quote:Originally posted by Fedale70> Sempre. Quelle relative a certe sicurezze. Almeno ci ho SEMPRE provato. Ammetto che in autostrada in auto non sempre rispetto i limiti di velocità (rispettando maniacalmente distanze di sicurezza), ma li rispetto in modo ferreo sulle strade normali e soprattutto urbane e tenendo l'auto o il camper sempre controllati sotto ogni punto di vista (gomme, freni, motore, parti meccaniche). In particolare in orari "pericolosi" i prossimità di scuole e parchi sono una vera lumaca sapendo quanto possono essere imprevedibili i bambini!!! Quando ho commesso errori che sono stati causa di danni alle cose altrui non ho mai chiesto comprensione o partecipazione a nessuno e ho sempre rimediato assumendomi le mie responsabilità.
Sig Calosci, non volevo insinuare nulla,era solo per chiedergli se Lei rispetta e ha sempre rispettato le regole?, sempre? >
quote: Quando ho commesso errori che sono stati causa di danni alle cose altrui non ho mai chiesto comprensione o partecipazione a nessuno e ho sempre rimediato assumendomi le mie responsabilità. >> se li ha commessi, non scagli la prima pietra!! non ha cercato la comprensione o la partecipazione, certo, ma neanche ha avuto piacere ad essere quasi paragonato ad un criminale.
quote:Originally posted by Jabadau> Scusarsi?!? i depositari della sapienza e della perfezione non si scuseranno MAI !!! quelli non sbagliano e quando sabagliano, sbagliano poco e solo perchè provocati. Io spero solo che nessuna delle persone coinvolte in quell'incidente (parenti compresi) abbia a leggere anche solo in parte ciò che è uscito e sta uscendo da questa discussione.... non ho parole Saluti Aldo
ci illumini allora!!! ci dica cosa farebbe in quel caso!!! ci dica che dovrebbe fare un'uomo in quelle condizioni!!! In che modo si assumerebbe le sue responsabilità? Cose pratiche però, non prediche, perchè siamo tutti bravi a ragionare con il senno del poi o a pensare che le disgrazie possono venir evitate solo adottando comportamenti virtuosi. La strada, richiede annualmente un numero impressionante di vittime sacrificali. Molti sono i casi in cui le tragedie si possono scongiurare rispettando le regole, molto probabilmente questo è uno di quelli. Nessun viaggiatore è disposto a rinunciare al viaggio stesso pur conoscendo il rischio che corre, siamo tutti consapevoli ma le strade sono sempre piene. E' stata una fatalità, si rassegni, io posso solo dispiacermi e cercare di difendere delle persone che pagheranno più che con la loro vita un comportamento poco virtuoso. E' già troppo, non si meritano certo altro dispiacere. Ammetta di aver esagerato e si scusi con quella gente, si sentirà meglio anche con se stesso. >
quote:Originally posted by rataplan Scusarsi?!? i depositari della sapienza e della perfezione non si scuseranno MAI !!! quelli non sbagliano e quando sabagliano, sbagliano poco e solo perchè provocati. Io spero solo che nessuna delle persone coinvolte in quell'incidente (parenti compresi) abbia a leggere anche solo in parte ciò che è uscito e sta uscendo da questa discussione.... non ho parole Saluti Aldo >> Questo è certo!! Io scuso Jabadau... per fare una richiesta del genere non conoscerà l'elemento [:D][:D][:D]
quote:Originally posted by alessio736>Io direi di non continuare in questa assurda discussione che non porta a niente.Lasciate che il "PROF" se la canti e se la suoni da solo.Visto che oltretutto è il suo lavoro.[;)] E' tanti auguri al nostro "prof" che quando non ci saremo più lui sarà sempre presente per illuminare i posteri.Suppongo che oltre ad essere perfetto sia anche immortale.....E un caro abbraccio fraterno ai suoi familiari....ne hanno bisogno.[:D][:D]
quote: Quando ho commesso errori che sono stati causa di danni alle cose altrui non ho mai chiesto comprensione o partecipazione a nessuno e ho sempre rimediato assumendomi le mie responsabilità. >> se li ha commessi, non scagli la prima pietra!! non ha cercato la comprensione o la partecipazione, certo, ma neanche ha avuto piacere ad essere quasi paragonato ad un criminale.
>
quote:Originally posted by rataplan> probabilmente perchè Calosci, seppur brutalmente, ha detto una sacrosanta verità. In più nella sua brutalità non c'è offesa alcuna. C'è poco da scandalizzarsi. C'è di che pensare, ed adeguarsi, non giustificare. Qualcuno insiste nel volere che "si scagli la prima pietra", beh visto che molti camperisti operano come me, calosci, tuonomotori, (per direne solo alcuni) rischia davvero di essere lapidato (virtualmete, ovvio). Io personalmente invito tutti a moderare i toni, proprio nel rispetto del bimbo che è morto. Dippiù nin zo' -- gilby
Non capisco perchè I MODERATORI non siano ancora intervenuti a bannare interventi vergognosi e indegni come quello di tuonomotori che a mio avviso rappresenta una vera vergogna per la nostra categoria Saluti Aldo >
quote:Originally posted by Jabadau> Prima di saltare a conclusioni errate, domndagli perchè e capirai... [;)] -- gilby
...già uno che in un forum su internet usa per loggarsi il nome preceduto da un vero o presunto "titolo" la dice lunga..... evviva! Cav. Jaba >
quote:Originally posted by obionekenoby> mha,che dire. sicuramente ho urlato un po' troppo,ma leggere che la gente giustifica tali comportamenti anziche' condannarli,mi ha fatto un'attimino uscire dai binari. il problema e' che tali signori e signore non riescono a capire che io e penso anche il prof. e altri siamo dispiaciuti e addolorati per la morte del bimbo,ma non posso provare compassione per chi ha compiuto un gesto simile. e non ricominciamo con la storia ma tu elabori il motore. certo lo faccio,ma solo per avere disponibilita' di potenza quando serve,nei sorpassi. resta comunque il fatto che pur facendo questo non ho mai ucciso nessuno o creato danni ad altri. saluti luca
quote:Originally posted by rataplan> probabilmente perchè Calosci, seppur brutalmente, ha detto una sacrosanta verità. In più nella sua brutalità non c'è offesa alcuna. C'è poco da scandalizzarsi. C'è di che pensare, ed adeguarsi, non giustificare. Qualcuno insiste nel volere che "si scagli la prima pietra", beh visto che molti camperisti operano come me, calosci, tuonomotori, (per direne solo alcuni) rischia davvero di essere lapidato (virtualmete, ovvio). Io personalmente invito tutti a moderare i toni, proprio nel rispetto del bimbo che è morto. Dippiù nin zo' -- gilby
Non capisco perchè I MODERATORI non siano ancora intervenuti a bannare interventi vergognosi e indegni come quello di tuonomotori che a mio avviso rappresenta una vera vergogna per la nostra categoria Saluti Aldo >
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> No, solo degli incisi anche lei è quasi umano visto che ha affermato che comunque qualcosa può scappare e perciò la componente fatalità può far parte anche della sua vita così perfetta (non è polemica), comunque torno a ribadire che sostanzialmente sono daccordo con lei nel dire che bisogna essere più attenti affinchè la componente fatalità si assotigli, quello con cui non sono daccordo è infierire su quel povero uomo che già soffre di per se per quello che è successo. Io, come ho già scritto in altri post, sono padre di un bambino malato e vivo con la morte nel cuore, posso pensare senza ombra di dubbio che quel padre stia soffrendo come nessuno possa capire appesantito dal rimorso che lui è stato compartecipe alla morte del suo piccolo, è per questo che il rispetto nei suoi confronti è insindacabile e va oltre le leggi e le regole. Nessuno vuole giustificarlo e nessuno, penso, si sente in dovere o diritto di infrangere le regole solo per il gusto di far del male a qualche d'uno, penso che i partecipanti di questo forum siano delle persone per bene, dei padri di famiglia consapevoli che salvaguardare la vita dei propri cari sia basilare. Cerchiamo allora di migliorare la situazione concretamente e non solo sputare sentenze sterili. Saluti Marco
quote:Originally posted by faras 69> Vede proprio per non dover rispondere alla mia coscienza evito accuratamente situazioni di pericolo "non controllate". Usiamo posate di acciaio come tutti, ma non sono MAI state lasciate libere alla portata dei figli finché piccoli che piano piano hanno imparato ad usarle sotto nostra stretta sorveglianza. Anche i cassetti che le contenevano erano stati preventivamente bloccati. Ovvio qualche cosa può sfuggire sempre, ma il grosso e l'evidente è sempre stato messo in sicurezza.
Per Prof. Calosci. A parte il fatto che non doveva di certo rispondere a me ma alla sua coscienza visto che le mie domande erano e sono prettamente provocatorie atte a ristabilire una coscienza "umana" e non "robotica", penso, anche, che Lei abbia peccato in qualche risposta (a meno che Voi in casa non mangiate con posate di gomma) comunque quello che voglio trasmettere è che che quel padre ha si sbagliato ma non può essere demonizzato o dipinto come assassino. >quote: La mamma di Denise è colpevole quanto i sui rapitori? >> Non saprei. Non mi sono mai interessato alla vicenda. Non so neppure come avvennero i fatti e da dove è stata rapita la bambina Mi spiace ma non riesco ad interessarmi di tutto.quote: I genitori del piccolo Alfredino sono vittime o carnefici? >> Carnefici non direi proprio, ma neppure vittime. Non si può lasciare un buco aperto in terra con bambini piccoli che circolano. Abito in un attico a 20 metri di altezza. Appena nati i bambini per non correre rischi ho subito fatto istallare (facendola saldare) una rete alta 250 cm (ha letto bene 2 metri e mezzo) per evitare che potessero cadere di sotto o gettare oggetti pericolosi per l'altrui incolumità. Tutte le finestre lato strade circostanti furono sostituite e dotate di blocco che impediva la loro apertura (senza chiave) e consentiva la sola apertura a compasso con cardine in basso. Ho dotato OGNI stanza di prese elettriche di sicurezza e di proprio salvavita.quote: Sicuramente hanno la loro dose di responsabilità ma non si può dire che sia solo ed esclusivamente colpa loro. >> Quello che lei ed altri sembrate aver compreso è qui si voglia criminalizzare qualcuno. Al contrario quel che voglio criminalizzare, certamente si, è il comportamento RADICATO che in troppi hanno di fronte alle più basilari norme di sicurezza.quote: Ho già scritto altrove che le superficialità si pagano direttamente o idirettamente ma non dimentichiamoci che siamo degli uomini con dei sentimenti e le regole possono essere valutate. >> No certe regole non vanno discusse soprattutto se sono regole di sicurezza. Vanno applicate a basta! Non è un caso che molti incidenti sulle strade o anche al lavoro accadono o diventano irrimediabili proprio per aver "valutato" le norme di sicurezza.quote: P.s. Ma le ginocchiere gliele metteva ai bimbi? >> Non solo. Anche le gomitiere. Almeno finché erano inesperti. Gli arti per un musicista sono assolutamente da preservare (entrambi i figli sono diventati ottimi musicisti e uno in particolare sta vincendo moltissimi concorsi internazionali). Il casco per la bicicletta, per la cronaca, lo usiamo tutti anche se oggi abbiamo 52, 18 e 13 anni.quote: Avrebbero potuto farsi male nel cadere ed un'infezione sarebbe potuta essere un grave epilogo. >> Tutte le vaccinazioni furono fatte e qualche ferita veniva immediatamente disinfettata. Altre domande?
>
quote:Originally posted by Chantal>
Ma scusate, fose mi è sfuggito qualcosa .... Ditemi voi, quotando e nominando i nick, CHI ha giustificato i genitori del bambino. Oguno è concordo nel dire che lo sbaglio è stato commesso e chi l'ha commesso non smetterà MAI di pagare. Esattamente quello che ho ripetuto più volte!! Io non sopporto i GIUDIZI... di persone convinte di essere la PERFEZIONE sulla terra e che non hanno neanche l'umiltà, la sensibilità di rispettare un grave lutto. Quoto in pieno[;)] >