CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Mettere in vendita il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Inserito il 02/01/2016 alle: 18:09:57
Ho acquistato il mio primo camper, era da tempo che ne ero alla ricerca, quando oggi ho visionato quello che poi ho comprato (Hobby Toscana 650 del 2007) ho deciso che sarebbe stato quello giusto appena il proprietario ci ha gentilmente chiesto di toglierci le scarpe prima di entrare.
Dentro regnava l'ordine e sopratutto la pulizia, all'interno dei pensili erano ancora presenti le vettovaglie, gli abiti, gli effetti personali rigorosamente mentenuti piegati e in ordine come si conviene entrando in una stanza d'albergo! 
Ovviamente il modello era confacente alle mie aspettative,tipologia, allestimento interno, motorizzazione ecc,.., ma credetemi, ne ho visionati quasi una decina nell'ultimo mese e non c'è cosa più sgradevole per chi deve comprare che vedere il mezzo che in fondo nell'inconscio si pensa già essere il proprio, nelle condizioni di vita con cui in realtà viene abitualmente usato.
Ho visto camper con ancora il pelo del cane sulla moquette, i letti disfatti, le toilette in condizioni precarie, per non parlare degli esterni, finestre rotte, sigillature mancanti, oblò ingialliti dal sole, pannellature crepate ecc.....
In alcuni casi ho avuto la netta sensazione che il proprietario alle mie rimostranza mentre facevo presente le lacune fosse quasi contento che il mezzo non mi piacesse!
Io uso l'auto per lavoro e la cambio ogni tre anni, quando la vendo, quasi sempre a privati, l'unico problema può essere solo di natura economica, quando ho appuntamento per la visione mi preoccupo di presentarla almeno lavata e stirata e cerco di renderla il più possibile simile a quando è stata acquistata, in fin dei conti anche se usato, qualsiasi mezzo acquistiamo per noi è sempre un mezzo "nuovo"!
Quindi il consiglio che mi sento di dare è questo:
Quando decidete di vendere, se volete accelerare la trattativa preparate il mezzo rendendolo più presentabile e accogliente possibile e fate sparire più effetti personali possibili, o quanto meno teneteli al chiuso!

Dante G
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 02/01/2016 alle: 18:26:13
In risposta al messaggio di oldtractor del 02/01/2016 alle 18:09:57

Ho acquistato il mio primo camper, era da tempo che ne ero alla ricerca, quando oggi ho visionato quello che poi ho comprato (Hobby Toscana 650 del 2007) ho deciso che sarebbe stato quello giusto appena il proprietario ci
ha gentilmente chiesto di toglierci le scarpe prima di entrare. Dentro regnava l'ordine e sopratutto la pulizia, all'interno dei pensili erano ancora presenti le vettovaglie, gli abiti, gli effetti personali rigorosamente mentenuti piegati e in ordine come si conviene entrando in una stanza d'albergo!  Ovviamente il modello era confacente alle mie aspettative,tipologia, allestimento interno, motorizzazione ecc,.., ma credetemi, ne ho visionati quasi una decina nell'ultimo mese e non c'è cosa più sgradevole per chi deve comprare che vedere il mezzo che in fondo nell'inconscio si pensa già essere il proprio, nelle condizioni di vita con cui in realtà viene abitualmente usato. Ho visto camper con ancora il pelo del cane sulla moquette, i letti disfatti, le toilette in condizioni precarie, per non parlare degli esterni, finestre rotte, sigillature mancanti, oblò ingialliti dal sole, pannellature crepate ecc..... In alcuni casi ho avuto la netta sensazione che il proprietario alle mie rimostranza mentre facevo presente le lacune fosse quasi contento che il mezzo non mi piacesse! Io uso l'auto per lavoro e la cambio ogni tre anni, quando la vendo, quasi sempre a privati, l'unico problema può essere solo di natura economica, quando ho appuntamento per la visione mi preoccupo di presentarla almeno lavata e stirata e cerco di renderla il più possibile simile a quando è stata acquistata, in fin dei conti anche se usato, qualsiasi mezzo acquistiamo per noi è sempre un mezzo nuovo! Quindi il consiglio che mi sento di dare è questo: Quando decidete di vendere, se volete accelerare la trattativa preparate il mezzo rendendolo più presentabile e accogliente possibile e fate sparire più effetti personali possibili, o quanto meno teneteli al chiuso! Dante G
...

Ti farò ridere, ma pensa che l'unica auto in vita mia che ho fatto rottamare ( una Y10 Turbo che ancora rimpiango di averlo fatto ) dal concessionario dove ho comprato un altro modello, veicolo che dopo 150000 km era ancora immacolata, l'ho LAVATA e ASPIRATA.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 02/01/2016 alle: 19:04:42
possiedo un mezzo che a febbraio ''compie 24 anni, è tenuto come nuovo,ad ogni fine stagione estiva viene risanato, ho sostituito i sedili con altrettanti nuovi originali, nessuno fuma ne ha mai fumato sul mezzo, ( ne fuori ,per quello che miriguarda ) sempre rimessato nel garage di casa,mai incidentato, gomme di un anno di vita, e bombolone del gas di due anni, insomma un mezzo da vetrina , non ho intenzione di venderlo visto che essendo un euro 0 non lo vorrebbe nessuno( se non in regalo),ora lo iscrivero' all'albo dei mezzi storici ,ma lo tengo come una reliquia,Noto con estremo piacere che spesso viene seguito con interesse e questo mi riempie di gioia.wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 02/01/2016 alle: 19:22:02
Ho sempre avuto la fila. tanto che gli amici mi dicevano.. quando la vorrai dare via chiamami.. Poi la crisi e  il poco tempo mi ha fatto preferire darla dove la avevo acquistata per prenderne un altra.Sempre pulite ed in perfetto ordine.. ma l unica che ho rottamato nel   1982... una macchina che ora avrebbe un gran valore.. che ai tempi aveva la frizione andata e altri acciacchi, tanto che le riparazioni costavano + del prezzo di acquisto..... una Chevrolet Camaro..
slt
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 02/01/2016 alle: 20:38:33
si io sono come voi maniaco,mi seccano i segni,le rotture le imperfezioni ma devo essere onesto non sempre chi compra lo apprezza...per come sono fatto io darei volentieri qualche soldo in più' per un mezzo ben tenuto,ma spesso la gente non e' cosi'...
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
erix83
erix83
-
Inserito il 02/01/2016 alle: 20:51:33
Avendo comprato i nostri 2 mezzi da privati ne abbiamo viste di tutti i colori!!! Materassi con le chiazze di urina ("eh sapete com'è...ho due bimbi piccoli!" e che cazz....pure io ma mai avuto materassi in quello stato!!), moquette lurida con chiazze di dubbia provenienza e la sabbia di due vacanze prima....piatti doccia incrostati....frigoriferi e cassetti ammuffiti....vestiti sporchi cacciati nell'armadio in maniera confusa....per non parlare di minimo una decina di camper visibilmente infiltrati, con pareti molli e macchie di umidità, con i materassi fradici....e che dire di esterni che probabilmente non hanno mai visto uno straccio, con righe nere, macchie, guarnizioni cotte e chi più ne ha più ne metta! Ognuno è libero di fare ciò che vuole ma io davvero non concepisco come si possa trattare così il proprio mezzo....riconosco di essere forse un po' esagerato ma io anche dopo un'uscita di 2/3 gg lo ribalto da cima a fondo, pulisco tt gli interni con il folletto cuscineria compresa....sgrasso i vetri, lucido l'esterno....quando ho messo in vendita il mio primo Vr, nonostante fosse un mezzo decisamente poco appetibile (5 posti, 1900 td, mezzo vecchiotto...), l'ho venduto in poco meno di un mese! Dentro sembrava nuovo! Ma soprattutto l'ho sempre presentato lustro e pulito...dando un'occhiata a un noto sito di annunci ho rivisto in vendita un camper che noi avevamo visionato a marzo e dal quale eravamo fuggiti a gambe levate!! A quanto pare nonostante il prezzaccio il gentil signore non ha ancora capito che prima di vendere un camper dovrebbe....PULIRLO e non lasciare in bella vista le mutande sporche del figlio...
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 03/01/2016 alle: 23:26:10
Si vedono spesso inserzioni di vendita con foto di camper con gli interni pieni come se fossero in vacanza e perdippiu in disordine.
Accappatoi e spazzolini malmessi in bagno, piumoni e coperte abbandonati in mansarda e molto peggio.
Ritengo che chi utilizza tali immagini non abbia buona cura né del suo camper né del possibile acquirente.
Il camper DEVE essere fotografato vuoto come nuovo altrimenti non lo guardo.
Addirittura io nei miei casi di vendite (anche auto) faccio foto con sfondi piacevoli, almeno per me.

Saluti
Massimo

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link