CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Maleducazione a Loreto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 54
20
molo
molo
09/05/2005 319
Inserito il 03/05/2007 alle: 08:37:00
Viviamo in una società variegata e complessa. Per questo motivo ci siamo dati leggi e leggine nonchè regolamenti di condominio. Quando sei in un'area di sosta osserva le stesse regole e tutto andrà per il meglio. Se il tuo comportamento viene criticato dalla maggioranza dei presenti sei tu che non osservi le regole, l'analisi caratteriale lasciatela agli psicologi per favore. Mia moglie è maestra di scuola materna in quel di Bologna e i pedagogisti hanno rilevato "una oggettiva e intrinseca incapacità di essere genitori e quindi ad educare la prole" Io capisco il ragazzino che gioca a pallone e schiamazza, non capisco l'assenza dei genitori al momento di riprenderli, perchè c'è sempre un momento in cui devi riprendere un ragazzino, non per farti notare ma per educarlo. Male non fare paura non avere.
19
bamik
bamik
15/08/2006 127
Inserito il 03/05/2007 alle: 09:51:08
Secondo me il problema non sono di certo i bambini che giocano ma i loro genitori che se ne strafottono di quello che i loro figli fanno. D'altronde lo si vede un po' dappertutto... non c'è più rispetto ed educazione, sucesse anche a me qualche tempo fa, più o meno la stessa situazione, bimbi che giocavano al pallone e ogni 2 tiri che facevano uno finiva sul mio camper... e i genitori? seduti al tavolino ricoperto di bottiglie di birra vuote, chiaramente ubriachi a schiamazzare, ridere, strillare e ruttare. Cosa pretendete che facciano i figli...con un simile esempio c'è una sola cosa da dire: povera gente e povero mondo... se andiamo avanti così...
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 03/05/2007 alle: 13:21:40
mah non saprei.... io rompevo i colleoni continuamente e continuamente mia madre mi strillava arrivando anche a punirmi sonoramente, credo non sia cambiato molto da allora (nel senso che rompo ancora i suddetti.....) Secondo me la maggior parte dei genitori cerca d'insegnare l'educazione che possiede in dote, nel contempo però abbiamo troppe persone che si lamentano del vociare dei bambini o di altre veniali attività. Forse che noi adulti siamo un po' troppo stressati? qui ad esempio leggo molti stressati.....e quando rompono loro i colleoni pretendono che sia un loro diritto..... bybybybye
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Inserito il 03/05/2007 alle: 13:41:16
Secondo me stiamo confondendo il comportamento normale di un bimbo con la maleducazione. Penso che nessuno ha rimostranze da fare se fuori del camper ci sono i bambini a giocare, altro è giocare al pallone prendendo come porta il camper, questa è maleducazione. Un bravo genitore appena vede che il pallone batte su un camper deve farli smettere, se questo lo fate tutti va benissimo ma se solo uno non lo fa questo è un maleducato. Poi se ad un camperista lo schiamazzo da fastidio ha tutti i diritti di farlo presente al genitore. Posso dire che personalmente un bimbo che gioca a palla dopo le 21,30 reca disturbo eccome.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 03/05/2007 alle: 14:32:24
ciao a noi è successo il giorno di pasquetta, abbiamo parcheggiato in un parcheggio sterrato in mezzo ai boschi in provincia di Cuneo, c'erano diverse famiglie albanesi che facevano il barbecue. Finito di mangiare hanno tirato fuori il pallone ed iniziato a giocare vicino al nostro camper. Ovviamente le pallonate sulla fiancata volavano, ho trangugiato un po e poi ho messo da parte i pregiudizi e sono sceso pregandoli di fare attenzione. Gentilissimi non solo mi hanno chiesto scusa ma hanno adirittura smesso di giocare. Molto meglio i gitanti albanesi di certi camperisti italiani. Silvio
20
molo
molo
09/05/2005 319
Inserito il 03/05/2007 alle: 16:47:29
CARISSIMO COPENGA io sono arrivato all 18.30 circa e questi giocavano. Alle 22.50 erano ancora lì .........vedi tu. Per fortuna siamo usciti per la cena e abbiamo avuto 1,30 di pace. Credimi non ho nessun pregiudizio verso i bambini vivaci, ma ne ho verso i bambini maleducati e strafottenti figli di genitori che tali non sono. E' veramente triste assistere a scene del genere. Prova ad immaginare questi ragazzini tra quattro o cinque anni. Di sicuro, se ripresi per altri motivi ti piantano un ombrello nel ...
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 03/05/2007 alle: 16:58:11
ma certo che è triste. infatti ho scritto che noi genitori diamo l'educazione che abbiamo in dote, vale a dire che se ne abbiamo poca....i nostri figli non saranno il massimo dell'educazione, quando dico che da bambino ero uno strarompi e che mia madre s'impegnava molto a frenarmi, io addosso, come fai tu del resto, la colpa a chi se ne strafrega di cosa fanno i loro piccoli....può essere che in tanti siamo stressati e non vogliamo sentire i ns figli schiamazzare e quindi nemmeno li controlliamo....lasciandoli schiamazzare più in la'. cmq sarà una frase fatta ma la dico: il troppo stroppia.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 03/05/2007 alle: 21:20:12
quote:copenga Posted - 03/05/2007 : 16:58:11 -------------------------------------------------------------------------------- cmq sarà una frase fatta ma la dico: il troppo stroppia. >
> E quale sarebbe "il troppo che stroppia"? Le lamentele di chi vorrebbe bambini educati, rispettosi delle esigenze altrui, controllati da genitori presenti... ...O le lamentele di chi non vorrebbe mai e poi mai che ai propri figli venissero tarpate le ali in nome di una pretesa quiete? [}:)][;)] Ciao
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 04/05/2007 alle: 09:34:23
entrambi non credi? [;)] se avessero giocato fino all'ora di cena e con moderazione....non ci sarebbero stati problemi....o no? ciao
18
Luki Luke
Luki Luke
02/05/2007 269
Inserito il 04/05/2007 alle: 11:05:39
Sentire le voci dei bambini che giocano, che si rincorrono e che ridono è per me musica, ma tutto accompagnato dal rispetto che VA' INSEGNATO DANDO L'ESEMPIO. Preferisco i bimbi e i ragazzi che giocano all'aria aperta a quelli rinchiusi nella solitudine di un computer, una play o un telefonino. Vi assicuro che far capire ad un giovane delle piccole regole di comportamento sociale è più facile che dire sempre SI. Ripeto FAR CAPIRE e non imporre senza spiegare.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 04/05/2007 alle: 11:37:06
Sono perfettamente d'accordo con te, infatti come ho già scritto in precedenza è quel che ho fatto sempre con i miei figli con ottimi risultati! Mai avuto da ridire con nessuno in giro per Italia ed Europa per il comportamento poco urbano dei figli. Io d'altro canto mi adeguo ai giochi dei figli altrui.....ma se subentra maleducazione intervengo! Max
quote:Originally posted by Luki Luke
Sentire le voci dei bambini che giocano, che si rincorrono e che ridono è per me musica, ma tutto accompagnato dal rispetto che VA' INSEGNATO DANDO L'ESEMPIO. Preferisco i bimbi e i ragazzi che giocano all'aria aperta a quelli rinchiusi nella solitudine di un computer, una play o un telefonino. Vi assicuro che far capire ad un giovane delle piccole regole di comportamento sociale è più facile che dire sempre SI. Ripeto FAR CAPIRE e non imporre senza spiegare. >
>
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 04/05/2007 alle: 13:19:17
Sentire le voci dei bambini che giocano, che si rincorrono e che ridono è per me musica, ma tutto accompagnato dal rispetto che VA' INSEGNATO DANDO L'ESEMPIO. Preferisco i bimbi e i ragazzi che giocano all'aria aperta a quelli rinchiusi nella solitudine di un computer, una play o un telefonino. Vi assicuro che far capire ad un giovane delle piccole regole di comportamento sociale è più facile che dire sempre SI. Ripeto FAR CAPIRE e non imporre senza spiegare. >
> Esatto! Però...a leggere quanto scritto da cippalippa...mi pare che la figura del padre iperprotettivo, di colui pronto a perdonare e giustificare le molestie perpetrate dal proprio figlio agli altri (magari a lui...no! Forse se sta guardando la partita in tv, deve fare silenzio e non rompere..[}:)]), sia ancora ben viva...anzi: oggi più viva di ieri sicuramente! Vedi cippalippa, un giorno lontano nel passato io, ragazzino, rientrai a casa piangendo perché un signore mi aveva dato uno scapaccione. Al mio lamento mio padre rispose...con un altro ceffone!<<Se ti sei meritato uno scapaccione da una persona adulta, l'hai fatta grossa!>> mi disse. Aveva ragione mio padre, chiaramente. Da allora non mi sono mai più rivolto alle persone adulte con arroganza, e, per contro, non ho mai nemmeno dovuto subire prepotenze da parte dei grandi. E sono cresciuto senza traumi e senza odio né rancore. Ho educato i miei figli al rispetto dei più anziani e dei più autorevoli, senza che per questo dovessero essere sempre accodiscendenti o servili: si possono esprimere le proprie ragioni in modo educato seppur con fermezza. Però, se c'è un ragazzino che vuole giocare e sfogare la sua naturale e meravigliosa esuberanza, e c'è un adulto che vuole riposare...bhé, io dico che è il ragazzino che va a giocare altrove o cambia gioco, non è l'adulto che deve abbozzare! A mio modo di vedere, l'equilibrio del diritto deve pendere sempre un po' di più dalla parte dell'adulto: se qualcuno deve cedere è il ragazzo che lo deve fare, non il vecchio. Quindi i nostri santi pargoletti facciamoli giocare a pallone in uno stadio, in un campetto, nel cortile di casa nostra o nel nostro giardino. Non nel parcheggio dove sostano altri camper. Quello è un parcheggio, o un'area di sosta, o un campeggio...tutto ma non un campo da calcio. CHIARO? E educhiamoli al rispetto delle regole e degli altri. Che rispetto ne vedo proprio pochino in giro! Ciao
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 04/05/2007 alle: 15:35:04
Caro Albè, evito accuratamente, di regola, di sparare giudizi sugli altri, salvo che sia cionclamato l'oggetto del giudizio. Ciò mi evita, in numerosi casi, di cadere nel ridicolo, e di questa piccola regola ti faccio volentieri omaggio, potrebbe esserti utile. Ciò detto, non sono assolutamente un padre iperprotettivo, e i miei figli sono particolarmente educati e controllati, e chi qui sul forum li ha conosciuti può, credo, ampiamente confermarlo. Nessuno, per il resto, afferma che sia corretto che dei pargoli usino l'autocaravan altrui come porta regolamentare, sia ben chiaro. Personalmente, mi sono limitato a due constatazioni. La prima, che si dovrebbe finirla di ricondurre ogni questione alla pretesa cattiva condizione odierna. Ripeto, questi comportamenti che si collegano a questa età del mondo tanto misfrattata sono vecchi come il mondo. Se poi qualcuno è portato, in preda a sindromi di depressione cosmica, a dire che oggi si è, per partito preso, cattivi genitori, suppongo lo faccia per scarsa convinzione sull'operato proprio. Ti ripeto e confermo che "quanto sono maleducati i giovani di oggi" è convinzione vecchia come il mondo. La seconda, che accanto ai comportamenti censurabili di alcuni bambini (non per colpa propria, e su questo siamo tutti d'accordo), ravviso con notevole frequenza un certo fastidio per i bambini in sè. Io i miei li porto a ristorante, nei campeggi, nelle biblioteche e nei musei. Se per esempio in un ristorante un bambino comincia a correre per i tavoli urlando, disturba, ed è negli oneri del genitore di placarne gli spiriti, e su ciò non ci piove. Se passando da un tavolo, involontariamente, rovescia un piatto di cibo, ci si scusa mille volte, si dà uno sganassone, e si ripaga la pietanza, offrendo anche il caffè. Dall'altro lato, quello della vittima, finesse oblige ("obligerebbe") di avere un minimo di comprensione. Siccome ci sono molte persone, invece, che pretendono l'assoluto silenzio, a costoro dico che i bambini esistono, non ci si può fare niente, non si possono partorire quindicenni, nascono neonati e per lungo tempo rimangono bimbetti, non è possibile mettergli il bavaglio, non si possono far scomparire dal mondo, come bisogna accettare che i piccioni fanno la cacca sulle spallette della giacca e i cani fanno pipì alle ruote delle macchine. Bambini siamo stati, e bambini produciamo, questa è la natura, e, ripeto, per chi non accetta questa semplice regola vi sono i campeggi sconsolati dell'Ohio. Per il "chiaro" in grasstto e maiuscoletto, se riferito a me, lo reinvio al mittente più veloce della luce.

Modificato da cippalippa il 04/05/2007 alle 15:37:21
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Inserito il 04/05/2007 alle: 16:35:20
quote:Originally posted by Albé
> Esatto! Però...a leggere quanto scritto da cippalippa...mi pare che la figura del padre iperprotettivo, di colui pronto a perdonare e giustificare le molestie perpetrate dal proprio figlio agli altri (magari a lui...no! Forse se sta guardando la partita in tv, deve fare silenzio e non rompere..[}:)]), sia ancora ben viva...anzi: oggi più viva di ieri sicuramente! Vedi cippalippa, un giorno lontano nel passato io, ragazzino, rientrai a casa piangendo perché un signore mi aveva dato uno scapaccione. Al mio lamento mio padre rispose...con un altro ceffone!<<Se ti sei meritato uno scapaccione da una persona adulta, l'hai fatta grossa!>> mi disse. Aveva ragione mio padre, chiaramente. Da allora non mi sono mai più rivolto alle persone adulte con arroganza, e, per contro, non ho mai nemmeno dovuto subire prepotenze da parte dei grandi. E sono cresciuto senza traumi e senza odio né rancore. Ho educato i miei figli al rispetto dei più anziani e dei più autorevoli, senza che per questo dovessero essere sempre accodiscendenti o servili: si possono esprimere le proprie ragioni in modo educato seppur con fermezza. Però, se c'è un ragazzino che vuole giocare e sfogare la sua naturale e meravigliosa esuberanza, e c'è un adulto che vuole riposare...bhé, io dico che è il ragazzino che va a giocare altrove o cambia gioco, non è l'adulto che deve abbozzare! A mio modo di vedere, l'equilibrio del diritto deve pendere sempre un po' di più dalla parte dell'adulto: se qualcuno deve cedere è il ragazzo che lo deve fare, non il vecchio. Quindi i nostri santi pargoletti facciamoli giocare a pallone in uno stadio, in un campetto, nel cortile di casa nostra o nel nostro giardino. Non nel parcheggio dove sostano altri camper. Quello è un parcheggio, o un'area di sosta, o un campeggio...tutto ma non un campo da calcio. CHIARO? E educhiamoli al rispetto delle regole e degli altri. Che rispetto ne vedo proprio pochino in giro! Ciao
>
> SCusa Alberto ma tu dove li hai fatti giocare i tuoi bimbi, sempre nello stadio o nel campetto, non li hai mai fatti giocare vicino ad altra gente? Oppure, come penso, i bimbi erano liberi di giocare e se qualche adulto veviva da te scocciato li facevi smettere (o l mandavi altrove). Voglio solo dire che tutti siamo stati ed abbiamo avuto i bimbi piccoli, tutti abbiamo insegnato di rispettare il prossimo, gli anziati ecc, ma non abbiamo mai proibito di giocare nel cortile o in un parcheggio dei camper, casomai gli abbiamo detto di stare alla larga dai mezzi, ma la (sana) confusione dei bimbi che giocano la sentivano tutti. Ogni tanto si ricordava di fare silenzio, ma da qualche parte dovevano pur giocare. Voglio anche dire che adesso che non ho più figli a seguito a volte mi disturba sentire i bmbi che urlano, ma non per questo devono smettere (che facciamo li chiudiamo dentro il camper?) Ben diverso è se mi prendono a pallonate il camper non rispettando le cose altrui, questa è maleducazione.

Modificato da Grinza il 04/05/2007 alle 16:37:04
navarre
navarre
-
Inserito il 04/05/2007 alle: 19:39:18
Ma insomma è ora di dire BASTA ! Che ci vuole a risolvere il problema, prendiamone un po' a casaccio -nemmeno dei più rumorosi- e finiamoli a calci in culo, no anzi, bruciamoli nei forni! E' colpa dello Stato che non fa rispettare le regole, guardate invece i bambini svizzeri come sono puliti, non sanno giocare a pallone e nemmeno si sporcano con la cioccolata! Colpirne uno per educarli tutti, boia chi molla, se avanzo seguitemi, ecc. ecc. . . . . . .
quote:Originally posted by cippalippa
non ci si può fare niente, non si possono partorire quindicenni, nascono neonati e per lungo tempo rimangono bimbetti, non è possibile mettergli il bavaglio, non si possono far scomparire dal mondo, come bisogna accettare che i piccioni fanno la cacca sulle spallette della giacca e i cani fanno pipì alle ruote delle macchine.>
> [^] approvo !
2609
2609
-
Inserito il 04/05/2007 alle: 22:07:22
ok. anche io ho un bambino, ma certamente non GLI PERMETTO di giocare a pallone in mezzo a camper o auto. L'EDUCAZIONE la danno i genitori, non sono le persone i giro che non tollerano i bambini (me compresa), ma non tolleriamo CERTI genitori che permettono ai figli di fare quello che vogliono.... così loro se ne stanno in pace ed in compenso non fanno stare in pace gli altri!!! Ma che se ne frega degli altri, l'importante è che stiano bene loro!! EVVIVA I GENITORI DI OGGI!!!! insegnano l'egoismo ai figli poi si lamentano se da grandi fanno quello che vogliono!! dire no! o non si deve! è FONDAMENTALE!!!!!!!!!!!!id="black">]
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 04/05/2007 alle: 22:19:32
quote:cippalippa Posted - 04/05/2007 : 15:35:04 -------------------------------------------------------------------------------- Caro Albè, evito accuratamente, di regola, di sparare giudizi sugli altri, salvo che sia cionclamato l'oggetto del giudizio. Ciò mi evita, in numerosi casi, di cadere nel ridicolo, e di questa piccola regola ti faccio volentieri omaggio, potrebbe esserti utile. >
> ...azz..! Come siamo permalosetti, anzichénno! In primis, io non sparo giudizi sugli altri, ma critico quanto da te scritto; scritto che mi ha portato a farmi un'idea del tuo modo di vedere la questione che riguardava, lo ricordo,
quote: intorno alle 18.30 mi sono sistemato e contemporaneamente un gruppo di bambini e ragazzetti più grandi hanno cominciato a giocare a pallone, urlando e tirando pallonate sul muro adiacente e qulche volta sul mio e altrui camper.>
> id="red"> alla quale tu rispondi
quote:al di là delle pallonate sul camper, che può essere un caso particolare e effettivo indice di cattiva educazione, noto con dispiacere che c'è un elevato numero di persone che non sopporta neppure le voci dei bambini a costoro consiglio vivamente taluni campeggi dell'Arkansas che risultano essere particolarmente ameni e silenziosi... >
>id="maroon"> e ancora
quote:di contro, di stizza verso i bambini (sia essa vecchia come il mondo o propria dell'età moderna, non so), a giro ne vedo parecchia personalmente cerco di rispettare le altrui esigenze di riposo e quiete. Certo, però, se a uno danno fastidio i bambini per partito preso, ripeto, si cerchi un luogo isolato dal mondo, che evidentemente è nato per questa finalità. Poi, uno può averne o meno, volerne o meno, poterne avere o meno, ma manifestare fastidio alla sregua di vecchie zittelle penso richieda urgente aiuto psichiatrico...>
>id="maroon"> Ecco. Queste tue risposte mi hanno portato a pensare che tu sia uno di quei genitori che tendono a colpevolizzare l'adulto che si sente infastidito dal comportamento...diciamo "inadeguato" del ragazzino. Riguardo poi al fatto che, secondo te, i ragazzini di oggi hanno lo stasso grado di educazione di quelli di ieri, mi permetto di essere in disaccordo: come già qualcuno ha scritto, oggi si ha paura di reagire alle prepotenze del "branco"; a scuola gli insegnanti non hanno più autorità; ragazzini di 13, 14 anni restano fuori per locali fino a ben oltre la mezzanotte; si parla di abbassare l'età per perseguirli penalmente,.. ma secondo te, sono tutte fandonie, vero? Quanti anni hai? Io vedo i sessanta, e ti assicuro che quando io ero ragazzino le cose erano molto diverse. Credimi. Un'ultima cosa. La tua frase
quote:Se poi qualcuno è portato, in preda a sindromi di depressione cosmica, a dire che oggi si è, per partito preso, cattivi genitori, suppongo lo faccia per scarsa convinzione sull'operato proprio. >
>id="maroon"> potrei trasformarla in "Se poi qualcuno è portato, in preda a sindrome di Peter Pan, a dire che oggi i ragazzini sono, per il solo fatto di essere pargoli, solo delle gioiose e innocenti creature, suppongo lo faccia per marcato infantilismo." [}:)][:o)] Senza offesa, sia chiaro! Ciao Pizzo. Io a mio figlio non ho mai permesso di giocare a pallone (o racchette, tamburelli...ecc) in mezzo alla gente. Si sia trattato di spiaggia, piazze, parcheggi... Si giocava nei prati, o nei cortili, o comunque dove gli spazi e le condizioni permettessero di farlo senza arrecare danno o fastidio agli altri! (Ma è possibile che il solo modo che noi italiani si conosca per giocare sia lo stramaledetto pallone? [}:)]) E ti assicuro che mi è venuto su molto, molto bene! Senza turbe psichiche di sorta! Ciao
22
cl.bor
cl.bor
09/10/2003 214
Inserito il 05/05/2007 alle: 10:10:22
A me sembra un classico, quando si gioca a pallone o altro li vedi sempre lontano da i loro mezzi.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 05/05/2007 alle: 10:42:40
No, no, no, caro Albè, se dici così ti danno la tessera, anche a te, del Club dei Gran Rigiratori di Frittate (C.G.R.I.F.)... Io ho risposto non in merito alle pallonate sul camper (che ho definito: caso particolare e indice di cattiva educazione), ma a questa tua affermazione: "nuovi genitori, che vogliono essere "gli amici" dei figli, che hanno paura di dire "No!", altrimenti poi i pargoli diventano ribelli, che sono disposti a permettere di tutto ai figlioletti purché non si richieda loro l'incombenza di e d u c a r l i, anche in hotel si fanno riconoscere: hai idea di cosa diventa la sala da pranzo a buffet? Riesci a immaginare i tavoli della colazione avendo questi nuovi barbari a disposizione cornetti, marmellate, burro, biscotti, yogurt, torte...da potersi servire da soli? E nella hall? Con tutto quello spazio per rincorrersi e nascondersi? Ahimé! I bambini di oggi sono degli emeriti maleducati, degni frutti di genitori immaturi, tesi solo all'apparire. Vanesi e senza cultura, così come li vogliono la tv e il mercato!". Questo è quel che hai scritto tu, e con il tuo inconfondibile stile - te lo dico simpaticamente - da Catone il Censore... Senza offesa, Albè, tu trasudi frequentemente sdegno, sembra che oggi vada tutto male, sei sicuro che sia così, o sei un pò affetto da pessimismo cosmico?
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 05/05/2007 alle: 14:08:25
quote:Senza offesa, Albè, tu trasudi frequentemente sdegno, sembra che oggi vada tutto male, sei sicuro che sia così, o sei un pò affetto da pessimismo cosmico? >
> Ahi..! Preso!!! [B)] Sicuramente un po' di pessimis... diciamo "poco ottimismo" nel vedere la piega che sta prendendo l'universo nel quale vivo, ce l'ho. Innegabile. Però tutto sta nel riconoscere se sia giustificato o meno. A mio modo di vedere, è giustificato. Riguardo al C.G.R.I.F. non ho rigirato, ma ho cercato di darti la mia chiave di lettura. Che poi tra ciò che uno scrive e ciò che chi legge percepisce si siano delle differenze, è inevitabile. Le affermazioni relative ai genitori che vogliono essere amici dei loro figli, complici anziché educatori, nascono comunque da esperienze dirette, maturate sul campo. Ciao P.S.= Carthago delenda est! (Ma il camper di Yuma non c'entra.Ok?)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link