CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Mi faccio una domanda (area sosta Susa)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
20
fabietto.
fabietto.
19/04/2005 45
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 15:04:48
Ciao a tutti,
da 2 settimane mi sto facendo una domanda e la volevo condividere con voi ma -sia chiaro- senza voler fare polemiche.
Dopo ferragosto mi sono fermato 2 giorni all'area di sosta a Susa . 12 posti circa, carico e scarico , corrente a consumo, stalli belli larghi e comodi , 7€ al giorno 
Scendo dal camper e mi accorgo che l'area di sosta è occupata da 4/5 mezzi su 12 posti mentre il posteggio a fianco (teoricamente per le auto) contiene almeno 20 camper. 
Ovviamente tutti questi mezzi , essendo fermi su di un posto per auto, sbordavano dalla linee degli stalli . Alcuni avevano aperto la veranda e/o erano all'esterno con sedie o altro.
Fosse stata gente che arrivava la sera e ripartiva la mattina l'avrei capito, come l'avrei capito se, arrivato all'area, avessi trovato tutto pieno ma credo proprio che per molit di loro non fosse questo il caso.
La mia domanda è semplice : perchè? Capisco che si trattava di posti gratuiti ma mi rimane un dubbio: prima o poi i vigili e/o gli abitanti del posto potrebbero stancarsi della situazione. Il ragionamento è semplice: "abbiamo messo a disposizione dei camperisti un'area apposita e questi non la usano per risparmiare 7€ al giorno. Adesso basta".
In altre parole non vorrei che la prossima volta che passo da Susa ci siano sbarre per limitare l'accesso e l'area di sosta chiusa.
E' solo una mia idea o con questo comportamento ci facciamo del male da soli?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 15:15:46
In risposta al messaggio di fabietto. del 05/09/2018 alle 15:04:48

Ciao a tutti, da 2 settimane mi sto facendo una domanda e la volevo condividere con voi ma -sia chiaro- senza voler fare polemiche. Dopo ferragosto mi sono fermato 2 giorni all'area di sosta a Susa . 12 posti circa, carico
e scarico , corrente a consumo, stalli belli larghi e comodi , 7€ al giorno  Scendo dal camper e mi accorgo che l'area di sosta è occupata da 4/5 mezzi su 12 posti mentre il posteggio a fianco (teoricamente per le auto) contiene almeno 20 camper.  Ovviamente tutti questi mezzi , essendo fermi su di un posto per auto, sbordavano dalla linee degli stalli . Alcuni avevano aperto la veranda e/o erano all'esterno con sedie o altro. Fosse stata gente che arrivava la sera e ripartiva la mattina l'avrei capito, come l'avrei capito se, arrivato all'area, avessi trovato tutto pieno ma credo proprio che per molit di loro non fosse questo il caso. La mia domanda è semplice : perchè? Capisco che si trattava di posti gratuiti ma mi rimane un dubbio: prima o poi i vigili e/o gli abitanti del posto potrebbero stancarsi della situazione. Il ragionamento è semplice: abbiamo messo a disposizione dei camperisti un'area apposita e questi non la usano per risparmiare 7€ al giorno. Adesso basta. In altre parole non vorrei che la prossima volta che passo da Susa ci siano sbarre per limitare l'accesso e l'area di sosta chiusa. E' solo una mia idea o con questo comportamento ci facciamo del male da soli?
...
Da valsusino che passa spesso di li, debbo dire che non so darti risposta e che la cosa scandalizza spesso anche me. Non solo, mi è capitato di vedere furbetti che si piazzano nella zona gratuita e tirano il filo elettrico da quella a pagamento, il che mi fa pensare che spesso i camperisti sono dei veri mentecatti.
Poi alcuni di questi sono semplicemente i camper di gente di susa, li vedo sempre li. Delle volte mi sento un idiota a pagare il rimessaggio.
Si tenga conto che almeno il martedì parcheggiare a Susa è davvero complicato.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 15:24:02
"""vedere furbetti che si piazzano nella zona gratuita e tirano il filo elettrico da quella a pagamento, il che mi fa pensare che spesso i camperisti sono dei veri mentecatti""""
""" 
 veri ...mendicanti...
Inutile nascondersi dietro al djto pelo pilu'...
troppi usano il camper per non spendere e si mimetizzano o cercano di mimetizzarsi dietro "allo spirito del plejn air " al vivere in "libera" e accusano a destra e a manca di essere tartassati ,torchiati, usato per far cassa.

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 15:31:56
In risposta al messaggio di salito del 05/09/2018 alle 15:24:02

vedere furbetti che si piazzano nella zona gratuita e tirano il filo elettrico da quella a pagamento, il che mi fa pensare che spesso i camperisti sono dei veri mentecatti    veri ...mendicanti... Inutile nascondersi dietro
al djto pelo pilu'... troppi usano il camper per non spendere e si mimetizzano o cercano di mimetizzarsi dietro allo spirito del plejn air al vivere in libera e accusano a destra e a manca di essere tartassati ,torchiati, usato per far cassa.  
...
Cosa dici salito, la sosta libera è un diritto sacrosanto stabilito dall'art. 16 della Costituzione!
20
fabietto.
fabietto.
19/04/2005 45
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 15:31:58
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/09/2018 alle 15:15:46

Da valsusino che passa spesso di li, debbo dire che non so darti risposta e che la cosa scandalizza spesso anche me. Non solo, mi è capitato di vedere furbetti che si piazzano nella zona gratuita e tirano il filo elettrico
da quella a pagamento, il che mi fa pensare che spesso i camperisti sono dei veri mentecatti. Poi alcuni di questi sono semplicemente i camper di gente di susa, li vedo sempre li. Delle volte mi sento un idiota a pagare il rimessaggio. Si tenga conto che almeno il martedì parcheggiare a Susa è davvero complicato.
...
Scusa ma visto che sei del posto mi viene da farti una domanda: i vigili non passano mai ? Io in 2/3 giorni non ho visto nessuno . In altri posti per dei comportamenti così sarebbe stata una strage di multe.
P.S. complimenti per la zona, non l'avevo mai vista e mi è piaciuta molto
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 15:42:51
In risposta al messaggio di fabietto. del 05/09/2018 alle 15:31:58

Scusa ma visto che sei del posto mi viene da farti una domanda: i vigili non passano mai ? Io in 2/3 giorni non ho visto nessuno . In altri posti per dei comportamenti così sarebbe stata una strage di multe. P.S. complimenti per la zona, non l'avevo mai vista e mi è piaciuta molto
Sono del posto fino ad un certo punto, visto che vivo sotto la sacra a una ventina di km e non tengo il posto sotto permanente controllo, ma senza dubbio ci passano tutti i giorni.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
20
eriba-car
eriba-car
06/03/2005 150
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 22:59:02
In risposta al messaggio di fabietto. del 05/09/2018 alle 15:04:48

Ciao a tutti, da 2 settimane mi sto facendo una domanda e la volevo condividere con voi ma -sia chiaro- senza voler fare polemiche. Dopo ferragosto mi sono fermato 2 giorni all'area di sosta a Susa . 12 posti circa, carico
e scarico , corrente a consumo, stalli belli larghi e comodi , 7€ al giorno  Scendo dal camper e mi accorgo che l'area di sosta è occupata da 4/5 mezzi su 12 posti mentre il posteggio a fianco (teoricamente per le auto) contiene almeno 20 camper.  Ovviamente tutti questi mezzi , essendo fermi su di un posto per auto, sbordavano dalla linee degli stalli . Alcuni avevano aperto la veranda e/o erano all'esterno con sedie o altro. Fosse stata gente che arrivava la sera e ripartiva la mattina l'avrei capito, come l'avrei capito se, arrivato all'area, avessi trovato tutto pieno ma credo proprio che per molit di loro non fosse questo il caso. La mia domanda è semplice : perchè? Capisco che si trattava di posti gratuiti ma mi rimane un dubbio: prima o poi i vigili e/o gli abitanti del posto potrebbero stancarsi della situazione. Il ragionamento è semplice: abbiamo messo a disposizione dei camperisti un'area apposita e questi non la usano per risparmiare 7€ al giorno. Adesso basta. In altre parole non vorrei che la prossima volta che passo da Susa ci siano sbarre per limitare l'accesso e l'area di sosta chiusa. E' solo una mia idea o con questo comportamento ci facciamo del male da soli?
...
Io mi sono fermato a Susa il 21 agosto e ho visto 3 camper nel parcheggio che menzioni con la contravvenzione. Era abbondantemente segnalato (circa 7/8 cartelli) che qualsiasi veicolo che superasse le righe bianche sarebbe stato multato. Andrea
Andrea
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 23:08:36
La domanda mi sovviene però: perché le auto parcheggiano gratis e i camper no? O meglio: perché non pagano anche le auto?

Gianluca & C.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 04:31:35
In risposta al messaggio di chorus del 05/09/2018 alle 15:31:56

Cosa dici salito, la sosta libera è un diritto sacrosanto stabilito dall'art. 16 della Costituzione!
"" Art.  16. Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche.

La nascita della Costituzione - Articolo 16

www.nascitacostituzione.it › art016-999
""""""""

...di soggiornare in liberamente...
...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 06/09/2018 alle 04:42:14
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 10:39:07
In risposta al messaggio di navarre del 05/09/2018 alle 23:08:36

La domanda mi sovviene però: perché le auto parcheggiano gratis e i camper no? O meglio: perché non pagano anche le auto?  
Perchè di fatto secondo me c'è una discreta differenza fra chi fa vacanza e chi svolge attività di routine.
A Roma se abiti in un quartiere e parcheggi in un altro paghi mentre i residenti no e mi pare anche una cosa ovvia.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 11:01:24
In risposta al messaggio di Tequi del 06/09/2018 alle 10:39:07

Perchè di fatto secondo me c'è una discreta differenza fra chi fa vacanza e chi svolge attività di routine. A Roma se abiti in un quartiere e parcheggi in un altro paghi mentre i residenti no e mi pare anche una cosa ovvia.
...yes...ed occupa pure il doppio come superficie.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 11:11:58
Non concordo, intanto perché in auto non è detto che uno non sia in vacanza (chi controlla?) e poi se è per lavoro o altro in genere in una auto che occupa 8-10mq c'è in genere un solo occupante, in un camper che ne occupa 12-16mq in genere da due minimo a "n".
Non dico che non si debba pagare la sosta, dico che la si dovrebbe pagare tutti, oraria O giornaliera a scelta. Poi se necessito di servizi camper, li pago extra.
Gianluca & C.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 11:15:28
In risposta al messaggio di Tequi del 06/09/2018 alle 10:39:07

Perchè di fatto secondo me c'è una discreta differenza fra chi fa vacanza e chi svolge attività di routine. A Roma se abiti in un quartiere e parcheggi in un altro paghi mentre i residenti no e mi pare anche una cosa ovvia.
I residenti di solito hanno un permesso da evidenziare sul cruscotto o altro. Dove le strisce sono blu pagano camper e auto se non sono residenti, in vacanza o meno.
Non mi sembra la stessa cosa.
Gianluca & C.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 11:20:38
In risposta al messaggio di eriba-car del 05/09/2018 alle 22:59:02

Io mi sono fermato a Susa il 21 agosto e ho visto 3 camper nel parcheggio che menzioni con la contravvenzione. Era abbondantemente segnalato (circa 7/8 cartelli) che qualsiasi veicolo che superasse le righe bianche sarebbe stato multato. Andrea
Incredibile, è la prima volta che sento/leggo che una località dà istruzioni su come si fa a parcheggiare.
Evidentemente sono molti i camper parcheggiati con sagoma fuori dagli stalli.
20
eriba-car
eriba-car
06/03/2005 150
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 12:41:11
In risposta al messaggio di chorus del 06/09/2018 alle 11:20:38

Incredibile, è la prima volta che sento/leggo che una località dà istruzioni su come si fa a parcheggiare. Evidentemente sono molti i camper parcheggiati con sagoma fuori dagli stalli.
Era segnalato che i parcheggi erano di 230 cm x 530 cm e quindi qualsiasi sagoma eccedente sarebbe stata in contravvenzione. A me sembra un discorso che fila via liscio, quasi ovvio.
Andrea
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 12:53:03
In risposta al messaggio di eriba-car del 06/09/2018 alle 12:41:11

Era segnalato che i parcheggi erano di 230 cm x 530 cm e quindi qualsiasi sagoma eccedente sarebbe stata in contravvenzione. A me sembra un discorso che fila via liscio, quasi ovvio.
E' come dire fermatevi ad uno stop, rallentate in corrispondenza di un incrocio, date la precedenza ai pedoni sulle strisce e ai ciclisti sugli attraversamenti ciclabili.
20
eriba-car
eriba-car
06/03/2005 150
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 14:32:50
In risposta al messaggio di chorus del 06/09/2018 alle 12:53:03

E' come dire fermatevi ad uno stop, rallentate in corrispondenza di un incrocio, date la precedenza ai pedoni sulle strisce e ai ciclisti sugli attraversamenti ciclabili.
A volte è meglio ricordare le regole che sono uguali per tutti. Uomo avvisato....
Andrea
15
lukk 01
lukk 01
08/10/2010 225
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 14:51:20
 ...non saprei !
La nostra area di sosta è gratuita , con corrente a ore e sbarra con codice all'ingresso ,spesso  ci sono camper fuori e a molti, se chiedi se vogliono entrare,specificando la sosta gratuita, loro  rispondono " no stiamo bene qui grazie"
Questa cosa anche io non l'ho mai capita ....e dire che in area ci sono i giochi per i bimbi ,il barbeque e un parchetto ...fuori sei nel parcheggio adiacente al cimitero...mahhhhhh

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 15:23:12
Chi va in auto ha bisogno di tutto o quasi tutto e per averlo paga magari prende due piccioni con una fava ...un caffè per andare al WC...
chi va in camper, lo si legge qui, ha tutto e di più quindi di sicuro non spende neanche "n" caffè per andare "n" persone al WC.
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 17:58:28
In risposta al messaggio di salito del 06/09/2018 alle 15:23:12

Chi va in auto ha bisogno di tutto o quasi tutto e per averlo paga magari prende due piccioni con una fava ...un caffè per andare al WC... chi va in camper, lo si legge qui, ha tutto e di più quindi di sicuro non spende neanche n caffè per andare n persone al WC.
e se non prenderanno il caffè, si gusteranno serenamente un buon gelato o quello che vorranno...  senza tante perversioni mentali che rimangono nella deviazione di chi le pensa...poi...l'espediente del caffè per scroccare l'uso del bagno lo vedo un pò demodè da anni '80!,...ridicololaugh!

Modificato da Ivan1971 il 06/09/2018 alle 18:07:26
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 18:08:12
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 06/09/2018 alle 17:58:28

e se non prenderanno il caffè, si gusteranno serenamente un buon gelato o quello che vorranno...  senza tante perversioni mentali che rimangono nella deviazione di chi le pensa...poi...l'espediente del caffè per scroccare l'uso del bagno lo vedo un pò demodè da anni '80!,...ridicolo!
...perché oggi gliela si fa sulla vetrina ? Oppure si entra si va in bagno senza chiedere e poi si esce di corsa magari senza neanche salutare.ringraziare ?
Dico caffè per dire che sei cliente certo che capacissimi di usufruire in quattro ,a turno ci sta pure la lettura del giornale e comprare un ciupa.ciupa...

Modificato da salito il 06/09/2018 alle 18:15:45
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link