CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ma noi camperisti, siamo tutti uguali?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 60
Marshall
Marshall
-
Inserito il 28/12/2012 alle: 23:28:46
A me che sono camperista da poco, poco fà, si fermò un camper mentre stavo cambiando la gomma, gli dissi, grazie, non si disturbi, penso di farcela da solo anche se è poco che ho il camper... "ho studiato, so come si fa..." [:p][:p] grazie veramente ma non perda tempo, si goda la sua vacanza, peraltro non vorrei ritrovarmi additato su un forum come il solito imbranato alle prime armi ... [:D][:D] Ovviamente non siamo tutti uguali, però domandate a IVANOPP perché dovremmo salutarci se in fondo in fondo siamo parificati alle autovetture, dovremmo salutare anche tutti gli automobilisti? Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 28/12/2012 alle 23:31:32
13
Vale57
Vale57
15/11/2012 123
Inserito il 29/12/2012 alle: 04:07:24
non ho letto tutte le risposte, ma penso che la conclusione - secondo il mio punto di vista - sia molto simile a quella della maggior parte degli intervenuti (che ringrazio); in definitiva posso dire che purtroppo non ho fatto incontri "particolari"; purtroppo siam fatti cosi... amen
morodirho
morodirho
-
Inserito il 29/12/2012 alle: 12:57:37
per bruno b ,non credo che sia solo una questione di educazione,ma bisogna tener conto che non tutti i camperisti possono essere in grado di effettuare certi interventi.Da parte mia ho tolto dai guai molte persone ,quando lo sapevo fare,e forse per una deformazione professionale se vedo un camperista in difficolta' mi fermo ,eventualmente anche solo per chiedere ,se poi è possibile cerco di intervenire ,cosa che ho imparato dopo anni di uscite soccorso ai camionisti in difficolta'[:)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
morodirho
morodirho
-
Inserito il 29/12/2012 alle: 13:00:52
purtroppo la stessa cosa non succede nei miei riguardi,se ho la ''rogna'' me la devo grattare da solo.[:(][:(] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 29/12/2012 alle: 15:49:14
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 28/12/2012  23:28:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se era rivolta a me, dovresti pensare che non tutte le situazioni sono uguali e nemmeno simili. Cosa pensi? che io non sia in grado di cambiare un pneumatico?.Sei fuori strada in quanto sono perfettamente attrezzato ed ho sperimentato sulle mie spalle altre situazioni. Peccato che NULLA sia pianificabile in assoluto, e magari per una semplice banalità (bulloni eccessivamente stretti dal gommista) e non ostante una buona leva di prolunga non riuscivo a svitare[:(!]. Per mia fortuna un anonimo camionista munito di una leva più lunga e probabilmente di una forza fisica maggiore della mia mi ha tolto dai guai.Al contrario di tanti colleghi che muniti di ogni accessorio del cavolo hanno preferito fingere di NON vedere. Sai... eravamo al mare in Sardegna, faceva caldo, la spiaggia era a poche decine di metri per cui era preferibile cercarsi una sistemazione piuttosto che aiutare un collega (non imbranato)ma in difficoltà. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 29/12/2012 alle: 16:22:52
Ognuno di noi è diverso dall'altro, la filosofia del camper accomuna più persone che spesso non condividono lo stesso fine con pari mezzo. Ciò non toglie che se siamo i primi a dimostrarci educati e disponibili, possa capitare di incontrare persone affini. Insomma molto meno delicatamente, se siamo i primi ad avere la puzza sotto il naso...[:D] Basta prendere esempio dai bambini normali, in pochi minuti fanno amicizia con chiunque e in qualunque situazione [:D], poi ci sono quelli che "la palla è mia" che restano in disparte a guardarsela. Il saluto lo faccio sia dal mezzo in movimento che quando sono in sosta, ma caso vuole che questo capiti solo quando passo il confine. Esperienze ricorrenti mi confermano che all'estero il saluto è "d'obbligo", mentre "infastidisce" i miei connazionali [xx(]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 29/12/2012 alle: 16:24:26
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 29/12/2012  12:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sto mettendo in dubbio il tuo altruismo, sto solamente parlando di ciò che mi è successo nell'unica occasione in cui avrei avuto bisogno di aiuto (per anni ho sempre risolto da me i miei problemi in quanto i miei mi hanno cresciuto sotto il motto aiutati che il ciel ti aiuta[:)]). Ho solo , in quella circostanza, preso atto che essendo in difficoltà ,difficoltà visibile a tutti in quanto ero a bordo strada su sterrato in un punto di FORTE passaggio di colleghi camperisti, ero completamente sporco di sabbia mista a polvere, moglie e figli assistevano impotenti ai miei sforzi mentre contemporaneamente mi passavano a meno di tre /quattro metri decine di camper, NESSUNO si è fermato anche solo per domandare. Non siamo nel 2012 epoca in cui i camperisti esibizionisti superano di gran lunga i camperisti amanti del Plein air , semplici, curiosi, viaggiatori, scopritori, esploratori, spartani, solidali, eravamo nel 1990 anno in cui potenzialmente circolavano ancora i pionieri quelli che mi hanno insegnato (senza internet)come smontare e rivitalizzare un frigo, come smontare e pulire una stufa, come rendere più efficace l'impianto elettrico di bordo, dove trovare una sperduta fontanella , dove poter passare una nottata tranquilla. Tutto trasmesso a voce trascrivendo le notizie su di un quaderno. Eppure quel giorno passarono in tanti ma NON fu un collega che fa i fari o saluta con la manina ad aiutarmi bensì uno sconosciuto trasportatore di frutta e verdura . Per la cronaca io non saluto nessuno (se salutato rispondo) non mi riconosco nella categoria camperisti ma in quella dei fruitori di un mezzo utile per spostarti dove vuoi e quando vuoi, e viaggio (tranne rarissime eccezioni)eslusivamente SOLO, disdegno i luoghi noti per la loro avversità ai camper e preferisco località minori (non per bellezza)dove se incontro qualcuno ,anche se non avremo opportunità di scambiare due parole , son certo che vive le mie stesse motivazioni. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 29/12/2012 alle: 18:15:52
Bruno, non avvilirti, hai solo incontrato una certa percentuale di italiani in camper, e uno sul camion [;)]
17
Vemis
Vemis
17/03/2008 152
Inserito il 29/12/2012 alle: 21:37:18
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 28/12/2012  23:17:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se posso permettermi, io se vedo un collega nei guai mi fermo, mia moglie mi dice che ho la sindrome della tuta da lavoro, ma tant'è. Sono così "premuroso" che qualche anno fa, in un viaggio con un altro equipaggio, vicino a Biarritz mi sono fermato in aiutare un "collega" in panne con un mezzo veramente ....d'antan e al momento delle presentazioni abbiamo scoperto che erano zingari[xx(]!! E tutto questo lo faccio anche se viaggio su un camper da sboroni. Non sempre saluto, ma è una questione di praticità, sai che mal di braccio...
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 29/12/2012 alle: 22:05:13
Ennesimo topic sul saluto, come se la qualità del camperisti si misurasse solo su quello. Salutare chi sfeccia dalla parte opposta non mi riesce per vari motivi tra cui il fatto che mi frega meno di zero. Per me il vero camperista si misura una volta parcheggiato il camper, incominciando propio dal saluto al proprio vicino di parcheggio/area/piazzola... Il resto sono pippe da viaggio per equipaggi paranoici.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 29/12/2012 alle: 22:33:41
Infatti non è il solito post sul saluto: "Ho invece notato che fra i camperisti a malapena ci si rivolge lo sguardo!?!" Credo che questo si riferisca a quello che intendi tu [;)] Il problema è che non guardandosi in faccia, e non cominciando salutandosi, risulta quantomeno difficile conoscersi, se non nel caso di un incidente [}:)]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 30/12/2012 alle: 10:11:52
vorrei tornare sull'argomento per chiarire i motivi per cui parecchi camperisti (come del resto anche automobilisti)non soccorrono i mezzi fermi per problemi,non tutti sono in grado di prestare aiuto e non tutti vogliono accollarsi dei''grattacapi''sempre possibili in queste occasioni.Da parte mia mi fermo sempre se vedo qualcuno in difficolta'tanto che anche in vacanza in sardegna ho tolto dai guai diversi camperisti che non sapevano cosa fare,forse dipende da una abitudine dovuta al lavoro svolto per anni in cui ho soccorso moltissimi camionari in panne in moltissime occasioni.Per il resto preferisco viaggiare in solitaria senza per questo non socializzare con eventuali altri equipaggi che incontro durante i miei viaggi, cercando comunque sempre di non essere invadente.[:)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
13
pascia480sl
pascia480sl
18/12/2012 39
Inserito il 30/12/2012 alle: 11:12:08
Ciao vale 57, anch'io ero motociclista quando uscivo al massimo con mia moglie, adesso camperista ed usciamo in 4[:D],cosa posso dirti le emozioni sono sempre bellisime nuove scoperte nuovi posti,dove mangiare dove dormire etc etc.... Ma le persone sono e saranno sempre le stesse chi e piu cordiale e simpatico, e chi se gli rivolgi un saluto sembra che lo vuoi fottere.[:o)] pascia'
15
cinzialoris
cinzialoris
09/11/2010 300
Inserito il 30/12/2012 alle: 22:57:43
quote:Risposta al messaggio di angrit inserito in data 27/12/2012  19:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> parole sante
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 31/12/2012 alle: 19:16:22
Tanto piu' agio e comodita' c'è in una categoria di persone e meno si salutano. Tante più sofferenze che ha,la stessa categoria e maggiormente si sviluppa il senso si solidarieta',amicizia,riconoscenza tra le persone che la compongono. Vuoi mettere una giornata in moto ,con una giornata in camper ?
13
bodo1
bodo1
14/09/2012 38
Inserito il 01/01/2013 alle: 00:27:42
Secondo me il problema dell' indifferenza è legato a 2 fatti: 1) generale menefreghismo nei confronti del prossimo. 2) paura di fare brutti incontri Per il primo fatto, la soluzione è semplice: basta mettersi nello stato d' animo adatto, un saluto o una gentilezza non costano nulla e c'è la possibilità di fare nuove amicizie. Per il secondo fatto, sicuramente oggigiorno ci sono più pericoli di una volta. Qui deve entrare in funzione la propria sensibilità per valutare di volta in volta i comportamenti da tenere. Per quanto riguarda il discorso dei veicoli da € 5000 o € 100000, non ne farei un problema, si possono incontrare persone con un catorcio e la testa montata e persone con astronavi ma molto alla mano. Penso sempre che la gente vada pesata di volta in volta. Bodo1 CALM ON THE ROAD
arduino71
arduino71
-
Inserito il 01/01/2013 alle: 01:18:04
secondo me' noi camperisti siam tutti uguali [:D][:D] ognuno guida e si porta dietro una casa [;)] buon anno e buon 2013 auguri arduino71
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 01/01/2013 alle: 13:08:30
I camperisti non esistono,sono una leggenda metropolitana. Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
morodirho
morodirho
-
Inserito il 01/01/2013 alle: 13:15:23
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 01/01/2013  13:08:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>parla per te[:D][:D][:D] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10138
Inserito il 01/01/2013 alle: 17:54:40
[:D][:D][:D][:D][:D][:D] basta vedere come ci comportiamo tutti noi su questo fomum dedicato per camperisti , e spesso possono nascere situazioni che partono da un semplice rapporto civile e cordiale , fino ad arrivare a un ignoramento e odio dell'essere , solo per cose pensate e scritte . una bella esame di coscienza da parte nostra ,a volte potrebbe essere buona ad aiutarci a farci ritornare veri uomini .. ciao !! eliomdiroma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link