CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ma la crisi...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 142
14
switchy
switchy
17/11/2011 548
Inserito il 03/03/2014 alle: 14:37:56
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 03/03/2014  14:03:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo al 100% con te e con fuori rotta e non perché si parla di bici...che é la mia grande passione. Conosco un amico che ha pagato a rate una reflex digitale perché la fotografia é la sua grande passione.Peccato che fa le foto in automatico...e magari gli basterebbe una macchina di quelle da 100€. Peró é cosí...quando ti viene la scimmia...[:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/03/2014 alle: 15:05:23
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 03/03/2014  14:03:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "si vive una volta sola" occhio a fare questi ragionamenti , la vita e' una ruota e quando arriva il momento di non essere piu' autosufficienti se si e' messo via qualcosa / costruito e soprattutto non si e' insegnato ai figli a vivere alla giornata si puo' sperare di arrivare alla fine dignitosamente altrimenti gli stessi saranno di fronte al dilemma mi faccio la bici nuova o do la minestrina al vecchio ? vale per tutti. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Inserito il 03/03/2014 alle: 16:13:52
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/03/2014  15:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Roberto 66, sei l'unico che ha capito il mio ragionamento, a quanto pare lo sport preferito di noi Italiani è avere ogni cosa costi quel che costi, salvo poi prendercela con lo Stato, il comune o altri enti, perchè diventiamo improvvisamente poveri e pretendiamo dagli stessi, ogni tipo di assistenza,(dalle piccole sovvenzioni ai tanto sponsorizzati redditi di cittadinanza) pagata dalla formica di turno, cioè quelli come noi che non avendo capito nulla della vita, rinunciano ai propri sogni.
14
switchy
switchy
17/11/2011 548
Inserito il 03/03/2014 alle: 16:37:10
quote:Risposta al messaggio di giomas inserito in data 03/03/2014  16:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... io me la prendo con lo Stato quando , pur pagando fino all'ultimo centesimo di tasse ,non mi d i servizio in cambio. A mio avviso non bisogna estremizzare.Quando io chiedo un finanziamento lo faccio sempre in maniera oculata.Se vietassero i finanziamenti ( escluso mutuo e auto) come vorrebbe Roberto,mia figlia avrebbe ancora i denti tutti storti.Per fortuna a fronte di un preventivo di 3400€ per un apparecchio, mi sono venuti "incontro" finanziandomi parte dell'importo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/03/2014 alle: 16:52:41
quote:Risposta al messaggio di switchy inserito in data 03/03/2014  16:37:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto e corretto Switchy mettiamo nel calderone delle spese non procrastinabili anche la salute soprattutto in prospettiva fi un SSNN sempre piu' risicato. Per l' apparecchio ai denti anche noi siamo gia' a quota 3000 €. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Tequi
Tequi
-
Inserito il 03/03/2014 alle: 16:55:02
Sti discorsi fatti su un forum tematico di un bene assolutamente antieconomico sono molto divertenti. Io ho comprato casa tanti anni fa, pur potendola pagare in contanti decisi di accendere un mutuo per il 65% del valore. Questo perchè all'epoca investendo il capitale riuscivo a pagare il mutuo con la rendita e mi ci avanzava anche qualcosa. Di contro quando ho cambiato l'ultima macchina l'ho pagata in contanti, non mi andava di prendere un finanziamento. L'ho fatto con la promessa che mi sarei autotassato per l'importo (oltre il normale accantonamento..), risultato? Non ho messo via un soldo in più del solito. Quindi in termini assoluti mi sarebbe convenuto il finanziamento. Le cose vanno valutate nel merito, non si sa mai perchè uno fa le rate. Magari le fa non perchè non ha i soldi ma per non toccare il capitale. Discorso diverso è chi vive al di sopra delle proprie possibilità.. ma questo con le rate c'entra poco, sono solo uno strumento. Lì è un problema di testa.. Tequi www.sv-italia.it/forum
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Inserito il 03/03/2014 alle: 17:12:20
Mi trovi completamente d'accordo col tuo ragionamento; io, sempre nel rispetto dell'altrui pensiero, mi riferivo ai finanziamenti superflui, (tipo smartphone da 700 euro finanziabili in 36/48 rate mensili, e dopo due mesi, buttarlo perchè già vecchio, e acquistarne uno più recente, da 800 euro, sempre finanziato come le rate precedenti, ed alla fine avere 2 finanziamenti per un smartphone buttato ed uno in funzione, che anch'esso sarà vecchio dopo i primi 3 mesi di vita;, piuttosto spenderei un finanziamento per i denti di mia figlia, cosa che sto già facendo da tre anni, a piccole rate mensili a costo zero versati direttamente al dentista e non passando per le forche caudine delle finanziarie, che altro non sono che costole delle banche per applicare tassi usurai. certo anch'io pretendo servizi da uno Stato spendaccione, ma qui si tratta di evitare, se possibile guai causati da noi stessi inseguendo una società consunista senza freni.
quote:Risposta al messaggio di switchy inserito in data 03/03/2014  16:37:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/03/2014 alle: 17:14:14
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 03/03/2014  16:55:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Discorso diverso è chi vive al di sopra delle proprie possibilità.. ma questo con le rate c'entra poco" Centra eccome ! te la girano e te la indorano tanto da farti impegnare anche i soldi che non hai ancora (prima di dirti il prezzo ti propongono il finanziamento) , basta un momento di debolezza , un calcolo sbagliato, un imprevisto e sei in difficolta'. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Tequi
Tequi
-
Inserito il 03/03/2014 alle: 17:17:00
Intendevo dire che è un problema di formazione non di rate.. chi spende ora più di quel che ha lo faceva anche 20 anni fa.. lo strumento cambia (prima erano le cambiali..) ma il risultato rimane lo stesso. Tequi www.sv-italia.it/forum
morodirho
morodirho
-
Inserito il 03/03/2014 alle: 17:57:09
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/03/2014  15:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>forse non hai letto le mie precedenti dichiarazioni,allora ripeto:compro SOLTANTO se ho la disponibilita' finanziaria,e non ho mai fatto finanziamenti,nemmeno per il camper,pagato cash,ho fatto troppa fatica a guadagnarli per buttarli via,pero' sono capace di risparmiare per il tempo necessario a comperarmi quello che mi interessa,senza incidere sul bilancio familiare.Cosi ho fatto per le bici cambiate nei vari anni ,nelle macchine fotografiche (anche se non sono un fenomeno di fotografia ne possiedo 5 )e nel PC.infatti siccome sto attento nelle spese,passo per uno con il ''braccino corto''.[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/03/2014 alle: 18:01:19
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 03/03/2014  17:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rispetto alle cambiali , i cosiddetti paghero ' la filosofia e' cambiata molto. I prestiti si facevano in Banca e ti venivano concessi solo se ... se... Farsi prestare i soldi era qualcosa da non pubblicizzare... In seguito hanno cambiato nome in finanziamento (non e' un caso) legato al boom della borsa , ecco che siamo tutti finanzieri ... Sono fiorite tante finanziarie indipendenti che spesso hanno dietro capitali non proprio lindi. Alcune prestano anche a protestati (cioe' coloro che non rimborsano le rate). Chi propone il finanziamento riceve una percentuale ecco perché oggi te lo propongono anche per un telefonino o un materasso... Sono tutti segnali di un economia malata. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 03/03/2014 alle: 18:25:17
N
>non vedo come si possa paragonare un apparecchio odontoiatrico con cose superflue che servono a saziare i nostri vizi stiamo raschiando il fondo... Un finanziamento per un motivo di salute non mi permetterei mai di criticarlo.
12
rizzoskizzo
rizzoskizzo
23/01/2013 119
Inserito il 03/03/2014 alle: 18:44:58
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/03/2014  13:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti quoto in pieno, e ti dico che anche la storia ti dà ragione... ma nessuno si ricorda di tutti quei poveri americani che hanno perso la casa per colpa dei mutui dati a tutti (operai che si facevano accendere mutui da 400000 dollari), gente che aveva 3 o 4 carte di credito, finanziamenti a destra e a manca?? rizzoskizzo79
14
switchy
switchy
17/11/2011 548
Inserito il 03/03/2014 alle: 19:50:53
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 03/03/2014  18:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti la storia dell'apparecchio non era relativa al tuo discorso
Tequi
Tequi
-
Inserito il 04/03/2014 alle: 09:52:36
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/03/2014  18:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh.. le cambiali e la banca?!?! Le cambiali erano una forma di prestito diretto.. non le emetteva mica la banca.. si compravano dal tabaccaio. Al limite venivano scontate in banca dal proprietario (come si fa oggi con le fatture non pagate... ) a fronte di una commissione da pagare alla banca e poi questa provvedeva a riscuoterle presso il debitore. Era una forma assolutamente meno garantita.. [;)] Tequi www.sv-italia.it/forum
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/03/2014 alle: 20:01:52
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 04/03/2014  09:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E infatti e ' sparita , oggi nemmeno i circolari sono sicuri al 100 %. Con la crisi poi e' tutto peggiorato , una volta se non pagavi ti vergognavi oggi le aziende ordinano come se nulla fosse e non pagano , quando li chiami ti rispondono che c' e ' crisi... Embe' se c' e crisi non compri , io con la tua scusa mica ci pago le fatture. Eppure ribattono e pretendono ragione... Insomma non so voi ma io la sera voglio addormentarmi senza pensieri , voglio la bici da 1500 € ? Bene , risparmio 6 mesi e la compro quando ho il gruzzolo in tasca. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/03/2014 alle: 20:03:59
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/03/2014  20:01:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>bravo,come ho sempre fatto io,[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 05/03/2014 alle: 09:03:23
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/03/2014  20:01:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per carità, se te la senti così fai bene. Quello che non mi piace è la critica a chi usa un sistema diverso (sempre se fatto usando il cervello). Le aziende non c'entrano nulla. E' un cane che si morde la coda. Qui il problema è che nessuno paga nessuno a partire proprio dallo Stato. Questo fa si che a cascata tutti vadano in sofferenza. [;)] Tequi www.sv-italia.it/forum
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/03/2014 alle: 19:05:35
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 05/03/2014  09:03:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le Aziende sono fatte di persone che spesso si comportano allo stesso modo in ambito privato. Andavo a riscuotere gli insoluti , nel parcheggio avevano il Q7. Tornavo dopo due mesi , sequestrato , soldi persi per tutti perche' a rivenderlo non ci prendi il dovuto se fai il conto di quanto e' lunga la catena di chi ci rimette forse concordi che i soldi si spendono solo se si puo'. Pero' non e' un concetto condiviso da tutti. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 27/03/2014 alle: 18:19:47
Gargyu ha aperto questo forum con una riflessione a mio avviso molto sensata. Sinceramente non capisco perchè sia stato letteralmente assalito dai debitisti, in fondo non ha mica offeso nessuno. Piuttosto rifletterei sul suo messaggio iniziale. La società è cambiata. Una volta si aveva di meno e ci si accontentava di più...ma si risparmiava. Oggi pochi sanno rinunciare a qualcosa e siamo pieni di esempi di persone che si indebitano più del dovuto pur di non rinunciare a qualcosa per poi accorgersi di non farcela. Giusto per restare nel nostro settore, il concetto è che se devo indebitarmi fino all'osso per acquistare un camper che non ho la possibilità di avere, non potrò nemmeno godermelo perchè anche i 30eur del cempeggio o i 15 dell'area di sosta mi faranno difetto e dovrò viaggiare a 80km/h per consumare poco, evitare l'autostrada, ecc... scusate ma dove starebbe l'intelligienza di una scelta simile? ma che vita farei fare alla mia famiglia? Suvvia cerchiamo di essere un po piu uomini e meno giocherelloni! alla fine il camper è un grande gioco e una grande passione ma si può viaggiare e vivere anche senza no? come faranno mai gli altri? Buoni km Nicola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link