quote:Originally posted by stirner> La sfiga esiste e colpisce quando quando meno te l'aspetti. Però.... ...però se tutti noi rispettassimo le regole della sicurezza molta sfiga non potrebbe colpire. Per esempio tutti sappiamo che il CdS vieta di viaggiare sena essere allacciati con le cinture di sicurezza e nei posti appositamente predisposti. Le responsabilità di queste tragedie è di quegli adulti che ancora non hanno compreso la necessità di questa basilare norma di sicurezza e magari poi disquisiscono se di deve viaggiare a 100 o 130!!! Mi spiace per il ragazzino, ma al di la della sfiga ci sono delle responsabilità. ciao
Leggo e, sgomento, incollo PESCARA - Atroce morte di un ragazzino di dieci anni sull'autostrada A/14, fra le Marche e l'Abruzzo. Il piccolo dormiva nel lettino del camper, insieme alla mamma: il portellone, nella parte posteriore del mezzo, si è aperto e lui è finito sull'asfalto. E' morto poche ore dopo il trasporto in ospedale. La madre, anche lei scaraventata fuori dal veicolo, è ricoverata con gravi ferite, ma non sarebbe in pericolo di vita. Il padre del ragazzino, che guidava il camper, ha assistito alla scena dallo specchietto retrovisore: è sotto shock. Secondo quanto ricostruito, il camper a bordo del quale viaggiava la famiglia Angelini, originaria di Bari, procedeva a velocità regolare sulla corsia di marcia. Il bambino e la madre sono stati ritrovati dai soccorritori sulla corsia d'emergenza. Chiara, anche se per il momento inspiegabile, la dinamica dell'incidente, probabilmente da collegare a un difetto nella chiusura del portellone posteriore del camper, che si può manovrare soltanto dall'esterno e in corrispondenza del quale, in quello che si chiama serbatoio volumetrico, si trovano i letti dove dormivano madre e figlio. Il tratto dell'autostrada teatro della tragedia è rimasto chiuso per quasi due ore, per consentire l'atterraggio dell'elicottero. Nonostante la tempestività dei soccorsi, il bimbo è morto nel pomeriggio in ospedale. (ANSA). >
quote:Originally posted by stirner> Ciao Marco, a prescindere dalla tragedia che colpisce tutti noi, non riesco a capire come ciò possa accadere se c'è il castello trasversale. Se invece le cuccette sono longitudinali (cioè appoggiate al parete lunga) allora la vedo possibile. Comunque si rimane costernati di fronte a fatti simili Toninoid="green">id="size3">
Leggo e, sgomento, incollo PESCARA - Atroce morte di un ragazzino di dieci anni sull'autostrada A/14, fra le Marche e l'Abruzzo. Il piccolo dormiva nel lettino del camper, insieme alla mamma: il portellone, nella parte posteriore del mezzo, si è aperto e lui è finito sull'asfalto. E' morto poche ore dopo il trasporto in ospedale. La madre, anche lei scaraventata fuori dal veicolo, è ricoverata con gravi ferite, ma non sarebbe in pericolo di vita. Il padre del ragazzino, che guidava il camper, ha assistito alla scena dallo specchietto retrovisore: è sotto shock. Secondo quanto ricostruito, il camper a bordo del quale viaggiava la famiglia Angelini, originaria di Bari, procedeva a velocità regolare sulla corsia di marcia. Il bambino e la madre sono stati ritrovati dai soccorritori sulla corsia d'emergenza. Chiara, anche se per il momento inspiegabile, la dinamica dell'incidente, probabilmente da collegare a un difetto nella chiusura del portellone posteriore del camper, che si può manovrare soltanto dall'esterno e in corrispondenza del quale, in quello che si chiama serbatoio volumetrico, si trovano i letti dove dormivano madre e figlio. Il tratto dell'autostrada teatro della tragedia è rimasto chiuso per quasi due ore, per consentire l'atterraggio dell'elicottero. Nonostante la tempestività dei soccorsi, il bimbo è morto nel pomeriggio in ospedale. (ANSA). >
quote:Originally posted by serman>
Esatto, meglio cosi poiche quel papa non penso abbia fatto diversamente da come facciamo tutti noi. E non raccontatemi che qualcuno di noi, almeno una volta, non abbia guidato mentre uno o piu dell equipaggio era a letto. Non ci credo.Mi dispiace molto per l accaduto, non e la prima volta che succede qualcosa di cosi grave nello stesso tratto di autostrada. Serafino >
quote:Originally posted by ciotti>[:D] ANTONELLA, ti prego...non farlo più. Un grande abbraccio. Tiziana
E' vero, tutti quanti o quasi lo abbiamo fatto almeno una volta, io stessa l'ho fatto con la mia bambina visto che siamo partiti presto e la bambina piccola dormiva ancora, e x non svegliarla sono rimasta nel letto con lei, ma eravamo in mansarda. Io MAI E POI MAI mi sarei messa a dormire nel letto vicino al portellone mentre il mezzo è in movimento e soprattutto MAI ci avrei messo mio figlio. Mi dispiace, quello che è successo è una tragedia, ma hanno ragione nel dire che la responsabilità dell'accaduto ricade sui genitori. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci>> La sfiga esiste e colpisce quando quando meno te l'aspetti. Però.... ...però se tutti noi rispettassimo le regole della sicurezza molta sfiga non potrebbe colpire. Per esempio tutti sappiamo che il CdS vieta di viaggiare sena essere allacciati con le cinture di sicurezza e nei posti appositamente predisposti. Le responsabilità di queste tragedie è di quegli adulti che ancora non hanno compreso la necessità di questa basilare norma di sicurezza e magari poi disquisiscono se di deve viaggiare a 100 o 130!!! Mi spiace per il ragazzino, ma al di la della sfiga ci sono delle responsabilità.[/quote] Ha riassunto in poche righe quello che andava detto. Posso quotare oltre il 100%?
quote:Originally posted by muffola> Mi spiace molto ma posso assicurarti che non è assolutamente vero che si tratta di una cosa che abbiamo fatto TUTTI. No, proprio no!
...Non ci sono parole mi è venuta la pelle d'oca poco fa ascoltando il Tg 5 non ho parole è una cosa che abbiamo fatto tutti! >