CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Maleducazione...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 20:42:54
Per alcune ragioni siamo fermi in un area sosta poco attrezzata, insieme ad altri mezzi.. Il 90% di questi 10 mesi li abbiamo passati in libera totale lontano da tutti..
Beh in una settimana ho gia visto un mezzo italiano con il nautico aperto e la pozza di pp sotto maleodorante... E un mezzo spagnolo (da 100.000 eurowink​​​​​​) che scarica ogni tot le. Grige sull asfalto mentre passa la gente che passeggia o correresurprise

Al di la. Del fatto se facciano danni o meno... Questo è il motivo per cui i camperisti poi sono presi di mira a sproposito per ogni sceenza... 
Ma dico almeno farlo in modo un po mimez (anche se non sarebbe proprio da fare..) 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 14/03/2019 alle 23:39:46
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 22:22:10
In risposta al messaggio di Hunter85 del 14/03/2019 alle 20:42:54

Per alcune ragioni siamo fermi in un area sosta poco attrezzata, insieme ad altri mezzi.. Il 90% di questi 10 mesi li abbiamo passati in libera totale lontano da tutti.. Beh in una settimana ho gia visto un mezzo italiano
con il nautico aperto e la pozza di pp sotto maleodorante... E un mezzo spagnolo (da 100.000 euro​​​​​​) che scarica ogni tot le. Grige sull asfalto mentre passa la gente che passeggia o correre Al di la. Del fatto se facciano danni o meno... Questo è il motivo per cui i camperisti poi sono presi di mira a sproposito per ogni sceenza...  Ma dico almeno farlo in modo un po mimez (anche se non sarebbe proprio da fare..)  In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Io faccio libera al 99% pure per questo voglio starmene per i fatti miei 
www.maxcancer.net
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 22:45:34
In risposta al messaggio di Hunter85 del 14/03/2019 alle 20:42:54

Per alcune ragioni siamo fermi in un area sosta poco attrezzata, insieme ad altri mezzi.. Il 90% di questi 10 mesi li abbiamo passati in libera totale lontano da tutti.. Beh in una settimana ho gia visto un mezzo italiano
con il nautico aperto e la pozza di pp sotto maleodorante... E un mezzo spagnolo (da 100.000 euro​​​​​​) che scarica ogni tot le. Grige sull asfalto mentre passa la gente che passeggia o correre Al di la. Del fatto se facciano danni o meno... Questo è il motivo per cui i camperisti poi sono presi di mira a sproposito per ogni sceenza...  Ma dico almeno farlo in modo un po mimez (anche se non sarebbe proprio da fare..)  In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Visto che sei li chiudi la valvola allo spagnolo , bussa alla porta e mandalo a fancuore , ottieni di piu' che scrivere qua ...
route
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 23:38:57
In risposta al messaggio di Roberto66 del 14/03/2019 alle 22:45:34

Visto che sei li chiudi la valvola allo spagnolo , bussa alla porta e mandalo a fancuore , ottieni di piu' che scrivere qua ...
Hehe se n'è andato poco dopo aver scrittolaugh
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2019 alle: 11:48:01
In risposta al messaggio di Hunter85 del 14/03/2019 alle 23:38:57

Hehe se n'è andato poco dopo aver scritto
Ha segnato il territorio come i cani!Mi ricordo che una decina d'anni fa era prerogativa dei francesi andare in giro con lo scarico delle grigie leggermente aperto per cui vedevi la pisciatina che seguiva il mezzo.
Più di una volta mi è capitato di scaricare in Grecia in maniera non troppo consona,ma le nere le svuotavo dopo aver scavato una buca e poi ricoprivo(come i cani appunto)e più di una volta le grigie nei tombini.
Normalmente mi servo dei bagni delle stazioni di servizio.
Prima che mi insultiate sappiate che in zona non c'è niente,neanche una taverna.Ho fatto come quelli delle barche.
In Spagna mai avuto problemi di scarico neanche vent'anni fa quando non erano minimamente attrezzati.
Ciao Paolo.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2019 alle: 14:55:48
In risposta al messaggio di Paolol del 15/03/2019 alle 11:48:01

Ha segnato il territorio come i cani!Mi ricordo che una decina d'anni fa era prerogativa dei francesi andare in giro con lo scarico delle grigie leggermente aperto per cui vedevi la pisciatina che seguiva il mezzo. Più di
una volta mi è capitato di scaricare in Grecia in maniera non troppo consona,ma le nere le svuotavo dopo aver scavato una buca e poi ricoprivo(come i cani appunto)e più di una volta le grigie nei tombini. Normalmente mi servo dei bagni delle stazioni di servizio. Prima che mi insultiate sappiate che in zona non c'è niente,neanche una taverna.Ho fatto come quelli delle barche. In Spagna mai avuto problemi di scarico neanche vent'anni fa quando non erano minimamente attrezzati. Ciao Paolo.
...
Ma anche io non faccio il santo dietro la tastiera ... Insomma a volte ci si arrangia per necessità.
Ma a sfregio in mezzo a una strada dove passano pedoni e corridori... Fare puzza etc... 
​​​​​​Lo fai pagare a tutta la categoria! 
Gia bisogna discutere spesso per fare un uso libero e naturale del camper che é SULLA STRADA e sul suolo pubblico (secondo la legge vigente ovviamente) e non in campeggio .. Se poi uno fa questa pubblicità capirai! 

Poi succede che ti vengono a dire assurdità come che non puoi dormire in parcheggio... (ma in macchina mai successo!) E ci ho dormito in giro per l Italia varie voltewink​​​​​​.. Un mio amico ci ha pure vissuto per 2 mesi poraccio d inverno... laughora a una casa sualaugh
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2019 alle: 19:37:35
In risposta al messaggio di Hunter85 del 15/03/2019 alle 14:55:48

Ma anche io non faccio il santo dietro la tastiera ... Insomma a volte ci si arrangia per necessità. Ma a sfregio in mezzo a una strada dove passano pedoni e corridori... Fare puzza etc...  ​​​​​​Lo fai pagare
a tutta la categoria!  Gia bisogna discutere spesso per fare un uso libero e naturale del camper che é SULLA STRADA e sul suolo pubblico (secondo la legge vigente ovviamente) e non in campeggio .. Se poi uno fa questa pubblicità capirai!  Poi succede che ti vengono a dire assurdità come che non puoi dormire in parcheggio... (ma in macchina mai successo!) E ci ho dormito in giro per l Italia varie volte​​​​​​.. Un mio amico ci ha pure vissuto per 2 mesi poraccio d inverno... ora a una casa sua
...
Io ho installato il SOG alla cassetta e da anni non uso più il disgregante chimico.
Se dovessi avere un urgenza , lontano da occhi indiscreti, scaricherei anch'io senza avere rimorsi di coscienza,
spero non siano rifiuti speciali.
Non è mia abitudine lo  " scarico creativo ".
Devo ammettere che per due volte, dopo aver fatto CS, ho dimenticato di chiudere lo scarico delle grigie rilasciando
liberamente l'acqua della doccia e del lavello. 
Mandi Paolo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2019 alle: 21:15:02
che p.a.l.l.e sti post , mai una volta che si legga che qualcuno  ha sceso dal mezzo il camperista  zozzone  e sberle calci e altro lo ha portato sulla retta via...

mai una volta...
route
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 04:08:33
A berlino in area sosta c'era un tipo che faceva uscire l'acqua grigia pian piano dove era posteggiato. Gli dissi che aveva dimenticato di chiudere la valvola ma lui fece lo gnorri o disse che era rotta la valvola, non ricordo esattamente.

sono andato a dire alle gerente dell'area camper che il tipo scaricava l'acqua in piazzola e magicamente il problema fu risolto in un attimo.

stessa cosa con un tedesco al campeggio di firenze ora chiuso dove il tedesco scaricava la cassetta nello scarico dell'acqua grigia dove c'era chiaramente scritto con un cartello che era vietato scaricarvi la cassetta. Il giorno dopo il campeggio l'aveva mandato via.

Modificato da sergiozh il 16/03/2019 alle 04:11:02
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 07:48:06
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/03/2019 alle 04:08:33

A berlino in area sosta c'era un tipo che faceva uscire l'acqua grigia pian piano dove era posteggiato. Gli dissi che aveva dimenticato di chiudere la valvola ma lui fece lo gnorri o disse che era rotta la valvola, non ricordo
esattamente. sono andato a dire alle gerente dell'area camper che il tipo scaricava l'acqua in piazzola e magicamente il problema fu risolto in un attimo. stessa cosa con un tedesco al campeggio di firenze ora chiuso dove il tedesco scaricava la cassetta nello scarico dell'acqua grigia dove c'era chiaramente scritto con un cartello che era vietato scaricarvi la cassetta. Il giorno dopo il campeggio l'aveva mandato via.
...
Se si decide di intervenire e’ cosi’ che si deve fare...
Penso che il tipo allontanato abbia capito la lezione piu’ che scrivere su questo forum.
route
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 12:49:10
In risposta al messaggio di Roberto66 del 15/03/2019 alle 21:15:02

che p.a.l.l.e sti post , mai una volta che si legga che qualcuno  ha sceso dal mezzo il camperista  zozzone  e sberle calci e altro lo ha portato sulla retta via... mai una volta...
perchè non sai mai chi ti puoi trovare di fronte.
se uno tenta di "scendere" me dal mio mezzo è più probabile che se ne vada malconcio lui che altro.

non credo sia questo lo spirito che deve animare un camperista.

Stefano - Mobilvetta KEA M79 - CB Moby
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 13:50:20
Mi è capitato più di una volta vedere sgocciolare dal serbatoio non perché il rubinetto era un po' aperto ma semplicemente perché era pieno e nessuno si prende la briga di scaricare, questo sia in libera che in area di sosta. La pigrizia è un male piuttosto diffuso.
Restate sani
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 14:32:48
In risposta al messaggio di Roberto66 del 16/03/2019 alle 07:48:06

Se si decide di intervenire e’ cosi’ che si deve fare... Penso che il tipo allontanato abbia capito la lezione piu’ che scrivere su questo forum.
Io condivido solo quello che vedo qua tanto per chiacchierare o esprimere un opinione .. 
Per il resto ho abitudine per storia personale (discutibile forse) di farmi i fatti miei sempre su denunce o segnalazioni per qualsivoglia motivo... Finche un malcomportamento o illegalità che sia, pesta i miei piedi... E anche a quel punto ho la malaabitudine di risolvere da solo... 
Detto questo, il forum é fatto anche per chiacchierare nosmiley
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 22:07:31
io regolarmente quando vedo un camper che perde acqua busso e gentilmente avviso che hanno un problema... una volta mi è capitato (a piscinas sulla sabbia) che dopo cena il tedesco di fianco a me mentre noi mangiavamo ha bellamente aperto il rubinetto delle grige  ho aperto la porta e gli ho chiesto se in germania si usava cosi e si scaricava lungo la strada... rubinetto chiuso e camper partito alle prime luci dell'alba.
anch'io in Grecia 25 anni fa ho dovuto scaricare selvaggiamente pero ho scelto scarpate talmente piene di immondizia che i miei liquami non possono che aver fatto bene all'ambiente

buoni km a tutti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2019 alle: 20:41:23
In risposta al messaggio di lakelake del 16/03/2019 alle 12:49:10

perchè non sai mai chi ti puoi trovare di fronte. se uno tenta di scendere me dal mio mezzo è più probabile che se ne vada malconcio lui che altro. non credo sia questo lo spirito che deve animare un camperista.  
un po si danno un po si prendono ...smiley
route
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 14:13:55
Sicuramente ci sono in giro, purtroppo, un po' di persone maleducate, ma a volte bisogna farsi delle domande, prima di giudicare.
Sono andato via questo week end e mi sono fermato per due notti in un'area attrezzata per camper; penso di essere una persona educata, non credo di aver mai fatto atti di inciviltà o peggio. Per cui, dopo aver gettato la mia immondizia, rigidamente differenziata, negli appositi cassonetti, domenica mattina me ne sono tornato a casa.
Prima di arrivare a casa, come mio solito, mi sono fermato a scaricare le acque e mi sono accordo con grande stupore che qualcuno mi aveva rubato (sottratto, tolto, preso) il tubo di scarico delle grigie, con relativa saracinesca, per cui avevo bellamente versato i miei liquidi sia nell'area di sosta, sia poi per strada (almeno immagino, per il movimento).
A parte il giramento per la scoperta (ma ci vuole fantasia a rubare un tubo e un rubinetto!), mi sono sentito un po' incivile, ma ormai era inutile piangere sul latte versato (no, non era latte...).
Per cui, morale della favola: non giudichiamo gli altri troppo frettolosamente.

Ciao
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 15:15:19
In risposta al messaggio di roblungh del 16/03/2019 alle 22:07:31

io regolarmente quando vedo un camper che perde acqua busso e gentilmente avviso che hanno un problema... una volta mi è capitato (a piscinas sulla sabbia) che dopo cena il tedesco di fianco a me mentre noi mangiavamo ha
bellamente aperto il rubinetto delle grige  ho aperto la porta e gli ho chiesto se in germania si usava cosi e si scaricava lungo la strada... rubinetto chiuso e camper partito alle prime luci dell'alba. anch'io in Grecia 25 anni fa ho dovuto scaricare selvaggiamente pero ho scelto scarpate talmente piene di immondizia che i miei liquami non possono che aver fatto bene all'ambiente  
...
Per contro in Germania in una mini area camper associata ad una fattoria il proprietario mi ha serenamente detto che potevo scaricare nell'aiuola. Quindi probabilmente in Germania fanno così... laugh
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 19:13:47
Spesso all'estero ti fanno scaricare le grigie nei tombini stradali, mi è successo  in Germania  in Olanda ed in Francia. Anche Matera, in area di sosta mi hanno proprio detto di scaricare le grigie nelle caditoie stradali. Se queste sono collegate al depuratore di fatto non cambia nulla. Anzi, in quel caso si potrebbero scaricare anche le nere perché tanto va poi tutto insieme in depurazione.

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 19:57:55
pero' quando ho detto che le grige le scaricavo nel tombino di fronte a casa mia, e che  a Rho  tutte le acque finiscono al depuratore  ,sono stato attaccato dai soliti ''predicatori '' come un inquinatore ,vorrei anche fare il nome ma mi astengo per ''quieto vivere'sad
mala tempora currunt, sed peiora parantur
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 20:10:37
In risposta al messaggio di gianni54 del 18/03/2019 alle 14:13:55

Sicuramente ci sono in giro, purtroppo, un po' di persone maleducate, ma a volte bisogna farsi delle domande, prima di giudicare. Sono andato via questo week end e mi sono fermato per due notti in un'area attrezzata per camper;
penso di essere una persona educata, non credo di aver mai fatto atti di inciviltà o peggio. Per cui, dopo aver gettato la mia immondizia, rigidamente differenziata, negli appositi cassonetti, domenica mattina me ne sono tornato a casa. Prima di arrivare a casa, come mio solito, mi sono fermato a scaricare le acque e mi sono accordo con grande stupore che qualcuno mi aveva rubato (sottratto, tolto, preso) il tubo di scarico delle grigie, con relativa saracinesca, per cui avevo bellamente versato i miei liquidi sia nell'area di sosta, sia poi per strada (almeno immagino, per il movimento). A parte il giramento per la scoperta (ma ci vuole fantasia a rubare un tubo e un rubinetto!), mi sono sentito un po' incivile, ma ormai era inutile piangere sul latte versato (no, non era latte...). Per cui, morale della favola: non giudichiamo gli altri troppo frettolosamente. Ciao
...
e probabilmente ti avrebbe fatto piacere che qualcuno in loco ti avesse fatto  notare la cosa in modo da poter eventualmente rimediare ...
route
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2019 alle: 10:24:43
Sicuramente bisogna conoscere prima di giudicare di giudicare... Ma. Questo che ho visto io ha apero un paio di volte e non aveva nessun problema... 
Poi io sono tutt altro che un integralista dell ecologia, e non mi scandalizzo per l acqua della pasta con un po di sapone... Però se lo fai in mezzo alla gente con la puzza eccetera, dai adito ai benpensanti per accanirsi ancora di piu sul povero camperista... 
Ripeto... Se una macchina perde gasolio o olio esausto nessuno si permette di dire A... 
Se ti gocciola l acqua grigia dal camper aubito viene qualcuno tutto inorridito a redarguirtismiley

Quindi se ci si mette pure a scaricare bellamente in un lungomare pedonale, allora.... 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link