Tanti anni fa mi resi conto che la mia (Ketti) probabilmente arriva da un pianeta sconosciuto, adora guidare (ma soprattutto non la spaventa) qualsiasi cosa abbia ruote e motore.
Abitualmente guido io, ma il camper non le fa per nulla paura (mezza Scandinavia se l'è sciroppata lei), nel 2005, causa sospensione della mia patente (92 orari dove c'erano i 50, lo so, fui pirla...) partimmo ugualmente per il previsto viaggio in Spagna... lei si fece tutti i 5000km alla guida senza fare una piega, ed io che facevo il felice passeggero fotografo.
Un anno è capitato che causa lavoro non potevo portare il camper alla revisione prenotata, ha fatto tutto lei da sola (io ero via per lavoro), uscire dal parcheggio condominiale, giretto in mezzo al traffico delle 17, e se lo è riportato a casa e rimesso al suo posto, roba che normalmente facciamo in due (sai le manovre, questo quello), ma conoscendo "il suo manico" non avevo il minimo dubbio.
Per le manovre, io scendo e lei passa alla guida, è un cecchino, dove le indico lei ci va al millimetro, e farla muovere all'indietro è uno spettacolo, con gli specchietti che ti capovolgono a rovescio ogni gesto che fai con le mani, è infallibile, se succede un patatrack la colpa è sicuramente a causa di una mia incauta indicazione.
Sale sulle zeppe in un colpo solo (all'avanti o in retro), senza stare a sfrizionare per 10 minuti...
Ha cambiato un paio di ruote forate sulla sua auto, per non parlare di montare le catene, spiegato il trucco, nessun problema......
E' amabile e conviviale durante i lunghi viaggi, i blabla inutili non sono nel suo DNA, sento addirittura il bisogno di averla sempre a fianco mentre guido
Per non parlare delle "normali attività" da camper, cucina, pulizie, sistemazioni, strumenti..... sempre tutto perfettamente sotto controllo
Se non era per lei, oggi viaggeremo ancora con camper a noleggio, la pazzia del primo acquisto è tutta sua, io ero in panico totale (tutti quei soldi,, ma valà)... ma aveva ragione... e quanta ragione!!!!
Lei lancia l'idea, e qualsiasi itinerario mi frulli per la testa ne è sempre entusiasta, ci si butta a capofitto, tempo pessimo, o perfetto, sempre col sorriso sul viso
E quante ce ne sarebbero ancora, scrivendo queste righe ammetto di fare ancora fatica a credere di descrivere una persona reale... ma è così
Scusate il fiume di complimenti, ma ho voluto approfittarne per esprimere pubblicamente a mia moglie l'amore e la stima che ho per lei (immutati da sempre), se oggi sono un camperista (e uomo) assolutamente felice lo devo a lei
Allora come non dedicarle il nostro (primo) arrivo a Capo Nord.... ovviamente con lei alla guida... forse anche il sole incontrato è merito suo.
http://www.youtube.com/watch?v=DbhelRNDPFQ
Ciao Ketti, un grande abbraccio

Davide
Modificato da nanonet il 27/05/2015 alle 12:49:15