quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 05/04/2011 18:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma perchè se uno si è comprato il camper e per un certo periodo vuole starsene fermo in un camping o AA non lo può fare liberamente senza destare tutte queste critiche?? A me darebbe molto fastidio viaggiare con l'auto che traina la rulotte, però non ho mai cricato quelli che lo fanno consigliando loro di acquistare un camper!! Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 05/04/2011 18:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non è questione di "criticare" e solo una questione PRATICA . Io ho avuto per molti anni la caravan e facevo vacanze stanziali ti parlo di 40 anni fa poi dopo 10 anni ci era venuta voglia di girare, e abbiamo acquistato il primo camper sono 30 anni che giriamo e l'età avanza, pertanto ma no escludo, un domani , di ritornare alla caravan, logicamente cambiando stile di vacanza ..tutto quì
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 05/04/2011 18:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D]bella roba,almeno metti tutti d accordo[:D]e beato te che sfrutti tutto questo tempo libero
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 05/04/2011 18:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La pensi come me, ma, ripeto non tutti i gusti sono alla menta ... Io penso che potrei vendere il camper e comprarmi una roulotte solo nel caso in cui risultasse impossibile fare anche sosta libera. Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 05/04/2011 16:16:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se guardo alla mia esperienza, prima della nascita del figlio non ho mai messo ruota in campeggio. mentre prima con la tenda era praticamente sempre d'obbligo, anche se a volte ho fatto "sosta libera" anche con l'igloo. Da quando c'è il bimbo, la possibilità di liberarlo senza che finisca sotto un TIR, non ha pari. Dopodiché non c'è nulla di male se in una vacanza uno alterna momenti più mobili ad altri più stanziali. Personalmente a me, fare SOLO chilometri mi stufa anche un po'. Ha comunque ragione chi dice che è un sistema in evoluzione. Con l'aumentare della pressione dei camper sempre più numerosi, sarà sempre più opportuno riferirsi a strutture organizzate, leggi o non leggi.
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 05/04/2011 16:16:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Usare il camper nel modo che dici te dovrebbe essere illogico perchè il camper è stato creato per spostarsi in continuazione...se uno deve farsi un mese in un campeggio deve comprare una caravan e aggangiarla alla auto che usa tutti i giorni...c'è un notevole risparmio