CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Meditate

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
22
mikyrosa
mikyrosa
26/09/2003 56
Inserito il 13/10/2008 alle: 03:02:25
Il 27 luglio ho stipulato un contratto per l'acquisto di un camper Mobilvetta Kea presso (****** rimosso *****)id="green"> con consegna concordata visto il periodo feriale per il 5 settembre,già il 31 luglio la finanziaria versava alla concessionaria l'intera cifra finanziata e quindi dal 5 settembre come da contratto iniziava a prelevarmi il dovuto dal conto mentre la concessionaria con delle scuse a dir poco ridicole rimandava la consegna del mezzo fino a che disperato contattavo la Mobilvetta che per tramite di un responsabile interveniva e non ci crederete ma all'incirca 2 ore dopo il suo intervento dalla concessionaria mi dicevano che erano disponibili a darmi a breve il mezzo(immatricolazione in data 01 ottobre).spero vivamente di essere un caso isolato altrimenti....comunque il risultato sarà sicuramente vista la dinamica il sicuro NON acquisto presso tale concessionaria di un eventuale nuovo mezzo(normalmente cambio mezzo ogni 2 anni).[V][:(!]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 13/10/2008 alle: 10:01:23
quote:Originally posted by mikyrosa
Il 27 luglio ho stipulato un contratto per l'acquisto di un camper Mobilvetta Kea presso (****** rimosso *****)id="green"> con consegna concordata visto il periodo feriale per il 5 settembre,già il 31 luglio la finanziaria versava alla concessionaria l'intera cifra finanziata e quindi dal 5 settembre come da contratto iniziava a prelevarmi il dovuto dal conto mentre la concessionaria con delle scuse a dir poco ridicole rimandava la consegna del mezzo fino a che disperato contattavo la Mobilvetta che per tramite di un responsabile interveniva e non ci crederete ma all'incirca 2 ore dopo il suo intervento dalla concessionaria mi dicevano che erano disponibili a darmi a breve il mezzo(immatricolazione in data 01 ottobre).spero vivamente di essere un caso isolato altrimenti....comunque il risultato sarà sicuramente vista la dinamica il sicuro NON acquisto presso tale concessionaria di un eventuale nuovo mezzo(normalmente cambio mezzo ogni 2 anni).[V][:(!] >
> Non c'è nulla di nuovo, esistono una serie di concessionari che per loro disastri finanziari o per bieca abitudine adoperano i ns. soldi sia caparre sostanziose o addirittura saldi come in questo caso per autofinanziarsi. Purtroppo i consigli sono sempre gli stessi: date caparre piccole, pretendete di eseguire il saldo solo alla targatura del mezzo (da scrivere sul contratto!) e sopratutto accertarsi sulla bontà del concessionario tramite amici o conoscenti e quasi mai andare distanti a prendere il camper in quanto è sicuro che se un concessionario disonesto vuole fregare qualcuno lo fà con il cliente più sprovveduto o distante dai suoi uffici! E' chiaro che con questo caso la conc. (****** rimosso *****)id="green"> si è fatta autogol, DA EVITARE!! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 13/10/2008 alle: 10:08:20
Il 27 luglio ho stipulato un contratto per l'acquisto di un camper Mobilvetta Kea presso (****** rimosso *****)id="green"> con consegna concordata visto il periodo feriale per il 5 settembre,già il 31 luglio la finanziaria versava alla concessionaria l'intera cifra finanziata e quindi dal 5 settembre come da contratto iniziava a prelevarmi il dovuto dal conto mentre la concessionaria con delle scuse a dir poco ridicole rimandava la consegna del mezzo fino a che disperato contattavo la Mobilvetta che per tramite di un responsabile interveniva e non ci crederete ma all'incirca 2 ore dopo il suo intervento dalla concessionaria mi dicevano che erano disponibili a darmi a breve il mezzo(immatricolazione in data 01 ottobre).spero vivamente di essere un caso isolato altrimenti....comunque il risultato sarà sicuramente vista la dinamica il sicuro NON acquisto presso tale concessionaria di un eventuale nuovo mezzo(normalmente cambio mezzo ogni 2 anni).[V][:(!] >
> hai fatto bene mikyrosa a denunciare quello che ti è accaduto, io però ti consiglio (da amico) di correggere il tuo post e togliere il nome della concessionaria in questione (fai velatamente capire chi è ma nn la citare direttamente)!!!! onde evitare eventuali querele da parte della medesima....e magari a chi ti chiede di quale concessionaria si tratta (scriviglelo in privato)!!!!![:)][;)] con simpatia StefanoSiena id="size3">id="red">
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 13/10/2008 alle: 10:11:02
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
Il 27 luglio ho stipulato un contratto .........(cut) >
> Non c'è nulla di nuovo, esistono una serie di concessionari che per loro disastri finanziari o per bieca abitudine adoperano i ns. soldi sia caparre sostanziose o addirittura saldi come in questo caso per autofinanziarsi. Purtroppo i consigli sono sempre gli stessi: date caparre piccole, pretendete di eseguire il saldo solo alla targatura del mezzoid="red"> (da scrivere sul contratto!) e sopratutto accertarsi sulla bontà del concessionario tramite amici o conoscenti e quasi mai andare distanti a prendere il camper in quanto è sicuro che se un concessionario disonesto vuole fregare qualcuno lo fà con il cliente più sprovveduto o distante dai suoi uffici! E' chiaro che con questo caso (****** rimosso *****)id="green"> si è fatta autogol, DA EVITARE!! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
>
> Del resto, come ha detto Mikyrosa l'erogazione della somma è avvenuta tramite finanziaria in maniera automatica: non si può (soprattutto se si finanziano elevate somme) tenere bloccato il finanziamento fino alla consegna del mezzo! Concordo sul fatto che in questo gioco sporco siano in parecchi a sguazzarci: 30-40 o più K-euri tenuti disponibili per qualche mese fanno dei bei soldi anche solo in interessi!id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 13/10/2008 alle: 10:35:56
sul fatto che in questo gioco sporco siano in parecchi a sguazzarci: 30-40 o più K-euri tenuti disponibili per qualche mese fanno dei bei soldi anche solo in interessi![/font=Comic Sans MS]id="size2">[/green] [/quote] Si può fare qualcosa anche quando il pagamento è tramite finanziamento o Leasing in quanto posso firmare il leasing ma vincolo il pagamento da Finanziaria a Concessionario solo alla consegna dei documenti immatricolativi a me stesso. Con i documenti in mano vado io nell'Agenzia di immatricolazione e faccio fare le targhe a mie spese (togliendole dalle spese di immatric. del contratto). Sembra complicato ma è facile e ti metti al riparo non solo a malafede del concessionario ma anche ad un fallimento del concessionario stesso! Ciao Daniele.id="Arial Black">[/size=2]id="brown">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 13/10/2008 alle: 12:31:08
Mikyrosa, hai tutta la ns. comprensione!!... però consiglio da chi ha vissuto esperienze negative grazie a questi signori (vedi il mio post "Comprare un Camper a Torino... dove non...."): - togli il riferimento esplicito al conce anche xchè sennò interviene COL e ti oscura il riferimento; se credi mantieni la disponibilità a dare il riferimento off-line (via mail).... vedrai che metti la pulce nell'orecchio a molti che ti contatteranno x sapere da chi tenersi lontano!! Un saluto! Enzo
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 13/10/2008 alle: 14:19:43
quote:Originally posted by the King Del resto, come ha detto Mikyrosa l'erogazione della somma è avvenuta tramite finanziaria in maniera automatica: non si può (soprattutto se si finanziano elevate somme) tenere bloccato il finanziamento fino alla consegna del mezzo! Concordo sul fatto che in questo gioco sporco siano in parecchi a sguazzarci: 30-40 o più K-euri tenuti disponibili per qualche mese fanno dei bei soldi anche solo in interessi!id="Comic Sans MS">id="size2">id="green"> >
> Invece credo di si: io ho comprato il mezzo a fine maggio con un finanziamento di 10.000 euro e ritirato il mezzo a luglio, quando ho saldato il veicolo la segretaria della conc. mi ha detto che avrebbe fatto partire il finanziamento infatti la prima rata mi è stata emessa ad agosto....
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 13/10/2008 alle: 14:33:11
quote:Originally posted by MrFloyd
quote:Originally posted by the King Del resto, come ha detto Mikyrosa l'erogazione della somma è avvenuta tramite finanziaria in maniera automatica: non si può (soprattutto se si finanziano elevate somme) tenere bloccato il finanziamento fino alla consegna del mezzo! Concordo sul fatto che in questo gioco sporco siano in parecchi a sguazzarci: 30-40 o più K-euri tenuti disponibili per qualche mese fanno dei bei soldi anche solo in interessi!id="Comic Sans MS">id="size2">id="green"> >
> Invece credo di si: io ho comprato il mezzo a fine maggio con un finanziamento di 10.000 euro e ritirato il mezzo a luglio, quando ho saldato il veicolo la segretaria della conc. mi ha detto che avrebbe fatto partire il finanziamento infatti la prima rata mi è stata emessa ad agosto....
>
> Intendevo dire da parte NOSTRA A meno che esistano altre procedure, è il concessionario che fa partire il finanziamento, con tutto quello che ne consegue....id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
22
mikyrosa
mikyrosa
26/09/2003 56
Inserito il 13/10/2008 alle: 16:34:24
Scusate se ho scritto il nome della concessionaria che è a Zibido S: Giacomo.Comunque mi ero già messo in contatto con un legale per mettere vedere se era possibile mettere in mora il conessionario.Comunque io mi chiedo possibile che queste cose passino sempre inosservate ma le case costruttrici non fanno nulla per evitare questo? ne va anche del loro buon nome.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 13/10/2008 alle: 16:42:04
Scusate se ho scritto il nome della concessionaria che è a Zibido S: Giacomo.Comunque mi ero già messo in contatto con un legale per mettere vedere se era possibile mettere in mora il conessionario.Comunque io mi chiedo possibile che queste cose passino sempre inosservate ma le case costruttrici non fanno nulla per evitare questo? ne va anche del loro buon nome. >
> Alle case costruttrici interessa innanzitutto vendere! Poi chiaramente un conto è giocare con i 20-30 giorni di valuta sul ns. pagamento (che sembra sia entrato come una norma) un conto invece è non avere assolutamente i soldi da parte del concessionario per pagare la casa costruttrice. In quest'ultimo caso vedrai che arriva la revoca del mandato quanto prima. Il fatto è che ormai i conc. sono plurimarchi quindi si barcamenano pure lì (esempio: pagano l'Elnagh, si fermano con Mc Louis, pagano uno ogni tanto un'altra marca, e così via, intanto rimangono aperti e continuano i giochi). Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 13/10/2008 alle: 18:06:37
Per me è una questione di serietà della concessionaria. Il mio mezzo è stato ordinato ad ottobre 2007, insieme al contratto di acquisto è stato firmato anche quello del finanziamento. Il camper è stato immatricolato a fine febbraio 2008 ed a marzo è stata pagata la 1^ rata. Questo perchè non è stato attivato fino a che il mezzo non era pronto per l'immatricolazione. Ripeto, per me è solo questione di serietà da parte del concessionario che si è tenuto buono lì il contratto del finanziamento attivandolo quando è stato necessario. Ciao ciao[;)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 13/10/2008 alle: 21:39:38
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule CUT on ... quasi mai andare distanti a prendere il camper in quanto è sicuro che se un concessionario disonesto vuole fregare qualcuno lo fà con il cliente più sprovveduto o distante dai suoi uffici! CUT off >
> Devo dissentire da questa tua affermazione. 1° camper acquistato sotto casa, tutti maledetti e subito. Assistenza fatta con i piedi, cordialita' e gentilezza con il cliente pari a zero, rischio di azione legale su piu' fronti. 2° camper acquistato a 130 km da casa. Nessun problema (saldo a veicolo gia' targato), gentili e sempre efficenti, disponibili al dialogo sempre e risolte tutte le problematiche emerse finora (grandi e piccole) senza mai battere ciglio. Sono di Genova ed ora mi rivolgo alla Hobby Caravan di Mondovi' dei quali non posso che parlane bene. Ho gia fatto vendere loro altri 5 camper dopo il mio perche' credo in quello che io stesso ho vissuto in prima persona. Quindi, ok prendete informazioni, ma non pensate che il concessionario sotto casa sia quello piu' sicuro, anzi... [;)]
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 13/10/2008 alle: 22:26:17
strano che non sia saltato fuori il solito nick ad una stella che a spada tratta difende i Sigg. N****** e la loro SPA. Eco
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 14/10/2008 alle: 09:42:45
Quindi, ok prendete informazioni, ma non pensate che il concessionario sotto casa sia quello piu' sicuro, anzi... [;)] [/quote] Hai ragione, io per concessionari distanti non intendevo quelli nel raggio di 100 o 200 km ma a concessionari molto distanti dei quali non si sà nulla direttamente o da persone che hanno già preso lì i camper (esempio varie pubblicità su ebay o internet in generale). E' evidente che se mi trovo bene da un conc. distante anche 200 km ma del quale ho rilievi diretti di amici o conoscenti è meglio andare lì. Cio' comunque non toglie che qualche caso positivo esista pure lontano da noi purchè abbiamo referenze. Ecco perchè non trovo corretto che non si debba sapere chi sono i buoni ed i cattivi! Ciao Daniele.id="Arial">id="size2">id="brown">
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 14/10/2008 alle: 13:48:54
Quoto al 100% mayraenelson, io sono di Torino... anche io camper acquistato sotto casa.... (+/-.... diciamo nella città dove abito)... risultato max cortesia.... fino a che non ho pagato poi il nulla e non solo poi... ultimo acquisto fatto a 80 KM da casa presso la concessionaria HOBBY CARAVAN di Mondovì... non ho ancora ritirato il mezzo ma posso assicurarvi che il trattamento è stato un altro.... mi sono sentito per la prima volta un cliente (il che sarebbe normale... forse sono gli altri che sono sostanzialmente scorretti????) Comunque, anche per ma è valsa la pena di fare qualche km ma avere a che fare con persone con cui puoi trattare e a cui puoi rivolgerti con fiducia. Personalmente anche io consiglierei questo concessionaria a tutti quelli dell'area Nord-ovest (spendete un pò di soldi in viaggi ma li risparmiate di inc....ure, viaggi a vuoto e telefonate da rodersi il fegato!) Un saluto Enzo
quote:Originally posted by mayraenelson
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule CUT on ... quasi mai andare distanti a prendere il camper in quanto è sicuro che se un concessionario disonesto vuole fregare qualcuno lo fà con il cliente più sprovveduto o distante dai suoi uffici! CUT off >
> Devo dissentire da questa tua affermazione. 1° camper acquistato sotto casa, tutti maledetti e subito. Assistenza fatta con i piedi, cordialita' e gentilezza con il cliente pari a zero, rischio di azione legale su piu' fronti. 2° camper acquistato a 130 km da casa. Nessun problema (saldo a veicolo gia' targato), gentili e sempre efficenti, disponibili al dialogo sempre e risolte tutte le problematiche emerse finora (grandi e piccole) senza mai battere ciglio. Sono di Genova ed ora mi rivolgo alla Hobby Caravan di Mondovi' dei quali non posso che parlane bene. Ho gia fatto vendere loro altri 5 camper dopo il mio perche' credo in quello che io stesso ho vissuto in prima persona. Quindi, ok prendete informazioni, ma non pensate che il concessionario sotto casa sia quello piu' sicuro, anzi... [;)]
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link