CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Bloccato: Ma quanti fenomeni sono arrivati...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 113
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4001
Inserito il 20/01/2019 alle: 14:06:57
In risposta al messaggio di ecostar del 15/08/2017 alle 22:07:34

grazie Roberto ora so come si chiama quel formaggio , tra l'altro non sapevo che fosse tipico sardo , qualcuno lo fa anche da noi nel piacentino ma se non erro lo chiamano rubiola o roba del genere , a me senza vermi e sempre
piaciuto tantissimo ma da quando anni fa ne hanno vietata la vendita per i buongustai è diventato prezioso come l'oro , con i vermi dicono che sarebbe ancora piu appetitoso ma chiamarli a rapporto e vederli a spasso mi passa l'appetito , ne ho stappata una di amabile rosso fresca di cantina e assieme a quel formaggio senza ospiti e stata una goduria , è un vasetto da circa 1 kg e fortunatamente piace solo a mè altrimenti lo imboscavo , ma quali sono i pericoli reali di quel formaggio ?  ciao mario
...
il pericolo reale sta se sei per strada.se sei a casa e hai anche del pane casereccio il pericolo a pancia piena siccome tira il vino non tiri il resto... grazie a quelli come te che non sono pochi a aiutare a risolvere problemi magari piccoli ma se non sai sono enormi
nonno pat 49
ezio59
ezio59
-
Inserito il 25/01/2019 alle: 09:41:50
Il 2019 è appena iniziato e in relazione ai fenomeni, visto qualche ultimo post, mi chiedo: è mai possibile che qualcuno non sappia dove andare con il camper? Che domande sono: dove posso andare per Pasqua/Capodanno senza aggiungere altro? Secondo me, o ha troppe idee e gira e rigira non trova quella giusta, oppure vuole la pappa pronta perchè fa fatica a tenere in mano il cucchiaio. Posso capire chi ha girato ovunque in tanti anni e cerca cose particolari, ma chi ha appena iniziato no. Non capisco inoltre chi chiede informazioni e poi sparisce. Un grazie non fa mai male, almeno si sa che ha letto, e anche senza il grazie un confronto di idee è sempre costruttivo.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 25/01/2019 alle: 11:20:16
In risposta al messaggio di ezio59 del 25/01/2019 alle 09:41:50

Il 2019 è appena iniziato e in relazione ai fenomeni, visto qualche ultimo post, mi chiedo: è mai possibile che qualcuno non sappia dove andare con il camper? Che domande sono: dove posso andare per Pasqua/Capodanno senza
aggiungere altro? Secondo me, o ha troppe idee e gira e rigira non trova quella giusta, oppure vuole la pappa pronta perchè fa fatica a tenere in mano il cucchiaio. Posso capire chi ha girato ovunque in tanti anni e cerca cose particolari, ma chi ha appena iniziato no. Non capisco inoltre chi chiede informazioni e poi sparisce. Un grazie non fa mai male, almeno si sa che ha letto, e anche senza il grazie un confronto di idee è sempre costruttivo.
...
Ciao,
sinceramente la penso come te.
Senza mancare di rispetto a nessuno, beninteso: per noi il viaggio nasce già con la programmazione, e decidere insieme dove andare è parte integrante.
Poi vado sempre dove votano mia moglie e mia figlia, ma questa è un'altra storia... laugh scherzo, anzi: per me è bellissimo programmare il viaggio guardando l'enciclopedia COL, costruire 2-3-4 o anche più mete diverse, sottoporre alle donne il tutto, guardare il tempo e poi avviare il MEK....
Concordo anche sul ringraziare: chiedere e poi sparire a volte mi sembra offensivo verso "i soliti utenti" che si prestano sempre in consigli e suggerimenti. Sinceramente a me (come ho avuto modo di scrivere) hanno salvato ben più di un patema d'animo.
Buoni Km
Paolo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Inserito il 25/01/2019 alle: 14:21:57

Certo che perder tempo per dare risposte il più possibile complete e non ricevere neanche un ho letto (un grazie sarebbe meglio ma non si può pretendere tutto!). Per di più, noto con una certa frequenza, non si chiede un parere, un suggerimento, ma si chiede una conferma spesso a delle teorie che cozzano contro la logica e se non confermi sei pure criticato. Questo è un aspetto.

L'altro aspetto: dove andare? Sono ormai alla soglia dei 23 anni di camper, sui 340.000 chilometri in giro per l'Europa. Certo che a volte ci viene da chiederci: dove andiamo il prossimo week-end ma lo risolviamo perché qui o là, l'importante è uscire di casa; questo dubbio probabilmente viene a chi sta meglio a casa che in camper. Per quanto sia meno comoda la vita in camper rispetto a casa ma se esco col camper la casa diventa il luogo dove sono, quindi molto più grande.

La destinazione del viaggio lungo dell'anno, almeno uno di un mese, lo decidiamo sulla strada del ritorno dal precedente, viaggio che facciamo sempre ad aprile-maggio o settembre. In questo periodo abbiamo praticamente già programmato il prossimo che resta però segreto fino al giorno della partenza, segreto anche questo, per evitare che amici e conoscenti tentino di aggregarsi. Undici mesi di programmazione, tabella di marcia dettagliata e via!

Giovanni

Modificato da Giovanni il 25/01/2019 alle 15:55:24
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Inserito il 25/01/2019 alle: 14:44:17
yes Concordo con entrambi. 
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Inserito il 25/01/2019 alle: 18:25:43
Ormai sono più di 40 anni di camper e continuo con la stessa passione dell'inizio, i miei viaggi li ho sempre programmati personalmente, oltretutto a differenza del passato, in cui le informazioni le prendevo da riviste tipo la mitica 2C Caravan, oppure al salone Caravan Europa di Torino o al BIT di Milano, tornando a casa pieno di depliant. ora con internet e navigatore è tutto molto più semplice, ma per me la soddisfazione di un viaggio inizia con la programmazione e nei mesi invernali è il mio passatempo preferito.
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Inserito il 27/01/2019 alle: 00:28:22
In risposta al messaggio di ezio59 del 25/01/2019 alle 09:41:50

Il 2019 è appena iniziato e in relazione ai fenomeni, visto qualche ultimo post, mi chiedo: è mai possibile che qualcuno non sappia dove andare con il camper? Che domande sono: dove posso andare per Pasqua/Capodanno senza
aggiungere altro? Secondo me, o ha troppe idee e gira e rigira non trova quella giusta, oppure vuole la pappa pronta perchè fa fatica a tenere in mano il cucchiaio. Posso capire chi ha girato ovunque in tanti anni e cerca cose particolari, ma chi ha appena iniziato no. Non capisco inoltre chi chiede informazioni e poi sparisce. Un grazie non fa mai male, almeno si sa che ha letto, e anche senza il grazie un confronto di idee è sempre costruttivo.
...
Per fortuna che casi limite come quello a cui tu fai velatamente riferimento, ne esistono pochi, serve la massima concentrazione per evitare di mandarli " dove dovrebbero andare". Sinceramente  mi dispiace quando qualcuno si comporta così, credo che abbia ricevuto inizialmente sia consigli che risposte corrette ma poi è uscito dal seminato...sad 
ezio59
ezio59
-
Inserito il 27/01/2019 alle: 10:17:14
In risposta al messaggio di 2assi del 27/01/2019 alle 00:28:22

Per fortuna che casi limite come quello a cui tu fai velatamente riferimento, ne esistono pochi, serve la massima concentrazione per evitare di mandarli dove dovrebbero andare. Sinceramente  mi dispiace quando qualcuno si comporta così, credo che abbia ricevuto inizialmente sia consigli che risposte corrette ma poi è uscito dal seminato... 
Hai ragione e purtroppo non si capisce subito se sono dimenticanze o menefreghismo, sia nell'uno che nell'altro caso.
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Inserito il 29/01/2019 alle: 18:03:51
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/01/2019 alle 14:21:57

Certo che perder tempo per dare risposte il più possibile complete e non ricevere neanche un ho letto (un grazie sarebbe meglio ma non si può pretendere tutto!). Per di più, noto con una certa frequenza, non si chiede
un parere, un suggerimento, ma si chiede una conferma spesso a delle teorie che cozzano contro la logica e se non confermi sei pure criticato. Questo è un aspetto. L'altro aspetto: dove andare? Sono ormai alla soglia dei 23 anni di camper, sui 340.000 chilometri in giro per l'Europa. Certo che a volte ci viene da chiederci: dove andiamo il prossimo week-end ma lo risolviamo perché qui o là, l'importante è uscire di casa; questo dubbio probabilmente viene a chi sta meglio a casa che in camper. Per quanto sia meno comoda la vita in camper rispetto a casa ma se esco col camper la casa diventa il luogo dove sono, quindi molto più grande. La destinazione del viaggio lungo dell'anno, almeno uno di un mese, lo decidiamo sulla strada del ritorno dal precedente, viaggio che facciamo sempre ad aprile-maggio o settembre. In questo periodo abbiamo praticamente già programmato il prossimo che resta però segreto fino al giorno della partenza, segreto anche questo, per evitare che amici e conoscenti tentino di aggregarsi. Undici mesi di programmazione, tabella di marcia dettagliata e via! Giovanni
...
Concordo, l'importante è, primo, andare, dove, ci pensiamo dopo, e, secondo, la programmazione del viaggio ( o dei viaggi,di solito valutiamo 2 o 3 opzioni e decidiamo quasi all'ultimo momento) è già vacanza ( almeno per me). Dopo che ho deciso dove andare, e già sto programmando il viaggio, allora chiedo e mi confronto su informazioni specifiche, nel rispetto delle idee altrui. Infine, ma non ultimo, l'educazione di ringraziare chi ha speso del suo tempo per aiutarti
bradipo66
ezio59
ezio59
-
Inserito il 31/01/2019 alle: 10:11:45
In risposta al messaggio di 2assi del 27/01/2019 alle 00:28:22

Per fortuna che casi limite come quello a cui tu fai velatamente riferimento, ne esistono pochi, serve la massima concentrazione per evitare di mandarli dove dovrebbero andare. Sinceramente  mi dispiace quando qualcuno si comporta così, credo che abbia ricevuto inizialmente sia consigli che risposte corrette ma poi è uscito dal seminato... 
Ciao. Visto che ha tante letture sono andato a rileggermi tutto il post "velato"  e  ho scoperto che chi lo ha scritto, avendo modificato più volte gli interventi, ha di fatto reso  inappropriate alcune risposte tra le quali le mie.  

Modificato da ezio59 il 31/01/2019 alle 10:40:59
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Inserito il 31/01/2019 alle: 13:49:20
In risposta al messaggio di ezio59 del 31/01/2019 alle 10:11:45

Ciao. Visto che ha tante letture sono andato a rileggermi tutto il post velato  e  ho scoperto che chi lo ha scritto, avendo modificato più volte gli interventi, ha di fatto reso  inappropriate alcune risposte tra le quali le mie.    
Hai scritto:
... e  ho scoperto che chi lo ha scritto, avendo modificato più volte gli interventi, ha di fatto reso  inappropriate alcune risposte...

Proprio per questo motivo non mi limito a quotare un intervento, ma riporto esattamente il pezzo a cui faccio riferimento cosicché, se l'intervento originale dovesse cambiare, resta sempre il pezzo a cui realmente rispondo.

Giovanni

ezio59
ezio59
-
Inserito il 31/01/2019 alle: 14:39:47
In risposta al messaggio di Giovanni del 31/01/2019 alle 13:49:20

Hai scritto: ... e  ho scoperto che chi lo ha scritto, avendo modificato più volte gli interventi, ha di fatto reso  inappropriate alcune risposte... Proprio per questo motivo non mi limito a quotare un intervento, ma
riporto esattamente il pezzo a cui faccio riferimento cosicché, se l'intervento originale dovesse cambiare, resta sempre il pezzo a cui realmente rispondo. Giovanni  
...
yes Non si finisce mai di imparare.
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 01/02/2019 alle: 16:55:52
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 02/08/2017 alle 11:56:40

Ciao a tutti per mia fortuna il periodo estivo per me è davvero intenso di impegni di lavoro ed extralavoro, per cui il tempo di leggere COL è davvero limitato. In più con questa nuova veste di COL non mi trovo affatto
bene, e quindi i miei letti sono davvero pochi... Ma ho notato che ultimamente sono iscritti dei bei fenomeni, saccenti, arroganti, personaggi che danno davvero fastidio a questa bella comunità, fatta da sempre di gente a volte un pò stravagante e un pò strana ma senza mai che si sia sconfinato il limite della decenza e della sopportabilità... Mi pare che qualcosa sia cambiata, certo, la nostra arma può essere quella dell'ignorare sti tipi, probabilmente quando si renderanno conto che nessune risponde alle loro nefandezze, capiranno da soli che qua sopra è pure inutile starci...ma, tant'è al momento ci sono... Torno al mio job...buon divertimento ragazzi...
...
sono pienamente d'accordo con te...motivo per cui avevo lasciato questo FORUM da almeno 3 anni...popolato da gente che forse piu' che parlare o criticare , dovrebbe salire sul camper e pensare a divertirsi senza spiare il vicino .
Sono rientrato per vedere se qualcosa fosse cambiato...ma vedo che l'arte di farsi gli affari degli altri e' sempre molto in voga

ezio59
ezio59
-
Inserito il 23/02/2019 alle: 20:21:00
Sempre a proposito di fenomeni.
Penso che COL sia una grande famiglia fatta da tante persone con propri pregi e difetti, dalla quale ognuno impara quello che ritiene opportuno. Allora, quando si entra in una famiglia, se non siamo conosciuti, ci si presenta e non si parte subito criticando cosa c'è nel piatto. In tanti altri forum del web non fanno scrivere senza la presentazione. Questo mi sembra eccessivo, ma la buona educazione non dovrebbe essere un optional.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28453
Inserito il 23/02/2019 alle: 22:53:08
In risposta al messaggio di Giovanni del 31/01/2019 alle 13:49:20

Hai scritto: ... e  ho scoperto che chi lo ha scritto, avendo modificato più volte gli interventi, ha di fatto reso  inappropriate alcune risposte... Proprio per questo motivo non mi limito a quotare un intervento, ma
riporto esattamente il pezzo a cui faccio riferimento cosicché, se l'intervento originale dovesse cambiare, resta sempre il pezzo a cui realmente rispondo. Giovanni  
...
Però le cancellazioni del Team non lasciano traccia e ti cancellano pure il tuo copia.incolla e viene anche su pressione/richiesta degli utenti.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
11
ebbocaig
ebbocaig
30/12/2013 165
Inserito il 10/04/2019 alle: 12:48:00
Eh già.... quelli buoni utili al forum guarda caso scrivono sempre molto meno.
Tanto per fare un nome qualsiasi vedi Marco allias emme48.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7403
Inserito il 03/06/2019 alle: 16:17:03
Io non pretendo di essere particolarmente utile, o popolare.
Però qualcosina qua e là in argomenti vari la conosco e in 26 anni di camperismo attivo (su 6 VR) me la sono sempre cavata bene senza bisogno di interpellare prima i forum x sapere come si fa a prenotare il traghetto o se dovevo slacciarmi i bottoni con la destra o la sinistra per pisciare nel Thetford. Che è talora il livello delle domande.
Ma francamente non so se risponderò ancora.
Rispondi (non ti ca_ano nemmeno), altri dicono circa le stesse cose (idem) .. poi il chiedente sparisce o passa ad altro con una disinvoltura tale che uno conclude "ma a me, chi me l'ha fatto fare di perdere tempo?"
Quindi tutt'al più chiederò, se ne avrò bisogno.
Oppure farò il guardone finchè non mi sarò stufato.

(Scusate il tono "casual" .. so fare anche di meglio, ma tanto vale)
_____________ Armando

Modificato da Armando il 03/06/2019 alle 16:22:18
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Inserito il 03/06/2019 alle: 17:05:34
In risposta al messaggio di Armando del 03/06/2019 alle 16:17:03

Io non pretendo di essere particolarmente utile, o popolare. Però qualcosina qua e là in argomenti vari la conosco e in 26 anni di camperismo attivo (su 6 VR) me la sono sempre cavata bene senza bisogno di interpellare
prima i forum x sapere come si fa a prenotare il traghetto o se dovevo slacciarmi i bottoni con la destra o la sinistra per pisciare nel Thetford. Che è talora il livello delle domande. Ma francamente non so se risponderò ancora. Rispondi (non ti ca_ano nemmeno), altri dicono circa le stesse cose (idem) .. poi il chiedente sparisce o passa ad altro con una disinvoltura tale che uno conclude ma a me, chi me l'ha fatto fare di perdere tempo? Quindi tutt'al più chiederò, se ne avrò bisogno. Oppure farò il guardone finchè non mi sarò stufato. (Scusate il tono casual .. so fare anche di meglio, ma tanto vale)
...

Siamo diversi, più o meno utili o più o meno inutili, che la pensano come te. Da parte mia, per esempio, forse sono più i messaggi che, pur scritti e magari anche corretti, cancello prima di inviarli di quelli che effettivamente invio. Anche questo era un polpettone lungo ma ho preferito tagliare.

Giovanni
ezio59
ezio59
-
Inserito il 03/06/2019 alle: 18:25:22
In risposta al messaggio di Armando del 03/06/2019 alle 16:17:03

Io non pretendo di essere particolarmente utile, o popolare. Però qualcosina qua e là in argomenti vari la conosco e in 26 anni di camperismo attivo (su 6 VR) me la sono sempre cavata bene senza bisogno di interpellare
prima i forum x sapere come si fa a prenotare il traghetto o se dovevo slacciarmi i bottoni con la destra o la sinistra per pisciare nel Thetford. Che è talora il livello delle domande. Ma francamente non so se risponderò ancora. Rispondi (non ti ca_ano nemmeno), altri dicono circa le stesse cose (idem) .. poi il chiedente sparisce o passa ad altro con una disinvoltura tale che uno conclude ma a me, chi me l'ha fatto fare di perdere tempo? Quindi tutt'al più chiederò, se ne avrò bisogno. Oppure farò il guardone finchè non mi sarò stufato. (Scusate il tono casual .. so fare anche di meglio, ma tanto vale)
...
Concordo, non solo non rispondono più sul forum ma talvolta chiedono via mail di mandare delle cose e poi non sai se le hanno ricevute. Quantomeno "è arrivato" e se vogliono esagerare "grazie", perché uno che trasmette spera sempre che tutto vada a buon fine.   Io li chiamo i fantasmi di COL.
Purtroppo non si sa a priori come andrà a finire, ma ""non fare mai del bene se non sopporti l'ingratitudine""
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7403
Inserito il 03/06/2019 alle: 18:54:37
Anch'io Giovanni,  come te la maggior parte li scrivo e li cancello.

Riporti un proverbio sacrosanto, Ezio, ma c'è anche: "errare humanum est, perseverare autem diabolicum"  .. e io sono qui dal 2003 devil  crying
_____________ Armando

Modificato da Armando il 03/06/2019 alle 18:57:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link