quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 28/12/2012 23:28:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se era rivolta a me, dovresti pensare che non tutte le situazioni sono uguali e nemmeno simili. Cosa pensi? che io non sia in grado di cambiare un pneumatico?.Sei fuori strada in quanto sono perfettamente attrezzato ed ho sperimentato sulle mie spalle altre situazioni. Peccato che NULLA sia pianificabile in assoluto, e magari per una semplice banalità (bulloni eccessivamente stretti dal gommista) e non ostante una buona leva di prolunga non riuscivo a svitare[:(!]. Per mia fortuna un anonimo camionista munito di una leva più lunga e probabilmente di una forza fisica maggiore della mia mi ha tolto dai guai.Al contrario di tanti colleghi che muniti di ogni accessorio del cavolo hanno preferito fingere di NON vedere. Sai... eravamo al mare in Sardegna, faceva caldo, la spiaggia era a poche decine di metri per cui era preferibile cercarsi una sistemazione piuttosto che aiutare un collega (non imbranato)ma in difficoltà. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 29/12/2012 12:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sto mettendo in dubbio il tuo altruismo, sto solamente parlando di ciò che mi è successo nell'unica occasione in cui avrei avuto bisogno di aiuto (per anni ho sempre risolto da me i miei problemi in quanto i miei mi hanno cresciuto sotto il motto aiutati che il ciel ti aiuta[:)]). Ho solo , in quella circostanza, preso atto che essendo in difficoltà ,difficoltà visibile a tutti in quanto ero a bordo strada su sterrato in un punto di FORTE passaggio di colleghi camperisti, ero completamente sporco di sabbia mista a polvere, moglie e figli assistevano impotenti ai miei sforzi mentre contemporaneamente mi passavano a meno di tre /quattro metri decine di camper, NESSUNO si è fermato anche solo per domandare. Non siamo nel 2012 epoca in cui i camperisti esibizionisti superano di gran lunga i camperisti amanti del Plein air , semplici, curiosi, viaggiatori, scopritori, esploratori, spartani, solidali, eravamo nel 1990 anno in cui potenzialmente circolavano ancora i pionieri quelli che mi hanno insegnato (senza internet)come smontare e rivitalizzare un frigo, come smontare e pulire una stufa, come rendere più efficace l'impianto elettrico di bordo, dove trovare una sperduta fontanella , dove poter passare una nottata tranquilla. Tutto trasmesso a voce trascrivendo le notizie su di un quaderno. Eppure quel giorno passarono in tanti ma NON fu un collega che fa i fari o saluta con la manina ad aiutarmi bensì uno sconosciuto trasportatore di frutta e verdura . Per la cronaca io non saluto nessuno (se salutato rispondo) non mi riconosco nella categoria camperisti ma in quella dei fruitori di un mezzo utile per spostarti dove vuoi e quando vuoi, e viaggio (tranne rarissime eccezioni)eslusivamente SOLO, disdegno i luoghi noti per la loro avversità ai camper e preferisco località minori (non per bellezza)dove se incontro qualcuno ,anche se non avremo opportunità di scambiare due parole , son certo che vive le mie stesse motivazioni. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 28/12/2012 23:17:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se posso permettermi, io se vedo un collega nei guai mi fermo, mia moglie mi dice che ho la sindrome della tuta da lavoro, ma tant'è. Sono così "premuroso" che qualche anno fa, in un viaggio con un altro equipaggio, vicino a Biarritz mi sono fermato in aiutare un "collega" in panne con un mezzo veramente ....d'antan e al momento delle presentazioni abbiamo scoperto che erano zingari[xx(]!! E tutto questo lo faccio anche se viaggio su un camper da sboroni. Non sempre saluto, ma è una questione di praticità, sai che mal di braccio...
quote:Risposta al messaggio di angrit inserito in data 27/12/2012 19:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> parole sante
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 01/01/2013 13:08:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>parla per te[:D][:D][:D] naufragar m'è dolce in questo mare moreno