CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Morti di fame a Pinzolo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 146
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 07/01/2008 alle: 12:03:31
Sono tornato ieri sera, da una settimana bianca a Pinzolo. Eh si, proprio bianca perchè sono scesi 60 cm di neve in sole 48 ore !!! Tutto bellissimo insomma......tranne......i soliti camperisti. Non mi meraviglio affatto che i primi due parcheggi vicino agli impianti di risalita di Pinzolo siano stati muniti di sbare anticamper, se continua così, presto le metteranno anche nel terzo ed ultimo. Eravamo in una ventina di camper, nel prato-parcheggio. Incredibilmente uno alla volta, andavano in fondo al prato e scaricavano le acque senza ritegno, alcuni alla luce del sole, alcuni spostandosi a fari spenti di sera al buio. Uno addirittura, con un Motorhome Burstner bianco e beige, un mezzo da 80 mila euro comodi, scaricava tanquillamente senza nemmeno spostarsi, poi partiva con un secchio andando a chiedere acqua nelle case dei privati, per riempire i serbatoi. Spero che legga questo post, che si riconosca, perchè vorrei dirgli solo " MORTO DI FAME, PEZZENTE CHE NON SEI ALTRO, MALEDUCATO E S.TRONZ.ONEid="red">id="size3"> ". Non mi sono disturbato a spaccarti un braccio solo perchè sono troppo buono ed ero lì per riposare e non per litigare. Io dopo tre giorni di sosta, ho preso il camper, così si è anche sgranchito e ricaricato, ho percorso 5 chilometri andando al campeggio più vicino ed all'esorbitante cifra di 15 euro ho scaricato e ricaricato 100 litri di acqua. E' vero che la spesa è esagerata, ma 15 euro "buttati", mi hanno permesso di farmi altri 3 giorni in autonomia e di girare con la coscienza pulita. Scusate lo sfogo, buon anno.........anche allo S.tronz.one del Burstner...!

Modificato da pasotti71 il 07/01/2008 alle 12:05:02
Shiver
Shiver
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 12:17:49
quote:Originally posted by pasotti71
Sono tornato ieri sera, da una settimana bianca a Pinzolo. Eh si, proprio bianca perchè sono scesi 60 cm di neve in sole 48 ore !!! Tutto bellissimo insomma......tranne......i soliti camperisti. Non mi meraviglio affatto che i primi due parcheggi vicino agli impianti di risalita di Pinzolo siano stati muniti di sbare anticamper, se continua così, presto le metteranno anche nel terzo ed ultimo. Eravamo in una ventina di camper, nel prato-parcheggio. Incredibilmente uno alla volta, andavano in fondo al prato e scaricavano le acque senza ritegno, alcuni alla luce del sole, alcuni spostandosi a fari spenti di sera al buio. Uno addirittura, con un Motorhome Burstner bianco e beige, un mezzo da 80 mila euro comodi, scaricava tanquillamente senza nemmeno spostarsi, poi partiva con un secchio andando a chiedere acqua nelle case dei privati, per riempire i serbatoi. Spero che legga questo post, che si riconosca, perchè vorrei dirgli solo " MORTO DI FAME, PEZZENTE CHE NON SEI ALTRO, MALEDUCATO E S.TRONZ.ONEid="red">id="size3"> ". Non mi sono disturbato a spaccarti un braccio solo perchè sono troppo buono ed ero lì per riposare e non per litigare. Io dopo tre giorni di sosta, ho preso il camper, così si è anche sgranchito e ricaricato, ho percorso 5 chilometri andando al campeggio più vicino ed all'esorbitante cifra di 15 euro ho scaricato e ricaricato 100 litri di acqua. E' vero che la spesa è esagerata, ma 15 euro "buttati", mi hanno permesso di farmi altri 3 giorni in autonomia e di girare con la coscienza pulita. Scusate lo sfogo, buon anno.........anche allo S.tronz.one del Burstner...! >
> Ho imparato a mie spese, purtroppo, che non e' "l'abito" a fare il monaco[xx(]id="size2">id="black"> Ciao Shiver[8D]id="size2">id="black">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/01/2008 alle: 12:51:51
beh ! ma non potevi farlo notare di persona (omettendo gli insulti ?)
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 07/01/2008 alle: 13:38:58
No, non potevo. O lascio perdere, come ho fatto, oppure parto in quarta e poi passo dalla parte del torto. Non credo che stò deficie.nte mi avrebbe risposto "Scusa chiudo subito il rubinetto", mi avrebbe detto certamente in modo più o meno educato di farmi gli affari miei. A quel punto, conoscendomi, avrei reagito male. Alla fine meglio così, io sono rimasto calmo e lui è rimasto un incivile.
ziogas
ziogas
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 13:39:20
quote:Originally posted by pasotti71 Io dopo tre giorni di sosta, ho preso il camper, così si è anche sgranchito e ricaricato, ho percorso 5 chilometri andando al campeggio più vicino ed all'esorbitante cifra di 15 euro ho scaricato e ricaricato 100 litri di acqua. E' vero che la spesa è esagerata, ma 15 euro "buttati", mi hanno permesso di farmi altri 3 giorni in autonomia e di girare con la coscienza pulita. Scusate lo sfogo, buon anno.........anche allo S.tronz.one del Burstner...! >
> Se ami la tranquillità e non vuoi confonderti con la massa di zotici in costante aumento, usa i campeggi, spenderai 30 euro, o 40 invece di 15, ma per soli 3 giorni non è una grande spesa. Siamo tutti morti di fame. Rifiutiamo il campeggio e ci appiccichiamo gli uni agli altri in squallidi parcheggi ghetto. Ovvio che poi quello che descrivi diventi routine.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 07/01/2008 alle: 14:23:59
Assolutamente d'accordo, io nel 90% delle uscite, scelgo il campeggio proprio perchè mi sento più turista e meno zingaro. In questo caso non si trattava di un parcheggio-ghetto ma di un prato grande ed a soli 100 metri dagli impianti. Quindi stavolta ho scelto la comodità....e per contro mi sono beccato gli zotici...[;)]
ziogas
ziogas
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 14:28:28
Assolutamente d'accordo, io nel 90% delle uscite, scelgo il campeggio proprio perchè mi sento più turista e meno zingaro. In questo caso non si trattava di un parcheggio-ghetto ma di un prato grande ed a soli 100 metri dagli impianti. Quindi stavolta ho scelto la comodità....e per contro mi sono beccato gli zotici...[;)] >
> va beh dai, allora è stato solo un incidente di percorso...capita. ciao, ci incontreremo in qualche campeggio di certo[;)]
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 14:29:03
mi stò rendendo conto che dopo ogni vacanza le lamentele sono le stesse e anzi aumentano," quei camperisti maiali" e non si offendano i maiali,il perchè è semplice : siamo tremendamente egoisti, che importa se inquiniamo, se diamo discredito alla categoria, se disturbiamo il vicino, se violiamo le regole e il codice, l'importante è pensare solo a oi stessi.E' ora che i sidaci ne prendano atto e che comincino a multare chi vìola le norme, andando a punire solo chi sbaglia e arrivare ad allontanare chi si comporta male, quindi bisogna in quei casi chiamare i vigili e far presente la cosa ,senza che questa ricada su chi rispetta le regole.E' forse questo uno degli argomenti che le associazioni camperisti dovranno affontare con gli amministatori: creare piu' CS ma multare salato chi sbaglia, e allo stesso tempo cercare di educare chi compra il camper.Bruno
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 14:39:39
Sono le cavolate che succedono quando si pensa di utilizzare una "camping-car" (alla francese) per fare campeggio fuori da strutture ricettive predisposte ad onta delle condizioni (meteo e del mezzo). I fautori della sosta libera ad ogni costo dimenticano che la massa dei camperisti non leggono COL e tra questi c'è un magma incontrollabile che costruisce una cattiva fama anche a chi è corretto; ogni giorno, ogni dove, con sprovveduta ostinazione.
Shiver
Shiver
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 15:04:18
Assolutamente d'accordo, io nel 90% delle uscite, scelgo il campeggio proprio perchè mi sento più turista e meno zingaro. In questo caso non si trattava di un parcheggio-ghetto ma di un prato grande ed a soli 100 metri dagli impianti. Quindi stavolta ho scelto la comodità....e per contro mi sono beccato gli zotici...[;)] >
> Quindi secondo te chi opta per la sosta free equivale ad uno zingaro? Continuiamo a ragionare così, che ne faremo di strada. Il tutto sta esclusivamente nel buon senso della persona ed uno o ce' l'ha o no, non e' che andando in un campeggio l'idiota si illumina di eccelso e cosa credi che in aree attrezzate e/o campegi la gente sia piu' civile? Ma ci sei mai stato in un campeggio!?! Ma lascia perdere per favore vala', cerchiamo di fare interventi piu' oggettivi.id="size2">id="black">

Modificato da Shiver il 07/01/2008 alle 15:04:37
ziogas
ziogas
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 15:22:15
quote:Originally posted by Shiver
> Quindi secondo te chi opta per la sosta free equivale ad uno zingaro? Continuiamo a ragionare così, che ne faremo di strada. Il tutto sta esclusivamente nel buon senso della persona ed uno o ce' l'ha o no, non e' che andando in un campeggio l'idiota si illumina di eccelso e cosa credi che in aree attrezzate e/o campegi la gente sia piu' civile? Ma ci sei mai stato in un campeggio!?! Ma lascia perdere per favore vala', cerchiamo di fare interventi piu' oggettivi.id="size2">id="black">
>
> guarda, io nei campeggi ci vado. non vedi le stesse cose per vari motivi: 1) quando uno paga e può pagare danni sta attento. 2) poiché paghi hai anche dei diritti 3) tra questi diritti vi è anche uno spazio tutto tuo e orari di rispetto per quiete e altro 4)nessuno ti accende generatori e motori in faccia perché sta allacciato alla corrente ed in certi campeggi di montagna (austria e svizzera) anche al gas. Al mattino te ne vai dove vuoi e alla sera te ne rientri pulito e tranquillo. E' una scelta certo, ma perché disdegnarla?
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 07/01/2008 alle: 15:42:55
Il problema non è area sosta o campeggio. Un incivile è un incivile sia dentro che fuori il campeggio. Avete tutti ragione, ma i diritti di sostare fuori da un campeggio non possono essere persi per colpa di qualche zozzone. Mi è duro ammetterlo ma la diffusione a macchia d'olio del camper ha fatto solo danni, negli anni 80 questi episodi erano rarissimi, c'era più rispetto per la natura e le persone. Oggi, troppi arrichiti e cafoni pensano che avendo potuto spendere 70/80 mila euro possono fare ciò che vogliono. Il problema è culturale, da noi manca la cultura del rispetto (degli altri delle regole della natura etc)
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 07/01/2008 alle: 15:43:57
Siamo sempre li'. Certi comportamenti sono incoraggiati proprio dalle tariffe ladresche dei camping attigui. 30.000 delle vecchie lire per caricare/scaricare sono una vergogna. Se i comuni vogliono vedere camperisti perfetti, aprano o impongano dei camper-service a basso costo, e nel contempo stanghino senza pieta' chi scarica fuori. Ma se permettono che i gestori dei camping facciano le tariffe che vogliono, completamente senza senso rispetto al servizio offerto, allora si tengano la cacca scaricata da chi non ci sta al "pizzo".
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 07/01/2008 alle: 16:07:49
[/quote] Quindi secondo te chi opta per la sosta free equivale ad uno zingaro? Continuiamo a ragionare così, che ne faremo di strada. Il tutto sta esclusivamente nel buon senso della persona ed uno o ce' l'ha o no, non e' che andando in un campeggio l'idiota si illumina di eccelso e cosa credi che in aree attrezzate e/o campegi la gente sia piu' civile? Ma ci sei mai stato in un campeggio!?! Ma lascia perdere per favore vala', cerchiamo di fare interventi piu' oggettivi.id="size2">id="black"> [/quote] Mi dispiace che ci sia sempre qualcuno pronto a strumentalizzare ogni frase per il solo amore di polemica. Ci sono ben altri threads dove litigare sugli zingari oppure se sia meglio il campeggio che la sosta libera. Quindi se hai voglia di polemica, vai sul thread giusto. Io questo l'ho aperto solo nella speranza che questi incivili si riconoscano e si vergognino un po' del proprio comportamento. Per quanto riguarda l'obiettività degli interventi, non mi pare tu possa consigliare niente a nessuno...[}:)]

Modificato da pasotti71 il 07/01/2008 alle 16:08:32
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 16:12:39
Si dovrebbe istituire il vecchio e caro "BLOC" della "vecchia e cara" naja. Quando si vede qualcuno che scarica i suoi escrementi lo si blocca in posizione inequivocabile e si attende pacificamente l'arrivo dei vigili o chiunque altro preposto ad elevare salata multa. Dopodichè si sblocca il tutto. E' un'idea?
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 07/01/2008 alle: 16:16:40
La prossima volta fai una bella foto del camper e rendila pubblica cosi' almeno lo sputtaniamo un po'[;)]
Shiver
Shiver
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 16:18:22
>
> Quindi secondo te chi opta per la sosta free equivale ad uno zingaro? Continuiamo a ragionare così, che ne faremo di strada. Il tutto sta esclusivamente nel buon senso della persona ed uno o ce' l'ha o no, non e' che andando in un campeggio l'idiota si illumina di eccelso e cosa credi che in aree attrezzate e/o campegi la gente sia piu' civile? Ma ci sei mai stato in un campeggio!?! Ma lascia perdere per favore vala', cerchiamo di fare interventi piu' oggettivi.id="size2">id="black"> [/quote] Mi dispiace che ci sia sempre qualcuno pronto a strumentalizzare ogni frase per il solo amore di polemica. Ci sono ben altri threads dove litigare sugli zingari oppure se sia meglio il campeggio che la sosta libera. Quindi se hai voglia di polemica, vai sul thread giusto. Io questo l'ho aperto solo nella speranza che questi incivili si riconoscano e si vergognino un po' del proprio comportamento. Per quanto riguarda l'obiettività degli interventi, non mi pare tu possa consigliare niente a nessuno...[}:)] [/quote] Assolutamente d'accordo, io nel 90% delle uscite, scelgo il campeggio proprio perchè mi sento più turista e meno zingaro.id="red"> Mi sembra che ci sia poco da commentare e/o da strumentalizzare, sei stato ben chiaro e non e' questione di fare polemica, bisogna cogliere il punto della situazione e non generalizzare, anche se e' piu' facile vero? Sull'obiettivita' degli interventi lascio agli altri le sentenze, almeno io sono coerente con me stesso e non dico zingaro a chi non la pensa come me.id="size3">id="size2">id="black">
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 16:24:25
Boni boni stateve boni; forse il termine "zingaro" voleva solo significare girandolone, girovago e non altro! Non permettete a fredde parole di farvi litigare. Parlate la stessa lingua.......
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 07/01/2008 alle: 16:54:17
Come sempre a litigare sulle solite stesse cose... L'incivile se tale è lo è anche in un albergo a cinque stelle, e nei campeggi lo si trova come fuori...solo che fuori con un po di accortezza gli puoi stare lontano...[;)] Ci sono stato nel campeggio, ed i buoni secchi delle grigie venivano candidamente vuotati nei pozzetti delle piovane...ma, pagando, la civiltà ha uno scalino in piu...[xx(][:(] Poi sono stato in libera qualche giorno e non ho visto nemmeno i secchi se non basta chi li vuotava... Oltre che meno nascosto chi va in libera, sicuramente in un parcheggio è difficile usare certi sistemi, di solito è anche il meno sprovveduto...è quello che qualcosa ne sa, che si sa gestire in proprio mentre nel campeggio trovi anche chi è alle prime armi, chi non sa comportarsi, chi ancora non ha ben capito... W la sosta libera, fatta con la testa! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Shiver
Shiver
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 17:00:41
quote:Originally posted by PinkPauly
Come sempre a litigare sulle solite stesse cose... L'incivile se tale è lo è anche in un albergo a cinque stelle, e nei campeggi lo si trova come fuori...solo che fuori con un po di accortezza gli puoi stare lontano...[;)] Ci sono stato nel campeggio, ed i buoni secchi delle grigie venivano candidamente vuotati nei pozzetti delle piovane...ma, pagando, la civiltà ha uno scalino in piu...[xx(][:(] Poi sono stato in libera qualche giorno e non ho visto nemmeno i secchi se non basta chi li vuotava... Oltre che meno nascosto chi va in libera, sicuramente in un parcheggio è difficile usare certi sistemi, di solito è anche il meno sprovveduto...è quello che qualcosa ne sa, che si sa gestire in proprio mentre nel campeggio trovi anche chi è alle prime armi, chi non sa comportarsi, chi ancora non ha ben capito... W la sosta libera, fatta con la testa! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Quoto-stra-quoto, e' cio' che ho detto anch'io,(forse piu' sintetico, ma il concetto si rispecchia) ma qualcuno ha le orecchie colme di cerume e finge di non sentire/capire[:D][:)][;)]id="size3">id="black">
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 07/01/2008 alle: 17:05:41
Dati i miei possibili problemi di esposizione oppure gli evidenti problemi di comprensione di Shiver (io propendo per la seconda ipotesi), proverò a spiegare meglio cosa intendo dire con la frase : "Scelgo il campeggio proprio perchè mi sento più turista e meno zingaro." Quando sosto liberamente in montagna, al mare, in mezzo alla natura insomma, mi sento un semplice turista, come tutti immagino, quando invece sosto in un parcheggio asfaltato, in un centro abitato, con strutture o campeggi nelle vicinanze, non mi sento a mio agio, il fatto di avere un mezzo autosufficiente non giustifica la mia presenza a lato di un marciapiede o a dormire e mangiare nel parcheggio di un centro commerciale. Questo lo fanno gli zingari, senza entrare nella questione se siano buoni o cattivi, giusti o ingiusti, questo è un'altro argomento. Il turista, perchè in fondo in fondo siamo assimilabili a questa categoria, ha il diritto di andare ovunque sia possibile, ma ha anche il dovere, secondo me, di contribuire all'economia dei posti che visita, e non andando in albergo, lo può fare attraverso la sosta in campeggio. Quelli che sostano a lato del marciapiede, si portano tutto il cibo da casa e non spendono un euro nei negozi dei luoghi che visitano, per me sono in torto. Un lougo turisticamente attraente, resta tale se il turista ci porta qualche soldo, altrimenti muore in fretta. Ora non vorrei si polemizzasse sui prezzi dei campeggi, polemica forse anche giusta, ma anche questa fuori luogo in questo contesto. Non ho la presunzione di essere nel giusto, è solo una mia opinione condivisibile o meno. Spero di avere chiarito il significato che davo alla frase sopracitata. P.S. : Shiver, prendi tempo, leggi pure l'intervento una decina di volte e se qualcosa non ti è ancora chiaro, sono a tua disposizione.[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link