quote:Risposta al messaggio di giomas inserito in data 16/04/2014 15:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La degenerazione linguistica che si nota in qualsiasi posto si legga quanto c'è scritto è dovuta alla qualita' culturale Italiana. Tutto inizia dalle famiglie( padri e madri) che danno sempre meno importanza all'avere e non al sapere.Poi continua a scuola,luogo in cui la politica negli ultimi anni ha quasi obbligato i docenti a promuovere gli allievi in condizioni di profonda ignoranza.
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 01/04/2014 12:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione Gargyu; molti perdono il senso della misura e fanno il passo più lungo della gamba, salvo poi lamentarsi perché non possono più pagare le rate di quello che non possono permettersi. Tranne per la casa e la salute, è assurdo indebitarsi per comprare cose futili. Dirò di più: secondo me non basta nemmeno avere i soldi necessari per l'acquisto ma devi averne molti, molti di più da parte in considerazione che ciò che compri è assolutamente superfluo.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 18/04/2014 05:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però , se noti anche in questo forum, se provi a far notare gli errori sei ripreso quasi tu fossi un maleducato. C'è una sorta di orgoglio degli “ignoranti”: ma come io non ho potuto studiare e allora non posso essere criticato! Invece se ogni acca mancante o eccedente fosse fatta notare, magari la volta successiva l'errore si potrebbe evitare. E' la cultura attuale votata al basso! Che tristezza!
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 18/04/2014 05:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La degenerazione linguistica é quella che ha usato Gargiu all'inizio del post define viziato chi compra una bicicletta a rate.
quote:Risposta al messaggio di giocanta inserito in data 01/04/2014 00:05:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> parole sante anche noi viviamo dei nostri stipendi e siamo della tua generazione (e due figli) certo le rate del camper potrei accantonarle per pagarlo in contanti tra dieci anni. nel frattempo che faccio? ah, svalutazione a parte e sfortune varie ed eventuali (manutenzioni straordinarie ecc), con il costo annuale delle rate del mio camper potrei fare solo la vacanza di agosto mentre così ci godiamo relax e famiglia tutto l'anno. anche domani, partendo al volo e tornando lunedì sera per essere di nuovo al lavoro martedi quindi cara grazia che mi è permesso (nel senso che anche la finanziaria fa il suo dovere) avere le rate per il camper la generazione precedente si che poteva a parità di impiego pagare il camper in contanti. parliamo solo del prezzo del carburante di quindici-venti anni fa o del costo di una casa i conti sono presto fatti e a sfavore nostro e dei nostri figli
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 18/04/2014 09:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> visto che ti ergi a censore della lingua italiana, prova a rileggere anche tu quando scrivi: poi ti consente un ulteriore intrito.[;)] questo solo per evidenziare che tutti possiamo sbagliare ma chi punta il dito deve poi essere inattaccabile.... per tornare in tema, ribadisco che "futile" e "necessario" sono concetti che variano da persona a persona, da situazione a situazione. anche la casa può essere "futile" , magari se sovradimensionata alle esigenze del nucleo familiare, se è in una zona prestigiosa, quando invece poteva essere acquistata in periferia, se, se, se.....
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 18/04/2014 17:01:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione sulla casa,aggiungendo che sono pure superflui dei mobili in legno massello,mentre la mia cucina comprata da Aiazzone oltre venticinque anni fa è ancora buona e funzionale,come altrettanto superflui sarebbero dei pavimenti che costano una cifra esagerata al metro quadro... Convenire in modo omogeneo sul superfluo sarebbe davvero un impresa,ecco il bello della varieta' del nostro mondo. Altrettanto d'accordo sarei sull'uso della grammatica Italiana ma.. Ricordo ancora,anni fa,quando litigando con un forumista gli feci notare gli errori che faceva scrivendo e nella mia risposta feci altrettanto[:(]. Per quanto riguarda la spavalderia di " certi ignoranti" è del tutto normale perche' fa parte del carattere e come tale patrimonio proprio,frutto della somma degli eventi che hanno caratterizzato la vita e quindi "bene personale inattaccabile" Intanto le vacanze di Pasqua le passo a casa,visto che abbiamo cambiato una delle 4 macchine che abbiamo in famiglia ( io,mia moglie e due figli maggiorenni che studiano) Vogliamo mettere sul fuoco altre scelte superflue... ?[:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di switchy inserito in data 31/03/2014 20:16:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Switchy, io come filosofia di vita gli imprevisti di media intensita' li calcolo sempre. Posso affrontare le spese per riparare camper o auto anche di importo medio. Per meglio attenuare eventuali imprevisti ho sempre fatto una minikasko, me lo posso permettere... Se non potessi avrei dovuto mettere in conto ancor di piu' gli imprevisti... Inoltre se non potessi affrontare le spese di un dentista non comprerei un camper... E, carissimi, fare rate per migliorare le potenzialita' per trovare un lavoro migliore ( esempio imparare bene le lingue straniere) no eh? Meglio le rate perche' mi spetta il superfluo, bah...
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 19/04/2014 14:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...non sono d'accordo e continuo a pensare che per famiglie che non hanno avuto nessun aiuto economico da genitori,nonni etc per comprare un buco di casa e/o pensare di mettere al mondo figli,é impensabile risparmiare o mettere via gruzzoli per emergenze o quant'altro. Anche quando ero senza camper mi é capitato di dover fare i salti mortali per curare i denti di mia figlia o aiutare i miei genitori che non arrivavano a fine mese Questa situazione non é la conseguenza di non aver risparmiato o di non aver gestito il grano.Malgrado tutto ció sono il primo che paga le spese condominiale, non evado le tasse,pago il canone RAI e i mie figli hanno sempre il saldo attivo della mensa scolastica. Se tutti la pensassero come te...in giro con il camper ci saresti solo tu e pochi altri...Senza polemica ovviamente ! Buona Pasqua[:)][:)] Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di giocanta inserito in data 20/04/2014 09:57:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Senza voler sbandierare sul web i fatti personali, ti dico solo che per stipendi bassi intendo che io rientro abbondantemente nella fascia che prenderà i famosi 80 euro di Renzi. Mio marito è border line, non abbiamo capito se li avrà o no. " se ho capito correttamente renzi si è assicurato il tuo voto alle europee mentre per quello di tuo marito bisognerà prima capire da che parte della linea sta, se glie li danno lo vota pure lui altrimenti nisba...
quote:Risposta al messaggio di giocanta inserito in data 20/04/2014 12:35:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> brava. [;)]
quote:Risposta al messaggio di switchy inserito in data 19/04/2014 15:54:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non per spirito polemico ma semplicemente per chiarezza,posso contraddire la tua affermazione secondo cui senza aiuti non si potrebbe possedere una casa di proprieta'.Per quello che mi riguarda ne i miei genitori,ne altri parenti mi hanno dato una lira per comperare la casa che possiedo,i miei genitori per il semplice motivo che (con 5 figli) non avrebbero potuto farlo,e i miei nonni per lo stesso motivo!Per averla mi sono sacrificato per 15 anni di mutuo ,spesi per la prima ,dopo di che ho acquistato una casa da ristrutturare con il ricavato della prima e ho penato per altri 10 anni!Per avere queste cose ho rinunciato a tutte le cose che non fossero strettamente indispensabili per quasi 30 anni,ora pero'posso vivere serenamente senza problemi la mia (spero lunghissima[:D][:D]) vecchiaia,e quando torno da qualche vacanza e /o escursione piu o meno lunga,ho la soddisfazione di ricoverare il camper nel garage di casa mia,e questo mi ripaga abbondantemente dei sacrifici fatti,Comunque ancora oggi se desidero togliermi qualche sfizio lo faccio SOLO dopo avere la somma a disposizione,soprattutto per non ingrassare le banche o le finanziarie che gia' ci derubano .[:(][:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.