CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ma voi state uscendo con il camper?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 146
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2020 alle: 22:23:38
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 08/03/2020 alle 19:23:22

Io martedi' vado al mare,in toscana e da toscano posso farlo. Per fortuna da sempre evito gi assembramenti,da bravo asociale e non mi sara' difficile restare solo...
tu come gli altri non hai capito una *******...tutti dicono di evitare spostamenti e vieni pure a dirci che vai qua o la...echissefrega vacci senza dirlo almeno...
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 00:44:00

Ezio ha ragione, non siamo arrivati a tanto ma siamo sulla strada per arrivarci...  vale la pena per mettere il cu...sedere in mare un pomeriggio arrivare qua, farsi ore di coda, farsi prendere dalle forze dell'ordine e passare tutta la quarantena a bordo del camper senza possibilità di uscire (il cibo lo porterà la protezione civile ma nessuno potrà muoversi) poi finalmente rientrare ma dover subire un processo con spese legali e quant'altro...ne vale la pena? anche a me dispiace non potermi muovere ma mi comporto con responsabilità...se vogòliamo vincere questa guerra dobbiamo evitare situazioni di pericolo. 

Il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha firmato una nuova ordinanza che impone la domiciliazione obbligatoria di “tutti gli individui che hanno fatto ingresso in Liguria dalle ore 00:00 del 24 febbraio 2020, e non vi siano residenti, provenienti dai territori della Regione Lombardia e dalle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell’Emilia, Rimini, Pesaro-Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Novara, Venezia, Asti, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli e Alessandria, i cui spostamenti verso il territorio ligure e dal territorio ligure non siano motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità o da motivi di salute…”
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 08:23:53
In risposta al messaggio di 2assi del 09/03/2020 alle 00:44:00

Ezio ha ragione, non siamo arrivati a tanto ma siamo sulla strada per arrivarci...  vale la pena per mettere il cu...sedere in mare un pomeriggio arrivare qua, farsi ore di coda, farsi prendere dalle forze dell'ordine e
passare tutta la quarantena a bordo del camper senza possibilità di uscire (il cibo lo porterà la protezione civile ma nessuno potrà muoversi) poi finalmente rientrare ma dover subire un processo con spese legali e quant'altro...ne vale la pena? anche a me dispiace non potermi muovere ma mi comporto con responsabilità...se vogòliamo vincere questa guerra dobbiamo evitare situazioni di pericolo.  Il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha firmato una nuova ordinanza che impone la domiciliazione obbligatoria di “tutti gli individui che hanno fatto ingresso in Liguria dalle ore 00:00 del 24 febbraio 2020, e non vi siano residenti, provenienti dai territori della Regione Lombardia e dalle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell’Emilia, Rimini, Pesaro-Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Novara, Venezia, Asti, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli e Alessandria, i cui spostamenti verso il territorio ligure e dal territorio ligure non siano motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità o da motivi di salute…”
...
mi piacerebbe sapere come fa a stabilire che uno sia entrato alle 23:59,59 e uno alle 00:00,00
ma comunque sono d'accordo, anzi, io sarei più drastico
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 09/03/2020 alle 08:29:45
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 09:28:55
""""...una nuova ordinanza che impone l a domiciliazione obbligatoria di “tutti gli individui che hanno fatto ingresso in Liguria ...""""...o che faranno ingresso...
"""""""""""
quindi la sosta in camper in ""libera"" bordo strada in uno slargo o posteggio sarà considerata. ..domicilio?..oppure?
""""Dalla lettura della norma emerge che: (codice civile...)
- il

domicilio

corrisponde al luogo in cui la persona "ha stabilito la sede principale dei suoi affari e interessi". Secondo la giurisprudenza in esso sono ravvisabili due elementi:
--oggettivo: la presenza obiettiva dei propri interessi e rapporti economici;
  • soggettivo: l'intenzione del soggetto di fissare in un certo luogo il centro dei propri affari o interessi.
  • """""""""""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 09/03/2020 alle 09:32:41
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
carcat
carcat
22/01/2019 449
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 09:52:30
In risposta al messaggio di salito del 09/03/2020 alle 09:28:55

...una nuova ordinanza che impone la domiciliazione obbligatoria di “tutti gli individui che hanno fatto ingresso in Liguria ......o che faranno ingresso... quindi la sosta in camper in libera bordo strada in uno slargo
o posteggio sarà considerata...domicilio?..oppure? Dalla lettura della norma emerge che: (codice civile...) - il domicilio corrisponde al luogo in cui la persona ha stabilito la sede principale dei suoi affari e interessi. Secondo la giurisprudenza in esso sono ravvisabili due elementi: oggettivo: la presenza obiettiva dei propri interessi e rapporti economici;soggettivo: l'intenzione del soggetto di fissare in un certo luogo il centro dei propri affari o interessi.
...
magari ne approfittano, ti bloccano lì e ti mettono una multa al giorno per divieto di sosta/campeggio...wink
Carlo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 09:55:34
In risposta al messaggio di carcat del 09/03/2020 alle 09:52:30

magari ne approfittano, ti bloccano lì e ti mettono una multa al giorno per divieto di sosta/campeggio...
o peggio denunciati alla procura, e gli starebbe bene
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 09/03/2020 alle 09:55:57
6
Panda68
Panda68
07/08/2019 163
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 09:59:29
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 08/03/2020 alle 19:23:22

Io martedi' vado al mare,in toscana e da toscano posso farlo. Per fortuna da sempre evito gi assembramenti,da bravo asociale e non mi sara' difficile restare solo...
Se sei un bravo asociale , quando ti ammali o hai bisogno di aiuto cosa fai ?
6
Panda68
Panda68
07/08/2019 163
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 10:01:31
In risposta al messaggio di KentaForEver del 08/03/2020 alle 22:22:22

Io sono bresciano, ho ricominciato ieri notte a lavorare dopo due settimane di malattia, ho avuto febbre molto alta sfiornando i 40 ma non mi hanno fatto il tampone perche non sono stato in zona rossa, ora sto aspettando
il camper che mi devono consegnare a giorni, volevo un paio di giorni usarlo ma stando lontano da tutti e tutto, andando magari in montagna a passeggiare coi cani...spero riusciro’ a farlo, in fin dei conti se si evitano luoghi di assembramento...non dovrebbero esserci problemi
...
Attento a dove vai in montagna ……. sui giornali ci sono poche notizie ma se telefoni a quelli del posto , i positivi contagiati dai turisti tedeschi non sono pochi !
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 11:40:37
In risposta al messaggio di Panda68 del 09/03/2020 alle 10:01:31

Attento a dove vai in montagna ……. sui giornali ci sono poche notizie ma se telefoni a quelli del posto , i positivi contagiati dai turisti tedeschi non sono pochi !
...contaggiatti sul posto...stanchi di prendersi la colpa ,quando uno sene va... ora fanno il tampone a chi arriva ...giusto per non saper ne leggere ne scrivere...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 12:10:09
non so voi ma io da sempre prima di muovermi prendo info sui luoghi dove vorrei andare oggi poi è semplicissimo un clik in internet e wawauuuhma sai quasi tutto l info per l italia è aggiornata continuamente per esempio ansa.it nel particolare regione per regione vedi info di questi minuti ...tutti a casa

https://www.ansa.it/trentino/no...

in montagna ci potrai andare in libera... pure in libera ti fai la risalita... e pure la discesa

eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 12:55:47
Come controllano chi scende dai treni interregionali, e controllano/controlleranno strade di collegamento con altre regioni,  io controllerei tutti i camper che sono in giro magari fregandosene altamente delle restrizioni in corso...!!  I camper sono i più soggetti ai controlli, e mica si può dire che uno sta girando per lavoro, o motivi famigliari..! dico questo leggendo vari post, mi sto rendendo conto che il camperista medio, è il classico tipo che pensa tutto gli sia concesso per vari perchè soggettivi..!
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 14:06:49
Ciao,
come scritto in un altro post, io ero in montagna con la famiglia, a Ponte Caffaro, non lontano da casa: eravamo solo noi, ma andando in Val Sabbia ho fatto la Gardesana e visto non pochi Camper in giro. Appena visto sul sito dell'Ansa la bozza del Decreto ho fatto ritorno sparato a casa, e purtroppo non userò il mio Camperino fino a che non sia cessato il divieto.
Sono di Castelbelforte ed il mio paese non solo segna il confine tra provincia di Mantova e Verona, ma ovviamente anche tra Lombardia e Veneto: posso assicurarvi che poco dopo il cartello "Castelbelforte" da stamattina o c'è la pattuglia della Polizia Locale o ci sono i Carabinieri.
Paolo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 15:39:19
Basterebbe fare come hanno fatto in Cina e Corea,
Il telefono cellulare oramai lo hanno tutti, c'è un programma che traccia le cellule telefoniche agganciate, individua la tua provenienza, se il semaforo è rosso non vai da nessuna parte e vieni spedito con le cattive a casa, in Cina con le cattive ti mettono direttamente al muro, qui invece non si è ancora capito quanti sono quelli scappati dalle zone rosse,migliaia, milioni, chilo sa,
poi ci lamenteremo della pandemia e di chi è la colpa. 
Roberto 
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 16:56:30
Ordinanza in vigore da oggi,per tutta la Liguria:
Relativamente ai camper:
L’ordinanza di Regione Liguria, che entrerà in vigore dalle 14 di domani, impone anche il divieto alle strutture ricettive di ospitare chi è arrivato dalla Lombardia e dalle 14 province italiane.
Ovviamente, dovranno essere controllati anche camper e caravan, che peraltro stamane sono arrivati a decine nelle nostre Riviere.
Salute a tutti
Eta Beta
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 18:47:58
In risposta al messaggio di eta beta del 09/03/2020 alle 16:56:30

Ordinanza in vigore da oggi,per tutta la Liguria: Relativamente ai camper: L’ordinanza di Regione Liguria, che entrerà in vigore dalle 14 di domani, impone anche il divieto alle strutture ricettive di ospitare chi è
arrivato dalla Lombardia e dalle 14 province italiane. Ovviamente, dovranno essere controllati anche camper e caravan, che peraltro stamane sono arrivati a decine nelle nostre Riviere. Salute a tutti Eta Beta
...
come al solito in italia si tende a chiudere le stalle quando i buoi sono già  usciti , ora chi è venuto in liguria uscito dalla lombardia hanno già avuto contatti con persone del posto e con la nuova ordinanza si riverseranno su altra regione vicina senza nessun divieto e così via , ma era così difficile fare un intervento coordinato su più regioni o magari meglio rendere zona rossa tutta l'italia compresa isole ? poi non lamentiamoci se il virus propaga...
vivi e lascia vivere
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 20:02:04
Per favore, se non avete motivi seri per andare in giro state a casa.
L'uscita in camper si può tranquillamente rimandare.
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 20:22:32
a leggere  dei molti camperisti fuggiti in Liguria, magari fuggiti da una zona rossa/arancione, mi vengono in mente quei *******i che se la sono date a gambe sabato sera dalla stazione ferroviaria di Milano, senza mettere in conto che alla stazione d'arrivo sono stati schedati... visti i recidivi io emanerei un decreto per vietare la circolazione e sosta dei camper in tutto il territorio nazionale...il camper è un veicolo che non puoi dire che sei li per lavoro o altro...il camper è ora il mezzo più sospetto che chi è a bordo è in giro per vacanza..!  
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 22:05:22
Da domani tutta l'Italia sarà dichiarata zona rossa come la Lombardia e ogni persona dovrà rimanere entro i propri confini delle provincia di residenza,chi e fuori con il camper gli consiglio se non vuole prendersi una denuncia alla procura di rientrare subito a casawink

Modificato da immortale1 il 09/03/2020 alle 22:08:01
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 22:49:17
Finalmente Conte si è deciso a omologare rossa/arancio tutta Italia...a prescindere dalla provenienza consiglio a TUTTI i camperisti che sono a zonzo, di rientrare subito a casa, salvo salata multa denuncia e ancora di più...fra l'altro pure io se ne incontro qualcuno gli chiedo dove ****o sta andando ? P.S. quanto sopra è scritto da un incallito camperista..
5
KentaForEver
KentaForEver
02/02/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 22:53:13
In risposta al messaggio di Panda68 del 09/03/2020 alle 10:01:31

Mi sa che non faro’proprio un tubo, anzi non so neanche se potro’andare a ritirarlo, lho preso da Ardn a sant albano vicino a Seriate, l idea era di andare su qualche monte in sosta libera proprio lontano dalla gente per evitare qualsiasi rischio, ho i genitori molto anziani che grazie a dio stanno bene ma ho una paura matta per loro per cui sono responsabile e di sicuro non vorrei mettere a rischio nessuna persona, forse come detto il coronavirus lho avuto ma sono guarito, mi sorprende come molti personaggi famosi tipo zingaretti con sintomi lievi e’stato fatto subito il test mentre io col febbrone e tosse nada...

lavoro in autostrada e attualmente sono di turno nel mio casello molto tranquillo di brescia sud, non c’e’in giro nessuno e nemmeno la polizia che fa incontrolli...io mi chiedo...a parte ovviamente il buon senso...ma se sti dannati bar sono aperti fino alle 18 a me non interessa andarci...io esco solo per lavoro o per portare fuori i cani,,,,ma se io volessi andarci e non ce lho sotto casa...la macchina devo prenderla...e quindi??ci si puo muovere o no?Secondo me non e’molto chiaro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link