CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Moglie: un aiuto valido?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 71
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 27/05/2015 alle: 10:16:55
Ciao a tutti.
Senza finire in sessismo oppure in offesa, volevo aprire una divertente discussione circa i comportamenti delle mogli durante i nostri viaggi. La mia, ad esempio, quando le chiedo di scendere per aiutarmi nelle operazioni di parcheggio, di solito fa resistenza perchè: non ha le scarpe, piove, fa freddo, sta per addormentarsi, ecc ecc. tanto da farmi venire voglia di una retrocamera.
E voi?
Donne, esseri meravigliosi e guai se non ci foste, non offendetevi e, giusto per farci fare due risate, se volete aprite un post sui vostri maschietti. wink

Luigi
15
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 27/05/2015 alle: 10:29:31
Aprire un post su voi maschietti sarebbe come sparare sulla croce rossa! cheeky
La vacanza camperistica da noi è circa paritaria: entrambi contribuiamo alla gestione.
Io, oltre ad essere il navigatore ufficiale (e indispensabile in Francia!!) sono anche la titolare del ruolo di indicatrice al parcheggio. Con qualsiasi tempo e a qualsiasi ora.
E pensa un po', riesco anche a dare indicazioni su come mettere in bolla il mezzo!

Senza rancore, eh!

smiley

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 27/05/2015 alle: 11:03:36
anche la mia signora e' una eccellente navigatrice oltre a supportare tutta la famiglia con cibo e acqua durante il viaggio
quando parcheggio , salvo situazioni particolarmente complicate , scendo io guardo e poi parcheggio .. al limite scendo di nuovo se non sono sicuro 

per cio' che mi riguarda fa gia' tanto e quindi se posso evito di chiederle di scendere ' 

l' unico appunto che le sollevo e' che non ha mai voluto guidare il camper , mi dice sempre che quando e se ce ne sara' bisogno lo fara' ... io invece insisto affinche' lo faccia almeno una volta poiche' se sara' necessario sara' veramente una situazione di emergenza (dico sempre di voler essere seppellito col volante del MIO camper ;) )  e quindi oltre alla preoccupazione di guidare per la prima volta il camper (dovrebbe) avere anche quella della mia salute ;) 

p.s. : guidare un camper non e' nulla di difficile ma credo che la prima volta si sia stati tutti un po' agitati ... 
Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).

Modificato da DonLimpio il 27/05/2015 alle 11:16:02
13
tandyplus
tandyplus
05/11/2012 210
Inserito il 27/05/2015 alle: 11:36:09
Bello questo post. :-) Essendo io un genio a complicarmi la vita tralascio ogni commento sulla navigatrice. (anche se nel mio caso sarebbe meglio dire navigatrici - meglio chiarire; moglie e figlia) ma vi allego questo simpatico articolo che rappresenta al meglio ciò che accade nelle mie uscite.

laugh

Gian

L'oggi che diventa ieri non ritorna domani

Modificato da tandyplus il 27/05/2015 alle 11:37:09
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37111
Inserito il 27/05/2015 alle: 11:39:38
la mia è una santa donna , ottima moglie - eccellente madre - formidabile nonna , ma con il suo gira di quà gira di la e mai  dx o sx - attento a quello - attento a quell'altro - frena - non ci passi - non ci stai è una pessima navigatrice , se poi durante le manovre trova compagnia incomincia a chiacchierare senza prendere fiato dimenticandosi che sono in  manovra , non parliamo poi della cassetta del cesso da svuotare ma l'angolo cucina e armadi è il suo regno e quando serve anche il volante , tutto il resto è mio ma nel bisogno di aiuto in qualsiasi situazione non si tira indietro  , se pettegolasse meno sarebbe perfetta wink

mario
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 27/05/2015 alle: 11:54:52
Non vorrei essere frainteso...anche la mia mogliettina, guai a chi la tocca. Carica i vestiti, cibo, roba varia, una quantità di farmaci da fare invidia alla farmacia del centro ecc, ma quando viaggiamo...
Lasciamo assolutamente perdere l'aiuto alla navigazione. Inesistente, anzi fuorviante.
Quando sorpasso un camion, e questo magari "sbanda" di 30 o 40 cm, parte "ooooooh attento!!! Ci schiaccia" detto con un po' troppa convinzione...saltando dal sedile e con raccoglimento di mani e gambe a protezione.
Quando chiedo da bere "Che barba...mi sono appena seduta".
Quando chiedo di farmi manovra...beh, l'ho già scritto sopra.
Quando arriva un certo orario... testa che ciondola e occhi chiusi. Morfeo è arrivato.
Di svuotare la cassetta non lo chiedo nemmeno, quello è un sacrificio da uomo...

Luigi
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63345
Inserito il 27/05/2015 alle: 11:56:04
Noi abbiamo i compiti separati e guai se uno invade l'altro.
IO provvedo a sistemare il camper, caricarlo, pulirlo, lavarlo, gasolio, guida, parcheggi, e navigazione
Lei provvede a fare la spesa, praparare la roba da portare vie, fare da mangiare, rigovernare e guardare la televisione.
Quando serve gli chiedo di darmi una mano a parcheggiare (raramente) ma si deve mettere le scarpe, prendere l'ombrello e allora faccio da solo.
Devo dire che funziona bene, ognuno ha le proprie responsabilità, se manca il pane è colpa sua, se manca il gasolio è mia.

--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
15
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 27/05/2015 alle: 12:01:10
Devo ancora decidere se questi commenti mi fanno ridere o piangere.
Per quanto la si butti sul ridere... trapela del bieco maschilismo! cheeky
E lo ammetto, non ho voglia di cercare di far capire che...non siamo così, ma siete voi che ci dipingete così!

smiley

15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 27/05/2015 alle: 12:04:04
 Ridi Ophelia, nessun segno di maschilismo e ognuno di noi non potrebbe fare a meno della sua compagna di vita e viaggio.
Però certi comportamenti sono verissimi. laugh
Ahahahahah!!!!!

Luigi
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 27/05/2015 alle: 12:25:46
Tanti anni fa mi resi conto che la mia (Ketti) probabilmente arriva da un pianeta sconosciuto, adora guidare (ma soprattutto non la spaventa) qualsiasi cosa abbia ruote e motore.

Abitualmente guido io, ma il camper non le fa per nulla paura (mezza Scandinavia se l'è sciroppata lei), nel 2005, causa sospensione della mia patente (92 orari dove c'erano i 50, lo so, fui pirla...) partimmo ugualmente per il previsto viaggio in Spagna... lei si fece tutti i 5000km alla guida senza fare una piega, ed io che facevo il felice passeggero fotografo.

Un anno è capitato che causa lavoro non potevo portare il camper alla revisione prenotata, ha fatto tutto lei da sola (io ero via per lavoro), uscire dal parcheggio condominiale, giretto in mezzo al traffico delle 17, e se lo è riportato a casa e rimesso al suo posto, roba che normalmente facciamo in due (sai le manovre, questo quello), ma conoscendo "il suo manico" non avevo il minimo dubbio.
Per le manovre, io scendo e lei passa alla guida, è un cecchino, dove le indico lei ci va al millimetro, e farla muovere all'indietro è uno spettacolo, con gli specchietti che ti capovolgono a rovescio ogni gesto che fai con le mani, è infallibile, se succede un patatrack la colpa è sicuramente a causa di una mia incauta indicazione.
Sale sulle zeppe in un colpo solo (all'avanti o in retro), senza stare a sfrizionare per 10 minuti...

Ha cambiato un paio di ruote forate sulla sua auto, per non parlare di montare le catene, spiegato il trucco, nessun problema......
E' amabile e conviviale durante i lunghi viaggi, i blabla inutili non sono nel suo DNA, sento addirittura il bisogno di averla sempre a fianco mentre guido
Per non parlare delle "normali attività" da camper, cucina, pulizie, sistemazioni, strumenti..... sempre tutto perfettamente sotto controllo

Se non era per lei, oggi viaggeremo ancora con camper a noleggio, la pazzia del primo acquisto è tutta sua, io ero in panico totale (tutti quei soldi,, ma valà)... ma aveva ragione... e quanta ragione!!!!

Lei lancia l'idea, e qualsiasi itinerario mi frulli per la testa ne è sempre entusiasta, ci si butta a capofitto, tempo pessimo, o perfetto, sempre col sorriso sul viso
E quante ce ne sarebbero ancora, scrivendo queste righe ammetto di fare ancora fatica a credere di descrivere una persona reale... ma è così

Scusate il fiume di complimenti, ma ho voluto approfittarne per esprimere pubblicamente a mia moglie l'amore e la stima che ho per lei (immutati da sempre), se oggi sono un camperista (e uomo) assolutamente felice lo devo a lei

Allora come non dedicarle il nostro (primo) arrivo a Capo Nord.... ovviamente con lei alla guida... forse anche il sole incontrato è merito suo.
http://www.youtube.com/watch?v=DbhelRNDPFQ

Ciao Ketti, un grande abbraccio

Davide

Modificato da nanonet il 27/05/2015 alle 12:49:15
Kurt
Kurt
-
Inserito il 27/05/2015 alle: 13:12:08
la mia ......durante uno scarico su tanica con maniglia dall' interno mettendosi al telefono.... non mi ha chiuso la ghigliottina con ovvi risultati..
per me se rimanesse a casa sarebbe meglio e non da poco... faticherei molto meno.
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Modificato da Kurt il 27/05/2015 alle 13:13:29
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 27/05/2015 alle: 13:26:28
le gomme non riesco a cambiarle, anche per motivi fisici, ma la cassetta la so vuotare  e i serbatoi li riempio e li svuoto.
avrei molta difficoltà a partire con un mezzo che non conosco e non so gestire, non sai mai cosa può capitare.
lo scorso anno c'è stata una partenza improvvisa del con-sorte per Roma: accompagnato e rientrata in montagna in Trentino per proseguire le cure.
non vado volentieri in barca a vela proprio perchè non riesco a gestirla
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 27/05/2015 alle: 13:51:04
La mia fa ogni tanto fa da mangiare e prepara i vestiti dei bimbi, oltre ad avere un senso dell'orientamento migliore del mio.
Tutto il resto è mio.
E qui mi fermo.
Christian
Hymer Swing 594

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"
John Steinbeck
15
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 27/05/2015 alle: 14:00:30
Un pensiero si fa strada nella mia mente...
Siete voi!!
E' colpa vostra!
Perchè non ammettete ingerenze!

cheeky

Modificato da Ophelia il 27/05/2015 alle 14:02:08
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31292
Inserito il 27/05/2015 alle: 14:39:50
In ogni coppia c'è un minimo di fenomeno stile

george e mildred

per ciascuno in una certa quale misura differente e millimetricamente tarato. Quando salta c'è il divorzio.
Mia moglie che qui è già intervenuta non ama guidare il camper (anche per questioni oggettive), e seppur si dichiari disponibile, si aspetta una mia frattura ad una gamba per provare seriamente. Ma in media a me non spiace guidare, e quando non ne posso più ci si ferma e basta.
Per il resto c'è una suddivisione di compiti più di fatto che teorica, perché poi le cose vengono così; se lei dentro rassetta io fuori scarico la cassetta.
Per quanto riguarda lo scendere, l'alternativa è mettere retrocamera, sensori e nuova autoradio, e al momento non ce lo si può permettere, fermo restando che mi fido di più degli occhi, e quindi la moglie costa meno.
Una cosa da notare è che in media il livello di battibecchi reciproci aumenta con il kilometraggio giornaliero, la fame, la sete. Quando tutto va bene si cercano anche tre - quattro opportunità di sosta e le si valutano attraverso una percorso a punteggio dei fattori a favore e sfavore, quando si è piallati il primo posto ci si sbatte li e amen, ma senza mai essere daccordo.
Una cosa su cui discutiamo SEMPRE è come piazzare il camper nella AA per metterlo in bolla al meglio. Li siamo davvero george e mildred.

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 27/05/2015 alle: 14:47:25
Una cosa su cui discutiamo SEMPRE è come piazzare il camper nella AA per metterlo in bolla al meglio. Li siamo davvero george e mildred.
Oh beh, certo. Ma non discutiamo sulle indicazioni finali per mettere in bolla.
Discutiamo perchè di solito quando io mi metterei di muso, lui si metterebbe di coda e viceversa!!!
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10687
Inserito il 27/05/2015 alle: 15:35:50
Io vorrei solo sapere perché la mia, mentre mi fa fare manovra da dietro, immancabilmente mi sparisce dagli specchietti.
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 27/05/2015 alle: 15:51:22
ah io lo dico sempre che e' colpa di noi maschietti ... 
[modalita' battuta becera ON]
soprattutto per il fatto che le donne guidino male ..
e' solo colpa di noi maschietti ..
a forza di ripeterlo le abbiamo convinte che 30 cm (di dimensione artistica) sono tanto cosi' 

[modalita' battuta becera OFF]

ovviamente io non uscirei neppure di casa se non ci fosse la mia adoratissima supereroina preferita SARA

Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).

Modificato da DonLimpio il 27/05/2015 alle 15:52:59
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 27/05/2015 alle: 20:42:06
In risposta al messaggio di Ophelia del 27/05/2015 alle 14:00:30

Un pensiero si fa strada nella mia mente... Siete voi!! E' colpa vostra! Perchè non ammettete ingerenze!

Ma magari non ammettessero ingerenze! Se non ci fosse la qui presente colonnella senza gonnella l'equipaggio avrebbe un'autonomia massima di 24h! cheekylaugh
elena
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 27/05/2015 alle: 21:23:55
pro:
Guida senza problemi, anche da sola se va via con la figlia.

contro:
ha lo stesso senso dell'orientamento di un TomTom rotto!!! riesce a perdersi ovunque, anche con il navigatore acceso,
Una volta era a venezia ed io da casa la dirigevo verso l'AA con google map.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37111
Inserito il 27/05/2015 alle: 23:07:18
evvai si stanno scoprendo altarini altrui , troppo divertente poi con l'intervento delle colonnelle senza gonnelle è ancora più divertente , grande Luigi per tirare su il morale ci voleva proprio un 3D come questo 

mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link