quote:Originally posted by pasotti71> Ho imparato a mie spese, purtroppo, che non e' "l'abito" a fare il monaco[xx(]id="size2">id="black"> Ciao Shiver[8D]id="size2">id="black">
Sono tornato ieri sera, da una settimana bianca a Pinzolo. Eh si, proprio bianca perchè sono scesi 60 cm di neve in sole 48 ore !!! Tutto bellissimo insomma......tranne......i soliti camperisti. Non mi meraviglio affatto che i primi due parcheggi vicino agli impianti di risalita di Pinzolo siano stati muniti di sbare anticamper, se continua così, presto le metteranno anche nel terzo ed ultimo. Eravamo in una ventina di camper, nel prato-parcheggio. Incredibilmente uno alla volta, andavano in fondo al prato e scaricavano le acque senza ritegno, alcuni alla luce del sole, alcuni spostandosi a fari spenti di sera al buio. Uno addirittura, con un Motorhome Burstner bianco e beige, un mezzo da 80 mila euro comodi, scaricava tanquillamente senza nemmeno spostarsi, poi partiva con un secchio andando a chiedere acqua nelle case dei privati, per riempire i serbatoi. Spero che legga questo post, che si riconosca, perchè vorrei dirgli solo " MORTO DI FAME, PEZZENTE CHE NON SEI ALTRO, MALEDUCATO E S.TRONZ.ONEid="red">id="size3"> ". Non mi sono disturbato a spaccarti un braccio solo perchè sono troppo buono ed ero lì per riposare e non per litigare. Io dopo tre giorni di sosta, ho preso il camper, così si è anche sgranchito e ricaricato, ho percorso 5 chilometri andando al campeggio più vicino ed all'esorbitante cifra di 15 euro ho scaricato e ricaricato 100 litri di acqua. E' vero che la spesa è esagerata, ma 15 euro "buttati", mi hanno permesso di farmi altri 3 giorni in autonomia e di girare con la coscienza pulita. Scusate lo sfogo, buon anno.........anche allo S.tronz.one del Burstner...! >
quote:Originally posted by pasotti71 Io dopo tre giorni di sosta, ho preso il camper, così si è anche sgranchito e ricaricato, ho percorso 5 chilometri andando al campeggio più vicino ed all'esorbitante cifra di 15 euro ho scaricato e ricaricato 100 litri di acqua. E' vero che la spesa è esagerata, ma 15 euro "buttati", mi hanno permesso di farmi altri 3 giorni in autonomia e di girare con la coscienza pulita. Scusate lo sfogo, buon anno.........anche allo S.tronz.one del Burstner...! >> Se ami la tranquillità e non vuoi confonderti con la massa di zotici in costante aumento, usa i campeggi, spenderai 30 euro, o 40 invece di 15, ma per soli 3 giorni non è una grande spesa. Siamo tutti morti di fame. Rifiutiamo il campeggio e ci appiccichiamo gli uni agli altri in squallidi parcheggi ghetto. Ovvio che poi quello che descrivi diventi routine.
quote:Originally posted by pasotti71> va beh dai, allora è stato solo un incidente di percorso...capita. ciao, ci incontreremo in qualche campeggio di certo[;)]
Assolutamente d'accordo, io nel 90% delle uscite, scelgo il campeggio proprio perchè mi sento più turista e meno zingaro. In questo caso non si trattava di un parcheggio-ghetto ma di un prato grande ed a soli 100 metri dagli impianti. Quindi stavolta ho scelto la comodità....e per contro mi sono beccato gli zotici...[;)] >
quote:Originally posted by pasotti71> Quindi secondo te chi opta per la sosta free equivale ad uno zingaro? Continuiamo a ragionare così, che ne faremo di strada. Il tutto sta esclusivamente nel buon senso della persona ed uno o ce' l'ha o no, non e' che andando in un campeggio l'idiota si illumina di eccelso e cosa credi che in aree attrezzate e/o campegi la gente sia piu' civile? Ma ci sei mai stato in un campeggio!?! Ma lascia perdere per favore vala', cerchiamo di fare interventi piu' oggettivi.id="size2">id="black">
Assolutamente d'accordo, io nel 90% delle uscite, scelgo il campeggio proprio perchè mi sento più turista e meno zingaro. In questo caso non si trattava di un parcheggio-ghetto ma di un prato grande ed a soli 100 metri dagli impianti. Quindi stavolta ho scelto la comodità....e per contro mi sono beccato gli zotici...[;)] >
quote:Originally posted by Shiver> guarda, io nei campeggi ci vado. non vedi le stesse cose per vari motivi: 1) quando uno paga e può pagare danni sta attento. 2) poiché paghi hai anche dei diritti 3) tra questi diritti vi è anche uno spazio tutto tuo e orari di rispetto per quiete e altro 4)nessuno ti accende generatori e motori in faccia perché sta allacciato alla corrente ed in certi campeggi di montagna (austria e svizzera) anche al gas. Al mattino te ne vai dove vuoi e alla sera te ne rientri pulito e tranquillo. E' una scelta certo, ma perché disdegnarla?
quote:Originally posted by pasotti71> Quindi secondo te chi opta per la sosta free equivale ad uno zingaro? Continuiamo a ragionare così, che ne faremo di strada. Il tutto sta esclusivamente nel buon senso della persona ed uno o ce' l'ha o no, non e' che andando in un campeggio l'idiota si illumina di eccelso e cosa credi che in aree attrezzate e/o campegi la gente sia piu' civile? Ma ci sei mai stato in un campeggio!?! Ma lascia perdere per favore vala', cerchiamo di fare interventi piu' oggettivi.id="size2">id="black">
>
quote:Originally posted by pasotti71> Quindi secondo te chi opta per la sosta free equivale ad uno zingaro? Continuiamo a ragionare così, che ne faremo di strada. Il tutto sta esclusivamente nel buon senso della persona ed uno o ce' l'ha o no, non e' che andando in un campeggio l'idiota si illumina di eccelso e cosa credi che in aree attrezzate e/o campegi la gente sia piu' civile? Ma ci sei mai stato in un campeggio!?! Ma lascia perdere per favore vala', cerchiamo di fare interventi piu' oggettivi.id="size2">id="black"> [/quote] Mi dispiace che ci sia sempre qualcuno pronto a strumentalizzare ogni frase per il solo amore di polemica. Ci sono ben altri threads dove litigare sugli zingari oppure se sia meglio il campeggio che la sosta libera. Quindi se hai voglia di polemica, vai sul thread giusto. Io questo l'ho aperto solo nella speranza che questi incivili si riconoscano e si vergognino un po' del proprio comportamento. Per quanto riguarda l'obiettività degli interventi, non mi pare tu possa consigliare niente a nessuno...[}:)] [/quote] Assolutamente d'accordo, io nel 90% delle uscite, scelgo il campeggio proprio perchè mi sento più turista e meno zingaro.id="red"> Mi sembra che ci sia poco da commentare e/o da strumentalizzare, sei stato ben chiaro e non e' questione di fare polemica, bisogna cogliere il punto della situazione e non generalizzare, anche se e' piu' facile vero? Sull'obiettivita' degli interventi lascio agli altri le sentenze, almeno io sono coerente con me stesso e non dico zingaro a chi non la pensa come me.id="size3">id="size2">id="black">
>
quote:Originally posted by PinkPauly> Quoto-stra-quoto, e' cio' che ho detto anch'io,(forse piu' sintetico, ma il concetto si rispecchia) ma qualcuno ha le orecchie colme di cerume e finge di non sentire/capire[:D][:)][;)]id="size3">id="black">
Come sempre a litigare sulle solite stesse cose... L'incivile se tale è lo è anche in un albergo a cinque stelle, e nei campeggi lo si trova come fuori...solo che fuori con un po di accortezza gli puoi stare lontano...[;)] Ci sono stato nel campeggio, ed i buoni secchi delle grigie venivano candidamente vuotati nei pozzetti delle piovane...ma, pagando, la civiltà ha uno scalino in piu...[xx(][:(] Poi sono stato in libera qualche giorno e non ho visto nemmeno i secchi se non basta chi li vuotava... Oltre che meno nascosto chi va in libera, sicuramente in un parcheggio è difficile usare certi sistemi, di solito è anche il meno sprovveduto...è quello che qualcosa ne sa, che si sa gestire in proprio mentre nel campeggio trovi anche chi è alle prime armi, chi non sa comportarsi, chi ancora non ha ben capito... W la sosta libera, fatta con la testa! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >