CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Mai noi italiani siamo solo rispettosi all'estero?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
alabama
alabama
-
Inserito il 01/03/2008 alle: 18:48:32
Nella mia vita da camperista e da turista in generale ho visitato numerosi paesi europei e non.Ho notato un particolare nel comportamento di noi italiani che siamo molto rispettosi delle regole e comportamenti di paesi stranieri, faccio un esempio banale i limiti di velocità,ho visto camper inchiodare perchè in quel tratto di strada vigeva l'obbligo dei 50KM/H.oppure fermarsi sulle striscie pedonali per far passare persone che nemmeno avevano l'intenzione di attraversare la strada come rispettosi dell'ambiente etc.etc.Ma io mi domando perchè non siamo cosi diligenti anche da noi in italia,rispettare i pedoni i limiti di velocità e le regole più elementari?[V]
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 01/03/2008 alle: 19:30:55
quote:Originally posted by alabama
Nella mia vita da camperista e da turista in generale ho visitato numerosi paesi europei e non.Ho notato un particolare nel comportamento di noi italiani che siamo molto rispettosi delle regole e comportamenti di paesi stranieri, faccio un esempio banale i limiti di velocità,ho visto camper inchiodare perchè in quel tratto di strada vigeva l'obbligo dei 50KM/H.oppure fermarsi sulle striscie pedonali per far passare persone che nemmeno avevano l'intenzione di attraversare la strada come rispettosi dell'ambiente etc.etc.Ma io mi domando perchè non siamo cosi diligenti anche da noi in italia,rispettare i pedoni i limiti di velocità e le regole più elementari?[V] Non in tutte le nazioni estere siamo più rispettosi , io per esempio frequantando la Grecia , ho visto comportamenti da perfetti italiani purtroppo. Secondo me siamo più rispettosi in quelle nazioni dove sappiamo che chi sbaglia paga di sicuro caro e salato ,vedi per esempio Svizzera, Austria, Germania e tutto il nord Europa . Giorgio >
>
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 02/03/2008 alle: 19:12:45
No crederete mica che in germania abbiano imperato a rispettare i limiti perche' sono + civili di noi... seeeeeeeeee da decenni li hanno messi in riga con l'autovelox e multe salatissime ecco perche' sono cosi' ferrei nel rispetto. Comunque adesso anch'io sono diventato civile da quando c'è la patente a punti
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 02/03/2008 alle: 19:30:24
quote:Originally posted by marcoalderotti
No crederete mica che in germania abbiano imperato a rispettare i limiti perche' sono + civili di noi... seeeeeeeeee da decenni li hanno messi in riga con l'autovelox e multe salatissime ecco perche' sono cosi' ferrei nel rispetto. Comunque adesso anch'io sono diventato civile da quando c'è la patente a punti >
> Hai ragione, Marco. Però... ...se non c'è nessuno che controlla e, se del caso, sanziona...la "civiltà" ne avrà da aspettare prima di crescere! Ciao
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 03/03/2008 alle: 22:27:35
Ciao pultroppo il "popolo" va educato, poi basta toccargli il portafoglio che diventa subito il più bravo e educato di tutti. basta fargli capire che non rischia denaro che da sfogo alla sua vera natura
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 04/03/2008 alle: 16:13:24
Nella mia vita da camperista e da turista in generale ho visitato numerosi paesi europei e non.Ho notato un particolare nel comportamento di noi italiani che siamo molto rispettosi delle regole e comportamenti di paesi stranieri, faccio un esempio banale i limiti di velocità,ho visto camper inchiodare perchè in quel tratto di strada vigeva l'obbligo dei 50KM/H.oppure fermarsi sulle striscie pedonali per far passare persone che nemmeno avevano l'intenzione di attraversare la strada come rispettosi dell'ambiente etc.etc.Ma io mi domando perchè non siamo cosi diligenti anche da noi in italia,rispettare i pedoni i limiti di velocità e le regole più elementari?[V] >
> Io sono rispettoso delle regole anche in Italia, sia mper quanto concerne le velocità che per quanto concerne le regola sanitarie (scarichi con il camper), comunque nn mi sembra di fare nulla di eccezionale, solo quello che deve essere fatto, sia che mi trovi in Italia che al'estero.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 18:29:50
No crederete mica che in germania abbiano imperato a rispettare i limiti perche' sono + civili di noi... seeeeeeeeee da decenni li hanno messi in riga con l'autovelox e multe salatissime ecco perche' sono cosi' ferrei nel rispetto. Comunque adesso anch'io sono diventato civile da quando c'è la patente a punti >
> In Germania, fino a due mesi orsono,(NELLE AUTOSTRADE...) non cerano limiti di velocità, quando non cera un cartello che ti indicava il limite... Cioè, se non cerano i cartelli limitatori, potevi andare anche a 300 km orari che nessuno ti poteva dire nulla.... SALUTONI ARMANDOid="navy">

Modificato da Yuma58-OLD il 04/03/2008 alle 18:30:48
navarre
navarre
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 18:37:30
Aggiungo che in Germania ma anche in Francia quando c'è un limite quasi sempre è un limite appropriato...cioè, anche se ci sono lavori e c'è una sola corsia vedi "80", non "30" o "20" come vedi da noi [:(] Quindi all' estero ti viene più "naturale" rispettarli perché spesso motivati, da noi invece ti viene naturale fregartene (e fartela sotto quella volta che invece il limite è giusto!).
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 04/03/2008 alle: 22:19:38
quote:Originally posted by Yuma58
> In Germania, fino a due mesi orsono,(NELLE AUTOSTRADE...) non cerano limiti di velocità, quando non cera un cartello che ti indicava il limite... Cioè, se non cerano i cartelli limitatori, potevi andare anche a 300 km orari che nessuno ti poteva dire nulla.... SALUTONI ARMANDOid="navy">
>
> in germania vi sono diversi tratti di autostrada che hanno limiti , in alcuni punti vi sono gli asutovelox. La prerogativa di non avere limiti e' solo tedesca. fortissima e' la pressione del comparto automoblistico tedesco che annovera come sapete parecchi marchi. Dal punto di vista auto il tedesco e' molto peggio dell' italiano . Toccagli la moglie ma non toccargli il macchinone (sopratitto nel sud della germania dove comunque si concentrano le case automobilistiche tranne volksvagen). Ora il punto e' anche che bisogna usare il bastone e la carota. Le strade tedesche sono molto larghe , in piano e molto dritte. e' facile in questi casi gestire velocita' piu' elevate. questa valvola di sfogo fa si che per il resto (molte le ZONE 30 ) nei paesi e paesini il limite venga rispettato. I camion viaggiano rigorosamente a dx , ed anche questo rende il traffico piu' ordinato e gestibile. Per il resto ho sempre rilevato una scarsissima presenza di polizia in giro , segno che non ne occorre molta. Il rispetto del non bere per esempio e' molto sentito , e' veramente difficile trovare qualcuno che beve e poi guida perche' verrebbe additato da tutta la tavolata. Ciao Roberto
18
tradanui 2
tradanui 2
23/01/2007 312
Inserito il 04/03/2008 alle: 23:21:39
Nella mia vita da camperista e da turista in generale ho visitato numerosi paesi europei e non.Ho notato un particolare nel comportamento di noi italiani che siamo molto rispettosi delle regole e comportamenti di paesi stranieri, faccio un esempio banale i limiti di velocità,ho visto camper inchiodare perchè in quel tratto di strada vigeva l'obbligo dei 50KM/H.oppure fermarsi sulle striscie pedonali per far passare persone che nemmeno avevano l'intenzione di attraversare la strada come rispettosi dell'ambiente etc.etc.Ma io mi domando perchè non siamo cosi diligenti anche da noi in italia,rispettare i pedoni i limiti di velocità e le regole più elementari?[V] >
> Forse noi all'estero siamo più rispettosi perchè siamo a nostra volta rispettati. In Francia ho rischiato tre volte di essere investito sulle striscie da tre auto con targa italiana. Mi sono trovato su una strada nazionale a doppia corsia lunga e diritta con un'auto avanti e una dietro per un'ora e più di marcia. Nessuno ha sforato i 90km./h Però devo dire che anche gli stranieri quando vengono da noi non sono tutti osservanti delle leggi, sono un po come le galline fuori dal pollaio. Sono a 30km. dalla Svizzera e spesso e volentieri ai semafori vedo svizzeri che svuotano a terra i posacenere, altri che scorazzano in barba ai limiti di velocità, eppure da loro non trovi un mozzicone a terra e si guardano ben bene dal superare i limiti. Sono eccezzioni d'accordo e magari svizzeri solo di targa. Carlo.id="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
bernina
bernina
-
Inserito il 05/03/2008 alle: 16:56:04
Noi siamo sempre molto attenti a non superare i limiti di velocità, purtroppo la scorsa estate procedendo lungo la strada 38 della Valtellina siamo incappati in un autovelox 60Km invece dei previsti 50 km. Morale, 2 punti della patente e 148 eurozzi di multa, ma non è finita, perchè non avendo comunicato i dati del guidatore ci è arrivata un'ulteriore multa di 250 euro. Con questo sistema penso che anche noi italiani diventeremo presto rispettosi del codice della strada. by Criss
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 05/03/2008 alle: 17:53:14
E' sempre il solito discorso.Purtroppo in Italia NON C'E' CERTEZZA DELLA PENA! All'estero ed in particolare in Germania le infrazioni vengono subito contestate e se non si paga resti li' o ti mettono al fresco.In Italia invece.......[:(] Fabio.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 05/03/2008 alle: 20:14:41
La cosa più tragica e questa: Noi all'estero ci adeguiamo subito alle regole; Gli stranieri fanno altrettanto qua : si adeguano al non rispetto delle regole.[;)]
17
Robyone555
Robyone555
17/01/2008 562
Inserito il 07/03/2008 alle: 00:38:39
Penso che una molla che fa scattare il rispetto all'estero è anche quella di evitare, a tutti i costi, di farsi riconoscere come " i soliti italiani" All'estero hanno posto un freno "legnando" gli automobilisti con multe salatissime che ti fanno passare la voglia di pigiare sull'accelleratore, mentre qui in Italia, se ti becchi un autovelox, cerchi subito la nonnadellaziadellacognatadelgenerodituopadre per (non voglio scrivere altro sull'argomento punti !!!!) ....[:0] Ciauzzz Roby[;)]
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 07/03/2008 alle: 01:24:13
Provate negli Usa a superare di un solo miglio all'ora il limite di velocità e vedete cosa vi succede. Vi fermano sicuramente , non so come facciano, ma è così. Provate a non fermarvi se a vista c'è un bambino che attraversa la strada.Provate ad andare in giro con un faretto spento o rotto o con la macchina ammaccata o che fa fumo. Mettono la cintura di sicurezza pure quando vanno a fare le rapine!!! IN queste condizioni o ti adegui o ti adegui. Certo se un americano viene da noi si adegua subito pure lui. Salvo Pa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link