CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Morte di un bimbo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 26/10/2008 alle: 21:24:14
Leggo e, sgomento, incollo PESCARA - Atroce morte di un ragazzino di dieci anni sull'autostrada A/14, fra le Marche e l'Abruzzo. Il piccolo dormiva nel lettino del camper, insieme alla mamma: il portellone, nella parte posteriore del mezzo, si è aperto e lui è finito sull'asfalto. E' morto poche ore dopo il trasporto in ospedale. La madre, anche lei scaraventata fuori dal veicolo, è ricoverata con gravi ferite, ma non sarebbe in pericolo di vita. Il padre del ragazzino, che guidava il camper, ha assistito alla scena dallo specchietto retrovisore: è sotto shock. Secondo quanto ricostruito, il camper a bordo del quale viaggiava la famiglia Angelini, originaria di Bari, procedeva a velocità regolare sulla corsia di marcia. Il bambino e la madre sono stati ritrovati dai soccorritori sulla corsia d'emergenza. Chiara, anche se per il momento inspiegabile, la dinamica dell'incidente, probabilmente da collegare a un difetto nella chiusura del portellone posteriore del camper, che si può manovrare soltanto dall'esterno e in corrispondenza del quale, in quello che si chiama serbatoio volumetrico, si trovano i letti dove dormivano madre e figlio. Il tratto dell'autostrada teatro della tragedia è rimasto chiuso per quasi due ore, per consentire l'atterraggio dell'elicottero. Nonostante la tempestività dei soccorsi, il bimbo è morto nel pomeriggio in ospedale. (ANSA).

Modificato da stirner il 26/10/2008 alle 21:29:06
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/10/2008 alle: 22:07:17
quote:Originally posted by stirner
Leggo e, sgomento, incollo PESCARA - Atroce morte di un ragazzino di dieci anni sull'autostrada A/14, fra le Marche e l'Abruzzo. Il piccolo dormiva nel lettino del camper, insieme alla mamma: il portellone, nella parte posteriore del mezzo, si è aperto e lui è finito sull'asfalto. E' morto poche ore dopo il trasporto in ospedale. La madre, anche lei scaraventata fuori dal veicolo, è ricoverata con gravi ferite, ma non sarebbe in pericolo di vita. Il padre del ragazzino, che guidava il camper, ha assistito alla scena dallo specchietto retrovisore: è sotto shock. Secondo quanto ricostruito, il camper a bordo del quale viaggiava la famiglia Angelini, originaria di Bari, procedeva a velocità regolare sulla corsia di marcia. Il bambino e la madre sono stati ritrovati dai soccorritori sulla corsia d'emergenza. Chiara, anche se per il momento inspiegabile, la dinamica dell'incidente, probabilmente da collegare a un difetto nella chiusura del portellone posteriore del camper, che si può manovrare soltanto dall'esterno e in corrispondenza del quale, in quello che si chiama serbatoio volumetrico, si trovano i letti dove dormivano madre e figlio. Il tratto dell'autostrada teatro della tragedia è rimasto chiuso per quasi due ore, per consentire l'atterraggio dell'elicottero. Nonostante la tempestività dei soccorsi, il bimbo è morto nel pomeriggio in ospedale. (ANSA). >
> La sfiga esiste e colpisce quando quando meno te l'aspetti. Però.... ...però se tutti noi rispettassimo le regole della sicurezza molta sfiga non potrebbe colpire. Per esempio tutti sappiamo che il CdS vieta di viaggiare sena essere allacciati con le cinture di sicurezza e nei posti appositamente predisposti. Le responsabilità di queste tragedie è di quegli adulti che ancora non hanno compreso la necessità di questa basilare norma di sicurezza e magari poi disquisiscono se di deve viaggiare a 100 o 130!!! Mi spiace per il ragazzino, ma al di la della sfiga ci sono delle responsabilità. ciao
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 26/10/2008 alle: 23:49:56
Genitori scriteriati a viaggiare con gente che dorme nelle cuccette, invece che sui sedili omologati e con la cintura di sicurezza! Macché camperisti: criminali! Spiace per il piccolo, che non aveva colpa. Ma anche crescere con genitori così... avrebbe avuto poco scampo negli anni a venire. RIP. [8D] PS Non escludo che qualcuno dei due, col suo peso, magari in curva possa aver fatto saltare la chiusura del portellone...

Modificato da Oliver il 26/10/2008 alle 23:51:13
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 27/10/2008 alle: 00:03:07
quote:Originally posted by stirner
Leggo e, sgomento, incollo PESCARA - Atroce morte di un ragazzino di dieci anni sull'autostrada A/14, fra le Marche e l'Abruzzo. Il piccolo dormiva nel lettino del camper, insieme alla mamma: il portellone, nella parte posteriore del mezzo, si è aperto e lui è finito sull'asfalto. E' morto poche ore dopo il trasporto in ospedale. La madre, anche lei scaraventata fuori dal veicolo, è ricoverata con gravi ferite, ma non sarebbe in pericolo di vita. Il padre del ragazzino, che guidava il camper, ha assistito alla scena dallo specchietto retrovisore: è sotto shock. Secondo quanto ricostruito, il camper a bordo del quale viaggiava la famiglia Angelini, originaria di Bari, procedeva a velocità regolare sulla corsia di marcia. Il bambino e la madre sono stati ritrovati dai soccorritori sulla corsia d'emergenza. Chiara, anche se per il momento inspiegabile, la dinamica dell'incidente, probabilmente da collegare a un difetto nella chiusura del portellone posteriore del camper, che si può manovrare soltanto dall'esterno e in corrispondenza del quale, in quello che si chiama serbatoio volumetrico, si trovano i letti dove dormivano madre e figlio. Il tratto dell'autostrada teatro della tragedia è rimasto chiuso per quasi due ore, per consentire l'atterraggio dell'elicottero. Nonostante la tempestività dei soccorsi, il bimbo è morto nel pomeriggio in ospedale. (ANSA). >
> Ciao Marco, a prescindere dalla tragedia che colpisce tutti noi, non riesco a capire come ciò possa accadere se c'è il castello trasversale. Se invece le cuccette sono longitudinali (cioè appoggiate al parete lunga) allora la vedo possibile. Comunque si rimane costernati di fronte a fatti simili Toninoid="green">id="size3">
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 27/10/2008 alle: 06:38:43
Mi associo al dolore di quel padre, che se ora fosse qui a leggere, non farebbe altro che aumentare la sua pena. E questo non è giusto. Caro Papà, ti stringo forte. Starai chiedendoti il perchè di una morte così assurda, se c'e' della colpa in quello che hai fatto o che hai omesso di fare. Erano a letto, pensavi che quello potesse essere un posto sicuro. Per quello che ne sapevi, hai fatto il meglio che potevi. Sono convinto che se avessi sospettato il rischio che essi correvano,gli avresti imposto di dormire legati in dinette, oppure ti saresti fermato per riposare, tutti insieme. Ma non lo sospettavi neppure. Per quello che ne sapevi, hai fatto il meglio che potevi. Io non ti giudico, caro Papà, sono convinto che tu abbia scelto per il meglio in base a quello che sapevi.Ti stringo forte, ma ti prego di lasciarci utilizzare quello che ti è accaduto come una lezione. Per quello che ne sapevi, hai fatto il meglio che potevi. Adesso ne sappiamo di più, tutti. Mettiamolo in pratica affinchè non si debba più leggere di disgrazie del genere. Eco
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Lenox
Lenox
02/12/2006 9115
Inserito il 27/10/2008 alle: 06:46:49
[:(][:(][:(]Non ci sono parole.......per una tragedia simile![V][V] Gabry [}:)][}:)][}:)]
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 27/10/2008 alle: 06:47:40
Esatto, meglio cosi poiche quel papa penso abbia fatto diversamente da come facciamo tutti noi. E non raccontatemi che qualcuno di noi, almeno una volta, non abbia guidato mentre uno o piu dell equipaggio era a letto. Non ci credo.Mi dispiace molto per l accaduto, non e la prima volta che succede qualcosa di cosi grave nello stesso tratto di autostrada. Serafino
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 27/10/2008 alle: 06:48:53
Mi riferivo ovviamente alle parole di Eco.
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 27/10/2008 alle: 06:50:44
quote:Originally posted by serman
Esatto, meglio cosi poiche quel papa non penso abbia fatto diversamente da come facciamo tutti noi. E non raccontatemi che qualcuno di noi, almeno una volta, non abbia guidato mentre uno o piu dell equipaggio era a letto. Non ci credo.Mi dispiace molto per l accaduto, non e la prima volta che succede qualcosa di cosi grave nello stesso tratto di autostrada. Serafino >
>
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 27/10/2008 alle: 07:08:46
Non ho parole[:(][:(] Qualche volta tutti mentre viaggiavano, magari perchè forse non ci si sentiva troppo bene abbiamo viaggiato in qualche cuccetta, però non riesco a capire, anche se le serrature avessero ceduto e il portellone aperto, come hanno fatto a scivolare fuori visto che il portellone non è mai grande tutta la cuccetta??
17
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 27/10/2008 alle: 07:44:06
E' vero, tutti quanti o quasi lo abbiamo fatto almeno una volta, io stessa l'ho fatto con la mia bambina visto che siamo partiti presto e la bambina piccola dormiva ancora, e x non svegliarla sono rimasta nel letto con lei, ma eravamo in mansarda. Io MAI E POI MAI mi sarei messa a dormire nel letto vicino al portellone mentre il mezzo è in movimento e soprattutto MAI ci avrei messo mio figlio. Mi dispiace, quello che è successo è una tragedia, ma hanno ragione nel dire che la responsabilità dell'accaduto ricade sui genitori.
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 27/10/2008 alle: 07:50:32
Un bimbo di 10 anni fisicamente e piu piccolo di un adulto quindi basta poco spazio; La mamma invece, resasi conto di cio che stava accadendo, potrebbe essersi sbilanciata verso l esterno nel tentativo di salvare il figlio. Sono soltanto supposizioni. Serafino
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 27/10/2008 alle: 07:56:28
La verita e che ognuno di noi pensa di fare al meglio per stare comodi ed il pericolo viene solitamente sottovalutato. Daccordo che la mansarda non ha portelloni che improvvisamente possono aprirsi, ma immagina le conseguenze se un cavalcavia o una galleria non sono ad altezza sufficiente. E una possibilita remota ma non da escludere. Serafino
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 27/10/2008 alle: 07:57:26
quote:Originally posted by ciotti
E' vero, tutti quanti o quasi lo abbiamo fatto almeno una volta, io stessa l'ho fatto con la mia bambina visto che siamo partiti presto e la bambina piccola dormiva ancora, e x non svegliarla sono rimasta nel letto con lei, ma eravamo in mansarda. Io MAI E POI MAI mi sarei messa a dormire nel letto vicino al portellone mentre il mezzo è in movimento e soprattutto MAI ci avrei messo mio figlio. Mi dispiace, quello che è successo è una tragedia, ma hanno ragione nel dire che la responsabilità dell'accaduto ricade sui genitori. >
>[:D] ANTONELLA, ti prego...non farlo più. Un grande abbraccio. Tiziana
21
uky
uky
11/08/2004 104
Inserito il 27/10/2008 alle: 08:04:31
Per oliver. Ma ti rendi conto di quello che hai scritto ? Chi credi di essere Dio in terra ? Vergogna.... Non c'è dubbio che ci sia stata leggerezza nell'episodio tragico, ma non ti è dato il diritto di gettare "fango" su una famiglia già in disperazione. Tu della solidarietà non sai neanche dove sta di casa. UKY
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 27/10/2008 alle: 08:09:43
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci>
> La sfiga esiste e colpisce quando quando meno te l'aspetti. Però.... ...però se tutti noi rispettassimo le regole della sicurezza molta sfiga non potrebbe colpire. Per esempio tutti sappiamo che il CdS vieta di viaggiare sena essere allacciati con le cinture di sicurezza e nei posti appositamente predisposti. Le responsabilità di queste tragedie è di quegli adulti che ancora non hanno compreso la necessità di questa basilare norma di sicurezza e magari poi disquisiscono se di deve viaggiare a 100 o 130!!! Mi spiace per il ragazzino, ma al di la della sfiga ci sono delle responsabilità.[/quote] Ha riassunto in poche righe quello che andava detto. Posso quotare oltre il 100%?
zarcof
zarcof
-
Inserito il 27/10/2008 alle: 08:20:42
Io penso che molti di noi guidino con qualcuno dietro che riposa tranquillo, magari durante un trasferimento in piena notte o la mattina presto. Questo è un grande vantaggio per una famiglia che si muove in camper ed anch'io adotto questo sistema. Lo so che non è regolare e ho sempre un nodo in gola se ci penso.. Tornando alla notizia.. che il camper in questione fosse un furgonato con il letto posterire immediatamente appresso ai portelli? (tipo Adriavan o Possle..). Personalmente pensando a persone che dormono durante il viaggio mi assicurerei di bloccare bene il portellone (o i portelli laterali) proprio per evitare incidenti come questi. Essere ligi ai regolamenti è giusto ma adoperare anche un poco di buonsenso e di prevenzione non guasta!
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 27/10/2008 alle: 08:42:17
...Non ci sono parole mi è venuta la pelle d'oca poco fa ascoltando il Tg 5 non ho parole è una cosa che abbiamo fatto tutti! Che Dio prenda tra el sue braccia questo Angelo
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 27/10/2008 alle: 08:44:17
Non infierite ancora di più su questi poveri genitori chè porteranno per tutta la vita il rimorso per quanto è successo. Si, sono stati estremamente leggeri però pensate se per caso sono dei novelli camperisti e non li ha neanche sfiorato il pensiero che potesse accadere quello che è successo ! Un pensiero per l'angelo che non c'è più.
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 27/10/2008 alle: 08:45:01
Speriamo che la mamma si rimetta presto e senza grosse conseguenze fisiche, altrimenti diventa una tragedia nella tragedia. Itineranti, pensiamo a quello che è accaduto e facciamone tesoro, puntare il dito adesso non è necessario. Un abbraccio a questa famiglia. Ritaid="navy">id="Comic Sans MS">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/10/2008 alle: 08:53:44
quote:Originally posted by muffola
...Non ci sono parole mi è venuta la pelle d'oca poco fa ascoltando il Tg 5 non ho parole è una cosa che abbiamo fatto tutti! >
> Mi spiace molto ma posso assicurarti che non è assolutamente vero che si tratta di una cosa che abbiamo fatto TUTTI. No, proprio no!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link