CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Mi faccio il caffè e rompo l'anima a te.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 79
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 06/12/2011 alle: 14:15:38
Questo thread è iniziato con le giuste rimostranze di chi viene svegliato alle sette di mattina dal rumore di un generatore in funzione che, da come scritto viene acceso per preparare il caffè con la macchinetta 220 volts. Ma poi via via è degenerato in commenti vari e critici su chi usa tali aggeggi per prepararsi la classica tazzina. Mi domando cosa possa interessare a molta gente cosa fa sul proprio mezzo un camperista quando non disturba il prossimo, secondo me questi scritti rasentano il pettegolezzo delle portinaie che decenni fa conoscevano e commentavano i comportamenti di ogni condomino. Essere o meno un vero amante del pleinair a seconda del tipo di caffettiera usata, mi fa veramente ridere, e lo stesso mi capita per chi reputa l'utilizzo di queste macchinette alla sola moda del momento, auspicando momenti grami per eliminare queste velleità. Poichè io non bevo alcolici e non fumo e neanche ho l'abitudine di recarmi al bar,ma ho solo il brutto vizio di preparare io stesso il caffè con la vituperata macchinetta, ma senza fare uso di generatori od altri sistemi che disturbino la suscettibilità di altri camperisti, pensate che possa ancora considerarmi un vero camperista? Sapete... [:I]sono solo trent'anni che giro in camper non vorrei proprio ora perdere tutta l'anzianità acquisita[:D][:(], nel caso insistiate con le Vostre teorie potrei passare ad un surrogato a base di orzo per riconquistare la mia vacillante reputazione.[:D][:D] Saluti. Marino2

Modificato da Marino2 il 06/12/2011 alle 14:30:32
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31296
Inserito il 06/12/2011 alle: 14:34:14
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 06/12/2011  14:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me puoi anche adeguarti al fatto che qualcuno ti prenda un po' in giro. [:D][:D][:D][:p][:p][:p][;)][;)][;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 06/12/2011 alle: 14:35:44
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 06/12/2011  14:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a mio avviso , ogni tanto fermarsi a riflettere su come e' realizzato un camper e a cosa serve non fa mai male... I camper nascono con una BS per le utenze per gestire i servizi essenziali. la luce per vederci , la stufa per scaldarsi e la pompa dell' acqua. tutto quello che viene aggiunto impatta piu' o meno fino a snaturare l' essenza del mezzo. E' un po come se uno che ama fare lunghe passeggiate in montagna voglia portarsi dietro la poltrona per stare comodo come a casa... Cosi' si compra un fuoristrada per mettervi la poltrona per andare a fare la passeggiata ... ok , il paragone e' un po' forzato pero' a volte , a leggere alcuni post... ciao

Modificato da Roberto66 il 06/12/2011 alle 14:38:07
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 06/12/2011 alle: 14:45:23
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/12/2011  14:35:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come non tutte le caramelle non sono alla menta[:D], non tutti i camper sono uguali. Il mio nasce gìà con la macchina del caffè di serie, sopportata da due batterie di servizi da 180 ampers più efoy e con inverter da 2 kw, infatti con i mezzi precedentemente avuti mi accontentavo del caffè solubile[xx(], mentre su questo posso permettermi gli stravizi[:D][:D]. Saluti. Marino2
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 06/12/2011 alle: 14:52:36
Roberto, sono d'accordo con la tua considerazione su quello che realmente un VR è, però bisogna ammettere che Marino2 per fare il suo caffè non disturba nessuno col generatore o il motore, magari ce ne fossero come lui. Il problema sono i menefreghisti che pensano che, per loro, sia tutto lecito... p.s. x Roberto66: stamattina al lavoro è passato a trovarmi un amico con un bel chopper e degli stivali "da paura" fatti a mano, la prox volta je faccio 'na foto [;)][:p]
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 06/12/2011 alle: 14:57:42
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 06/12/2011  14:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esagerato! Basta la pubblica berlina. www.regoleo.altervista.org
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 06/12/2011 alle: 15:19:19
Dopo trent'anni ed aver viaggiato in camper per oltre 35 nazioni del mondo penso di sapere cosa sia un veicolo ricreazionale, sono passato dai primi mezzi molto spartani e con i quali solo la grande passione e la voglia di viaggiare ti faceva felice, pur con tutti i compromessi che a quei tempi erano d'obbligo a camper sempre più funzionali e perfetti che permettono di godere maggiormente le peculiarità di questo modo di fare vacanza. Molti tendono ad identificare il camperista come campeggiatore, io non la penso così, sono due modi diversi di intendere la vacanza, mentre un campeggiatore vuole fare parte della natura che lo circonda integrandosi nel territorio ed usufruendo (sempre se è corretto) delle limitate possibilità che la natura gli concede, il camperista può godere delle stesse sensazioni ma con minore spirito di adattamento, usufruendo delle comodità del suo mezzo, con il quale (sempre se corretto) si allontanerà senza lasciare traccia. Tutte le due alternative sono valide, ma non credo che fare a meno di certe comodità renda più appagante ciò che si fa, cosa a cui io punto sopratutto è la possibilità di vedere e conoscere il più possibile del mondo in cui viviamo, ed il camper è uno dei tanti mezzi per me necessari per realizzare questo. E' un pò O.T. ma penso che ci possa stare come discorso generale. Saluti. Marino2
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 06/12/2011 alle: 15:33:06
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 06/12/2011  14:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono curioso di vedere la foto... ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 06/12/2011 alle: 15:39:27
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 06/12/2011  15:19:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un mio collega di Los Angeles mi diceva che a causa del traffico mostruoso la gente passa moltissimo tempo in auto e si e' attrezzata per "ottimizzare" le attivita'. Comuni le caffettiere a 12 V attaccate all' accendisigari e , dice che stanno prendendo piede i piccoli ferro da stiro sempre con presa da accendisigari. Peccato che gli incidenti siano aumentati perche' se devi prestare attenzione al caffe' che ribolle e a passare bene il ferro sul colletto... Morale : sono accessori che snaturano la funzione dell' auto. Poi sono daccordo con te che vi sono le limousine con il frigo bar e la jaucuzzi (tipiche dei rapper) con autista ma sono le eccezzioni come lo e' il tuo mezzo particolare. Ecco perche' vi sono persone che alle 7 di mattina accendono il generatore per farsi ... solo un caffe' . Ciao
14
Gian60
Gian60
11/11/2011 178
Inserito il 06/12/2011 alle: 17:18:05
penso che ognuno sia libero di vivere il plein air come meglio crede o può, sia con una tenda canadese che con un mega camper con tutti gli accessori compresa anche la macchina del caffè. ognuno è libero di godersi la propria vacanza ed il proprio mezzo come meglio crede. l'unico limite è che il nostro comportamento in ogni caso non dovrebbe MAI essere un disturbo per gli altri. purtroppo in ogni momento del nostro quotidiano si verifica quasi sempre il contrario. la maleducazione ormai è talmente dilagante che quando mi capitano invece, e per fortuna capitano ancora, episodi di buona educazione, mi stupisco. Gian
17
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 06/12/2011 alle: 19:16:32
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 02/12/2011  09:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...post più sensato di questo....non ce n'è! QUOTO AL 100%! [^][^][^] P.S.: chi si lamenta del generatore è chi non può averlo (tipo "La volpe e l'uva"). Io non ce l'ho e non me ne frega nulla se lo si accende oppure no....sono scelte...io preferisco spendere quei soldi in altro. Vento4 Vento4
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 06/12/2011 alle: 21:45:42
quote:Risposta al messaggio di vento4 inserito in data 06/12/2011  19:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "non me ne frega nulla se lo si accende oppure no.." vedrai che la prima volta che te lo accendono sotto il naso a orari off limit cambi idea... garantito. per quanto riguarda la formula vorrei ma non posso io non ne sarei cosi' sicuro...
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 07/12/2011 alle: 10:20:08
quote:Risposta al messaggio di vento4 inserito in data 06/12/2011  19:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E capirai …. manco stessimo parlando di una centrale nucleare. Penso che l’acquisto di un generatore possa verosimilmente rientrare nel budget di qualunque camperista. Ci sono dei modelli che costano quanto due pieni di gasolio. Fedro si sarà offeso, di solito lo scomodano per oggetti più costosi. [:D][:D][:D] www.regoleo.altervista.org
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 07/12/2011 alle: 10:47:32
Al di la della maleducazione e non, io mi chiedo come fate a bere quella sottospecie ma molto sotto sotto, di espresso che esce da quelle macchinette. se vuoi il caffe espresso devi andare al bar punto. il resto non si avvicina nemmeno lontanamente all'espresso del bar. Quindi meglio una moka! e non si disturba nemmeno il vicino! oltre che a bere un buon caffe. Roberto
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 07/12/2011 alle: 11:02:41
> te pareva che non usciva la storia della volpe e dell'uva [:p] Ho un bell' honda eu20 che mai e poi mai è salito nel camper, ma prima o poi metterò alla prova la tanto decantata "tolleranza che il camperista deve avere verso i colleghi", vedremo se è vero oppure è solo un "far buon viso a cattivo gioco"...[}:)] Sono ben altre le cose che fanno "il signore", non certo permettersi un generatore... Se ti piazzo a fianco una delle mie belle enduro (2 o 4t, scegli tu) accesa per qualche ora rimani dello stesso parere?
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 07/12/2011 alle: 11:18:57
Meglio la due tempi.... e piu convincente [:D] [:D] [:D] Roberto
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 07/12/2011 alle: 11:26:37
Ma si stà discutendo sul fatto che il generatore alle 7 di mattina è fastidioso o se uno è libero di farsi il caffe utilizzandolo (non alle 7 di mattina..)? ...o su l'essenzialità del nostro mezzo?... che poi cosa vuol dire essenziale? anche per vivere basta mangiare, dormire e... poco altro, anche il camper stesso NON è essenziale, la tv in casa, l'aria condizionata in macchina, la crema antizanzare e si potrebbe continuare all'infinito. Per me il camper è una seconda casa. Mi piace dire alla mia famiglia " Ragazzi abbiamo la casa a... trento, Bolzano, Cagliari, Roma etc. etc.".. ogni volta che ci fermiamo in un bel posto. La mia casa me la gestisco e me la accessorio come meglio credo per il mio benessere e quello della mia famiglia; Se potessi ci metterei anche un biliardo! Alcune sere uso il mio camper insieme a degli amici anche per fare serate karaoke: in condominio non si può, quindi prendo il camper, vado a parcheggiarmi sotto un ponte autostradale ... e ci sfoghiamo..[:D] Insomma tutto questo per arrivare al punto che quello che è essenziale "per me" a casa mia (camper) lo sò io e non è scritto nel "regolamento del camperista"; Tutto il resto è solo buon senso e buona educazione. Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....la modestia è sicuramente il migliore tra tutti i miei innumerevoli pregi!!!
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 07/12/2011 alle: 14:12:08
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 07/12/2011  11:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si discuteva se sia lecito o meno disturbare la quiete altrui per farsi un semplice caffè. Non è una questione di orario, molti sono abituati a fare la pennichella dopo pranzo. Poiché anche il caffè si prende a fine pasto e nessuno è in grado di stabilire quando finisca l’ora del caffè o quando inizi quella della pennichella, ecco che i due momenti facilmente si sovrappongono. Si è fatto anche il caso del tizio che anziché il generatore accendeva il motore del camper. Quindi non è nemmeno una questione di generatore si generatore no, con buona pace di chi pensa che sia solo una questione di invidia. Ma il discorso è scaduto li e tanto vale sviscerarlo. Mi risulta che i camper più recenti, pur di risparmiare sul peso sempre più vicino al limite di legge e sempre più pieni di accessori, non vengono dotati più della ruota di scorta. Viene da chiedersi allora, anche sotto l’aspetto della sicurezza, se sia il caso di portarsi dietro un generatore da 20 – 40 kg col suo carburante e una macchina per il caffè da 10 – 15 kg. A questo punto non si può nemmeno contestare chi scrive che la funzione del camper viene snaturalizzata, perché è così. Chi vuole portarsi dietro la casa dovrebbe comprarsi un camion e dotarsi di relativa patente. www.regoleo.altervista.org
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 07/12/2011 alle: 14:54:31
sono daccordo su buona parte di quello che hai scritto ma non su tutto (il mondo è bello perchè vario...) La natura del camper è quella di seconda casa o casa mobile. Ovviamente secondo il mio punto di vista (ci mancherebbe). Nel rispetto delle normative e soprattutto nel rispetto del prossimo io sono libero di scegliere "a mosaico" cosa sia per me importante portare o meno dando prevalenza a "questo" o "quello". Non necessariamente debbo avere un camper vicino al limite di peso, pertanto potrei caricarlo di quanto mi aggrada senza arrivare ai 3605 kg (superati i quali avrei problemi in Svizzera...). Nel mio caso specifico portroppo invece il limite è vicino, ma ciò non mi ha fatto desistere dall'essere coerente su quanto detto sopra e riuscirvi con la scelta del materiale da avere a bordo (proprio per un viaggio in svizzera ove la tolleranza del 3% mi ha sottratto "vitali"[:D] 75 kg) Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....la modestia è sicuramente il migliore tra tutti i miei innumerevoli pregi!!!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 07/12/2011 alle: 14:58:57
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 07/12/2011  11:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Ma si stà discutendo sul fatto che il generatore alle 7 di mattina è fastidioso o se uno è libero di farsi il caffe utilizzandolo (non alle 7 di mattina..)? ...o su l'essenzialità del nostro mezzo?... che poi cosa vuol dire essenziale" chiaramente le cose sfociano una nell' altra e ne sono una coseguenza: spiego: se io decido che per me e' indispensabile avere la macchina del caffe' , di conseguenza dovro' dotarmi di generatore. Un volta che li ho li uso (ovvio). Non mi alzero' spesso alle 07 a farmi il caffe' ma quella volta che capita dico "vabbe' per una volta " il problema si pone nel momento in cui noi siamo fitti in un posto (adesso per esempio per il ponte a voglia fare l' eremita) e quindi ogni mattina abbiamo un paio di caffe' "per una volta" al pomeriggio altri tre del PC "per una volta" e la sera un bel film al TV 22" "per una volta". Piu' avremo persone che il camper e "la seconda casa" (a proposito , io a casa ho la Jacuzzi di che potenza devo prendere il generatore ?". Piu' avremo gli indispensabili generatori. Chiaramante uno e' libero di dire io faccio come mi pare ma alla fine tutti come ci pare ed ecco che nelle AA (o nei parcheggi) non si sta mai un po' tranquilli. Ciao

Modificato da Roberto66 il 07/12/2011 alle 15:00:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link