CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ma vogliamo parlare di ...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 43
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2018 alle: 20:34:31
Quelli che partono in camper con il serbatoio delle acque chiare vuoto ...
Lo fanno per consumare meno gasolio o per non consumare l'acqua di casa? Ok ci può stare se il viaggio è corto e sai che vai in campeggio anche se ha me rompe le scatole arrivare  nel posto e dover mettermi a fare il carico, preferisco farlo a casa, appena arrivo di solito mi apro una birra...
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13488
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2018 alle: 20:53:25
In risposta al messaggio di gargyu del 28/11/2018 alle 20:34:31

Quelli che partono in camper con il serbatoio delle acque chiare vuoto ... Lo fanno per consumare meno gasolio o per non consumare l'acqua di casa? Ok ci può stare se il viaggio è corto e sai che vai in campeggio anche
se ha me rompe le scatole arrivare  nel posto e dover mettermi a fare il carico, preferisco farlo a casa, appena arrivo di solito mi apro una birra...
...

Anche ha me romperebbe questa manovra ma non tutti hanno la possibilità di fare il pieno ha casa. Personalmente faccio il pieno quando ritorno e scarico prima di arrivare ha casa così da non doverci pensare alla ripartenza successiva. Poi lo faccio anche per sicurezza, metti un terremoto... 

Giovanni 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15590
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2018 alle: 20:58:53
Se hanno problemi di peso, e quei 100 litri fanno la differenza, perchè no.
Ivo
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2018 alle: 21:39:01
Io ho il camper sotto casa con il rubinetto dell'acqua a due metri dal bocchettone di carico...
comunque anche adesso che non quasi ho problemi di peso parto con il minimo indispensabile di acqua 
se vado lontano e so di arrivare in campeggio/ area di sosta 30-40  litri  se sono itinerante 60/70  che mi danno 2 giorni di autonomia..
quando rientro il minimo indispensabile per il viaggio e qualche imprevisto 
non faccio mai viaggi lunghi 4-500 km con tanta acqua nei serbatoi
 
buoni km a tutti
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2018 alle: 22:36:17
E' un problema soltanto di pesi e, se vogliamo, di buon senso.  Per l fabbricanti poi, ci sono dei limiti da rispettare, per non andare da subito fuori i pesi consentiti ed aumentare i carichi utili. Infatti, in genere, prendono in considerazione i pesi del mezzo, senza accessori, con il solo driver (75 kg) una sola bombola, una sola batteria servizi, il serbatoio gasoli0 al 90% e... appunto, quello dell'acqua al 20%.
Quello dei pesi, purtroppo, è un problema molto poco sentito dai camperesti, che scambiano i V.R. per dei camion. 

Modificato da Gasoline il 28/11/2018 alle 22:38:25
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 01:34:47
pensa i condomini che ti vedono scendere dal 6° piano con la tanica da 10 litri, 14 viaggi di ascensore, 200 metri a piedi sino al camper parcheggiato in divieto di sosta
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 07:48:39
In risposta al messaggio di gargyu del 28/11/2018 alle 20:34:31

Quelli che partono in camper con il serbatoio delle acque chiare vuoto ... Lo fanno per consumare meno gasolio o per non consumare l'acqua di casa? Ok ci può stare se il viaggio è corto e sai che vai in campeggio anche
se ha me rompe le scatole arrivare  nel posto e dover mettermi a fare il carico, preferisco farlo a casa, appena arrivo di solito mi apro una birra...
...
In genere io parto con quello delle grigie e nere quasi pieni (magari ancora dal viaggio precedente di un mese prima), in modo da avere più stabilità in autostrada, ma sopratutto per avere ancora un pò di margine in caso di loro utilizzo durante il viaggio.
Mentre quello delle chiare preferisco lasciarlo vuoto, d'altronde il gelo, le alghe, il peso in Svizzera... e poi in viaggio si trova sempre modo di riempirlo, comunque tengo sempre una tanica da 25 litri piena nel garage in caso di necessità.

Habitudini ovviamente personali
Davide

Modificato da nanonet il 29/11/2018 alle 07:49:21
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 10:15:10
Caricare acqua prima di partire? Non se ne parla proprio! Quando parto passo in cantina sociale e carico vino con la tanica, rosso se vado in montagna e prevedo di mangiare carne, bianco se vado al mare per il pesce. L'acqua poi per sciacquare tutto ma tanto halghe non ne fa.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 13:29:04
In risposta al messaggio di gargyu del 28/11/2018 alle 20:34:31

Quelli che partono in camper con il serbatoio delle acque chiare vuoto ... Lo fanno per consumare meno gasolio o per non consumare l'acqua di casa? Ok ci può stare se il viaggio è corto e sai che vai in campeggio anche
se ha me rompe le scatole arrivare  nel posto e dover mettermi a fare il carico, preferisco farlo a casa, appena arrivo di solito mi apro una birra...
...
lo fanno per consumare meno gasolio o per non consumare l'acqua di casa?
...
1) io non consumo gasolio perché viaggio ha pedali
2) io non consumo acqua perché non o voglia di bagnarmi

al prossimo argomento "intellettualmente interessante"

Giorgio
 
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 14:03:19
In risposta al messaggio di fuori rotta del 29/11/2018 alle 13:29:04

lo fanno per consumare meno gasolio o per non consumare l'acqua di casa? ... 1) io non consumo gasolio perché viaggio ha pedali 2) io non consumo acqua perché non o voglia di bagnarmi al prossimo argomento intellettualmente interessante Giorgio  
Ma che maestra ahi avuto ?
Non senti aspirazione su a e accento su o ?

Si scrive:
ah pedali
e
ò voglia.

Max

p.s. @gargyu, okkio alla concorrenza
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3112
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 14:33:38
l'acqua di casa è piuttosto calcarea, se vado in montagna dove suppongo esserci acqua migliore parto con poca acqua.
Adria Coral Compact, il camper coupè
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 14:35:32
In risposta al messaggio di fuori rotta del 29/11/2018 alle 13:29:04

lo fanno per consumare meno gasolio o per non consumare l'acqua di casa? ... 1) io non consumo gasolio perché viaggio ha pedali 2) io non consumo acqua perché non o voglia di bagnarmi al prossimo argomento intellettualmente interessante Giorgio  
Meno male che nel forum ci sono pozzi di sapienza come te...smiley
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 16:02:10
In risposta al messaggio di Steu851 del 29/11/2018 alle 14:33:38

l'acqua di casa è piuttosto calcarea, se vado in montagna dove suppongo esserci acqua migliore parto con poca acqua.
se la tua acqua di casa è piuttosto calcarea ... allora portatela dietro SEMPRE yeswink

A proposito di calcare! Lo sai che è salutare?
Parlando di 

durezza dell’acqua

 abbiamo evidenziato il fatto che l’acqua dura è una fonte di minerali, in particolare Calcio e Magnesio, essenziali per la salute dell’uomo. Diversi studi scientifici hanno infatti evidenziato che la durezza dell’acqua destinata all’uso umano è una caratteristica protettiva nella prevenzione dello sviluppo di diverse problematiche, non solo la più nota osteoporosi ma anche le malattie cardiovascolari.
Studi epidemiologici e clinici hanno infatti messo in luce che c’è una correlazione tra maggior durezza dell’acqua, nei limiti dei range di potabilità, e minor incidenza di problematiche cardiovascolari. Tale dato ha addirittura portato la comunità scientifica a valutare lo sviluppo di sistemi di prevenzione di tali problematiche attraverso  il monitoraggio della durezza dell’acqua potabile. Inoltre si è evidenziato che l’acqua ricca di calcio e magnesio non favorisce i calcoli renali nel soggetto sano e addirittura potrebbe essere un fattore protettivo anche in tale caso. Infatti le Linee Guida del Ministero della Salute consigliano di bere molta acqua per evitare i calcoli renali senza specificare il tipo di acqua.
La durezza dell’acqua è sì proporzionale al contenuto di calcio e quindi alla presenza di calcare che però, sulla base di quanto dicono gli studi scientifici appena accennati, non è pericoloso per la salute dell’uomo, anzi è un fattore protettivo confermato. Il calcare è al limite un problema per tubi e impianti domestici, problema che comunque si può limitare utilizzando appositi prodotti o sistemi anti-calcare.

ciao, Giorgio
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 16:04:49
In risposta al messaggio di mtravel del 29/11/2018 alle 14:03:19

Ma che maestra ahi avuto ? Non senti aspirazione su a e accento su o ? Si scrive: ah pedali e ò voglia. Max p.s. @gargyu, okkio alla concorrenza
Aih ragione surprisecryingno

Oh avuto una Maestra poco affidabile 

ciao, Giorgio

Modificato da fuori rotta il 29/11/2018 alle 16:06:03
16
marob
marob
19/08/2009 2468
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 16:36:54
Io consumo solo "merce" del posto che visito quindi anche l'acqua deve essere tale. 
Restate sani
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2018 alle: 22:37:12
Perdonatelo.
Roberto 
 
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 13:25:34
In risposta al messaggio di nanonet del 29/11/2018 alle 07:48:39

In genere io parto con quello delle grigie e nere quasi pieni (magari ancora dal viaggio precedente di un mese prima), in modo da avere più stabilità in autostrada, ma sopratutto per avere ancora un pò di margine in caso
di loro utilizzo durante il viaggio. Mentre quello delle chiare preferisco lasciarlo vuoto, d'altronde il gelo, le alghe, il peso in Svizzera... e poi in viaggio si trova sempre modo di riempirlo, comunque tengo sempre una tanica da 25 litri piena nel garage in caso di necessità. Habitudini ovviamente personali
...
''grige e nere quasi piene,magari dal viaggio di un mese prima''sadsadsadsurprise
mala tempora currunt, sed peiora parantur
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 13:44:35
Ma vogliamo parlare di quelli che partono senza un libro di grammatica o un Abecedario ?
Lo fanno perchè non vogliono contribuire alla deforestazione ?
Non riescono ad ordinarlo su Amazon perche' digitando  Libbrri di  gramatica  risulta 0 articoli trovati ?
E quando arrivano li comparano sul posto o si esprimono a gesti ? 
route
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 11:33:29
In risposta al messaggio di Roberto66 del 08/12/2018 alle 13:44:35

Ma vogliamo parlare di quelli che partono senza un libro di grammatica o un Abecedario ? Lo fanno perchè non vogliono contribuire alla deforestazione ? Non riescono ad ordinarlo su Amazon perche' digitando  Libbrri di  gramatica  risulta 0 articoli trovati ? E quando arrivano li comparano sul posto o si esprimono a gesti ? 
A gesti ..come i veri uomini da barsmiley
16
marob
marob
19/08/2009 2468
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 16:02:48
Io nemmeno l'aria mi porto da casa. Voglio respirare tutta l'aria del posto.
Restate sani
16
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 21:27:24
In risposta al messaggio di marob del 09/12/2018 alle 16:02:48

Io nemmeno l'aria mi porto da casa. Voglio respirare tutta l'aria del posto.
smileysmileysmileysmileysmileysmileysmileysmileysmileysmileysmiley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Oggi alle 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Oggi alle 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Oggi alle 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Oggi alle 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Oggi alle 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Oggi alle 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Oggi alle 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
Ieri alle: 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
Ieri alle: 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
Ieri alle: 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
Ieri alle: 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Ieri alle: 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link