CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Me sono veramente stranita!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
rosacanina
rosacanina
-
Inserito il 02/09/2010 alle: 11:09:23
Buongiorno a tutti, ve vorrei raccontare la mia storia, scusate il mio scrivere ma semo gente semplice. Ho sempre sognato un viaggio in camper e mi marito, er caro Augusto, mi ha promesso che lo avremmo fittato. ‘E stato il signore del noleggio che ci ha detto di leggere camper online e così e da molto che leggo. Un po’ per decidere dove andare, un po’ per capire perché semo gente semplice ma ce piace fare bella figura! Così mi sono letta tutto quello che avete scritto qui su comportamenti per nun sbaglià, sul tendalino, il parcheggio, la sosta, i rumori e tutte le caciare che si sono fatte. Siamo partiti a giugno per l’Umbria veramente bella. Ce siamo fermati ad Orvieto, nel parcheggio, semo scesi dal camper e tutti ce guardavano, che soddisfazione! Augusto mio lo fatto mettere in giacca e cravatta ed io avevo tacchi alti con un vestito a fiori ed un cappello come la regina d’Inghilterra. Lui voleva mettersi in calzoncini corti e canottiera, ma che avrebbero detto gli altri camperisti? Sti coatti! Dopo il giro per la città, semo tornati in camper, un caldo! Augusto voleva aprire le finestre, sei matto, gli ho detto, nun se pote! Allora cucinami na bella matriciana! Ma che dici! Così riempiamo il parcheggio della puzza di cipolla soffritta e guanciale abbrustolito, ma ce vogliamo fa riconoscere? E che me mangio, mi ha risposto trucido mi marito, tiè pane e prociutto, così non consumiamo neanche i piatti di plastica che inquinano! Siamo ripartiti per Montefalco ed abbiamo parcheggiato nell’area lontano da tutti perché nessuno pensasse che volevamo sta vicini vicini e dare fastidio. Dopo una mangiata al ristorante siamo tornati ed abbiamo trovato una camper di qua e uno di là . Oddio! Ho detto e mo come facciamo? Perché ho letto delle caciare che fanno i camperisti sino a tardi, tra chiacchiere, televisione e rumori che infastidiscono chi vuole dormire. Ed il mio amato Augusto è bello e caro ma quando dorme…russa come un trombone che un terremoto fa meno spavento! Me so messa a letto e non ho chiuso occhio, tra la paura de cadè de sotto (ma come fate a dormì su quei letti!) e le gomitate date a mio marito appena incominciava il concerto. Perché ce tenevo a fa bella figura, a non scredità sta bella compagnia che sono i camperisti. Ed anche noi, per qualche giorno, lo semo stati. Ripartiti verso Bevagna, ad ora di pranzo Augusto si ferma in un piazzale sulla strada. Basta, me dice, sono in vacanza e voglio mangiarmi tutta quella roba che abbiamo comprato, salame, formaggi sottoli. Cacciamo tavolo e sedie e mangiamo sotto il tendalino! Ma impunito! Gli ho risposto, ma non hai capito che non se pote! Hanno fatto na caciara per quattro che a pasquetta se so messi a mangià per strada, e poi il tendalino non si può aprire! Che poi non ho capito se sto cacchio de tendalino sta li per bellezza o solo pè fa discutere la gente! E così, per non farce riconoscere, abbiamo preso un’asciugamani e ci siamo seduti lontanissimo dal camper in un prato, vicino ad una macchina,a mangià pane e salame, per non dà nell’occhio. La sera, al rientro dovevamo scaricare e ce semo fermati a S. gemini. Abbiamo aspettato che tutti dormissero, perché Augusto mio se metteva vergogna de fa vedè a tutti le sue…cose . Quando abbiamo scaricato, io ero pronta con deodorante da spruzzare nell’aria e bacinella con spugnetta e candeggina per ripulire e Augusto con guanti da chilurgo e camice di plastica. No spettacolo! Abbiamo lasciato più pulito e profumato de prima ed io ci ho messo anche na piantina de violetta per rendere più bello il posto. E semo tornati a casa, un po’, come dire, straniti ed un po’ contenti ma non ne abbiamo parlato più. Ma, ve lo devo dire, in questi giorni me so veramante stranita! Quando ho letto del diario di viaggio in Puglia e der sozzone che ha sporcato, me so detta apriti cielo, adesso sai che caciara! Se se sturbano per un tendalino figurati per la cac…sparsa per terra! Invece, tra chi se fa due risate, che ce sarà poi da ridere, a chi dice che è giusto dire la verità, sta caciara nun se fatta pe niente!Allora me viene da pensà , non è che se io che so laziale, e non romana forza Lazio, dicevo che avevo lasciato le cose di Augusto mio nel trentino se scatenava la bufera ed invece, che uno del nord lo fa in Puglia, quasi quasi ce sta? Ma tutte ste regole, ste discussioni, sta caciara la fate solo per i tendalini? E non è che io me la sono presa in saccoccia a rispettà tutte ste regole passando tre giorni da incubo , e voi fate caciara solo per prendere per il c… quelli come noi? La prossima vacanza Augusto mio me porta ad Amatrice, due giorni all’hotel Roma, tra bucatini, vino, pantaloncini corti e canottiera, e sono certa che quando vedrà passare un camper, sazio di matriciana, farà il classico gesto della mano sul braccio gridando un grande “tiè”. Buone vacanze in camper da Rosa.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 02/09/2010 alle: 11:28:26
quote:Risposta al messaggio di rosacanina inserito in data 02/09/2010  11:09:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande, ottimo sarcasmo e lucida esposizione dei mali che affliggono il nostro mondo del plen air. Puoi pubblicarla su qualche rivista farai ridere tutti i colleghi e far riflettere più di uno. Complimenti, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 02/09/2010 alle: 11:28:50
[:D][:D][:D][:D] come non darti ragione [;)]
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 02/09/2010 alle: 11:46:01
stupendo!!
mague
mague
-
Inserito il 02/09/2010 alle: 11:47:04
non x polemizzare sempre ed a ogni costo, ma : a) il camper in affitto x andare a magnà a Orvieto e Bevagna ? Non costava meno ad andarci in macchina, pranzare e cenare al ristorante e poi dormire in pensione ? b) la morale ? Potevamo fare come tutti gli altri zozzoni e maleducati che vengono criticati, ma poi neanche tanto ? Almeno stavamo meno sacrificati ? a parte il racconto, che resta in ogni modo spiritoso, a me sembra tanto la giustificazione del solito "così fan tutti", famolo pure noi, almeno stiamo meno risicati ![;)] mague
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 02/09/2010 alle: 12:17:09
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 02/09/2010  11:47:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è palese che questo non è un vissuto reale, bensì una geniale esposizione e condensazione di vizi e virtù dell'utilizzatore di camper, raccontati ad arte[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
mague
mague
-
Inserito il 02/09/2010 alle: 12:19:56
era palese anche x me, ma resto della stessa opinione [;)] mague
Enrico_Cialdini
Enrico_Cialdini
-
Inserito il 02/09/2010 alle: 12:20:34
Stupendo & divertentissimo [:D][:D][:D][:D][:D]
17
Supermamy
Supermamy
29/04/2008 333
Inserito il 02/09/2010 alle: 12:46:04
favoloso...non c'è altro da dire!
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 02/09/2010 alle: 13:01:10
complimenti bellissimo ho ancora la pancia in mano
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 02/09/2010 alle: 13:06:57
Me dispiace dittelo, nun te lo vorrebbe di! Ma 'n difetto ce l'hai....sei de a Lazio! Mò nun vojo di, ogniuno ha diritto de avè i difetti suoi, ma per favore nun lo di in giro, eddai!!! Mi sembri la Moglie di Alberto Sordi nel film dove alla fine del pasto riiniziano con fagioli con le cotiche e poi....ospedale![:)] Cmq, complimenti per tutto lo scritto, a parte la descrizione dell'avventura ma proprio il modo di scriverla, la flessione e il dialetto, pareva che stesse parlando la Sora Lella o una delle mie zie. Ciao Taccio
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 02/09/2010 alle: 14:25:07
Rosa sei fantastica!!sto ridendo da solo come uno s.c.e.m.o!!
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 02/09/2010 alle: 14:44:54
Amo l'ironia ben fatta ed intelligente,e questa l'ho trovata di prima categoria! Complimenti vivissimi...[:)]
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 02/09/2010 alle: 14:53:51
Brava, brava e ancora brava!![:D][:D][:D][:D][:D] Mi è capitato poche volte di leggere cose così divertenti e argute, complimenti![:)] Antonella
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 02/09/2010 alle: 19:07:50
Mo' dimme Te da quanno in romanesco se dice mangià? Ahoo ma che sei baronessa? Se dice magna'....ma parla come magni che è mejo[:D][:D][:D][:o)][:o)][:o)]
15
robeianni
robeianni
19/08/2010 436
Inserito il 02/09/2010 alle: 20:41:17
Brava! molto bello e piacevole da leggere...il pezzo sullo scarico con la piantina di violette mi ha fatto scompisciare [:D]

Modificato da robeianni il 02/09/2010 alle 20:42:44
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 02/09/2010 alle: 21:45:38
quote:Risposta al messaggio di rosacanina inserito in data 02/09/2010  11:09:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Troppo forte! [:D][:D]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 02/09/2010 alle: 22:06:11
> Sei una grandeeee![:D] ...per essere il primo post che inserisci sei partita col (COL) piede giusto; continua così![:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 02/09/2010 alle 22:07:59
17
the brodoway
the brodoway
14/06/2008 219
Inserito il 02/09/2010 alle: 22:07:49
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] brava!
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 02/09/2010 alle: 22:35:40
Certo che per essere il primo messaggio inserito dalla tua iscrizione al forum non e' niente male Brava[;)][:X] dog ciao

Modificato da dog53 il 02/09/2010 alle 22:37:13
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 02/09/2010 alle: 22:39:44
Fortissimo,complimenti!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link