CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Mettere in pericolo altri utenti della strada, an

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28506
Inserito il 17/10/2009 alle: 06:40:46
. Mettere in pericolo altri utenti della strada, anche in teoria rischiano fino a 5.000 euro di multa.id="red">!! ...una bellissima frase ...esistono anche gli altri... ...legge austriaca sull'obbligo di attrezzare i veicoli viaggianti dal 1novembre fino al 15aprile Strafen Wer nun bei winterlichen Fahrbahnbedingungen ohne Winterreifen f�hrt, riskiert eine Strafe von 35 Euro. Werden andere Verkehrsteilnehmer gef�hrdet, drohen theoretisch sogar bis zu 5.000 Euro Strafe.id="red"> # 1. Winterreifen Bei Schneefahrbahn, Schneematsch oder Eis m�ssen an allen R�dern Winterreifen angebracht sein. Autofahrer sollten regelm��ig die Wetterberichte verfolgen. Einfache Stra�enn�sse beispielsweise kann bei Absinken der Temperatur zu Glatteis werden und dann gilt die Winterreifenpflicht dal 1nov al 15 aprile in austria attenzione ha gia nevicato quindi automaticamente � gia obbligo Sanzioni Chiunque drive in condizioni stradali invernali senza gomme invernali, si rischia una sanzione di 35 euro. Mettere in pericolo altri utenti della strada, anche in teoria rischiano fino a 5.000 euro di multa. # 1 Inverno In coperta di neve di superficie, neve, fango o ghiaccio deve essere posto su tutte le ruote per l'uso invernale. Gli automobilisti dovrebbero regolarmente controllare le previsioni del tempo. Easy Street � bagnato, per esempio, quando la temperatura scende a essere scivolose e quindi applicare le gomme invernali obbligatoria Edited by - salito on 16/10/2009 07:33:03

Modificato da salito il 23/10/2009 alle 07:18:02
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 17/10/2009 alle: 10:30:32
il discorso non fa una piega......[;)] bisogna avere la macchina, la moto, il camion, il camper sempre in sicurezza perchè gli "altri" non centrano...è gente che va per la sua strada tranquillamente e poi viene "centrata" da altri mezzi con gomme lisce, freni dell'anteguerra, guida spericolata ecc. ecc. 2 anni fa (il 30 dicembre) freddo polare, strada ghiacciata dove non batteva il sole, discesa, colonna che andava piano per prudenza... arriva da dietro il classico "furbo" che claxsando a tutto volume ha passato in un paio di km. una trentina di macchine poi su un bel tornante è andato dritto....ma molto dritto sulla fiancata di un camper a noleggio di 2 coppie che dovevano fare la settimana bianca... quando siamo arrivati noi (anche noi sorpassati) lo stavano malmenando.....!!!! (4/5 persone sorpassate).. il colmo che quel "disgraziato" che guidava aveva più di 60 anni....di fianco aveva la moglie anche lei sulla sessantina e dietro i figli di circa 30 anni... GOMME ESTIVE....LISCE......id="red"> riultato finale: ferie concluse (ancora prima di cominciare) per 4 persone, spero almento che la Polizia (che sicuramente sarà intervenuta) abbia buttato la patente nel fiume di quel "bel" personaggio.... hanno ragione ad inasprire le pene per questi casi.... .....e poi parlano male dei giovani.... ciao, Giorgio
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 23/10/2009 alle: 15:29:04
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 17/10/2009  10:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma mi fate capire una cosa? Non posso andare in Austria con pneumatici estivi ma con le catene a bordo?
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 23/10/2009 alle: 16:51:48
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 23/10/2009  15:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ti rigiro la risposta del Aci Austriaco, in merito al discorso delle gomme termiche. In pratica dice che le catene si devono usare solo se si è sicuri di non danneggiare la strada. Quando c'è ghiaccio, neve o nevischio, si devo usare i pneumatici invernali. Quando la strada è pulita e asciutta, si possono usare i pneumatici estivi, ma quando inizia a nevicare bisogna fermarsi. Mi sembra molto chiaro. Dear Mr. Contenti, You can use only the snow chains when you do not damage the street. In Autria it depends on the weather situation. That means, when ice, snow and snow slush on the street is, you have to use the winter tires. When the street is dry and clean, you can use summer tires but when it begins to snow or it is building ice on the street, you have to stop!!! We hope that we helped you. Kind regards, Ihr Informationsservice-Team Tel: 0810 120 120 ZVR 730335108 www.oeamtc.atid="red">
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 23/10/2009 alle: 17:51:00
quote:Risposta al messaggio di Pidaeparsut inserito in data 23/10/2009  16:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie mille per le info[;)]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 23/10/2009 alle: 20:42:06
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 23/10/2009  17:51:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questi Austriaci non scherzano...... Pugno di ferro!! [:o)] [:o)]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28506
Inserito il 23/10/2009 alle: 21:06:37
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 23/10/2009  20:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la legge è nata nell'estate 2008 perchè in gennaio 2008 l'autostrada Wienna-confine paesi dell'est è rimasta bloccata 7-8ore grazie a quelli, che "ma io sono turista- per una volta che transito...--a me non è mai successo ecct.ecct." senza attrezzi invernali si misero di traverso bloccando tutto e tutti da noi è una cosa normale quai se non succede ...non è inverno [:)] ma per loro era la prima volta in assoluto che succedeva ...detto fatto a luglio 2008 le legge che io leggo cosi_se tu vuoi andare nel fosso 35 euro sono sufficenti ma non puoi interferire con la vita degli altri quindi almeno 5mila euro te li giochi Tieni presente che per loro è abituale immobilizare il veicolo fino a quando non viene ripristinata la legalità eventualmente lo muovi caricandolo sul carroattrezzi
bruno b
bruno b
-
Inserito il 24/10/2009 alle: 10:03:15
E tu vorresti una legge simile anche in Italia?. A me pare che il nostro Paese sia un po diverso per conformazione dall?Austria[:)], e applicare pari pari un tipo di legge su tutto il territorio Nazionale, la vedrei come una ennesima estorsione di denaro agli automobilisti. A me risulta che già nelle zone pre montane e montane, esista l'obbligo di gomme da neve o catene a bordo dal 15 Novembre al 15 Marzo. Poi ogni stato ha le sue leggi ,ad es in Danimarca non esiste nessun obbligo, in Francia nemmeno. Noi vogliamo imporre le gomme da neve anche a quelli che abitano a Taormina?[:D]. Brunoid="size3">id="green">
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28506
Inserito il 24/10/2009 alle: 14:27:27
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 24/10/2009  10:03:15 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> gli obblighi nascono quando molti fanno gli gnori/egoisti/menefreghisti se la strada lo richiede ti adegui secondo te nessuno di taormina è finito dal carroziere causa neve ? lo sai che da catania a al mare precisamente "boschetto del randello "in gennaio-febbraio le strade possono essere come quelle di aosta ? la sicilia è al sud dell'italia ma nevica anche lì

http://www.scuolaitalianascietn...

non volevo dirlo ma in (A) finchè le frontiere dell'est erano sufficentemente chiuse gli automobilisti 99%austriaci erano all'80%coscienziosi quindi non ci fu mai un blocco cosi catastrofico e non serviva una legge ma da noi appunto secondo te nevica solo al brennero sono anni che sento parlare dell'autostrada ligure bloccata per (neve) veicoli di traverso anche la adriatica anche altre del centro sud sulla sila in sicilia ecct.ecct. la storia dell'immondizie insegna ... se ognuno si organizza.... se ognuno pretende che gli altri si organizzano... ciao ciao vado fuori a portare il vetro la carta i bussolotti ai contenitori che stanno a duecentometri da casa mia faccio il riciclaggio senza pretendere la raccolta portaaporta ciao .... non aspetto che mi obblighino
bruno b
bruno b
-
Inserito il 24/10/2009 alle: 15:55:40
Che dire , in Danimarca non c'è una legge che obbliga[:D][:D], e TU la vorresti imporre nel paese più a sud d'Europa. Ah si, lo so anch'io che ogni tanto nevica pure in Meridione[:D] .So pure che dopo DUE giorni la neve si scioglie[:D][8D]. Portare ad es. l'Austria mi sembra del tutto fuori luogo, poi ,ognuno è libero di dire ciò che gli pare. Ma questi es. mi sembrano del tutto inappropriati.Ps. Secondo te in Francia sono più menefreghisti che da noi?. Eppure, pur avendo inverni più rigidi e nevosi dei nostri non pretendono che tutto il Paese dal tal giorno di tal mese , fino a tal giorno di un altro mese, si munisca di gomme da neve[:D][:D]. Solo le teste col chiodo, impongono indistintamente[:D], diversamente si valuta con ragion di causa. Se poi decidi di recarti in Austria, sai come comportarti, così come io ,se decido di andare a Cervinia,sicuramente porto con me le catene da neve. Forse non lo sai o probabilmente ne sei al corrente. Chi vive in zone a forte probabilità di neve o ghiaccio, non ha bisogno di leggi impositorie, si preoccupa BEN prima da se. Se poi capita DI incappare in una nevicata straordinaria sulla Salerno Reggio Calabria non capisco perchè si dovrebbe obbligare le persone a dotare di gomme da neve il loro parco motoristico. Forse sarebbe più opportuno dare al Paese un assetto stradale DECENTE, usare i mezzi idonei (spargisale, o liquidi anti ghiaccio)che normalmente LATITANO sulle nostre strade, nonostante come cittadini e utenti di Autostrade Italiane, si paghino fior di quattrini senza sapere la fine che faranno.Se poi vogliamo varare una legge Nazionale in tal senso, vorrà dire che anche a Lampedusa circoleranno con le gomme da neve[:D][:D] id="size3">id="green"> Finlandia Obbligo di pneumatici invernali dal 1 dicembre a fine febbraio per tutti i veicoli che circolano sul territorio, siano essi immatricolati nel paese che stranieri. Francia Non c'è obbligo di pneumatici invernali, salvo apposita segnalazione dei cartelli stradali. Addirittura su particolari tipologie di strade può essere prescritto l'utilizzo di catene. Sono ammessi i pneumatici chiodati da inizio novembre a fine marzo, con limiti di velocità di 90 km/h sulle strade extraurbane e 50 km/h in città. Il veicolo deve essere identificato con un adesivo che segnala l'equipaggiamento con pneumatici chiodati. Germania Finora non esiste ancora una normativa che impone l'uso di pneumatici invernali su tutte le strade, anche se a livello governativo si stanno valutando delle proposte. L'obbligo (in alternativa alle catene da neve) invece è sancito su alcuni percorsi montani in particolari condizioni climatiche, previa segnalazione con cartelli stradali specifici. Non sono ammessi i pneumatici chiodati. Pensi che in finlandia hanno bisogno dell'obbligo?[:D][:D]. Se conosci il significato della parola BUON SENSO, non c'è bisogno di aggiungere altro. Brunoid="size3">id="green">
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28506
Inserito il 24/10/2009 alle: 17:43:01
.......non giriamola.... ...stai usando toni da -altro- io ho riportato una legge emanata nel 2008 (in austria) che si sono visti obbligati ad emanare ( il loro buon senso aveva sempre funzionato non ne avevano mai avuto bisogno)perchè all'improviso sulle loro strade si sono riversati automobilisti provenienti da paesi dove il buon senso sull'argomento veicolo attrezzato per l'inverno non esisteva per nulla io non voglio che venga emanata una legge eguale tanto mi confermi che che da noi..... a me interessava il fatto dove dice"" mettere a pericolo gli altri utenti della strada id="red">...""" tu vai pure nel fosso nel burrone fatti del male ma gli altri rispettaliid="red"> infatti dove c'è coscienza non servono obblighi ma tutti l'inverni la nostra radio parla di problemi sulle strade... sulla mia radio ci sono dell'interferenze? io con la mia ttrezzatura non ho mai dovuto attendere chichessia sono invece rimasto bloccato più volte da veicoli messi di traverso indovinate per quale motivo ? -1-non era passato lo spazzaneve con lo spargi sale il phon asciugastrade ? -2- non avevano avuto la pazienza di attendere che il buondio provedesse ad asciugare -3- non erano attrezzati .punto e basta.

Modificato da salito il 24/10/2009 alle 17:44:31
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28506
Inserito il 24/10/2009 alle: 20:35:54
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 24/10/2009  10:03:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....dopo 800letture e 10 risposte
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28506
Inserito il 24/10/2009 alle: 20:37:09
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 24/10/2009  15:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....dopo800letturee10risposte

Modificato da salito il 29/10/2009 alle 04:00:31
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 02/11/2009 alle: 23:10:20
salito Posted - 24/10/2009 : 20:37:09 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 24/10/2009 15:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra) -------------------------------------------------------------------------------- ....dopo800letturee10risposte ----------------------------------------------------------------- A salito ma ce sei o ce fai? Non ti bastano i divieti e le vessazioni che dobbiamo subire in Italia? Se te piacciono le gomme termiche tiettele ma non rompe a chi in nmontagna non ci và a chi la neve la vede solo in cartolina e in tv. Ma quanti pensionati, padri di famiglia monoreddito e magari oggi pure disoccupati devono ingrassare le tasche dei gommisti? Per caso fai il gommista? Beh qualsiasi cosa fai non rompere[}:)][:o)]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28506
Inserito il 04/11/2009 alle: 07:10:45
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 02/11/2009  23:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:I] hai fatto tredici [;)] il discorso verte su ""il non creare pericolo ad altri"""id="red"> con qualsiasi azione ed è appunto il nostro ""buonismo"" , che ci cotradistingue dal resto d'europa, in discussione quindi con : Esclusi pensionati, padri di famiglia monoreddito e magari oggi pure disoccupati id="red"> [;)] hai fatto tredici
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 04/11/2009 alle: 08:09:35
Quando la strada è pulita e asciutta, si possono usare i pneumatici estivi, ma quando inizia a nevicare bisogna fermarsi.id="size4">id="blue"> Scusate, ma come spesso succede, ne state facendo un discorso sia politico, sia di civiltà dei paesi.... A mio parere(per questo o evidenziato quel passo), la legge non ti obbliga a montare le gomme termiche o le catene, ma ti dice che se inizia a nevicare o formarsi ghiaccio...o ti fermi o provvedi alla bisogna, e la cosa non mi sembra tanto peregrina, anzi!! Se poi ti beccano e ti fanno 5000 euro di multa perche incoscientemente hai bloccato il traffico intraversandoti...beh fanno anche bene, anche perchè non è giusto che la comunità debba pagare le spese di chi è incosciente. Maurizio
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 04/11/2009 alle: 09:59:07
quote:Risposta al messaggio di edimau inserito in data 04/11/2009  08:09:35 (["Quando la strada è pulita e asciutta, si possono usare i pneumatici estivi, ma quando inizia a nevicare bisogna fermarsi. Scusate, ma come spesso succede, ne state facendo un discorso sia politico, sia di civiltà dei paesi.... A mio parere(per questo o evidenziato quel passo), la legge non ti obbliga a montare le gomme termiche o le catene, ma ti dice che se inizia a nevicare o formarsi ghiaccio...o ti fermi o provvedi alla bisogna, e la cosa non mi sembra tanto peregrina, anzi!! Se poi ti beccano e ti fanno 5000 euro di multa perche incoscientemente hai bloccato il traffico intraversandoti...beh fanno anche bene, anche perchè non è giusto che la comunità debba pagare le spese di chi è incosciente". >
> Assolutamente d'accordo!!!
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 09/11/2009 alle: 00:31:10
Come la metti tu edimau ti dò pienamente ragione, concordissimo, come la mette salito manco per sogno perché mette tutti sullo stesso piano, gli vorrei ricordare che l'Italia è lunga e diversissima già tra provincie ancor più tra regioni. Dice che in Sicilia nevica? Verissimo sull'Etna ma diglidi provare ad andare a Trapani dove il cappotto te lo compri solo perché è chic, oppure basta solo dire Roma o Napoli dove vedere la neve capita ma a terra dura l'istante del gesto che si fà per raccoglierla in mano ed è già svanita. Ripeto se parliamo di essere multati perché metti in pericologli altri benissimo, Io multerei tutti quelli che trasportano di tutti sui portapacchi con legature alla fantozzi
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28506
Inserito il 15/11/2009 alle: 20:04:41
quoto Quando la strada è pulita e asciutta, si possono usare i pneumatici estivi, ma quando inizia a nevicare bisogna fermarsi. Scusate, ma come spesso succede, ne state facendo un discorso sia politico, sia di civiltà dei paesi.... A mio parere(per questo o evidenziato quel passo), la legge non ti obbliga a montare le gomme termiche o le catene, ma ti dice che se inizia a nevicare o formarsi ghiaccio...o ti fermi o provvedi alla bisogna, e la cosa non mi sembra tanto peregrina, anzi!! Se poi ti beccano e ti fanno 5000 euro di multa perche incoscientemente hai bloccato il traffico intraversandoti...beh fanno anche bene, anche perchè non è giusto che la comunità debba pagare le spese di chi è incosciente. Maurizio assolutamente d'accordo ,è quello che intendevo e possiamo riferirlo ad ogni altra azione o fai da te
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 22/11/2009 alle: 09:11:35
Vivo al nord e sto pensando di montare le Winter tutto l'anno per evitare il togli e metti e l'acquisto di altri 4 cerchi. Piu' che una multa stratosferica mi interessa viaggiare con un minimo di sicurezza, nostra e altrui. Ho le catene ma servono giusto a tirarsi fuori in casi estremi. Svizzeri, Austriaci etc fanno benone, se altri non seguono l'esempio non li prenderei a modello giusto per evitare la spesa. Sull'auto uso le winter per almeno 4 mesi l'anno, mai visto in Tv certi ingorghi spaventosi sulla A1 dovuti anche ai camion senza gomme invernali ? Provate a pensare a come stareste da "ostaggi" ma in auto, magari senza poter tenere il motore acceso per scaldarvi perche' siete in riserva.... In pratica parliamo anche di interruzione di pubblico servizio. Da qualche anno pare nevichi piu' in certe zone del sud che da noi...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28506
Inserito il 29/11/2009 alle: 11:02:26
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 24/10/2009  15:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da QUATTRORUOTE.... Gomme da neve SEMPRE PIÙ OBBLIGATORIE Pubblicata il 06/11/2009 (Embedded image moved to file: pic13022.jpg)Gomme da neve(Embedded image moved to file: pic29617.jpg)Gomme da neve (Embedded image moved to file: pic10112.jpg)Gomme da neve Che le catene e i pneumatici invernali siano efficaci sulla neve è fuori discussione. Tanto che le amministrazioni centrali e locali sempre più spesso obbligano gli automobilisti a dotarsi delle une o degli altri per transitare nel periodo invernale su certe strade, anche se non c'è neve. In Valle d'Aosta l'obbligo, in vigore dal 1997, è esteso a tutta la regione, dal 15 ottobre al 30 aprile (nella seconda foto, uno dei cartelli presenti sulla Statale 26). A Genova, dal 1° novembre al 31 marzo sulle strade dell'entroterra e sulla A7 tra Bolzaneto e il confine provinciale; in provincia di Torino numerose strade - provinciali, regionali e statali - sono percorribili fino al 30 marzo 2010 solo con catene al seguito. E via dicendo. Anche la provincia di Como ha da pochi giorni emanato un'ordinanza che per il periodo compreso tra il 15 novembre 2009 e il 31 marzo 2010 obbliga a circolare su tutte le strade provinciali con i pneumatici invernali o con le catene a bordo, pure se splende il sole. Il provvedimento, che potete trovare in allegato è la copia di quello, analogo, deliberato lo scorso gennaio a seguito delle abbondanti nevicate che provocarono grossi disagi alla circolazione, anche perché molte auto non erano adeguatamente equipaggiate. Per evitare il ripetersi dei problemi a Como hanno pensato di muoversi in anticipoid="red">. Chi fosse trovato a non rispettare l'ordinanza rischia una sanzione di 78 euro. Ricordiamo che l'obbligo di catene o di pneumatici invernali è sintetizzato dal cartello che raffigura una ruota incatenata su fondo azzurro (nell'immagine a lato), previsto dall'articolo 122 del Regolamento del Codice della strada.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link