CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Meglio restare a casa se così preoccupati

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2025 alle: 20:14:19

Sono in un'area attrezzata a pagamento con accesso controllato da sbarra automatica. Il mio occasionale quasi vicino di piazzola ha un camper tutt'altro che nuovo, direi anche poco curato. Ha un grosso dispositivo bloccasterzo e due blocca ruote giganti sulle anteriori, foto di un cane di taglia XXXL, cartelli di videocamera attiva. 

Capisco bene la sicurezza ma se io dovessi viaggiare e fermarmi in queste condizioni, pure in un'area attrezzata, meglio che me ne resti a casa. 

Giovanni
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2025 alle: 20:30:58
Il mondo è bello perché variowink
Magari è la forza dell'abitudine, penso che sia abituato a fare prevalentemente libera e che lo rimessi in strada, magari in una grande citta
Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2025 alle: 14:56:29
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/04/2025 alle 20:14:19

Sono in un'area attrezzata a pagamento con accesso controllato da sbarra automatica. Il mio occasionale quasi vicino di piazzola ha un camper tutt'altro che nuovo, direi anche poco curato. Ha un grosso dispositivo bloccasterzo
e due blocca ruote giganti sulle anteriori, foto di un cane di taglia XXXL, cartelli di videocamera attiva.  Capisco bene la sicurezza ma se io dovessi viaggiare e fermarmi in queste condizioni, pure in un'area attrezzata, meglio che me ne resti a casa.  Giovanni
...
Io mi preoccupo solo che nessuno entri quando sono dentro, per il resto mi affido alle assicurazioni e qualche accorgimento, da dire che la sosta libera la faccio rarissimamente 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2025 alle: 19:10:36
Liberissimo ognuno di fare come si sente, per carità... ma sono pienamente d'accordo con Giovanni, infatti non è un caso che certi atteggiamenti siano stati notati, specie poi in AA. Anch'io faccio libera all'occorrenza ma la faccio proprio perché quando la faccio mi sento sostanzialmente sereno, altrimenti eviterei. 

Comunque ribadisco di non voler giudicare i comportamenti altrui, che probabilmente avranno le loro giuste motivazioni, e oltretutto non ledono in alcun modo il prossimo.

Magari nel caso in oggetto sono una coppia, di cui uno entusiasta e uno terrorizzato, e trovano questo equilibrio... vai a sapere!
Luca

Modificato da camper66 il 24/04/2025 alle 19:12:05
dRIKYZ
dRIKYZ
08/04/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2025 alle: 09:53:40

Sono in un'area attrezzata a pagamento con accesso controllato da sbarra automatica. Il mio occasionale quasi vicino di piazzola ha un camper tutt'altro che nuovo, direi anche poco curato. Ha un grosso dispositivo bloccasterzo
e due blocca ruote giganti sulle anteriori, foto di un cane di taglia XXXL, cartelli di videocamera attiva.  Capisco bene la sicurezza ma se io dovessi viaggiare e fermarmi in queste condizioni, pure in un'area attrezzata, meglio che me ne resti a casa.  Giovanni
...
Due conoscenti alle prime armi e alla prima sosta in libera, lei era terrorizzata da possibili intrusioni...allora hanno parcheggiato il camper (senza senso) con un lampione che bloccava la porta di accesso alla cellula.
Alla mattina sono partiti e hanno tirato giù le luci di ingombro (e da quanto ho capito gli è andata anche bene).

Il mondo è bello perchè vario appunto.
Riccardo

Modificato da dRIKYZ il 28/04/2025 alle 10:29:20
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2025 alle: 11:59:55
faccio conclusioni partendo da luoghi comuni, quindi niente di certo: magari è uno che lascia il camper parcheggiato in strada e ha paura, magari hanno tentato di rubargli il camper, magari qualcuno ha tentato di entrare in camper, magari è l'unica cosa che ha da usare nel tempo libero, magari custodisce un tesoro in camper, magari la moglie lo sta per cacciare via da casa e gli rimane solo il camper...
comunque, anche io se avessi tanta paura resterei a casa

"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
Eracliitus
Eracliitus
07/03/2025 13
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2025 alle: 13:07:55
Magari è solo paranoico ed a maggior ragione è meglio che stia a casa...25 anni di camper... Poca libera perché mi piace avere qualche certezza, ma all'interno delle aree di sosta custodite non inserisco nemmeno l'antifurto: se dovessi iniziare a non fidarmi del vicino di camper, preferirei rimanere a casa... 
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2025 alle: 17:23:03

...
Assicurazione, GPS nascosto, allarme e un altro accorgimento. L'unica cosa che mi darebbe un enorme dolore e' se sparisse il mio gatto che normalmente sta a bordo del camper. Tutto il resto si ricompra o se ne fa a meno.
Purtroppo i camper li rubano e c'e' poco da fare, ma c'e' di peggio nella vita.
Andrea IW5CI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link