quote:Risposta al messaggio di samino inserito in data 21/11/2009 20:24:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giuro che a Clinton glielo avrei regalato se mi facesse un po' di pubblicità[8D][8D]id="purple">
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 11/12/2009 10:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La vostra è una scelta di GRANDE AMORE, complimenti davvero, mi sono venute le lacrime agli occhi leggendo della vostra avventura ma soprattutto della serena rinuncia per lui. E' davvero un grande amore che durerà tutta la vita. Quando un cane ti guarda negli occhi, avviene una magia che nessuno può capire o spiegare. E' come se due esseri si trovassero dopo tutta la vita che si cercano. Tu guardi lui e la tua anima pensa " Stavo pensando a un cane..." Lui guarda te e la sua anima pensa " Sono io quel cane. Io ti appartengo" Camminerete insieme per tanti anni, buona vita .id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 11/12/2009 10:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per la scelta, il Marocco sarà lì anche il prossimo anno. Ciao Giovanna
anni circa 3
mamma forse dalmata
papà sconosciuto
bravissima, docilissima, super ubbidiente
ciaooo
hack.us/img37/206/frida005.jpg"> [/URL]
abbiamo vissuto circa 13 anni insieme, in casa, in camper, in barca, in hotel, a 1/2 pensione... in auto adorava mettersi dietro il posto di guida, sul pavimento, sempre pronta a schizzare fuori nella marcia lenta a sgridare i motorini che frecciavano di fianco..
in barca era uno spettacolo: dopo essersi disperata per il mio tuffo, si buttava in acqua anche lei e mi raggiungeva.. aveva un bel carattere ed una ottima memoria.. in un bar, a distanza di circa 20 giorni tentò di assaggiare il cameriere che la volta prima la stava per pestare..
in camper avevamo adottato un ottimo sistema che ci rendeva comunque indipendenti: modificando un portello laterale a mò di porticina basculante ( con tanto di chiavistelli posteriori [;)]) lei poteva muoversi liberamente senza soffrire per le sue esigenze e senza rompere le scatole a me.
dopo Frida, non ho avuto ancora il coraggio di prendere un'altro cane, sebbene conviva ora e da circa un anno con una altra forma di vita aliena : una bellissima gatta tutta nera... quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 19/11/2009 13:40:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me no, perchè sono vivi. Compreresti un bambino? Ovviamente proveniente da un'allevamento di pura razza?
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 16/12/2009 00:29:44 Secondo me no, perchè sono vivi. Compreresti un bambino?)>> Non credo siano la stessa cosa. Un bambino è il nostro modo naturale di riprodursi e passare i geni, avrebbe poco senso "comperarne" uno. Un cane se è allevato con criterio costa soldi e tempo e fatica, perché un allevatore dovrebbe regalarti i suoi cani ? E non mi venite a parlare di gesto d' amore e puzzanate varie, il cane è un vizio, un di più un nostro hobby, gioco chiamatelo come vi pare...non c'è nulla di male a pagare il nostro giocattolo Senza considerare che la spesa di acquisto iniziale è assolutamente INFINITESIMALE rispetto a quello che poi ci costerà tra alimentazione, veterinario, oggetti distruttti ecc. Quindi se uno vuole fare una buona azione ci sono altri 1000000 modi di aiutare un altro essere umano (con il nostro tempo invece di portare il bestio a passeggiare, con i nostri soldi invece di comprare crocchette puzzolenti o la bistecchina di prima scelta) prima di aiutare un cane. Piantiamola con le ipocrisie, per favore.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 16/12/2009 01:16:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prendere un cane con noi è un vizio? Per me fa parte della famiglia. è un'impegno, non un vizio. io faccio volontariato sociale, mi costa, è un vizio? I vizi sono qualcosa di cui vergognarsi, cose sbalgiate che si fanno per pochezza d'animo. adottare un cane, in canile, non è un segno di pochezza d'animo. è un'atto d'amore, paragonabile come significato al mettere al mondo un figlio, anche se non paragonabile come impegno e responsabilità. io la mia nana non la fumo, me la coccolo.