quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 06/12/2011 14:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me puoi anche adeguarti al fatto che qualcuno ti prenda un po' in giro. [:D][:D][:D][:p][:p][:p][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 06/12/2011 14:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a mio avviso , ogni tanto fermarsi a riflettere su come e' realizzato un camper e a cosa serve non fa mai male... I camper nascono con una BS per le utenze per gestire i servizi essenziali. la luce per vederci , la stufa per scaldarsi e la pompa dell' acqua. tutto quello che viene aggiunto impatta piu' o meno fino a snaturare l' essenza del mezzo. E' un po come se uno che ama fare lunghe passeggiate in montagna voglia portarsi dietro la poltrona per stare comodo come a casa... Cosi' si compra un fuoristrada per mettervi la poltrona per andare a fare la passeggiata ... ok , il paragone e' un po' forzato pero' a volte , a leggere alcuni post... ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/12/2011 14:35:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come non tutte le caramelle non sono alla menta[:D], non tutti i camper sono uguali. Il mio nasce gìà con la macchina del caffè di serie, sopportata da due batterie di servizi da 180 ampers più efoy e con inverter da 2 kw, infatti con i mezzi precedentemente avuti mi accontentavo del caffè solubile[xx(], mentre su questo posso permettermi gli stravizi[:D][:D]. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 06/12/2011 14:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esagerato! Basta la pubblica berlina.
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 06/12/2011 14:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono curioso di vedere la foto... ciao
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 06/12/2011 15:19:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un mio collega di Los Angeles mi diceva che a causa del traffico mostruoso la gente passa moltissimo tempo in auto e si e' attrezzata per "ottimizzare" le attivita'. Comuni le caffettiere a 12 V attaccate all' accendisigari e , dice che stanno prendendo piede i piccoli ferro da stiro sempre con presa da accendisigari. Peccato che gli incidenti siano aumentati perche' se devi prestare attenzione al caffe' che ribolle e a passare bene il ferro sul colletto... Morale : sono accessori che snaturano la funzione dell' auto. Poi sono daccordo con te che vi sono le limousine con il frigo bar e la jaucuzzi (tipiche dei rapper) con autista ma sono le eccezzioni come lo e' il tuo mezzo particolare. Ecco perche' vi sono persone che alle 7 di mattina accendono il generatore per farsi ... solo un caffe' . Ciao
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 02/12/2011 09:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...post più sensato di questo....non ce n'è! QUOTO AL 100%! [^][^][^] P.S.: chi si lamenta del generatore è chi non può averlo (tipo "La volpe e l'uva"). Io non ce l'ho e non me ne frega nulla se lo si accende oppure no....sono scelte...io preferisco spendere quei soldi in altro. Vento4 Vento4
quote:Risposta al messaggio di vento4 inserito in data 06/12/2011 19:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "non me ne frega nulla se lo si accende oppure no.." vedrai che la prima volta che te lo accendono sotto il naso a orari off limit cambi idea... garantito. per quanto riguarda la formula vorrei ma non posso io non ne sarei cosi' sicuro...
quote:Risposta al messaggio di vento4 inserito in data 06/12/2011 19:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E capirai …. manco stessimo parlando di una centrale nucleare. Penso che l’acquisto di un generatore possa verosimilmente rientrare nel budget di qualunque camperista. Ci sono dei modelli che costano quanto due pieni di gasolio. Fedro si sarà offeso, di solito lo scomodano per oggetti più costosi. [:D][:D][:D]
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di vento4 inserito in data 06/12/2011 19:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> te pareva che non usciva la storia della volpe e dell'uva [:p] Ho un bell' honda eu20 che mai e poi mai è salito nel camper, ma prima o poi metterò alla prova la tanto decantata "tolleranza che il camperista deve avere verso i colleghi", vedremo se è vero oppure è solo un "far buon viso a cattivo gioco"...[}:)] Sono ben altre le cose che fanno "il signore", non certo permettersi un generatore... Se ti piazzo a fianco una delle mie belle enduro (2 o 4t, scegli tu) accesa per qualche ora rimani dello stesso parere?
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 07/12/2011 11:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si discuteva se sia lecito o meno disturbare la quiete altrui per farsi un semplice caffè. Non è una questione di orario, molti sono abituati a fare la pennichella dopo pranzo. Poiché anche il caffè si prende a fine pasto e nessuno è in grado di stabilire quando finisca l’ora del caffè o quando inizi quella della pennichella, ecco che i due momenti facilmente si sovrappongono. Si è fatto anche il caso del tizio che anziché il generatore accendeva il motore del camper. Quindi non è nemmeno una questione di generatore si generatore no, con buona pace di chi pensa che sia solo una questione di invidia. Ma il discorso è scaduto li e tanto vale sviscerarlo. Mi risulta che i camper più recenti, pur di risparmiare sul peso sempre più vicino al limite di legge e sempre più pieni di accessori, non vengono dotati più della ruota di scorta. Viene da chiedersi allora, anche sotto l’aspetto della sicurezza, se sia il caso di portarsi dietro un generatore da 20 – 40 kg col suo carburante e una macchina per il caffè da 10 – 15 kg. A questo punto non si può nemmeno contestare chi scrive che la funzione del camper viene snaturalizzata, perché è così. Chi vuole portarsi dietro la casa dovrebbe comprarsi un camion e dotarsi di relativa patente.
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 07/12/2011 11:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Ma si stà discutendo sul fatto che il generatore alle 7 di mattina è fastidioso o se uno è libero di farsi il caffe utilizzandolo (non alle 7 di mattina..)? ...o su l'essenzialità del nostro mezzo?... che poi cosa vuol dire essenziale" chiaramente le cose sfociano una nell' altra e ne sono una coseguenza: spiego: se io decido che per me e' indispensabile avere la macchina del caffe' , di conseguenza dovro' dotarmi di generatore. Un volta che li ho li uso (ovvio). Non mi alzero' spesso alle 07 a farmi il caffe' ma quella volta che capita dico "vabbe' per una volta " il problema si pone nel momento in cui noi siamo fitti in un posto (adesso per esempio per il ponte a voglia fare l' eremita) e quindi ogni mattina abbiamo un paio di caffe' "per una volta" al pomeriggio altri tre del PC "per una volta" e la sera un bel film al TV 22" "per una volta". Piu' avremo persone che il camper e "la seconda casa" (a proposito , io a casa ho la Jacuzzi di che potenza devo prendere il generatore ?". Piu' avremo gli indispensabili generatori. Chiaramante uno e' libero di dire io faccio come mi pare ma alla fine tutti come ci pare ed ecco che nelle AA (o nei parcheggi) non si sta mai un po' tranquilli. Ciao