CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Messaggio al signor "scarico selvaggio"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 62
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 05/06/2008 alle: 01:10:44
Carissimo.....ancora una volta.....fetente.. Era l'ora di pranzo...le 13.00 di lunedì' 2 giugno ...eri con il tuo bellissimo e preziosissimo Laika Motorhome nell'area di servizio San Liborio altezza Civitavecchia sulla, appunto Roma-Civitavecchia in direzione Roma e cosa hai pensato di fare, come immagino farai ogni volta che usi il tuo preziosissimo camper??? Di sotterfugio pensando che nessuno ti avrebbe ancora una volta visto.......zacchete scarico elettrico delle Grigie e forse nere...all'unisono in terra..... Dopo averti solertemente suonato...e mia moglie mi ha fermato dallo scendere a dirtene due caro "ignorante"...sei ripartito lasciando a terra schifo e schiume... L'ambiente ringrazia... Voglio solo dirti che sei un gran cafone! Del resto Signori si nasce...e tu, nonostante il tuo preziosissimo motorhome, non lo nacqui! Arrivederci...
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 05/06/2008 alle: 09:15:45
Voi mi direte che la legge sulla privacy lo impedisce ma la pubblicazione della targa di una tale Mxxxa di personaggio sarebbe veramente da fare!!!Ciao. Giovanni
dany76
dany76
-
Inserito il 05/06/2008 alle: 09:38:58
Quando dico che "non è la scatola" ma il contenuto a valere,ho proprio ragione.Quoto sia Marxello che nebris,mettere la targa sarebbe bellissimo ma purtroppo non si può[:(][:(] vi SALUTO
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 05/06/2008 alle: 09:47:35
.. e una bella foto!! .. naturalmente con la targa coperta [8D][:D] ciao a tutti Marco
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 05/06/2008 alle: 09:58:11
Ok, siamo di nuovo qui a commentare, credo sia l'ora di superare questi tabù e dirlo chiaramente: una nutrita percentuale di camperisti fa così, scarica per terra, o nella migliore delle ipotesi nei tombini, dorme sotto i cartelli di divieto di parcheggio, produce vagonate di spazzatura (soprattutto plastica) che lascia per strada, tiene il generatore acceso, si fa la doccetta fuori dal camper, apre seggiole e tendalini per strada,ed è particolarmente cafona e molesta. E' una schiera silenziosa, che non scrive su col le proprie bravate, e che si nota, soprattutto la notano gli altri camperisti. Nè vi sono differenze tra noleggiatori e possessori, tra laikisti e vintagisti, direi una maggioranza trasversale. Lo dico molto sinceramente, da chi ha frequentato lungamente alberghi: cialtroni come molti camperisti non ne avevo visti [:D]. La cosa buffa è che, in altri settori (senza polemiche, ma penso per esempio agli immigrati), quando 99 si comportano bene e 1 male si chiede la pulizia etnica per tutti. Nel nostro settore, se qualcuno si comporta male e gli altri bene, si rivendicano i distinguo e si contestano le generalizzazioni. Salutoni a tutti
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 05/06/2008 alle: 10:24:16
quote:Originally posted by cippalippa
Ok, siamo di nuovo qui a commentare, credo sia l'ora di superare questi tabù e dirlo chiaramente: una nutrita percentuale di camperisti fa così, scarica per terra, o nella migliore delle ipotesi nei tombini, dorme sotto i cartelli di divieto di parcheggio, produce vagonate di spazzatura (soprattutto plastica) che lascia per strada, tiene il generatore acceso, si fa la doccetta fuori dal camper, apre seggiole e tendalini per strada,ed è particolarmente cafona e molesta. E' una schiera silenziosa, che non scrive su col le proprie bravate, e che si nota, soprattutto la notano gli altri camperisti. Nè vi sono differenze tra noleggiatori e possessori, tra laikisti e vintagisti, direi una maggioranza trasversale. Lo dico molto sinceramente, da chi ha frequentato lungamente alberghi: cialtroni come molti camperisti non ne avevo visti [:D]. La cosa buffa è che, in altri settori (senza polemiche, ma penso per esempio agli immigrati), quando 99 si comportano bene e 1 male si chiede la pulizia etnica per tutti. Nel nostro settore, se qualcuno si comporta male e gli altri bene, si rivendicano i distinguo e si contestano le generalizzazioni. Salutoni a tutti >
> [:)][;)][^] 100% paolo
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 05/06/2008 alle: 11:29:55
quote:Originally posted by cippalippa
Ok, siamo di nuovo qui a commentare, credo sia l'ora di superare questi tabù e dirlo chiaramente: una nutrita percentuale di camperisti fa così, scarica per terra, o nella migliore delle ipotesi nei tombini, dorme sotto i cartelli di divieto di parcheggio, produce vagonate di spazzatura (soprattutto plastica) che lascia per strada, tiene il generatore acceso, si fa la doccetta fuori dal camper, apre seggiole e tendalini per strada,ed è particolarmente cafona e molesta. E' una schiera silenziosa, che non scrive su col le proprie bravate, e che si nota, soprattutto la notano gli altri camperisti. Nè vi sono differenze tra noleggiatori e possessori, tra laikisti e vintagisti, direi una maggioranza trasversale. Lo dico molto sinceramente, da chi ha frequentato lungamente alberghi: cialtroni come molti camperisti non ne avevo visti [:D]. La cosa buffa è che, in altri settori (senza polemiche, ma penso per esempio agli immigrati), quando 99 si comportano bene e 1 male si chiede la pulizia etnica per tutti. Nel nostro settore, se qualcuno si comporta male e gli altri bene, si rivendicano i distinguo e si contestano le generalizzazioni. Salutoni a tutti >
> Quoto cippalippa e tutti gli altri che hanno risposto al mio post.. Ragazzi non volevo gettare benzina sul fuoco ma ho dovuto sfogarla con voi amici del COl.. Io sono da poco camperista e devo ammettere che sento da parte della Amministrazioni e paesini che in questi 8 mesi mi hanno ospitato tanta accoglienza disponibilità ed investimenti di sicuro superiori alle presunte rese attese... Perchè rovinare la reputazione di una categoria come la nostra fatta soprattutto di gente affabile educata che rispetta gli altri e l'ambiente? A quei pochi incivili "suoniamogli" il nostro disappunto perchè capiscano che i loro gesti non passano "inosservati"... Saluti a tutti! Marcello
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 05/06/2008 alle: 11:36:15
Caro Marcello, tu mi quoti, ma non si è dello stesso parere. Dici che sei da poco camperista: ebbene, fai trascorrere qualche altro anno, e ti renderai conto che non si tratta di "pochi incivili". Magari non la maggioranza, ma, come dicevo, una nutrita schiera. P.S., farei solo notare che personalmente vedo qualche "incivile" ad ogni uscita, e se tanto mi dà tanto, lo stesso accade agli altri. Fatti due conti, non sono poi tanto "pochi" questi incivili, anche considerato che, ai 3d come questo di Marcello, non ho mai visto rispondere con un "non mi è mai capitato di verificarlo". Segno che in tali fenomeni ci si imbatte tutti, quotidianamente, e che gli incivili sono parecchi.
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 05/06/2008 alle: 11:41:42
Io dico da tempo che è sempre il problema del mondo moderno, non si riesce a sanzionare la gente e i reati: ormai nessuno và più in galera perchè costa troppo; forse con 5000€ di multa e ritiro del mezzo per 5 mesi farebbe passare certe idee "malsane", come speriamo la nuova regola che prevede la CONFISCAid="red">[:0] del mezzo per guida in stato di ebbrezza per un valore superiore a 1,5 del tasso alcoolemico (che vuol dire essere belli sbronzi). Ciao
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 05/06/2008 alle: 11:51:14
e io ribadisco... troppa grazia. Non puoi pensare che la legge pensi a tutto. Se uno infila la canna dell'acqua dentro la cassetta delle nere è un poveraccio che non ci arriva, probabilmente non ci pensa, la cialtronaggine ce l'ha nell'animo. Faccio un esempio altrove: nella mia piscina, l'ultima volta, trovo uno che si asciuga i PIEDI strusciandoci sopra il phon, a contatto. Gli dico, scusa, ma che caxxo stai facendo, che ci si asciugano i capelli (detto proprio con questa terminologia). Un luce, gli si deve essere aperta una luce celestiale, ha veduto l'arcangelo Gabriele, poveretto, improvvisamente ha raggiunto il karma, tutto gli è stato chiaro, si è scusato, e ha riposto il phon. Oh, non ci aveva pensato, proprio non c'era arrivato a fare due più due, per lui era normale così, prendere il phon, e asciugare le palme dei piedi nodosi, la cosa più naturale del mondo[8D][:D][:)].
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 05/06/2008 alle: 12:04:54
no caro amico, non sono d'accordo, tu parli da uomo ferito (e non da avvocato)! Scaricare acque reflue nell'ambiente è reato, non è cafonaggine... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 05/06/2008 alle: 12:10:46
quote:Originally posted by vertigo
no caro amico, non sono d'accordo, tu parli da uomo ferito (e non da avvocato)! Scaricare acque reflue nell'ambiente è reato, non è cafonaggine... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> ferito..., pè un piedone coi calli..., suvvia[:D][:)][;)]
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 05/06/2008 alle: 12:29:31
tutto giusto ragazzi, ci mancherebbe, siamo una categoria di maiali, ma obbiettivamente qualcuno può sostenere che se ci fosse un cs in quasi ogni comune e se i campeggi non facessero pagare 15€ per uno scarico se si viene da fuori la precentuale di maiali sarebbe appena un pochettino più bassa? se la risposta è sì allora forse un tantinello di colpa non è tutta nostra, e sono cose che vale sempre la pena di far rilevare se vogliamo sperare che le cose prima o poi migliorino. ciao Valerio
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/06/2008 alle: 12:37:06
A quanto scritto da Valerio con cui concordo pienamente (se non per il fatto che MOLTI quando devono scaricare muovono il culo per cercare il CS piu’ vicino… anche se e’ lontano e magari a caro prezzo…) , mi permetto di aggiungere che in uno stato di diritto si deve (dovrebbe…) sanzionare solo chi infrange la legge e non vietare a tutti punendo cosi’ anche chi si comporta a norma e soprattutto civilmente (e per quanto riguarda l’argomento camperistico cio’ e’ anche chiaramente indicato nella circolare del Min Interni nr 277 del 15/01/08 discussa in questo forum in https://www.camperonline.it/forum06/#=37139). Ovvero a parer mio e’ assolutamente sbagliato (e quindi non accettabile, in qualsiasi evenienza) fare di tutta l’erba un fascio. E poi, per quanto ci riguarda direttamente, da cittadini qualcosetta nel nostro piccolo la potremmo fare ovvero magari cercare di “parlare” con l’incivile di turno e se non ci vuole “ascoltare” denunciare l’avvenuto alle forze dell’ordine (questo invece di continuare a riportare pubblicamente tali riprovevoli fatti con nessun risultato se non quello di minare l’immagine dell’intera categoria per causa di qualche incivile ed imbecille). Facendo un paragone non camperistico, se io vedo una autobotte che scarica in un fiume annoto la targa e chiamo il 113 … Ivano. PS: come scritto piu’ volte a parer mio gli “incivili” sono in netta minoranza rispetto a chi si comporta a modo.id="blue">
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 06/06/2008 alle: 16:21:25
In merito aid="size3">
quote:vapoluz Posted - 05/06/2008 : 12:29:31 tutto giusto ragazzi, ci mancherebbe, siamo una categoria di maiali, ma obbiettivamente qualcuno può sostenere che se ci fosse un cs in quasi ogni comune e se i campeggi non facessero pagare 15€ per uno scarico se si viene da fuori la precentuale di maiali sarebbe appena un pochettino più bassa? se la risposta è sì allora forse un tantinello di colpa non è tutta nostra, e sono cose che vale sempre la pena di far rilevare se vogliamo sperare che le cose prima o poi migliorino.>
> non credo che con un CS in ogni comune si risolva tanto la situazione se la gente come questaid="size3">
quote: https://www.camperonline.it/for...>
> si comporta così, perchè come dice un vecchio adagio" quando non ce n'è non se ne prende". In ogni caso sapendo qual'è la situazione in Italia occorre che i camperisti si attrezzino per poter avere più autonomia, ovvero prevedere di avere 2 cassette, 2 serbatoi delle chiare, 2 serbatoi delle grigie. In merito a questo le persone si lamentano che costa, salvo poi spendere fior di quattrini in parabole od altro, ma questa è la base del camperismo, visto che i camper non sono caravan[:)]. Ciao id="size3">
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 07/06/2008 alle: 08:38:45
Alla categoria dei zozzoni aggiungerei anche quelli che dopo aver scaricato partono "dimenticandosi"[:o)][:o)] lo scarico aperto che forma un'interessante scia di liquido in terra, per poi andarsi a fermare qualche metro più in là continuando a "sgocciolare" finchè ce n'è. Ne ho visto uno a Cerreto d'Esi lunedì 2 giugno con un Laika. E ho detto pure troppo....complimenti. Solo io sono lo str.nzo che si prende quelle belle sciacquate di liquido ogni volta che apre il tappo delle grigi[;)]e???
Patatrack
Patatrack
-
Inserito il 07/06/2008 alle: 10:15:05
Mi intrometto. Premesso che lo scarico selvaggio di cui si parla [:(!][:(!], secondo me, andrebbe punito con multa e sequestro del veicolo per almeno 1 anno. Però vorrei far notare una cosa: nel w.e. del 2 giugno eravamo a Sestri Levante, dove non ci è piaciuto soggiornare a causa di campeggi & C, ma questa è un altra storia. Rientrando dal mare lungo il fiumiciattolo / canneto notavo vari tubi di scarico che si immettevano al fiume, tra i quali alcuni con schiume, acque grigiastre etc. [:(] e poco più a valle, circa 100 mt. il mare [xx(]. Non credo che sia limitata alla sola Sestri la situazione. Ma questo non è scarico selvaggio ? Che differenza c'è ? A Voi altri commenti, io alcune denunce le farei, ma come finirebbero, a tarallucci e vino ??? Ciao a tutti, Patid="Comic Sans MS">id="green">
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 07/06/2008 alle: 10:53:32
Io credo che nn sia illecito inserire una foto...io posso fotografare tutto ciò che vedo, ovviamente senza invadere la proprietà privata.....percui senza fare nessun commento nn sarebbe male inserire foto di zozzoni......se tra i camperisti c'è qualche avvocato, potrebbe dire la sua nel merito....
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 07/06/2008 alle: 13:56:20
quote:Originally posted by StefanoSiena
Io credo che nn sia illecito inserire una foto...io posso fotografare tutto ciò che vedo, ovviamente senza invadere la proprietà privata.....percui senza fare nessun commento nn sarebbe male inserire foto di zozzoni......se tra i camperisti c'è qualche avvocato, potrebbe dire la sua nel merito.... >
> Il veicolo e la targa sono esposti sulla pubblica via ed il registro automobilistico e il nominativo a cui è intestata la targa sono dati pubblici e consultabili...difatti chiamasi Pubblico Registro Automobilistico... Chiunque può, identificandosi all'atto della richiesta, accedere presso gli uffici PRA e richiedere di conoscere il nominativo intestatario di una targa. Pertanto ritengo che le foto possano essere pubblicate..... Eventualmente potrebbe configurarsi la lesa immagine.... Del resto chi sporca tenendo un comportamento così volgare e grave(scaricare dove non devi) è pienamente consapevole di farlo...non è costretto da nessuna causa di forza maggiore e lo fà con piena coscienza consapevole di eseguirlo a pubblico dominio e in visione di chiunque. Questi "zozzoni" meriterebbero davvero questa "gogna" mediatica...altro che!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/06/2008 alle: 21:20:41
mi fa sempre sorridere chi si sfoga sul forum lanciando strali anonimi ad anonimo scaricatore selvaggio . in questo casi bisogna andare di persona a farlo notare , non necessariamente bisogna prendersi a coltellate . altrimenti che sperate ? che il tizio ci legga e si ravveda ? mi fanno anche sorridere quelli che volgliono targa e foto sul forum. a che serve ? tanto quando vi capita di vedere qualcuno mica ci andate a dirgli qualcosa , vi preoccupate solo della foro. sembara quasi voyerismo e per di piu' avete anche paura che pubblicandola il tizio vi faccia BU ! e vi mandi il Babau ! Dai signori ! siamo un po' seri e coraggiosi ! io quando ho visto uno scarico selvaggio sono sempre andato a dire qualcosa. Con i dovuto modi , facendolo sentire in colpa per se e per gli altri. il tizio si e' sempre scusato ed Ha chiuaso lo scarico. E non sono mai volate parole o mani. Ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 07/06/2008 alle 21:22:25
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 07/06/2008 alle: 21:33:06
quote:Originally posted by Roberto66
mi fa sempre sorridere chi si sfoga sul forum lanciando strali anonimi ad anonimo scaricatore selvaggio . in questo casi bisogna andare di persona a farlo notare , non necessariamente bisogna prendersi a coltellate . altrimenti che sperate ? che il tizio ci legga e si ravveda ? mi fanno anche sorridere quelli che volgliono targa e foto sul forum. a che serve ? tanto quando vi capita di vedere qualcuno mica ci andate a dirgli qualcosa , vi preoccupate solo della foro. sembara quasi voyerismo e per di piu' avete anche paura che pubblicandola il tizio vi faccia BU ! e vi mandi il Babau ! Dai signori ! siamo un po' seri e coraggiosi ! io quando ho visto uno scarico selvaggio sono sempre andato a dire qualcosa. Con i dovuto modi , facendolo sentire in colpa per se e per gli altri. il tizio si e' sempre scusato ed Ha chiuaso lo scarico. E non sono mai volate parole o mani. Ciao Roberto >
> Vabbè hai ragione però sul forum si scrive tanto per parlarne. E' comunque un argomento su cui discutere. Concordo con l'inutilità degli sfoghi però quando qualcuno riporta una sua esperienza è sempre bene farne tesoro. Certo che di foto e targhe ce ne facciamo ben poco....[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link