quote:Originally posted by cippalippa> [:)][;)][^] 100% paolo
Ok, siamo di nuovo qui a commentare, credo sia l'ora di superare questi tabù e dirlo chiaramente: una nutrita percentuale di camperisti fa così, scarica per terra, o nella migliore delle ipotesi nei tombini, dorme sotto i cartelli di divieto di parcheggio, produce vagonate di spazzatura (soprattutto plastica) che lascia per strada, tiene il generatore acceso, si fa la doccetta fuori dal camper, apre seggiole e tendalini per strada,ed è particolarmente cafona e molesta. E' una schiera silenziosa, che non scrive su col le proprie bravate, e che si nota, soprattutto la notano gli altri camperisti. Nè vi sono differenze tra noleggiatori e possessori, tra laikisti e vintagisti, direi una maggioranza trasversale. Lo dico molto sinceramente, da chi ha frequentato lungamente alberghi: cialtroni come molti camperisti non ne avevo visti [:D]. La cosa buffa è che, in altri settori (senza polemiche, ma penso per esempio agli immigrati), quando 99 si comportano bene e 1 male si chiede la pulizia etnica per tutti. Nel nostro settore, se qualcuno si comporta male e gli altri bene, si rivendicano i distinguo e si contestano le generalizzazioni. Salutoni a tutti >
quote:Originally posted by cippalippa> Quoto cippalippa e tutti gli altri che hanno risposto al mio post.. Ragazzi non volevo gettare benzina sul fuoco ma ho dovuto sfogarla con voi amici del COl.. Io sono da poco camperista e devo ammettere che sento da parte della Amministrazioni e paesini che in questi 8 mesi mi hanno ospitato tanta accoglienza disponibilità ed investimenti di sicuro superiori alle presunte rese attese... Perchè rovinare la reputazione di una categoria come la nostra fatta soprattutto di gente affabile educata che rispetta gli altri e l'ambiente? A quei pochi incivili "suoniamogli" il nostro disappunto perchè capiscano che i loro gesti non passano "inosservati"... Saluti a tutti! Marcello
Ok, siamo di nuovo qui a commentare, credo sia l'ora di superare questi tabù e dirlo chiaramente: una nutrita percentuale di camperisti fa così, scarica per terra, o nella migliore delle ipotesi nei tombini, dorme sotto i cartelli di divieto di parcheggio, produce vagonate di spazzatura (soprattutto plastica) che lascia per strada, tiene il generatore acceso, si fa la doccetta fuori dal camper, apre seggiole e tendalini per strada,ed è particolarmente cafona e molesta. E' una schiera silenziosa, che non scrive su col le proprie bravate, e che si nota, soprattutto la notano gli altri camperisti. Nè vi sono differenze tra noleggiatori e possessori, tra laikisti e vintagisti, direi una maggioranza trasversale. Lo dico molto sinceramente, da chi ha frequentato lungamente alberghi: cialtroni come molti camperisti non ne avevo visti [:D]. La cosa buffa è che, in altri settori (senza polemiche, ma penso per esempio agli immigrati), quando 99 si comportano bene e 1 male si chiede la pulizia etnica per tutti. Nel nostro settore, se qualcuno si comporta male e gli altri bene, si rivendicano i distinguo e si contestano le generalizzazioni. Salutoni a tutti >
quote:Originally posted by vertigo> ferito..., pè un piedone coi calli..., suvvia[:D][:)][;)]
no caro amico, non sono d'accordo, tu parli da uomo ferito (e non da avvocato)! Scaricare acque reflue nell'ambiente è reato, non è cafonaggine... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:vapoluz Posted - 05/06/2008 : 12:29:31 tutto giusto ragazzi, ci mancherebbe, siamo una categoria di maiali, ma obbiettivamente qualcuno può sostenere che se ci fosse un cs in quasi ogni comune e se i campeggi non facessero pagare 15€ per uno scarico se si viene da fuori la precentuale di maiali sarebbe appena un pochettino più bassa? se la risposta è sì allora forse un tantinello di colpa non è tutta nostra, e sono cose che vale sempre la pena di far rilevare se vogliamo sperare che le cose prima o poi migliorino.>> non credo che con un CS in ogni comune si risolva tanto la situazione se la gente come questaid="size3">
quote: https://www.camperonline.it/for...>> si comporta così, perchè come dice un vecchio adagio" quando non ce n'è non se ne prende". In ogni caso sapendo qual'è la situazione in Italia occorre che i camperisti si attrezzino per poter avere più autonomia, ovvero prevedere di avere 2 cassette, 2 serbatoi delle chiare, 2 serbatoi delle grigie. In merito a questo le persone si lamentano che costa, salvo poi spendere fior di quattrini in parabole od altro, ma questa è la base del camperismo, visto che i camper non sono caravan[:)]. Ciao id="size3">
quote:Originally posted by StefanoSiena> Il veicolo e la targa sono esposti sulla pubblica via ed il registro automobilistico e il nominativo a cui è intestata la targa sono dati pubblici e consultabili...difatti chiamasi Pubblico Registro Automobilistico... Chiunque può, identificandosi all'atto della richiesta, accedere presso gli uffici PRA e richiedere di conoscere il nominativo intestatario di una targa. Pertanto ritengo che le foto possano essere pubblicate..... Eventualmente potrebbe configurarsi la lesa immagine.... Del resto chi sporca tenendo un comportamento così volgare e grave(scaricare dove non devi) è pienamente consapevole di farlo...non è costretto da nessuna causa di forza maggiore e lo fà con piena coscienza consapevole di eseguirlo a pubblico dominio e in visione di chiunque. Questi "zozzoni" meriterebbero davvero questa "gogna" mediatica...altro che!
Io credo che nn sia illecito inserire una foto...io posso fotografare tutto ciò che vedo, ovviamente senza invadere la proprietà privata.....percui senza fare nessun commento nn sarebbe male inserire foto di zozzoni......se tra i camperisti c'è qualche avvocato, potrebbe dire la sua nel merito.... >
quote:Originally posted by Roberto66> Vabbè hai ragione però sul forum si scrive tanto per parlarne. E' comunque un argomento su cui discutere. Concordo con l'inutilità degli sfoghi però quando qualcuno riporta una sua esperienza è sempre bene farne tesoro. Certo che di foto e targhe ce ne facciamo ben poco....[;)]
mi fa sempre sorridere chi si sfoga sul forum lanciando strali anonimi ad anonimo scaricatore selvaggio . in questo casi bisogna andare di persona a farlo notare , non necessariamente bisogna prendersi a coltellate . altrimenti che sperate ? che il tizio ci legga e si ravveda ? mi fanno anche sorridere quelli che volgliono targa e foto sul forum. a che serve ? tanto quando vi capita di vedere qualcuno mica ci andate a dirgli qualcosa , vi preoccupate solo della foro. sembara quasi voyerismo e per di piu' avete anche paura che pubblicandola il tizio vi faccia BU ! e vi mandi il Babau ! Dai signori ! siamo un po' seri e coraggiosi ! io quando ho visto uno scarico selvaggio sono sempre andato a dire qualcosa. Con i dovuto modi , facendolo sentire in colpa per se e per gli altri. il tizio si e' sempre scusato ed Ha chiuaso lo scarico. E non sono mai volate parole o mani. Ciao Roberto >