quote:Originally posted by maxpd1> Non amo i campeggi e le A.A. per tante ragioni tra le quali l'impossibilità di riposare negli orari che fanno comodo a me. Per strada ci sono rumori solitamente costanti che alla fine finiscono i stand by e dormo benissimo fino a tarda mattinata! Quelle poche volte che sono stato in campeggio vengo in continuazione disturbato dalle urla di bambini pronti ad affrontare una giornata di giochi. Poi non parliamo di quando in camping ci stanno gli animatori. Alle otto a tutto volume dagli altoparlanti si va dal "buon giorno" urlato dalla Reception fino agli annunci tipo "in piscina tutti per la ginnastica soft", "alle 9 raduno per il miglior tuffatore", alle 10 gara di bambini con i sacchi", ecc... Ogni volta è un salto!!!! Almeno per strada il rumore è costante e indifferenziato!!! W la sosta libera!!!!
... riuscite a dormire bene nei parcheggi? Lo scorso WE siamo andati (2 adulti e 2 bimbi 9, 6) al cavallino per passare un paio di giorni di relax nel campeggio che i miei figli adorano (S. Angelo Village). Siccome siamo arrivati tardi, il check-in era chiuso ed il parcheggio privato della struttura era pieno. Siamo quindi andati nel parcheggio comunale subito adiacente al camping, ove è consentita la sosta ai camper. Quando siamo arrivati c'erano già una decina di equipaggi. L'area è molto bella, a un 100naio di metri da un'ampia spiaggia libera. Senonchè... non ho chiuso occhio! Un via vai continuo di camper, auto, moto e motorini. Ciliegina sulla torta, gli ambulanti alle 5 del mattino che sbattendosene altamente del sonno altrui vociavano e attrezzavano rumorosamente le loro baracche-bazar. A questo aggiungiamo anche il fatto che sostare al di fuori di una struttura mi fa sempre stare sul chi vive. Precisando che questa è la mia quarta stagione col camper e che ho sempre usufruito dei campeggi (nemmeno aree attrezzate) vi chiedo: tutti voi avete il sonno pesante o è semplicemente una questione di abitudine? Grazie in anticipo per le vostre risposte e buone camperate a tutti! >
quote:Originally posted by vertigo>id="size1">id="size1"> Condivido. Nicola
di per sè, dormire in un parcheggio non ha nessuna valenza negativa o positiva, così come non ce l'ha dormire in campeggio! Ci sono campeggetti comunali francesi che sono dei gioiellini, a basso costo e tranquillissimi, e ci sono parcheggi prossimi a strade molto trafficate che non permettono un buon riposo. Se vuoi sapere se ci si abitua al rumore, dico di NO, non ci si abitua, così come non ci si abitua all'afa o al gelo, anzi, se le condizioni di disagio permangono o sono durature, la sofferenza tende ad aumentare. Scegli sempre in base alle tue esigenze e a quelle della tua famiglia, bambini in primis, di volta in volta... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by vertigo> [:D]quello che volevo dire io, ma espresso con un migliaio di parole in meno[:D][:D] ciao Valerioid="size2">
di per sè, dormire in un parcheggio non ha nessuna valenza negativa o positiva, così come non ce l'ha dormire in campeggio! Ci sono campeggetti comunali francesi che sono dei gioiellini, a basso costo e tranquillissimi, e ci sono parcheggi prossimi a strade molto trafficate che non permettono un buon riposo. Se vuoi sapere se ci si abitua al rumore, dico di NO, non ci si abitua, così come non ci si abitua all'afa o al gelo, anzi, se le condizioni di disagio permangono o sono durature, la sofferenza tende ad aumentare. Scegli sempre in base alle tue esigenze e a quelle della tua famiglia, bambini in primis, di volta in volta... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by maxpd1> con qualche precauzione della serie....ho l'antifurto, il trio gas e altri deterrenti dei queli è meglio nn fare troppa pubblicità (in quanto anche i ladri potrebbero leggere)...devo dire che dormiamo accettabilmente tranquilli.....[:)][;)] Sinceramente il rumore della gente esterna nn ci da troppa noia....è più la paura di imbatterci in qualche delinquente........ p.s.: fondamentale è la scelta del posto, che nn deve essere, a mio giudizio, isolato e preferibilmente illuminato, ecc... ti faccio un esempio banale, se giungo in una cittadina e vedo una pattuglia di polizia o carabinieri domando a loro dove è il posto più tranquillo e più per dormire e se è possibile cerco di stazionarmi magari proprio vicino alle loro caserme......sperando che serva per tenere distante qualche maleintenzionato!!!!!! Comunque nn bisogna fasciarsi la testa, anche perkè i delinquenti ti entrano anche in casa mentre dormi...percui....se si pensa di proteggersi da tutto finisce che nn si fa più nulla o si vive dentro un bunker....
... riuscite a dormire bene nei parcheggi? Lo scorso WE siamo andati (2 adulti e 2 bimbi 9, 6) al cavallino per passare un paio di giorni di relax nel campeggio che i miei figli adorano (S. Angelo Village). Siccome siamo arrivati tardi, il check-in era chiuso ed il parcheggio privato della struttura era pieno. Siamo quindi andati nel parcheggio comunale subito adiacente al camping, ove è consentita la sosta ai camper. Quando siamo arrivati c'erano già una decina di equipaggi. L'area è molto bella, a un 100naio di metri da un'ampia spiaggia libera. Senonchè... non ho chiuso occhio! Un via vai continuo di camper, auto, moto e motorini. Ciliegina sulla torta, gli ambulanti alle 5 del mattino che sbattendosene altamente del sonno altrui vociavano e attrezzavano rumorosamente le loro baracche-bazar. A questo aggiungiamo anche il fatto che sostare al di fuori di una struttura mi fa sempre stare sul chi vive. Precisando che questa è la mia quarta stagione col camper e che ho sempre usufruito dei campeggi (nemmeno aree attrezzate) vi chiedo: tutti voi avete il sonno pesante o è semplicemente una questione di abitudine? Grazie in anticipo per le vostre risposte e buone camperate a tutti! >
quote:Originally posted by PinkPauly> Come non quotarti Pinky, sempre più poeta dell'abitar viaggiando... -- gilby
Come sempre è in mezzo che sta la verità... [cut] Ci si fa l'abitudine quando si è tranquilli dentro, le volte che il posto non lo ritenevo idoneo sentivo tutto, anche l'erba che si strofinava sul fondo... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by PinkPauly>se permetti ti quoto anch'io....ma non pavoneggiarti troppo eh? [;)][:p] comunque a tutto si fa abitudine....anche ai bambini che hanno la sacra voglia di affrontare la giornata giocando.....tiè! [:o)]
Come sempre è in mezzo che sta la verità... CUT Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >