CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

mi compro un cucciolo da portare in camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 75
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 22/11/2009 alle: 13:47:28
quote:Risposta al messaggio di samino inserito in data 21/11/2009  20:24:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> giuro che a Clinton glielo avrei regalato se mi facesse un po' di pubblicità[8D][8D]id="purple">
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 11/12/2009 alle: 10:00:25
Bene: è successo! abbiamo visitato canili, allevamenti & co. e, cercando un beagle o similbeagle di età sufficiente per le vaccinazioni necessarie in vista del Marocco. Camper già tutto attrezzato, fiches de police preparate, tutto pronto tranne il completamento della felice ricerca di quel cane che nell'immaginario collettivo Ti Adotta Lui. quando, praticamente all'improvviso, siamo incappati in una cucciolata fresca fresca, in una casa privata, con proprietari dei genitori digiuni delle varie formalità da espletare. Non era possibile portarsi a casa quel batuffolo che immediatamente mi era saltato in braccio, troppo giovane, nato circa alla metà di ottobre: come si poteva pensare di partire prima di Natale? Se non che la "sua" casa era a un centinaio di km dalla nostra di casa ma , casualmente, proprio dietro la cappellina dove 35 anni fa ci siamo sposati, lui era assolutamente adorabile e già da giorni rifiutava la sua mamma...cosa dovevamo fare? Rimandiamo all'inverno prossimo il Marocco (augurando a tutti gli amici che o sono già partiti o partiranno a giorni un felice inverno. Baimar, buone giocate di pètanque e ottime pescate...) ma disgraziatamente dobbiamo rimandare anche la Norvegia di questa estate: contattata l'ambasciata norvegese mi hanno risposto che l'antirabbica deve essere fatta ben 365 gg prima dell'entrata da loro. Mio marito è sul "disperato", pur continuando a coccolare Toma-tomato: non solo addio a lulù, courbines, polipi ecc ma anche ai merluzzi e salmoni norvegesi... restano le trote del laghetto, ma vuoi mettere... Buon Marocco e buon viaggio a tutti.
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 11/12/2009 alle: 10:29:32
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 11/12/2009  10:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La vostra è una scelta di GRANDE AMORE, complimenti davvero, mi sono venute le lacrime agli occhi leggendo della vostra avventura ma soprattutto della serena rinuncia per lui. E' davvero un grande amore che durerà tutta la vita. Quando un cane ti guarda negli occhi, avviene una magia che nessuno può capire o spiegare. E' come se due esseri si trovassero dopo tutta la vita che si cercano. Tu guardi lui e la tua anima pensa " Stavo pensando a un cane..." Lui guarda te e la sua anima pensa " Sono io quel cane. Io ti appartengo" Camminerete insieme per tanti anni, buona vita .id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 11/12/2009 alle: 11:02:43
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 11/12/2009  10:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti per la scelta, il Marocco sarà lì anche il prossimo anno. Ciao Giovanna
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 11/12/2009 alle: 15:47:37
(...) nato circa alla metà di ottobre (...) ma disgraziatamente dobbiamo rimandare anche la Norvegia di questa estate: contattata l'ambasciata norvegese mi hanno risposto che l'antirabbica deve essere fatta ben 365 gg prima dell'entrata da loro. Quindi in Norvegia non possono entrare cuccioli?...
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 11/12/2009 alle: 17:38:59
ho letto solo ora! complimenti per l'adozione e soprattutto per le rinunce...quanti avrebbero fatto lo stesso? e pensare che purtroppo la gente agisce al contrario di come avete fatto voi...rinunciano al cane per la vacanza! a quando qualche foto? intanto vi presento la nuova arrivata...GRINZA presa al canile il 26 agosto di quest'anno (2009) anni circa 3 mamma forse dalmata papà sconosciuto bravissima, docilissima, super ubbidiente ciaooo

Modificato da liubavand il 11/12/2009 alle 17:40:32
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 11/12/2009 alle: 19:56:51
hack.us/img37/206/frida005.jpg"> [/URL] abbiamo vissuto circa 13 anni insieme, in casa, in camper, in barca, in hotel, a 1/2 pensione... in auto adorava mettersi dietro il posto di guida, sul pavimento, sempre pronta a schizzare fuori nella marcia lenta a sgridare i motorini che frecciavano di fianco.. in barca era uno spettacolo: dopo essersi disperata per il mio tuffo, si buttava in acqua anche lei e mi raggiungeva.. aveva un bel carattere ed una ottima memoria.. in un bar, a distanza di circa 20 giorni tentò di assaggiare il cameriere che la volta prima la stava per pestare.. in camper avevamo adottato un ottimo sistema che ci rendeva comunque indipendenti: modificando un portello laterale a mò di porticina basculante ( con tanto di chiavistelli posteriori [;)]) lei poteva muoversi liberamente senza soffrire per le sue esigenze e senza rompere le scatole a me. dopo Frida, non ho avuto ancora il coraggio di prendere un'altro cane, sebbene conviva ora e da circa un anno con una altra forma di vita aliena : una bellissima gatta tutta nera...
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 16/12/2009 alle: 00:29:44
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 19/11/2009  13:40:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me no, perchè sono vivi. Compreresti un bambino? Ovviamente proveniente da un'allevamento di pura razza?
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 16/12/2009 alle: 00:43:01
Io ho avuto due cani in casa, tutti e due adottati al canile. Il primo, Lord, era una bestia indescrivibile! Un carattere dolcissimo, mai stato aggressivo, solo aveva il vizio di andare a caccia, gatti, galline, passeri, lucertole, topi...con le persone era dolcissimo, con gli altri cani idem...solo era dominante, un pò di zuffe le ha fatte, ma nulla di grave...uno spettacolo! Ora abbiamo nana, presa al canile che aveva 8anni, ora ne ha 12...una bestia unica anche lei, buona come il pane. Lord era un frullato di setter/pointer/Husky/bracco (un macello), soppresso a 17anni, sordo, orbo e ormai senza dignità, sbatteva ovunque, si accasciava, e incontinente... Nana non si sa, assomiglia ad un pastore catalano ma non lo è...ora ha gravi problemi alle zampe posteriori, veterinari senza soluzioni...non so quanto durerà... L'idea di salvare dal canile degli esseri così colmi d'amore mi rende ancora più aberrante l'idea di comprare un'essere intelligente da un PRODUTTORE. Non mi piace.
navarre
navarre
-
Inserito il 16/12/2009 alle: 01:16:11
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 16/12/2009  00:29:44 Secondo me no, perchè sono vivi. Compreresti un bambino?)>
> Non credo siano la stessa cosa. Un bambino è il nostro modo naturale di riprodursi e passare i geni, avrebbe poco senso "comperarne" uno. Un cane se è allevato con criterio costa soldi e tempo e fatica, perché un allevatore dovrebbe regalarti i suoi cani ? E non mi venite a parlare di gesto d' amore e puzzanate varie, il cane è un vizio, un di più un nostro hobby, gioco chiamatelo come vi pare...non c'è nulla di male a pagare il nostro giocattolo Senza considerare che la spesa di acquisto iniziale è assolutamente INFINITESIMALE rispetto a quello che poi ci costerà tra alimentazione, veterinario, oggetti distruttti ecc. Quindi se uno vuole fare una buona azione ci sono altri 1000000 modi di aiutare un altro essere umano (con il nostro tempo invece di portare il bestio a passeggiare, con i nostri soldi invece di comprare crocchette puzzolenti o la bistecchina di prima scelta) prima di aiutare un cane. Piantiamola con le ipocrisie, per favore.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 16/12/2009 alle: 03:44:35
navarre: ... il cane è un vizio ... Quindi se uno vuole fare una buona azione ci sono altri 1000000 modi di aiutare un altro essere umano (...) prima di aiutare un cane.id="green"> Un vizio è una cosa negativa. esempio: vizio di fumare perchè un cane sarebbe negativo ? perchè si ha un cane: per avere un compagno, per non essere soli, per empatia con l'animale, perchè ci fa star meglio, perchè ci vuole bene... che c'è di male ? noi stiamo meglio e il cane pure. Le buone azioni si possono fare non solo rispetto a persone ma anche verso animali o il pianeta, elementare mi sembra.
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 16/12/2009 alle: 14:35:31
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 16/12/2009  01:16:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prendere un cane con noi è un vizio? Per me fa parte della famiglia. è un'impegno, non un vizio. io faccio volontariato sociale, mi costa, è un vizio? I vizi sono qualcosa di cui vergognarsi, cose sbalgiate che si fanno per pochezza d'animo. adottare un cane, in canile, non è un segno di pochezza d'animo. è un'atto d'amore, paragonabile come significato al mettere al mondo un figlio, anche se non paragonabile come impegno e responsabilità. io la mia nana non la fumo, me la coccolo.
navarre
navarre
-
Inserito il 16/12/2009 alle: 20:37:54
Certo che è un vizio, e dà pure dipendenza : noi abbiamo iniziato con uno, sicuri di poter smettere ma ora ne abbiamo ben QUATTRO (anche ingombranti) che si aggirano per casa ! [:D] Cmq mai sminuito chi lo prende in canile, sei tu che sminuisci chi NON lo prende in canile e lo paga un prezzo, mentre secondo me è la stessa identica cosa, non credo si debba sentire in colpa chi lo compra come non credo si debba sentire tanto "missionario" chi lo prende in canile, tutto qui.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 16/12/2009 alle: 22:54:45
un cane non è un vizio perchè tu non ti sai fermare e ne prendi quattro. il cibo è un vizio? no, sei sei bulimico devi farti curare e non criminalizzare il cibo.
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 21/12/2009 alle: 20:35:30
Mi stavo chiedendo cosa pensa un cane che proviene da un canile,o da un allevatore,o da un negozio? credo che voglia ricevere e dare affetto,certo è un impegno, serio e divertente,molto piacevole.Prendere un cane è una gran bella responsabilità! La piera hai scelto quale cucciolo far vivere con tè? ci sono momenti che pure a mè viene voglia di adottare un cane, ma x ora mi accontento di rivedere la mia belva pelosa sul pc. saluti Cri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link