quote:Originally posted by faras 69> Io, senza prenderle una per una, rispondo SI a tutte le domande e ora che sono nonno mi ritengo tanto incosciente da non considerarmi incosciente. Mi dispiace sentire persone che, vista la loro professione, dovrebbero avere una maggiore sensibilità almeno nell'esporre il loro pensiero. Saluti Aldo
Mi piacerebbe sapere quante, di quelle persone che sdegnano quel padre snaturato ed assassino, abbiano mai messo a repentaglio la vita dei propro figli (inconsapevolmente). Vi vorrei fare dei questiti: Avete mai lasciato vostro figlio anche solo per un attimo solo a giocare in cortile o per strada o in altri posti? Avete mai lasciato vostro figlio solo anche per un attimo vicino ad una piscina, fiume, lago o mare? Avete mai lasciato vostro figlio solo anche solo per un attimo vicino a degli utensili da lavoro o casalinghi anche poco pericolosi? Avete mai lasciato vostro figlio solo anche per un attimo in compagnia di persone anche conoscienti? Avete mai lasciato vostro figlio solo anche solo per un attimo in casa? Avete mai lasciato vostro figlio solo anche solo per un attimo a stretto contatto con degli strumenti che potessero generare fuoco o scintille? Vi siete sempre accertati con scrupolosità ch eciò che ingurgitasse vostro figlio non fosse dannoso per lui (oltre alla tossicità anche l'eventuale ostruzione delle vie respiratorie)? Se volete posso andare avanti ad oltranza, ma pensate solamente che se avete risposto di si anche a solo una di queste domande siete ne più e ne meno come quel padre. Saluti Marco P.S. a volte le regole non bastano >
quote:Originally posted by Fedale70> Sono un musicista e il mio lavoro si svolge per il 70% studiando A CASA la letteratura del mio strumento sia per i miei studenti (le lezioni inizieranno il 2 novembre) sia per la mia attività concertistica. Sono a casa e studio solitamente dalle 11 alle 23. con pause tra un brano ed un altro (cui si aggiungono le pause pasto e quelle per accompagnare i figli/moglie dove serve). Il totale di studio giornaliero effettivo è di mediamente di circa 6 ore. Nelle giornate in cui insegno spalmo il mio monte ore giornaliero (lo posso fare in piena autonomia e con l'accordo degli studenti siccome la lezione è ad alunno singolo) dalle 10 alle 20 inserendo tutte le necessarie pause per rilassarmi e/o per studiare nella mia aula!
Prof. Calosci, mi scusi la domanda, Lei che è un "preciso" dele regole, in questo momento è al lavoro, o come me è a casa in quanto ho svolto il turno notturno ? saluti e di nouvo mi scusi per la domanda maliziosa e cattivella, buona giornata a Lei. >
quote:Originally posted by Fedale70> Non capisco cosa vuole insinuare. Alle 7 sono costretto a svegliarmi per accompagnare la figlia tredicenne a scuola che sta dall'altra parte della città. Alle 8 e 10 rientro e solitamente (ma non sempre) mi rimetto a riposare fino alle 10/10:30. Alle 11, cascasse l mondo, apro lo strumento. Qualche volta (ma assai raramente) faccio un riposino tra le 14 e le 15. Poi vado ad oltranza fino a tarda notte. Vuole altre delucidazioni?
Prof Calosci, visti gli orari dei suoi interventi mattutini precedenti, o io ho colto nel segno, o Lei è talmente superiore e perfetto che non ritiene opportuno replicare, di nuovo mi scuso se ho disturbato la sua persona. >
quote:Originally posted by Tuonomotori> Scusa Tuonomotori proprio tu che fino a ieri monomettevi il tuo mezzo per avere prestazioni mirabilanti e mettendo a repentaglio la vita altrui (le manomissioni sono vietate per la legge e anche se fatte a regola d'arte posso innescare delle situazioni pericolose), ti permetti di urlare, di darci dei poco di buono ecc. gratuitamente, nessuno e ripeto nessuno a messo in discussione le responsabilità di quei genitori solo che ci sono modi e modi di etichettare le persono specialmente se le indicazioni giungono da persone con pregi e difetti come tutti.
no no no no non ci sto' proprio. non potete assolutamente dare contro al professore ,mi spiace ma non ci sto'!!!!!!!!!!!! ma vi rwendete conto di cosa state scrivendo?????? poveri genitori,etcc,etcc ma stiamo scherzando?????????????????? hanno compiuto un'atto assolutamente fuori da ogni comprensione. ma come si puo' mettere a dormire qualcuno nei letti,e per di piu' dove c'e' un portellone che viene tenuto chiuso da due fermetti assurdi. e tutti a compatire i genitori invece di condannarli. OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MA STIAMO SCHERZANDO????????????????????????? E' MORTO UN POVERO BAMBINO INNOCENTE A CAUSA DELLA STUPIDITA' UMANA DI 2 INCOSCIENTI. PRIMA DI FARE QUALCOSA MBISOGNA SEMPRE PENSARCI SU' 2 VOLTE. DA QUANDO E' NATA MIA FIGLIA LA TESTA E' CAMBIATA,E FARE DETERMINATE COSE SENZA PENSARCI E DA CRIMINALIid="size6">id="red"> CERTO MA QUI SIAMO IN ITALIA E CERTO E' ASSOLUTAMENTE VERGOGNOSO E DA CRIMINALI ANDARE A 120-130 COL CAMPER(ASSOLUTAMENTE NEI TERMINI DI LEGGE)MA METTERE A DORMIRE QUALCUNO NEI LETTI(VIETATO DALLA LEGGE)SI PUO' E ANZI TUTTI A DIRE POVERINI. CERTO E' ASSOLUTAMENTE PAZZESCA LA MORTE DI UN'INNOCENTE MA.................. E ORA LEGGENDO LE RISPOSTE A QUESTO POST CAPISCO FINALMENTE IL PERCHE' DELLA SITUAZIONE ITALIANA,CON QUESTA MENTALITA'............................................................................................ DETTO QUESTO: VERGOGNATEVI VOI CHE GIUSTIFICATE DELLE PERSONE,ANZI NO' DEI GENITORI,CHE E' ANCHE PEGGIO,VISTO CHE LO SCOPO DELLA VITA' E' METTERE AL MONDO DEI FIGLI,CRESCERLI,CURARLI E SE POSSIBILE PROTEGGERLI ,MA MI RENDO CONTO CHE..........................id="red"> ci pensero' su',ma penso che sara' uno dei miei ultimi post su col,e probabilemte vendero' anche il camper, MI VERGOGNO DI FAR PARTE DEI "CAMPERISTI" SE IL PENSIERO DELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA E' QUESTO.id="size6">id="red"> luca >
quote:Originally posted by Tuonomotori ci pensero' su',ma penso che sara' uno dei miei ultimi post su col,e probabilemte vendero' anche il camper, luca >> Ti prego non pensarci, FALLO, ci rassegneremo tanto facilmente alla perdita di uno come te... Anzi....
quote:Originally posted by faras 69> Vede proprio per non dover rispondere alla mia coscienza evito accuratamente situazioni di pericolo "non controllate". Usiamo posate di acciaio come tutti, ma non sono MAI state lasciate libere alla portata dei figli finché piccoli che piano piano hanno imparato ad usarle sotto nostra stretta sorveglianza. Anche i cassetti che le contenevano erano stati preventivamente bloccati. Ovvio qualche cosa può sfuggire sempre, ma il grosso e l'evidente è sempre stato messo in sicurezza.
Per Prof. Calosci. A parte il fatto che non doveva di certo rispondere a me ma alla sua coscienza visto che le mie domande erano e sono prettamente provocatorie atte a ristabilire una coscienza "umana" e non "robotica", penso, anche, che Lei abbia peccato in qualche risposta (a meno che Voi in casa non mangiate con posate di gomma) comunque quello che voglio trasmettere è che che quel padre ha si sbagliato ma non può essere demonizzato o dipinto come assassino. >
quote: La mamma di Denise è colpevole quanto i sui rapitori? >> Non saprei. Non mi sono mai interessato alla vicenda. Non so neppure come avvennero i fatti e da dove è stata rapita la bambina Mi spiace ma non riesco ad interessarmi di tutto.
quote: I genitori del piccolo Alfredino sono vittime o carnefici? >> Carnefici non direi proprio, ma neppure vittime. Non si può lasciare un buco aperto in terra con bambini piccoli che circolano. Abito in un attico a 20 metri di altezza. Appena nati i bambini per non correre rischi ho subito fatto istallare (facendola saldare) una rete alta 250 cm (ha letto bene 2 metri e mezzo) per evitare che potessero cadere di sotto o gettare oggetti pericolosi per l'altrui incolumità. Tutte le finestre lato strade circostanti furono sostituite e dotate di blocco che impediva la loro apertura (senza chiave) e consentiva la sola apertura a compasso con cardine in basso. Ho dotato OGNI stanza di prese elettriche di sicurezza e di proprio salvavita.
quote: Sicuramente hanno la loro dose di responsabilità ma non si può dire che sia solo ed esclusivamente colpa loro. >> Quello che lei ed altri sembrate aver compreso è qui si voglia criminalizzare qualcuno. Al contrario quel che voglio criminalizzare, certamente si, è il comportamento RADICATO che in troppi hanno di fronte alle più basilari norme di sicurezza.
quote: Ho già scritto altrove che le superficialità si pagano direttamente o idirettamente ma non dimentichiamoci che siamo degli uomini con dei sentimenti e le regole possono essere valutate. >> No certe regole non vanno discusse soprattutto se sono regole di sicurezza. Vanno applicate a basta! Non è un caso che molti incidenti sulle strade o anche al lavoro accadono o diventano irrimediabili proprio per aver "valutato" le norme di sicurezza.
quote: P.s. Ma le ginocchiere gliele metteva ai bimbi? >> Non solo. Anche le gomitiere. Almeno finché erano inesperti. Gli arti per un musicista sono assolutamente da preservare (entrambi i figli sono diventati ottimi musicisti e uno in particolare sta vincendo moltissimi concorsi internazionali). Il casco per la bicicletta, per la cronaca, lo usiamo tutti anche se oggi abbiamo 52, 18 e 13 anni.
quote: Avrebbero potuto farsi male nel cadere ed un'infezione sarebbe potuta essere un grave epilogo. >> Tutte le vaccinazioni furono fatte e qualche ferita veniva immediatamente disinfettata. Altre domande?
quote:Originally posted by rataplan> forse forse la vergogna per la categoria non sono io. forsre forse non vi rendete conto che invece di condannare comportamenti come questi ma assecondandoli e compatendoli non fate altro che alimentare comportamenti scorretti. se poi per voi e' peggio aumentwre la potenza del motore per avere della potenza disponibile nei sorpassi,in modo da farli nel minor tempo possibile,o per riuscire ad avere una velocita' adeguata in montagna senza intralcire gli altri................ e non per correre come disperati piuttosto che mettere a dormire gentr sui letti in marcia,alzarsi in movivento,sistemare o pulire il mezzo sempre in movimento. non posso che far altro che dirvi bravi,continuate cosi',avete ragione. mi fermo qui,non interverro' piu' e probabilmente mi cancellero' proprio per non leggere piu' interventi di questo tipo. pero' permettetemi di farvi ancora un'altra domanda: se in questa disgrazia,invece di terminare purtroppo con la morte di quel bimbo,fossero rimasti coinvolti altri mezzi che per evitare fossero usciti di strada causando altri morti e feriti,direste sempre poveri genitori????????? saluti luca
Non capisco perchè I MODERATORI non siano ancora intervenuti a bannare interventi vergognosi e indegni come quello di tuonomotori che a mio avviso rappresenta una vera vergogna per la nostra categoria Saluti Aldo >