quote:Originally posted by luisito> ALLORA NON CI CAPIAMO LA SERRATURA, IL SENSORE MI STA' BENE SE SONO MESSI PER I LADRI, PER NON PARTIRE CON LA PORTA APERTA, ETC.... MA I PASSEGGERI DEVONO ESSERE SEDUTI E LAGATI CON LE CINTURE!!!!!! SCUSATE SE URLO MA ALTRIMENTI PASSA IL MESSAGGIO CHE CON 2 ATTREZZI DA POCHI EURO SI PUO' DORMIRE IN VIAGGIO SUI LETTI[:(!][:(!][:(!][:(!] VALLO A RACCONTARE AL TIR CHE TI STA DIETRO CHE TE C'HAI I SENSORI!!!! IL PROBLEMA L'HO DETTO DA UN'ALTRA PARTE E' CHE ANCHE UN'AUTO SE TI TAMPONA PER BENE DI ARRIVA IN DINET. SALUTI MARCO
Purtroppo le priorità della case costruttrici sono altre. Il peso, l'aspetto esteriore, il tipo di materiali ecc. e spesso ci si dimentica delle cose importanti. Credo che la differenza tra una serratura econmica ed una affidabile sia veramente poca (soprattutto se paragonati alla vista di un bimbo). Un sensore che indiche su una porta è chiusa correttamente o meno ha un costo irrisorio e altrettanto il peso. A volte bastano pochi euro per migiorare la sicurezza dei nostri mezzi, anche in presenza di comportamenti non corretti da parte dei camperisti. Luisito >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Certamente è legale, però di fatto è pericoloso ed il buon senso ha indotto Tuonomotori o chi per esso a diminuire la velocità di crociera, anche andare a 50 in alcune strade di paese o di città è legale ma estremamente pericolo ed il buonsenso t'impone a diminuire la velocità, pertanto non vedo abissali differenze se il risultato è il medesimo e cioè mettere a repentaglio la vita propria o altrui. Con questo, ripeto, non giustifico il comportamento di quei genitori, solo dico che, nel caso di Tuonomotori, prima di giudicare gli altri bisogna giudicare se stessi e che comunque è più intelligente parlare il più possibile di come si stà all'interno di un camper per sensibilizzare e/o istruire chi non ha la perspicacia di alcuni piuttosto che indicare quei poveri genitori come se fossimo dei giudici integerrimi. Saluti Marco
quote:Originally posted by faras 69> C'è una abissale differenza. Viaggiare a 130 è legale e comunque entro i rischi normali di un qualunque viaggio. Viaggiare non allacciati (soprattutto un passeggero che non segue la guida può diventare pericolosa persino una frenata energica. Figuriamoci poi se il passeggero dorme non allacciato o addirittura su di un letto!!!
forse perchè andare a 130 è pericoloso e vuoi salvaguardare, giustamente, l'incolumità di tua figlia evitandogli il rischio d'incorrere in qualche incidente, ma prima di avere tua figlia non hai mai pensato che andare a 130 fosse pericoloso e che, a quella velocità, avresti potuto innescare un incidente e ferire altre persone? comportandoti ne più e ne meno come quei genitori che tu hai colpevolizzato? Penso che prima di giudicare gli altri bisogna giudicare se stessi. Saluti Marco >
>
Costa pochi euro, ma quanto vale una vita, se poi è di un nostro caro?
Bye quote:Originally posted by maculani>ciao macu ,stavo per postare al prof cose non belle quando ho letto il tuo post e quoto in pieno
Non voglio entrare troppo nel merito di questo spiacevole e penoso evento poichè mi direste ecco il solito MACU. Dico solo che noi genitori non abbiamo sempre la capacità di imporci in modo totale con i nostri figli e alcune volte, anche se non vogliamo, forse per sfinimento, cediamo a richieste discutibili.Non mettiamo in croce nessuno in modo lapidario non è bello e credo che serva comunque a poco. Cordialmente. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Prof., durissimo, ma vero. [:(] -- gilby
Ieri è morto un ragazzino per la leggerezza dei genitori che viaggiavano nei letti invece di viaggiare assicurati alle cinture di sicurezza negli appositi sedili i passeggeri. Avete mai visto quelle mamme (o babbi) che viaggiano in auto tenendo in braccio il proprio figlio? Basta una distrazione, un tamponamento anche piccolo e .....Boooom scoppia l'AirBag.... Poi si legge sui giornali la notizia di qualche morto. Si può essere solidali verso genitori irresponsabili? No. personalmente non posso esserlo! Pensiamoci bene a ciò che facciamo se non vogliamo essere dei veri criminali!!! >
quote:Originally posted by sermarco SCUSATE SE URLO MA ALTRIMENTI PASSA IL MESSAGGIO CHE CON 2 ATTREZZI DA POCHI EURO SI PUO' DORMIRE IN VIAGGIO SUI LETTI[:(!][:(!][:(!][:(!] VALLO A RACCONTARE AL TIR CHE TI STA DIETRO CHE TE C'HAI I SENSORI!!!! IL PROBLEMA L'HO DETTO DA UN'ALTRA PARTE E' CHE ANCHE UN'AUTO SE TI TAMPONA PER BENE DI ARRIVA IN DINET. SALUTI MARCO >> straquoto. peccato che la discussione sia spezzetata tra diversi thread in divers e sezioni di CoL. -- gilby
quote:Originally posted by miccia> Dormire seduti, nel posto omologato, con eventuali seggiolini, rialzi o quant'altro, ben legati con le cinture, non è un problema. A letto no, mai, mai e poi ancora mai, In braccio mai, mai e poi ancora mai. Non è giustificabile in alcun modo chi non rispetta nemmeno le più elementari norme di sicurezza. Mai, mai e poi mai. E se non siete capaci nemmeno di farvi rispettare da un marmocchio e/o nemmeno ad insegnargli il perchè di certe cose.....VERGOGNA! E BASTA!
chiedo scusa in anticipo per l'intervento, ma se possibile vorrei dei suggerimenti in merito. io ho un banbino che come accendi il motore praticamente crolla e si addormenta fino all'arrivo,come dovrei fare? tenergli gli occhi aperti per tutto il viaggio ? in mansarda e' troppo pericoloso , nel lettone, se poi ti tamponano..., in braccio ormai e' troppo grande, ma parliamo chiaro senza ipocrisia,quanti bambini riescono a stare svegli per tutto il viaggio? secondo me 90 su 100. grazie .e io sto vicino ai genitori senza accusarli.anzi... >
quote:Originally posted by oliver> Quoto al 100% CI sono cose dove gli errori sono imperdonabili ma chi non ha maio sbagliato. Io per esempio quando i camper non avevano le cinture ho sempre fatto dormire i bambini in mansarda, il posto più sicuro del camper al massimo una capocciata (non aveva finestre). Poi un giorno uno mi fece notare che l'incidente poteva capitare uguale (una gru, un mezzo carico di tralicci ecc) Mai fatto legare i figli (ormai grandicelli) alle cinture di sicurezza, grave errore ma mi è sempre andata bene. Adesso pensate che chi viaggia con me si allaccia le cinture di sicurezza nella cellula? No, nonostante con noi viaggino i mei cognati loro non si allacciano le cinture. Allora direte voi? Allora quoto al 100% ciò che dice Calosi ma di fatto sono il primo (imbecille) che non si impone sulla sicurezza nel mezzo.
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Quoto al 100! Si direbbe che molti di noi, se non vengono toccati negli affetti (o nel portafogli), non adottano neppure un briciolo di buonsenso nelle loro azioni (e delle n orme sulla sicurezza, non sanno che farsene). Cordoglio per la vittima, solidarietà per la ferita (ma era la mamma: non doveva permettere al marito di viaggiare col mezzo con loro due a letto!). Ovviamente c'è da aspettarsi che si instauri un procedimento penale per omicidio colposo per chi era alla guida. Il che può anche suonare come il colmo della disgrazia, ma lex, dura lex, sed lex. Vediamo di imparare almeno dagli sbagli degli altri. [8D]
Ieri è morto un ragazzino per la leggerezza dei genitori che viaggiavano nei letti invece di viaggiare assicurati alle cinture di sicurezza negli appositi sedili i passeggeri. Avete mai visto quelle mamme (o babbi) che viaggiano in auto tenendo in braccio il proprio figlio? Basta una distrazione, un tamponamento anche piccolo e .....Boooom scoppia l'AriBag.... Poi si legge sui giornali la notizia di qualche morto. Si può essere solidali verso genitori irresponsabili? No. personalmente non posso esserlo! Pensiamoci bene a ciò che facciamo se non vogliamo essere dei veri criminali!!! >
>
quote:Originally posted by maculani> ????? Non abbiamo la capacità? Stai scherzando? Ricorda che sulla vita e sulla sicurezza (dei nostri bambini soprattutto) NON SI DEVE ASSOLUTAMENTE TRANSIGERE. Piuttosto ti fermi o stai a casa. E poi siamo proprio noi che diamo il buon esempio. Ci alziamo in viaggio per prendere cibarie, utilizziamo la toilette, e a volte, per guadagnare tempo, permettiamo che si facciano le pulizie durante l’ultima parte del viaggio (confermato da camperisti). Prova a pensare cosa può succedere solo se costretti a frenare improvvisamente? Senza citare altre situazioni o comportamenti non proprio corretti. gianni
Dico solo che noi genitori non abbiamo sempre la capacità di imporci in modo totale con i nostri figli e alcune volte, anche se non vogliamo, forse per sfinimento, cediamo a richieste discutibili.id="size1">>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Non si tratta di essere solidali o meno con i genitori. Per quanto sia, non credo che troverebbero gran sollievo da tanta solidarietà. E' morto un figlio, per l'imperizia dei propri genitori; genitori che non si perdoneranno mai la negligenza commessa. Quella che per noi è cronaca per loro è la vita : quella spezzata di un figlio e quella irrimediabilmente sconvolta di un padre e di una madre. Da domani per noi continuerà ad essere tutto come prima, senza grossi stravolgimenti: loro avranno di che logorarsi l'esistenza dovendo fare i conti con i propri rimorsi di coscienza.
Ieri è morto un ragazzino per la leggerezza dei genitori che viaggiavano nei letti invece di viaggiare assicurati alle cinture di sicurezza negli appositi sedili i passeggeri. Avete mai visto quelle mamme (o babbi) che viaggiano in auto tenendo in braccio il proprio figlio? Basta una distrazione, un tamponamento anche piccolo e .....Boooom scoppia l'AriBag.... Poi si legge sui giornali la notizia di qualche morto. Si può essere solidali verso genitori irresponsabili? No. personalmente non posso esserlo!id="red">Pensiamoci bene a ciò che facciamo se non vogliamo essere dei veri criminali!!!id="red">>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> La sua scarsa delicatezza è...orribilante! Si vergogni....perchè non è questo il momento per siffatte considerazioni!
Ieri è morto un ragazzino per la leggerezza dei genitori che viaggiavano nei letti invece di viaggiare assicurati alle cinture di sicurezza negli appositi sedili i passeggeri. Avete mai visto quelle mamme (o babbi) che viaggiano in auto tenendo in braccio il proprio figlio? Basta una distrazione, un tamponamento anche piccolo e .....Boooom scoppia l'AriBag.... Poi si legge sui giornali la notizia di qualche morto. Si può essere solidali verso genitori irresponsabili? No. personalmente non posso esserlo! Pensiamoci bene a ciò che facciamo se non vogliamo essere dei veri criminali!!! >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci>Certi interventi mi avviliscono.............