CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

mi spiegate i canoni per usare il generatore?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 58
15
lui84 e lui65
lui84 e lui65
12/06/2010 247
Inserito il 17/01/2011 alle: 21:25:50
Ciao Roberto .. ma io non ho scritto che non disturba ho solo detto che disturbano anche i motori accesi e nessuno ne parla . E non solo in questo post. E' molto più probabile capitare in un paio di motori accesi che in un generatore acceso .
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 17/01/2011 alle: 21:40:29
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 14/01/2011  23:56:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa e i campi da calcio? i campi da tennis?? le piste per il moto gp? io odio il calcio e gli estremi del vostro amato sport ...vedi abbiamo punti di vista ben differenti ed e' meglio cosi' i campi da golf in america e i vari punti del mondo sono oasi che rispettano flora e fauna ma capisco che nel paese della pizza del calcio e del grande fratello sono parole al vento
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/01/2011 alle: 22:12:24
quote:Risposta al messaggio di lui84 e lui65 inserito in data 17/01/2011  21:25:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh ! ovviamente i motori accesi sono anche peggio , sopratutto in termini di pestilenza...
mototopo 71
mototopo 71
-
Inserito il 18/01/2011 alle: 17:46:51
avrei una domanda,parlate di generatori esterni o di generatori interni?perche visto l'interesse mi sono documentato e a dire la verità quelli interni ed insonorizzati li si sente a fatica, solo se c'è rigoroso silenzio e ci fai attenzione
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 19/01/2011 alle: 13:16:22
come prima cosa metti la benzina poi tiri l aria e poi tiri la funicella della messa in moto ed è fatta!! mi raccomando sempre filtro e candela puliti perchè i motori a 2 tempi sono delicati[:D]
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 19/01/2011 alle: 16:05:18
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 19/01/2011  13:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sai cosa mi piace di quello che scrivi? 6 scietto e vai al nocciolo ....il problema di questo sito? troppi profeti evangelisti!!pronti a moralizzare tutti e tutto cmq ho comprato il generatore e lo uso punto
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 19/01/2011 alle: 16:25:40
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 19/01/2011  16:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si ma hai visto per fare cosi quanti insulti prendo?? [}:)]ps WWW IL GENERATORE
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3100
Inserito il 28/01/2011 alle: 15:02:33
Il generatore logora chi non ce l'ha [:D]
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 28/01/2011 alle: 21:58:55
Premetto che ho un generatore, e che l'avrò utilizzato 3/4 volte, da quando sono passato a 2 batterie e pannello abbiamo risolto i nostri problemi di autonomia energetica ed il generatore è sempre in cantina. Ben cosciente che il suo uso può dare fastidio, le volte che l'ho fatto ero in solitaria, ma la volta che incontrai il "moralizzatore a tutti i costi" ve la devo proprio raccontare. Cervia, 4 anni fa, fine maggio, sostiamo nel noto parcheggio camper nei pressi della spiaggia libera, ore 22.00, ci siamo solo noi. Batteria cellula a terra (che poi verificai difettosa, sostituita gratis dal conce), per vedere un pò di tv ci posizioniamo lontano dalle abitazioni ed avviamo il nostro silenzioso generatore, che bellezza aver risolto, non diamo neppure fastidio a nessuno. Verso le 23 arriva un mezzo che sentiamo manovrare per parcheggiare ad un paio di metri a fianco a noi, commentiamo che con tutto il posto che c'è, (nessun'altro, almeno 30 posti disponibili) potrebbe anche evitare di appiccicarsi a noi, tra l'altro il nostro pensiero era proprio al fatto che avendo noi il generatore GIA' acceso (dietro al mezzo), probabilmente gli potevamo dare fastidio, vabbè, che pizza sti camperisti che vogliono stare vicini vicini, guardiamoci la tv. Dopo circa un'oretta sentiamo avviare il motore ed i nostri vicini che si spostano sul lato opposto al nostro, beh, ci siamo detti, ci spiace ma se la sono un pochetto cercata. Dopo mezzanotte scendo dal mezzo per spegnere e riporre il generatore e... non lo trovo più, mi sentivo idiota, avevo spento la tv 2 minuti prima di scendere, vuoi proprio dire che ce l'abbiano fregato in questi due minuti? Quasi rassegnato, seguo il cavo e sorpresa, il generatore era ancora in moto, ma a 15 metri dal nostro mezzo, contro una rete metallica tra due alberi. Ci abbiamo messo 1 secondo a capire che ce lo avevano spostato i nostri nuovi vicini, evidentemente prima di spostarsi, probabilmente nel tentativo di limitarne il rumore. Anche se il gesto non ci ha infastidito più di tanto, ci siamo chiesti il motivo di un simile comportamento, a maggior ragione con tutto lo spazio a disposizione, vabbè andiamo a nanna. Il giorno dopo, verso l'ora di pranzo, una coppia ci avvicina (non avevamo visto da quale mezzo provenivano, tra l'altro il parcheggio si era popolato di altri mezzi) dicendoci che avevano spostato loro il nostro generatore, e che la prossima volta che lo utilizzavamo sarebbe stato PIU' EDUCATO metterlo in una posizione dove non dava fastidio a nessuno, senza aspettare... che lo facesse qualcuno al posto nostro, aggiungendo un paio di frasi allusive al fatto che eravamo (relativamente) una giovane coppia di camperisti che si dovevano rodare...!? Ci hanno subito salutato con un certo fastidio, senza attendere nemmeno una nostra risposta. Ci siamo guardati negli occhi per circa 30 secondi e poi siamo andati in spiaggia a ridere.. amaramente. E' proprio vero che il mondo è bello perchè è vario. Scusate il lungo poema, solo per ridere un pochetto tra amici PS Camperista da oltre 25 anni io, e da 8 anni mia moglie Buona energia a tutti Davide

Modificato da nanonet il 28/01/2011 alle 22:18:01
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 29/01/2011 alle: 11:16:56
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 17/01/2011  21:40:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho dei grossi dubbi che i campi da golf rispettino l'ambiente. sai quanta acqua ci vuole per gestire un campo? tantissima! e a volte, come in spagna per esempio quest'acqua la rubano all'agricoltura!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/01/2011 alle: 11:48:23
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 28/01/2011  21:58:55 dicendoci che avevano spostato loro il nostro generatore, e che la prossima volta che lo utilizzavamo sarebbe stato PIU' EDUCATO metterlo in una posizione dove non dava fastidio a nessuno, senza aspettare... che lo facesse qualcuno al posto nostro, aggiungendo un paio di frasi allusive al fatto che eravamo (relativamente) una giovane coppia di camperisti che si dovevano rodare...!? Ci hanno subito salutato con un certo fastidio, senza attendere nemmeno una nostra risposta. Ci siamo guardati negli occhi per circa 30 secondi e poi siamo andati in spiaggia a ridere.. amaramente. E' proprio vero che il mondo è bello perchè è vario. >
> ...mentre il "vecchio" camperista "rodato" non ha ancora imparato a starsene per conto suo quando c'è spazio a sufficienza! Quando si dice che la propria libertà finisce ove inizia quella degli atri vale anche per la privacy. Capisco l'attaccarsi gli uni agli altri se non c'è spazio, ma se lo spazio c'è in abbondanza, dappertutto è pianeggiante, nessuna parte offre più comodità di altra parte, allora diventa una limitazione della mia libertà altrui piazzarsi affiancato ad un altro!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 30/01/2011 alle 00:40:25
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/01/2011 alle: 15:20:42
a volte pero' pur in presenza di spazio mettresi da un altra parte potrebbe dire stare scomodi e quindi dover comunque scegliere. Mi e' capitato di sostare in un parcheggio dove solo pochi posti erano in piano mentre gli altri decisamante in pendenza. Sono arrivato per primo e mi sono messo in piano , durante la sera sono arrivati altri mezzi e logicamente si sono messi di fianco a me. Insomma , e' tanto che discutiamo sull' argomento e io penso che una vera soluzione non esista... secondo me bisogna sempre prendere in considerazione da una parte di sopportare un po ' il rumore ma dall' altra spegnerlo se ci si accorge di non essere piu' tanto soli ...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/01/2011 alle: 13:57:56
ma.. ho bevuto troppo vino (merlot in questo caso n.d.r) o prof hai rettificato il post dopo il mio commento ? [:)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/01/2011 alle: 20:23:57
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/01/2011  13:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo! Sei sobrio![:)][:)][:)] Ho modificato per intendere che davvero un posto vale l'altro, fatto salvo l'atavico ************** piacere di appiccicarsi ad altri come piattole! Ciao
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 01/02/2011 alle: 18:10:54
Uso il generatore dal 2000, lo trovo comodo,un accessorio di grande utilità sopratutto per l' inverno quando le batterie con il freddo si scaricano più in fretta, per vedere la T.V., per la Combi che preleva corrente a GO GO e poi non capisco questo accanimento contro un accessorio che il 50% dei camperisti usa. Certamente per il suo uso bisogna usare il buon senso, l' educazione che tutti gli esseri umani dovrebbero usare nel confronto degli altri, non usarlo di sera sino a tardi, al mattino presto, stare distante dagli altri ed usarlo quando i vicini si allontanano per andare a passeggiare, a fare spesa o chiedere loro se intanto che funziona vogliono attaccarsi per avere un pò di corrente. Sono 11 anni che uso il generatore e non si è mai lamentato nessun vicino di camper, come mai?. Basta avere educazione e rispetto per i vicini di camper. Saluti Gino
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 01/02/2011 alle: 18:23:18
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 29/01/2011  11:48:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)] Vorrei aggiungere che se il "moralizzatore" dovesse riconoscersi nel racconto, sarei ben felice di fare 4 chiacchiere pubbliche qui sul forum, e magari gli offrirò un caffè in quel di Cervia ai prossimi aquiloni, sembrava avessero un accento marchigiano, ovviamente solo come dato indicativo, niente questioni di campanile. Vabbè, torniamo ai generatori Ciao prof Davide
15
bicia78
bicia78
09/05/2010 244
Inserito il 23/06/2011 alle: 22:51:41
leggevo interessata perchè abbiamo appena preso un nuovo cmaper (usato) che ha il generatore. Avendo pannello e doppia batteria credo lo useremo poco, io poi sono noiosina di mio (mi spiace dare fastidio agli altri e piuttosto sto peggio io) però magari per ricaricare le batterie oppure con un po' di buonsenso il libera si può fare. Ciao a tutti [:)]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 24/06/2011 alle: 10:39:02
quote:Risposta al messaggio di bicia78 inserito in data 23/06/2011  22:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con il buon senso, l'educazione ed il rispetto degli altri si possono fare tante cose, invece con l'arroganza, la prepotenza e la maleducazione nessuna. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link