quote:Risposta al messaggio di gnomo inserito in data 28/09/2009 20:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)] dalla padella alla brace persa un 'epoca ...appunto ora è rimasto il "parto quando voglio..."
quote:Risposta al messaggio di graz68 inserito in data 29/09/2009 13:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. So che non risondo esattamente alle tue domanda, ma riguardo alle "zone no" o alla "gente no" mettiti l'anima in pace: tutto il mondo ospita dei bipedi ottusi che si credono uomini, nel senso più generale. Non ritengo di avere il diritto di vedere un posto solo perchè porto soldi lì. Ne ho diritto perchè è e deve essere di tutti. In quest'ottica dovrai farti il sangue amaro molte volte: con "tutori" della "legge" e con comuni cittadini (INVIDIOSI FINO ALLA BILE). Ma le soddisfazioni che ti toglierai, potendo appagare la tua sete di libertà, di fuga, lasciandoti alle spalle "quelli lì" e godendoti posti a volte surreali, ti ripagheranno di tutto. Cmq. BENE: nel senso che hai fatto queste esperienze prima di acquistare il camper. Questo vuol dire che se lo acquisterai lo farai + serenamente perchè sei conscio delle difficoltà e non ti sentirai fregato come ti sentiresti se lo avessi scoperto dopo.[:)] OPINIONI PERSONALI! Ciao, Fabio.
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 29/09/2009 16:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con te e aggiungo (una mia personalissima opinione) anche un mea culpa di quei camperisti i quali continuano a sbandierare i pericoli derivanti dall'utilizzo del gas e all' inutilità di tutti i nuovi sistemi (per me validissimi) per l'utilizzo delle bombole in tranquillità vedi securmotion etc. etc..Questo atteggiamento allarmista spaventa i non camperisti e ci fa vedere come bombe viaggianti. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 29/09/2009 23:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^][^][^] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 29/09/2009 17:05:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Redone, io forse sono uno di quei camperisti che in questa sede ha professato + volte di mantenere il massimo della prudenza con il gas; mi spiego meglio... quando mi si chiede o leggo se è possibile viaggiare con il gas aperto io rispondo sempre "si x la legge se hai il secumotion, poi io non lo farei mai" (ed io ho il secumotion). sempre per mia opinione personale, questi aggeggi non è deto che diano sicurezza solo perchè sono omologati; detesto ripetermi... ma tempo fa qui, in questo forum un ns. collega ha avuto un incidente con il gas aperto e l'oggetto in questione (il secumotion) non è intervenuto perchè il tubo del gas non si era tranciato di netto ma solo parzialmente. E la persona in questione metteva in guardia da questi strumenti "validissimi". Io per non sbagliarmi, viaggio "tutto chiuso" e non per questo ritengo di essere particolarmente allarmista. Poi altra cosa è l'uso del gas in sosta, dove il mezzo è assolutamente fermo e, salvo catastrofi non ci dovrebbero essere problemi di sicurezza con gli impianti di ultima generazione. poi questo è il mio umile parere personale, ognuno è libero di pensarla come meglio ritiene utile ne [;)] Buoni Km Enzo