e al massimo per 24 ore!!! Men che meno mi fermerei in un parcheggio affollato da tanti camper!!!1
quote: Mah.....mi sa che la maggior parte non ama la natura, il bello e viaggia solo perche' tutti lo fanno... >
> Perché natura fa rima con campeggio?? Ciao
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 06/08/2009 alle: 10:20:45
quote]Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 05/08/2009 17:22:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote] Anch'io ho visto cose simili in Francia. Durante l'intinerante sono capitato in un centro per la notte dove i moltissimi camper sostavano per più giorni (vedendo l'attrezzatura che avevano esposto) in un area di sosta gratis polverosa in una maniera incredibile. Sono scappato la mattina seguente molto volentieri, però ho pensato a doveve vivevano se consideravano ferie quella cava di ghiaia... Oppure che so, hanno fatto l'acquisto del mega mansardatone poi avranno deciso di non spendere più un euro per sostare... In Francia, se arrivi in un posto e vuoi fermarti in sicurezza a dormire senza girovagare per cercare l'angolo di paradiso che è sempre auspicabile ma non sempre si trova ci sono campeggi che costano pochissimo e di cui puoi godere i servizi compreso carico e scarico. Vicino a Castellane in 2 abbiamo pagato 43 euro per 3 g, con piazzola e verde. Fare lo zingaro (nel senso nobile del termine) mi piace il barbone taccagno molto meno. IMHO e ovviamente mi riferisco a soste per più di una notte...
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 06/08/2009 alle: 10:43:12
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/08/2009  22:28:41 in tutta questa storia io dico che e' fantastico che vicino ad un AA di costo modesto nessuno ti rompa le scatole se parcheggi fuori si chiama liberta' di scelta. >
> Che strano: a volte si criticano comportamenti riportati in post tipo: 'vicini vicini' , altre si volte gli stessi comportamenti si giustificano tirando in ballo che ognuno deve fare ciò che meglio lo aggrada (e qui non ci piove!). Mah, sempre più strano questo mondo. Danieleid="blue">
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 06/08/2009 alle: 11:30:45
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 05/08/2009  17:30:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E per fortuna aggiungo!! Tutte le volte cho ho sostato all'AA prima della diga eravamo 5 o 6 camper in tutto mentre sul piazzale di terra sotto M. S.Michel erano tutti ammassati. Sinceramente in Francia non disdegno assolutamente i campeggi comunali, ben curati, economicissimi, spazio a volontà.....
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 06/08/2009 alle: 12:37:55
Qualcuno ha scritto... "in tutta questa storia io dico che e' fantastico che vicino ad un AA di costo modesto nessuno ti rompa le scatole se parcheggi fuori". Io dico: Fantastico! Ed aggiungo: certo... in Francia.[:(] Ma al di là di questo, i motivi avrebbero potuto essere davvero numerosi. In Francia capita d'arrivare al campeggio municipale, trovarlo pieno e venir fatti accomodare nel parcheggio esterno gratis e con tante scuse. Come se fosse colpa loro se hanno successo... E poi fermarsi un giorno o due, senza più la voglia di spostarsi. Non mi sembra un problema. Se in Italia potesse succedere una cosa simile, i motivi sono MOLTO più numerosi. Anzi, sarebbero: - perché hai il cane (orrore!) - perché desideri partire il pomeriggio dopo e non entro le 10 o le 12, senza farti derubare un giorno - perché è oggettivamente CARO. La media per camper, cane, 4 persone, in bassa stagione è sui 40-50 euro. Costa meno un agriturismo, a volte... - perché non vuoi fermarti almeno una settimana - perché non hai prenotato con 6 mesi almeno d'anticipo - perché non sei uno stanziale - meglio che mi fermi, se non altro per carità di patria...
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 06/08/2009 alle: 13:21:45
Volere, per forza, ricondurre l'utilizzo del camper ad uno stereotipo unico, ad un modo “ORTODOSSO” di utilizzo, vuol dire non aver proprio capito, e forse nemmeno intuito, la vera ed autentica potenzialità dello STRUMENTO camper. Il camper rappresenta uno STRUMENTO molto duttile e, come tale viene, per fortuna, utilizzato dai suoi possessori in modo estremamente variegato e personale. Ecco forse perchè molti camperisti ne parlano come di uno strumento di LIBERTA'. Intendiamoci subito però: libertà di fare quello che voglio del mio camper SENZA ovviamente ledere la altrettanto sacrosanta libertà degli altri. Prentendere di giudicare in base a parametri legittimi, ma soggettivi, chi utilizza il camper in modo diverso da noi è un atto di mera presunzione e/o di superficialità. Qualcuno, in altri termini, diceva che, spesso, ciò che appare non è. Vi prego, NON pensate che Vi sto insultando, anzi, NON sto giudicando VOI, ma ME STESSO. Questo mio contributo vuole solo essere un personale atto di contrizione, un personalissimo mea culpa, in quanto ho preso coscienza che sono, per anni, caduto nel vostro stesso, identico errore di valutazione, ma …. ALL'INCONTRARIO! Un tempo infatti, utilizzavo STRUMENTI quali fuoristrada + cellula scarrabile o, al massimo camper furgonati, non avevo figli, ero più giovane, e concepivo solo un certo utilizzo del VR. Macinavo centinaia di Km al giorno, prediligevo mete orientali ed africane, la sosta rigorosamente libera, e mi portavo dietro centinaia di litri d'acqua e gasolio, ma non avevo al seguito TV, sedie, tavolo, veranda, barbeque, ecc,. Un tempo non solo NON CONCEPIVO un altro modo di utilizzare il camper, ma identificavo i mastodontici VR tradizionali con l'idea stessa del ridicolo, parametrandone, in modo poco lungimirante, le possibilità di utilizzo SOLO alle MIE personali esigenze e SOLO alle MIE personali aspettative! Ovviamente, da tempo, non è più così ed infatti di “ridicoli” VR “tradizionali” ne ho cambiati già 5. Questo perchè le mie esigenze col tempo sono cambiate e, con esse, lo STRUMENTO più idoneo a soddisfarle. E così sono cambiate anche le MODALITA' di UTILIZZO dello STRUMENTO che variano di volta in volta. Continuo a preferire la sosta libera ed i CS gratuiti, ma se questa eventualità non esiste non disdegno certo le AA o i camping e neppure mi fascio la testa per il giusto corrispettivo da versare a chi da un servizio. In pratica cerco di fare ciò che più mi aggrada senza, spero, ledere il mio prossimo. Se poi qualcuno mi giudica un barbone perché prediligo la sosta libera, francamente, poco me ne cala: altri mi (CI [:D]) considerano alla stregua di zingari zozzoni solo, perché ho (ABBIAMO [:D]) il camper .... [;)]. Buona giornata a tutti [:)]. CANARINO [8D]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 06/08/2009 alle: 13:37:44
anche io lo scorso anno sono stato in quell'area sosta , che dire .. per un veloce soggiorno nella citta' di MELZ e' piu' che sufficiente parcheggiare li ,solo per SOSTARE , ma se qualcuno ama soggiornare in un comodo campeggio e CAMPEGGIARE lo faccia pure [;)] non e' detto che chi compra un costoso camper deve per forza sostare dentro un campeggio ,e rinunciare a una comoda sosta con CS situata vicino il campeggio. E'ridicolo se si parcheggia selvaggiamente ,quando vengono messe a disposizione AREE SOSTA , e vengono ignorate per pochi euro [:(] ciao elio. m Roma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link