quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 27/03/2014 18:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualcuno si é risentito (compreso io) perché ha usato 2 paroline che sono state cancellate prontamente dalla moderazione
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 28/03/2014 22:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La penso esattamente come te,sul fatto di avere i soldi in tasca per permettersi un vizio ma ormai il mondo è cambiato( in male) La gente compra la tv,il telefonino e cambia la macchina dopo 3/4 anni a rate,solo per moda o altre sciocchezze,insomma per essere al passo con gli altri. Sul fatto di viaggiare con i serbatoi vuoti,l'ho fatto anch'io ma non per risparmiare,visto che con un Q in meno non si ha un risparmio ,ma per pesare un quintale in meno quando viaggiavo con un camper da 40 Q Adesso con il mio profilato( comprato e pagato ZAN ZAN )sono carico carico e rientro nei pesi. Spero che questa tua filosofia relativa a " fare il passo lungo quanto la gamba" riesca ad insegnarla ai tuoi figli,visto che il sistema li indirizza in ben altro modo...
quote:Risposta al messaggio di powermanto inserito in data 30/03/2014 01:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai fatto un quadro perfetto di molte situazioni Italiane E,purtroppo,le nuove generazioni,quelle che metteranno su famiglia nei prossimi anni,sono messe peggio. Ma non perche' non troveranno lavoro o perche' guadagneranno poco,ma perche' non abituati al " RISPARMIO" Almeno noi(50enni) abbiamo visto i nostri genitori " risparmiare "qualcosa e abbiamo risparmiato qualcosa. Ci ricordiamo il vecchio salvadanaio o il librettino che non si toccava... Invece ai giovani di oggi,complici i genitori e la pubblicita' martellante,viene comunicato il messaggio di vivere la vita senza pensare troppo al domani perche' potrebbe non esserci un domani... Se hanno un lavoro,la prima cosa che fanno comprano una macchina e certamente non usata ma che sia di moda e con un bel finanziamento,cominciando cosi' a mettere i piedi nella fossa e via di seguito. Oggi viviamo spendendo tutto cio' che guadagnamo,riempiendoci di quei nuovi telefonini per restare sempre connessi con tutti,immersi nella solitudine e comprandoci tutto cio' che dobbiamo avere per non essere inferiori agli altri. Per non parlare delle file agli autolavaggi il venerdi'... Sarebbe lungo l'elenco delle cose non essenziali che ormai riteniamo indispensabili L'importante è far vedere che abbiamo,non avere....[:(] Ma il conto sta gia' arrivando....
quote:Risposta al messaggio di giocanta inserito in data 30/03/2014 08:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I ricchi non viaggiano in camper, viaggiano con carta di credito e si fanno servire di tutto e di più. Semmai in camper ci sono gli arricchiti (e si riconoscono subito dal comportamento sbruffone e irrispettoso). Comunque io non ne farei una questione di ricchi o poveri. Il camper è una esperienza bella ma costosa, sia in acquisto sia in manutenzione. Approdare al camper con l'obiettivo di risparmiare sulle vacanze sarebbe partire già con il piede sbagliato. Sta quì l'intelligienza di ognuno capire se è alla portata delle propre tasche oppure no, senza per questo sentirsi poveri o inferiori. Ti chideo solo questo: visto che non avevi nemmeno 10.000eur per acquistare il camper, se ti dovesse maleauguratamente capitare una infiltrazione (ma su mezzi datati e avolte anche nuovi non è poi così raro) che fai? Considera che rifare una parete o il pavimento o il tetto causa infiltrazione può costare anche 5.000eur e più. Questo non per portare sfiga ma per far capire che non è logico comprare un camper senza avere dei soldi da parte per la manutenzione, il mantenimento e magari... l'utilizzo.[;)] Buoni km Nicola Buoni km Nicola
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 31/03/2014 12:25:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?][?] SGRAT SGRAT [:)]
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 31/03/2014 12:25:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...perchè tu prima di comprare il camper hai messo via i soldi per pagare la riparazione di un'eventuale infiltrazione o qualche altra s***a grossa? ...scusami ma non ci credo! I conti li puoi fare,come dici, per le spese ordinarie (rimessaggio, manutenzione, bollo, assicurazione) ma con gli imprevisti ...come fai ?? Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di switchy inserito in data 31/03/2014 20:16:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me,è questione di carattere ,di modi di fare e anche di fortuna. Io ho sempre un gruzzoletto pronto per gli imprevisti ... Che poi,chiamali imprevisti... Una lavatrice che si rompe ? il dentista ? la macchina...? Sono spese impreviste ma che se si inseriscono nella vita quotidiana e capitano a tutti,seppur con frequenza molto variabile. Per non parlare poi del gruzzoletto che,una volta in pensione mi consentira' di fare qualche viaggetto,oltre le nostre modeste cifre mensili della pensione... Sicuramente,per risparmiare ci vuole la fortuna di un lavoro costante e un reddito non proprio basso ma anche la selezione dei vizi che vogliamo avere nel quotidiano. Non credo molto nel viversi al meglio tutti i giorni perche' domani non si sa mai. Ricordate che la vita media è allungata,ed è piu' normale vivere fino ad 80 anni che morire a 50 di infarto Male che vada,lascero' ai miei figli le mie riserve... Io la vedo cosi'
quote:Risposta al messaggio di giocanta inserito in data 30/03/2014 08:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>paragonare vacanze con pane e acqua ma... hA me hanno insegnato tutt altro , se uno non può andare in vacanza non ci va, ci sono tanti modi per passare le feri anche standosene a casa con la propria famiglia! da piccolo quanti agosti ho passato nel paesello semi deserto perché non potevamo fare vacanze, fare rate per andare in vacanza non lo concepisco e ringrazio i miei genitori per questo e spero di insegnarlo anche a mio figlio
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 15/04/2014 15:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di giomas inserito in data 16/04/2014 10:37:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non hai notato l'uso improprio della nostra lingua in qualche post? ecco io vorrei dare a tutti un abbecedario e mettere a disposizione di ogni forum un maestro Manzi piuttosto che un correttore automatico![:D]
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 16/04/2014 14:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>