CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Morti annunciate, pianti e solidarietà

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 116
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 27/10/2008 alle: 10:59:48
Scusate ma mi sembra importante capire cosa sia relamente successo!! E' possibile che il portellone sia stato chiuso male o meglio non a chiave oppure sia stato una chiusura difettosa?? Inoltre il camper mi sembra di aver capito sembra nuovo...quindi?Non oso comunque immaginare il grande dolore per questa grande perdita...
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 27/10/2008 alle: 11:02:40
quote:Originally posted by luisito
Purtroppo le priorità della case costruttrici sono altre. Il peso, l'aspetto esteriore, il tipo di materiali ecc. e spesso ci si dimentica delle cose importanti. Credo che la differenza tra una serratura econmica ed una affidabile sia veramente poca (soprattutto se paragonati alla vista di un bimbo). Un sensore che indiche su una porta è chiusa correttamente o meno ha un costo irrisorio e altrettanto il peso. A volte bastano pochi euro per migiorare la sicurezza dei nostri mezzi, anche in presenza di comportamenti non corretti da parte dei camperisti. Luisito >
> ALLORA NON CI CAPIAMO LA SERRATURA, IL SENSORE MI STA' BENE SE SONO MESSI PER I LADRI, PER NON PARTIRE CON LA PORTA APERTA, ETC.... MA I PASSEGGERI DEVONO ESSERE SEDUTI E LAGATI CON LE CINTURE!!!!!! SCUSATE SE URLO MA ALTRIMENTI PASSA IL MESSAGGIO CHE CON 2 ATTREZZI DA POCHI EURO SI PUO' DORMIRE IN VIAGGIO SUI LETTI[:(!][:(!][:(!][:(!] VALLO A RACCONTARE AL TIR CHE TI STA DIETRO CHE TE C'HAI I SENSORI!!!! IL PROBLEMA L'HO DETTO DA UN'ALTRA PARTE E' CHE ANCHE UN'AUTO SE TI TAMPONA PER BENE DI ARRIVA IN DINET. SALUTI MARCO
17
faras 69
faras 69
17/03/2008 147
Inserito il 27/10/2008 alle: 11:06:55
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by faras 69
forse perchè andare a 130 è pericoloso e vuoi salvaguardare, giustamente, l'incolumità di tua figlia evitandogli il rischio d'incorrere in qualche incidente, ma prima di avere tua figlia non hai mai pensato che andare a 130 fosse pericoloso e che, a quella velocità, avresti potuto innescare un incidente e ferire altre persone? comportandoti ne più e ne meno come quei genitori che tu hai colpevolizzato? Penso che prima di giudicare gli altri bisogna giudicare se stessi. Saluti Marco >
> C'è una abissale differenza. Viaggiare a 130 è legale e comunque entro i rischi normali di un qualunque viaggio. Viaggiare non allacciati (soprattutto un passeggero che non segue la guida può diventare pericolosa persino una frenata energica. Figuriamoci poi se il passeggero dorme non allacciato o addirittura su di un letto!!!
>
> Certamente è legale, però di fatto è pericoloso ed il buon senso ha indotto Tuonomotori o chi per esso a diminuire la velocità di crociera, anche andare a 50 in alcune strade di paese o di città è legale ma estremamente pericolo ed il buonsenso t'impone a diminuire la velocità, pertanto non vedo abissali differenze se il risultato è il medesimo e cioè mettere a repentaglio la vita propria o altrui. Con questo, ripeto, non giustifico il comportamento di quei genitori, solo dico che, nel caso di Tuonomotori, prima di giudicare gli altri bisogna giudicare se stessi e che comunque è più intelligente parlare il più possibile di come si stà all'interno di un camper per sensibilizzare e/o istruire chi non ha la perspicacia di alcuni piuttosto che indicare quei poveri genitori come se fossimo dei giudici integerrimi. Saluti Marco
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 27/10/2008 alle: 11:08:40
La tragedia ormai è stata compiuta, nulla o nessuno può porre rimedio. E' nostro dovere però riflettere sui comportamenti a rischi, non solo perchè sono supportati da delle regole di un codice stradale, ma perchè il rispetto di queste regole potranno servire a salvare una vita, magari di un bimbo di 10 anni. Chi ha bambini, ma anche adulti, soprattutto in un camper, potrebbe pensare di dotarsi di un cuscino per il collo come questo, dormire è un ottimo passatempo, non facciamolo diventare una disperazione. Costa pochi euro, ma quanto vale una vita, se poi è di un nostro caro? Bye

Modificato da maurito54 il 27/10/2008 alle 11:10:31
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
nico17
nico17
02/01/2007 237
Inserito il 27/10/2008 alle: 11:12:04
[quote]Originally posted by yascin99
Ho appena scritto questo su un altro tred: Tutto è evitabile ma oramai[V][V][V] Quando ho appreso la notizia ho provato un profondo senzo di rabbia e comprensione. Due stati d'animo contrastanti. Rabbia perchè non si può morire così per un portellone dimenticato aperto, chiuso male, difettoso[:(][:(] Comprensione per quei genitori (pur sbagliando) che avranno la vita segnata.... Purtroppo la storia non si fa con i se e con i ma... Sandroid="purple"> Io ho due bambini piccoli a bordo del mio camper e cerco nel limite del possibile di rispettare le leggi(l'eccezione capita sempre) ma non me la sento di colpevolizzare del tutto i genitori ... E' vero hanno sbagliato ma bisogbna anche capire i motivi per cui il bimbo dormiva sul letto posteriore. Invice ritengo giusto intervenire sulle cattive abitudini perchè poi si fa presto a piangere. Sandroid="size1"> [/quote] Mi associo, non me la sento neanche io di colpevolizzare i genitori, la loro "distrazione" gli è costata cara e vorrei solamente poter dare conforto, ma non nè ho titolo e li rispetto. Come al solito un questo forum si fà presto ad additare e giudicare. Nicola
maculani
maculani
-
Inserito il 27/10/2008 alle: 11:27:56
Non voglio entrare troppo nel merito di questo spiacevole e penoso evento poichè mi direste ecco il solito MACU. Dico solo che noi genitori non abbiamo sempre la capacità di imporci in modo totale con i nostri figli e alcune volte, anche se non vogliamo, forse per sfinimento, cediamo a richieste discutibili.Non mettiamo in croce nessuno in modo lapidario non è bello e credo che serva comunque a poco. Cordialmente.
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 27/10/2008 alle: 13:17:35
Condoglianze a questa famiglia.[:(][:(][:(]
17
la perlanera
la perlanera
07/04/2008 384
Inserito il 27/10/2008 alle: 13:31:05
quote:Originally posted by maculani
Non voglio entrare troppo nel merito di questo spiacevole e penoso evento poichè mi direste ecco il solito MACU. Dico solo che noi genitori non abbiamo sempre la capacità di imporci in modo totale con i nostri figli e alcune volte, anche se non vogliamo, forse per sfinimento, cediamo a richieste discutibili.Non mettiamo in croce nessuno in modo lapidario non è bello e credo che serva comunque a poco. Cordialmente. >
>ciao macu ,stavo per postare al prof cose non belle quando ho letto il tuo post e quoto in pieno
18
miccia
miccia
17/01/2007 90
Inserito il 27/10/2008 alle: 13:44:41
chiedo scusa in anticipo per l'intervento, ma se possibile vorrei dei suggerimenti in merito. io ho un banbino che come accendi il motore praticamente crolla e si addormenta fino all'arrivo,come dovrei fare? tenergli gli occhi aperti per tutto il viaggio ? in mansarda e' troppo pericoloso , nel lettone, se poi ti tamponano..., in braccio ormai e' troppo grande, ma parliamo chiaro senza ipocrisia,quanti bambini riescono a stare svegli per tutto il viaggio? secondo me 90 su 100. grazie .e io sto vicino ai genitori senza accusarli.anzi...
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 27/10/2008 alle: 13:52:06
Ieri è morto un ragazzino per la leggerezza dei genitori che viaggiavano nei letti invece di viaggiare assicurati alle cinture di sicurezza negli appositi sedili i passeggeri. Avete mai visto quelle mamme (o babbi) che viaggiano in auto tenendo in braccio il proprio figlio? Basta una distrazione, un tamponamento anche piccolo e .....Boooom scoppia l'AirBag.... Poi si legge sui giornali la notizia di qualche morto. Si può essere solidali verso genitori irresponsabili? No. personalmente non posso esserlo! Pensiamoci bene a ciò che facciamo se non vogliamo essere dei veri criminali!!! >
> Prof., durissimo, ma vero. [:(] -- gilby
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 27/10/2008 alle: 13:53:22
quote:Originally posted by sermarco SCUSATE SE URLO MA ALTRIMENTI PASSA IL MESSAGGIO CHE CON 2 ATTREZZI DA POCHI EURO SI PUO' DORMIRE IN VIAGGIO SUI LETTI[:(!][:(!][:(!][:(!] VALLO A RACCONTARE AL TIR CHE TI STA DIETRO CHE TE C'HAI I SENSORI!!!! IL PROBLEMA L'HO DETTO DA UN'ALTRA PARTE E' CHE ANCHE UN'AUTO SE TI TAMPONA PER BENE DI ARRIVA IN DINET. SALUTI MARCO >
> straquoto. peccato che la discussione sia spezzetata tra diversi thread in divers e sezioni di CoL. -- gilby
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 27/10/2008 alle: 13:56:11
quote:Originally posted by miccia
chiedo scusa in anticipo per l'intervento, ma se possibile vorrei dei suggerimenti in merito. io ho un banbino che come accendi il motore praticamente crolla e si addormenta fino all'arrivo,come dovrei fare? tenergli gli occhi aperti per tutto il viaggio ? in mansarda e' troppo pericoloso , nel lettone, se poi ti tamponano..., in braccio ormai e' troppo grande, ma parliamo chiaro senza ipocrisia,quanti bambini riescono a stare svegli per tutto il viaggio? secondo me 90 su 100. grazie .e io sto vicino ai genitori senza accusarli.anzi... >
> Dormire seduti, nel posto omologato, con eventuali seggiolini, rialzi o quant'altro, ben legati con le cinture, non è un problema. A letto no, mai, mai e poi ancora mai, In braccio mai, mai e poi ancora mai. Non è giustificabile in alcun modo chi non rispetta nemmeno le più elementari norme di sicurezza. Mai, mai e poi mai. E se non siete capaci nemmeno di farvi rispettare da un marmocchio e/o nemmeno ad insegnargli il perchè di certe cose.....VERGOGNA! E BASTA!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63243
Inserito il 27/10/2008 alle: 14:30:56
quote:Originally posted by oliver
Ieri è morto un ragazzino per la leggerezza dei genitori che viaggiavano nei letti invece di viaggiare assicurati alle cinture di sicurezza negli appositi sedili i passeggeri. Avete mai visto quelle mamme (o babbi) che viaggiano in auto tenendo in braccio il proprio figlio? Basta una distrazione, un tamponamento anche piccolo e .....Boooom scoppia l'AriBag.... Poi si legge sui giornali la notizia di qualche morto. Si può essere solidali verso genitori irresponsabili? No. personalmente non posso esserlo! Pensiamoci bene a ciò che facciamo se non vogliamo essere dei veri criminali!!! >
> Quoto al 100! Si direbbe che molti di noi, se non vengono toccati negli affetti (o nel portafogli), non adottano neppure un briciolo di buonsenso nelle loro azioni (e delle n orme sulla sicurezza, non sanno che farsene). Cordoglio per la vittima, solidarietà per la ferita (ma era la mamma: non doveva permettere al marito di viaggiare col mezzo con loro due a letto!). Ovviamente c'è da aspettarsi che si instauri un procedimento penale per omicidio colposo per chi era alla guida. Il che può anche suonare come il colmo della disgrazia, ma lex, dura lex, sed lex. Vediamo di imparare almeno dagli sbagli degli altri. [8D]
>
> Quoto al 100% CI sono cose dove gli errori sono imperdonabili ma chi non ha maio sbagliato. Io per esempio quando i camper non avevano le cinture ho sempre fatto dormire i bambini in mansarda, il posto più sicuro del camper al massimo una capocciata (non aveva finestre). Poi un giorno uno mi fece notare che l'incidente poteva capitare uguale (una gru, un mezzo carico di tralicci ecc) Mai fatto legare i figli (ormai grandicelli) alle cinture di sicurezza, grave errore ma mi è sempre andata bene. Adesso pensate che chi viaggia con me si allaccia le cinture di sicurezza nella cellula? No, nonostante con noi viaggino i mei cognati loro non si allacciano le cinture. Allora direte voi? Allora quoto al 100% ciò che dice Calosi ma di fatto sono il primo (imbecille) che non si impone sulla sicurezza nel mezzo.
17
Lakota27
Lakota27
16/02/2008 169
Inserito il 27/10/2008 alle: 15:46:31
quote:Originally posted by maculani
Dico solo che noi genitori non abbiamo sempre la capacità di imporci in modo totale con i nostri figli e alcune volte, anche se non vogliamo, forse per sfinimento, cediamo a richieste discutibili.id="size1">>
> ????? Non abbiamo la capacità? Stai scherzando? Ricorda che sulla vita e sulla sicurezza (dei nostri bambini soprattutto) NON SI DEVE ASSOLUTAMENTE TRANSIGERE. Piuttosto ti fermi o stai a casa. E poi siamo proprio noi che diamo il buon esempio. Ci alziamo in viaggio per prendere cibarie, utilizziamo la toilette, e a volte, per guadagnare tempo, permettiamo che si facciano le pulizie durante l’ultima parte del viaggio (confermato da camperisti). Prova a pensare cosa può succedere solo se costretti a frenare improvvisamente? Senza citare altre situazioni o comportamenti non proprio corretti. gianni
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 27/10/2008 alle: 15:55:25
Ieri è morto un ragazzino per la leggerezza dei genitori che viaggiavano nei letti invece di viaggiare assicurati alle cinture di sicurezza negli appositi sedili i passeggeri. Avete mai visto quelle mamme (o babbi) che viaggiano in auto tenendo in braccio il proprio figlio? Basta una distrazione, un tamponamento anche piccolo e .....Boooom scoppia l'AriBag.... Poi si legge sui giornali la notizia di qualche morto. Si può essere solidali verso genitori irresponsabili? No. personalmente non posso esserlo!id="red">Pensiamoci bene a ciò che facciamo se non vogliamo essere dei veri criminali!!!id="red">>
> Non si tratta di essere solidali o meno con i genitori. Per quanto sia, non credo che troverebbero gran sollievo da tanta solidarietà. E' morto un figlio, per l'imperizia dei propri genitori; genitori che non si perdoneranno mai la negligenza commessa. Quella che per noi è cronaca per loro è la vita : quella spezzata di un figlio e quella irrimediabilmente sconvolta di un padre e di una madre. Da domani per noi continuerà ad essere tutto come prima, senza grossi stravolgimenti: loro avranno di che logorarsi l'esistenza dovendo fare i conti con i propri rimorsi di coscienza.
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 27/10/2008 alle: 16:37:16
Ieri è morto un ragazzino per la leggerezza dei genitori che viaggiavano nei letti invece di viaggiare assicurati alle cinture di sicurezza negli appositi sedili i passeggeri. Avete mai visto quelle mamme (o babbi) che viaggiano in auto tenendo in braccio il proprio figlio? Basta una distrazione, un tamponamento anche piccolo e .....Boooom scoppia l'AriBag.... Poi si legge sui giornali la notizia di qualche morto. Si può essere solidali verso genitori irresponsabili? No. personalmente non posso esserlo! Pensiamoci bene a ciò che facciamo se non vogliamo essere dei veri criminali!!! >
> La sua scarsa delicatezza è...orribilante! Si vergogni....perchè non è questo il momento per siffatte considerazioni!

Modificato da bolina il 27/10/2008 alle 16:39:39
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 27/10/2008 alle: 17:14:37
Per chi non lo sapesse, ecco dove si è trattato dell'argomento oggi... https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... -- gilby
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 27/10/2008 alle: 17:59:53
>Certi interventi mi avviliscono.............
19
eduardo
eduardo
24/08/2006 135
Inserito il 27/10/2008 alle: 18:57:23
il mio cordoglio alla famiglia vorrei chiedere a tutti se al posto delle persone si trovavano degli oggetti,che molti di noi usano mettere sulle cuccette,di cosa parlavamo adesso degli oggetti volati via e i danni che avrebbero provocato o delle chiusure che non avevano retto e chiedere che ci fosse maggiore sicurezza sulle chiusure. scusatemi senza nessuna polemica credo che dovremmo pretendere delle soluzioni a queste pecche costrutive per farci vivere senza patemi quando viaggiamo

Modificato da eduardo il 27/10/2008 alle 18:58:38
17
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 27/10/2008 alle: 19:32:34
Ma come siamo tutti bravi ad insegnare!!!!!Io anche ho mia figlia di 17 mesi che non viaggia MAI e dico MAI in braccio alla madre o in altri posti non previsti ma, non per questo, salgo in cattedra a scrivere cose scontate!....purtroppo è capitato.....quei genitori hanno sbagliato e purtroppo hanno pagato un caro prezzo.Ora cerchiamo invece di evitare che possano riaccadere questi eventi......quindi prendiamolo come spunto per la PREVENZIONE e non per star lì a cincischiare con riflessioni sciocche giusto per scrivere qualcosa qui.NON FACCIAMO I PROFESSORI.........TUTTI ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA SBAGLIAMO O FACCIAMO DELLE COSE NON PREVISTE NEI REGOLAMENTI!....e nessuno mi venga a dire: "Io mai!"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link