quote:. Mi sono sempre chiesto se questi genitori quando si recavano in albergo lasciavano giocare , strillare e soprattutto stracciare i ...oni al prossimo sulle scale o sui corridoi degli hotel>> La risposta è... SI! I nuovi genitori, che vogliono essere "gli amici" dei figli, che hanno paura di dire "No!", altrimenti poi i pargoli diventano ribelli, che sono disposti a permettere di tutto ai figlioletti purché non si richieda loro l'incombenza di e d u c a r l i, anche in hotel si fanno riconoscere: hai idea di cosa diventa la sala da pranzo a buffet? Riesci a immaginare i tavoli della colazione avendo questi nuovi barbari a disposizione cornetti, marmellate, burro, biscotti, yogurt, torte...da potersi servire da soli? E nella hall? Con tutto quello spazio per rincorrersi e nascondersi? Ahimé! I bambini di oggi sono degli emeriti maleducati, degni frutti di genitori immaturi, tesi solo all'apparire. Vanesi e senza cultura, così come li vogliono la tv e il mercato! Quando devo sostare dove altri camper, cerco di adocchiare dove sono i piccoli vandali...e vado dall'altra parte. Se posso. Ciao
quote:Originally posted by cippalippa> Forse, la verità è che ci siamo fatti vecchi, e non ricordiamo più quanto eravamo casinisti da bambini...[:)] ciao
io penso che i bambini di oggi fanno quello che hanno sempre fatto nella storia dell'umanità ... al di là delle pallonate sul camper, che può essere un caso particolare e effettivo indice di cattiva educazione, noto con dispiacere che c'è un elevato numero di persone che non sopporta neppure le voci dei bambini a costoro consiglio vivamente taluni campeggi dell'Arkansas che risultano essere particolarmente ameni e silenziosi... >
quote:Originally posted by ngeloco> eh, mi sa, angelo, mi sa...[8D]
quote:Originally posted by cippalippa> Forse, la verità è che ci siamo fatti vecchi, e non ricordiamo più quanto eravamo casinisti da bambini...[:)] ciao
io penso che i bambini di oggi fanno quello che hanno sempre fatto nella storia dell'umanità ... al di là delle pallonate sul camper, che può essere un caso particolare e effettivo indice di cattiva educazione, noto con dispiacere che c'è un elevato numero di persone che non sopporta neppure le voci dei bambini a costoro consiglio vivamente taluni campeggi dell'Arkansas che risultano essere particolarmente ameni e silenziosi... >
>
quote:Originally posted by robty> penso che, vista dal lato dei bambini, la soddisfazione sia reciproca...[:D]
Nel dubbio io evito sia i bambini che i genitori, per non sbagliare [:)] >
quote:Originally posted by cippalippa> Non penso proprio che i bambini di oggi siano uguali a quelli di qualche anno fa! I bambini del XXI secolo hanno comportamenti che solo dieci - quindici anni fa sarebbero stati impensabili! Basti pensare ai problemi che incontrano LE MAESTRE ELEMENTARI nel tenere a bada le classi: quando ero piccolo io (e ho quanrant'anni, mica novanta) se un insegnante ti rimproverava. non ce lo sognavamo neanche di rispondere; e se per caso anche i nostri genitori erano informati di qualche "marachella" scolastica, raddoppiavano la dose di "mazzate" (virtuali, quasi sempre). Adesso invece no: guai a quell'insegnante che si azzardi a rimproverare un alunno: gli atteggiamenti di sfida sono sempre più frequenti; e peggio capita se ci si mettono di mezzo anche i genitori, che non esitano a dare addosso all'insegnante che ha "osato" rimproverare il nostro angelico frugoletto. E lo stesso comportamento è riscontrabile nella vita di tutti i giorni, e se per caso qualcuno si azzarda a chiedere ai bambini o ragazzini che dir si voglia un comportamento più urbano, ecco spuntare all'orizzonte il genitore inviperito che accorre a difendere il pargolo, senza magari neanche sapere (perchè tanto lui era occupato a farsi i fatti suoi) il perchè della lamentela degli altri ... Noi non eravamo così ... Ciao Alessandro