quote:Originally posted by camperillo>AL 1000X1000
Credo che le considerazioni a caldo su cosa è giusto e cosa sbagliato siano inopportune perchè viziate da ragionamenti preda di emotività. Rimane solo l'amaro per una tragedia vissuta come un incubo da parte di un genitore alla quale senza inutili buonismi bisogna dare tutta la solidarietà possibile, ha pagato a caro prezzo! nessuno non ha mai sbagliato. povero bimbo.....che riposi in pace. >
quote:Originally posted by gennarino> Mi spiace per lei ma sono contro la pena di morte.
Magari l'interruttore lo facciamo azionare dal Prof. >
quote: Ma non c'è nessuno che modera le discussioni? >> Per fare che? tacitare una voce che le sembra scomoda? Che ha avuto l'ardire di esprimere un pensiero teso al rispetto delle più basilari norme di sicurezza per impedire che possano verificarsi altri casi simili?
quote: Prof, sper di non avere mai a che fare con lei. >> Tranquillo!!! Il desiderio è reciproco!!!
quote: SI VERGOGNI !!!!!!! >> Lo faccia lei che rifiuta di comprendere che certe tragedie possono essere evitate con poco!!!
quote:Originally posted by gennarino> Come desidera! Lei è libero di non indossare cinture, non indossare il casco in moto, di far dormire sui letti persone in viaggio sul camper, o meglio sulla mansarda, tenere bambini in braccio mentre guida... Può far quel che vuole! Mi dia un indirizzo dove inviare una fornitura di Clinex utilissimi per asciugare future lacrime!!!!
Prof: MA MI FACCIA IL PIACERE, LEI E LE SUE CERTEZZE !!!!!!!! >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Caro professore, nessuno argomenta il contrario, nessuno dice che si deve viaggiare senza cinture, così come NESSUNO dovrebbe dire che quei genitori sono criminali, che se la sono cercata. Le ovvie considerazioni sull'opportunità di indossare il casco e rispettare il codice, in questo momento hanno la delicatezza dell'elefante e, mi permetta di aggiungere, un pizzico di inopportuna crudeltà. Nessuno le contesta, se questo la far star bene, la logicità dei suoi interventi, in molti le stanno chiedendo una cosa che dovrebbe essere più naturale per l'animo umano, quella, davanti ad una tragedia simile, di compenetrarsi nel dolore altrui.
quote:Originally posted by gennarino> Come desidera! Lei è libero di non indossare cinture, non indossare il casco in moto, di far dormire sui letti persone in viaggio sul camper, o meglio sulla mansarda, tenere bambini in braccio mentre guida... Può far quel che vuole! Mi dia un indirizzo dove inviare una fornitura di Clinex utilissimi per asciugare future lacrime!!!!
Prof: MA MI FACCIA IL PIACERE, LEI E LE SUE CERTEZZE !!!!!!!! >
>
quote:Originally posted by alessio736> Mi domando se lei ha ben capito il concetto che espressi nel post iniziale nel quale ci sono solo 5 frasi da leggersi uno nella conseguenza dell'altro! La storia accaduta è uno spunto. Poi passo a descrivere un altro comportamento scellerato in base al quale traggo delle conclusioni.
Caro professore, nessuno argomenta il contrario, nessuno dice che si deve viaggiare senza cinture, così come NESSUNO dovrebbe dire che quei genitori sono criminali, che se la sono cercata. Le ovvie considerazioni sull'opportunità di indossare il casco e rispettare il codice, in questo momento hanno la delicatezza dell'elefante e, mi permetta di aggiungere, un pizzico di inopportuna crudeltà. >
quote: Nessuno le contesta, se questo la far star bene, la logicità dei suoi interventi, in molti le stanno chiedendo una cosa che dovrebbe essere più naturale per l'animo umano, quella, davanti ad una tragedia simile, di compenetrarsi nel dolore altrui. >> U vecchio detto diceva che i chiodi si battono finché sono caldi e a parte il detto popolare continuo a chiedermi, soprattutto rileggendo alcune ASSURDI post, che la morte di ragazzino non sarà servita a nulla. Polemiche su polemiche.... poche prese di posizione verso comportamenti criminali, dichiarazioni di impotenza di fronte ad abitudini radicate e, quel che è peggio, nessuna volontà di sradicarle!!! ....ovviamente il tutto fino alla prossima tragedia annunciata per la quale verranno sprecate tante lacrime e solidarietà. E tutto resterà sempre come è oggi!!!
quote:Originally posted by ameri >> Non si può essere così drastici nei confronti di chi, comunque, ha subito un evento così grave che condizionerà sicuramente il resto della loro esistenza. Che ne dice di un'altro angelo che se ne andò in cielo pur essendo regolarmente seduto sui sedili in senso marcia e che un portellone di pulmann apertosi all'improvviso ne causò la morte ??? Vogliamo criminalizzare anche quei genitori perchè non misero il loro angioletto sui sedili di destra (più sicuri perchè meno esposti)anzichè su quelli di sinistra ? [/quote] CITAZIONE: "Signori scusate l'assoluta franchezza ma siete delle bestie, leggere alcuni post precedenti mi vien voglia di piangere, colpa o non colpa questa famiglia è distrutta, e voi colpevolizzate delle persone che hanno perso la cosa più cara al mondo, dicendo l'hai voluto tu!!! ma siete completamente ri******iti??? e se fosse morto sul sedile della dinet perchè il camper si è ribaltato e lui è rimasto incastrato dalle cinture, gli davate la colpa anche di quello... no scusate ma proprio non esiste, non siete ne giudici ne giuria non spetta a voi processare e giudicare NESSUNO!!! Penso che qualsiasi cosa la legge gli possa fare a loro non interessi proprio... non sara sicuramente peggio di quello che vorrebbero farsi da soli.... Ah e ancora una cosa a tutti coloro che hanno scritto determinati post: VERGOGNATEVI!!!! E ora insultatemi non me ne puo fregare di meno..." MIO COMMENTO: meno male che alla fine qualcuno con un po di sale in zucca è intervenuto in questa vergognosa, volgare e vomitevole discussione apertA dall'integerrimo personaggio che mi rifiuto di nominare. Io sarei per condannare alla sedia elettrica i due genitori che ora staranno ridendo e godendo della perdita del loro bambino. Magari l'interruttore lo facciamo azionare dal Prof. Ma non c'è nessuno che modera le discussioni? Prof, sper di non avere mai a che fare con lei. SI VERGOGNI !!!!!!! [/quote] VERGOGNA PROF & CO !!!!id="size4">id="red">
quote:Originally posted by ameri> È proprio qual la nostra differenza di pensiero. Non siamo di fronte a chi ha SUBITO un incidente tragico come nel caso di chi è stato investito da un ubriaco o come nel caso del pullman una fatalità che può anche accadere. Qui siamo di fronte ad una persona che ha CAUSATO l'evento ignorando delle basilari norme di sicurezza. Eppure nei confronti di uno che causa morti viaggiando ubriaco non si leggono giustamente, messaggi di solidarietà ma si spera in una giusta condanna. Qua invece si vuol vedere solo il lato del genitore come vittima e non come responsabile, al pari dell'ubriaco, di un incidente mortale complice anche la fatalità sempre in agguato come un po' in ogni incidente. L'amaro in bocca lo lascia quello che molti di voi scrivono adducendo infinite assurde giustificazioni al fatto che in camper (ma certamente anche in automobile) non viaggiano nel modo prescritto.
quote:Originally posted by ameri >> Non si può essere così drastici nei confronti di chi, comunque, ha subito un evento così grave che condizionerà sicuramente il resto della loro esistenza. Che ne dice di un'altro angelo che se ne andò in cielo pur essendo regolarmente seduto sui sedili in senso marcia e che un portellone di pulmann apertosi all'improvviso ne causò la morte ??? Vogliamo criminalizzare anche quei genitori perchè non misero il loro angioletto sui sedili di destra (più sicuri perchè meno esposti)anzichè su quelli di sinistra ?
>
quote:VERGOGNA PROF & CO !!!!id="size4">id="red"> >> Vergognatevi voi che di fronte alla protezione dei propri cari trovate una infinità di scuse e giustificazioni per continuare a non usare i normali sistemi di sicurezza!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Vede egregio, leggendo da sempre i suoi noiosissimi interventi mi son fatto l'idea che nel suo delirio di onnipotenza lei da per scontato che io e tutti gli altri siamo dei poveri deficenti che viaggiamo compiendo ogni nefandezza e che attentiamo alla sua salute e alla sua tranquillità di integerrima persona ligia a tutte le regole. Mio padre mi diceva sempre: evita le persone che hanno solo certezze, sono pericolose e cattive. Mi dispiace dirlo, ma in questi suoi scritti ha dimostrato una durezza di cuore e di sentimenti che non le fanno onore e che confermano quanto mi disse mio padre. Senza offesa ma questo penso. Una domanda provocatoria: mi scusi, ma se Lei si fosse trovato a passare subito dopo lo sventurato e avesse visto in terra i due corpi del bambino e della madre, si sarebbe fermato a prestare soccorso per quanto possibile o essendo vittime di un comportamento criminale li avrebbe lasciati sull'asfalto tirando dritto e magari lanciando un bel "Ben gli sta !". Me lo chiedo in quanto avendomi augurato una tragedia questa è l'idea che mi son fatta di lei.
quote:Originally posted by gennarino> Come desidera! Lei è libero di non indossare cinture, non indossare il casco in moto, di far dormire sui letti persone in viaggio sul camper, o meglio sulla mansarda, tenere bambini in braccio mentre guida... Può far quel che vuole! Mi dia un indirizzo dove inviare una fornitura di Clinex utilissimi per asciugare future lacrime!!!!
Prof: MA MI FACCIA IL PIACERE, LEI E LE SUE CERTEZZE !!!!!!!! >
>
quote:Originally posted by gennarino> Ma che cavolo va dicendo!!! Cosa c'entra il soccorso verso chi (responsabile o vittima che sia) si trova in codizioni di averne bisogno!!! Ma ci sta con la testa? Certamente non sarei stato tenero con colui che ha causato la tragedia e stia certo poco mi importa se estraneo o congiunto delle vittime.
Una domanda provocatoria: mi scusi, ma se Lei si fosse trovato a passare subito dopo lo sventurato e avesse visto in terra i due corpi del bambino e della madre, si sarebbe fermato a prestare soccorso per quanto possibile o essendo vittime di un comportamento criminale li avrebbe lasciati sull'asfalto tirando dritto e magari lanciando un bel "Ben gli sta !". >
quote: Me lo chiedo in quanto avendomi augurato una tragedia questa è l'idea che mi son fatta di lei. >> Non le ho augurato una tragedia. Impari a leggere cosa si scrive, per favore! Ho solo constatato che non c'è volontà di comprensione dei comportamenti che hanno portato alla tragedia. Per questo, polemicamente, le ho chiesto dove inviare una fornitura di Clinex!!! Vede, caro signore, la prevenzione e il rispetto di regole di sicurezza non protegge al 100%, ma aiuta molto. Abito in un attico e proprio il mese scorso ho chiamato una ditta per pulire le grondaie. L'operaio per fare prima, stando fuori dal parapetto a 20 metri di altezza, non indossava nessuna protezione (catene di ancoraggio) che lo potesse mettere in sicurezza. Quando mi sono accorto l'ho fatto rientrare e l'ho immediatamente licenziato insieme alla ditta e ho segnalato la cosa agli uffici competenti. Ho chiamato un'altra ditta che, nel preventivo fattomi, ha rispettato nell'eseguire il lavoro tutte le norme di sicurezza. Nella vita non voglio disgrazie annunciate quando con poco è possibile evitarle!
quote:Originally posted by faras 69> No, neppure a casa. Almeno fino a quando non è diventato responsabile!
Mi piacerebbe sapere quante, di quelle persone che sdegnano quel padre snaturato ed assassino, abbiano mai messo a repentaglio la vita dei propro figli (inconsapevolmente). Vi vorrei fare dei questiti: Avete mai lasciato vostro figlio anche solo per un attimo solo a giocare in cortile o per strada o in altri posti? >
quote: Avete mai lasciato vostro figlio solo anche per un attimo vicino ad una piscina, fiume, lago o mare? >> Da solo? MAI, almeno fino a quando non è cresciuto abbastanza da essere responsabile di se stesso e dei pericoli.
quote: Avete mai lasciato vostro figlio solo anche solo per un attimo vicino a degli utensili da lavoro o casalinghi anche poco pericolosi? >> Per abitudine non lascio utensili di alcun genere a casa e da nessuna altra parte.
quote: Avete mai lasciato vostro figlio solo anche per un attimo in compagnia di persone anche conoscienti? >> Solo se di estrema fiducia (nonni che all'epoca erano davvero eficienti).
quote: Avete mai lasciato vostro figlio solo anche solo per un attimo in casa? >> Mai, almeno nella fase di essere responsabile di se stesso.
quote: Avete mai lasciato vostro figlio solo anche solo per un attimo a stretto contatto con degli strumenti che potessero generare fuoco o scintille? >> Mai.
quote: Vi siete sempre accertati con scrupolosità ch eciò che ingurgitasse vostro figlio non fosse dannoso per lui (oltre alla tossicità anche l'eventuale ostruzione delle vie respiratorie)? >> Sempre!
quote: Ne aggiungo una io. Avete mai fatto usare l casco ai vostri pargoli per andare in bicicletta? E per sciare? >> Sempre! E questo molto prima che per gli sci venisse introdotto l'obbligo. Regalai la bicicletta che erano piccoli e hanno sempre potuto andarci (con me accanto almeno finché piccoli) solo dopo aver indossato il casco!!! Oggi che hanno la motocicletta il casco è usato come fosse un gesto condizionato!
quote: Se volete posso andare avanti ad oltranza, ma pensate solamente che se avete risposto di si anche a solo una di queste domande siete ne più e ne meno come quel padre. >> No. Anche se avessi risposto si ad una sola delle domande non sarei mai stato come quel padre. Vedi viaggiando in auto i figli li ho abituati a poche regole ma assolutamente certe fina da quando erano poppanti. Per loro, anche oggi che hanno 18 e 13 anni, (pur giustamente ribelli come tutti i ragazzi della loro età) stare seduti e allacciati durante il viaggio è cosa naturale e, posso dirlo, un riflesso condizionato.
quote: Saluti Marco P.S. a volte le regole non bastano >> No. Non bastano mai. Ma non rispettarle favorisce gli eventi che possono essere più o meno tragici.
quote:Originally posted by Uffiziale Balia Genova 1452> Qui non si fanno processi a nessuno. Per questo esistono i trbunali. Qui, ed era lo scopo non compreso da alcuni di voi, si voleva parlare di comportamenti, convinzioni e abitudini che non rispettando basilari norme di sicurezza possono favorire disgrazie più o meno tragiche. Vede in ITALIA l'uso delle cinture di sicurezza (per esempio) continua ad essere cosa assai disattesa almeno in alcune zone/latitudini. Rammenterà che qualche anno fa con gioia ed entusiasmo venivano vendute magliette con disegnate le cinture (o destra o sinistra) atte ad ingannare visivamente le forze dell'ordine? Ma secondo lei (domanda retorica) questa era davvero una furbata? Siamo qui per parlare anche di comportamenti generalizzati che se evitati potrebbero farci vivere più sicuri pur non preservandoci al 100% dalla fatalità.
Come ho già detto in altro luogo, credo sia " volgare " fare i processi immediatamente. Quell'uomo è già stato punito pesantemente e per sempre! >