quote:Originally posted by pasotti71> Non c'e' niente da fare caro collega di vr, piu' parli e piu' peggiori la situazione; Ma non lo vedi che ritorni sempre ad associare chi fa la sosta libera agli zingari!?!? Un consiglio:- Lascia perdere che e' meglio[:D][:D][:D]id="size5">id="black">
Dati i miei possibili problemi di esposizione oppure gli evidenti problemi di comprensione di Shiver (io propendo per la seconda ipotesi), proverò a spiegare meglio cosa intendo dire con la frase : "Scelgo il campeggio proprio perchè mi sento più turista e meno zingaro." Quando sosto liberamente in montagna, al mare, in mezzo alla natura insomma, mi sento un semplice turista, come tutti immagino, quando invece sosto in un parcheggio asfaltato, in un centro abitato, con strutture o campeggi nelle vicinanze, non mi sento a mio agio, il fatto di avere un mezzo autosufficiente non giustifica la mia presenza a lato di un marciapiede o a dormire e mangiare nel parcheggio di un centro commerciale. Questo lo fanno gli zingari, senza entrare nella questione se siano buoni o cattivi, giusti o ingiusti, questo è un'altro argomento. Il turista, perchè in fondo in fondo siamo assimilabili a questa categoria, ha il diritto di andare ovunque sia possibile, ma ha anche il dovere, secondo me, di contribuire all'economia dei posti che visita, e non andando in albergo, lo può fare attraverso la sosta in campeggio. Quelli che sostano a lato del marciapiede, si portano tutto il cibo da casa e non spendono un euro nei negozi dei luoghi che visitano, per me sono in torto. Un lougo turisticamente attraente, resta tale se il turista ci porta qualche soldo, altrimenti muore in fretta. Ora non vorrei si polemizzasse sui prezzi dei campeggi, polemica forse anche giusta, ma anche questa fuori luogo in questo contesto. Non ho la presunzione di essere nel giusto, è solo una mia opinione condivisibile o meno. Spero di avere chiarito il significato che davo alla frase sopracitata. P.S. : Shiver, prendi tempo, leggi pure l'intervento una decina di volte e se qualcosa non ti è ancora chiaro, sono a tua disposizione.[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by Shiver> non e' il solo... Ivanoid="blue">
Ma non lo vedi che ritorni sempre ad associare chi fa la sosta libera agli zingari!?!?id="black">>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Basterebbe: - informare (p.e. tramite i venditori e/o noleggiatori, ma NON come fatto con il CD distribuito da AssoCamp e per chi e’ interessato se ne e’ parlato in questo forum un po’ di tempo orsono) - e poi sanzionare chi commette infrazioniid="blue">
la massa dei camperisti non leggono COL e tra questi c'è un magma incontrollabile che costruisce una cattiva fama anche a chi è corretto; ogni giorno, ogni dove, con sprovveduta ostinazione.>
quote:Originally posted by bernina> Probabilmente basterebbe fare in modo che esistano dei parcheggi ANCHE per camper regolamentati con un nr. max di 10/15 camper attigui e con un limite max di sosta 48/72 ore. E poi che si provveda a sanzionare SINGOLARMENTE chi commette infrazioni (sosta dove non consentito, uso di spazi esterni al camper, scarico selvaggio) Ivano.id="blue">
Sono anch' io dell'avviso che i divieti sono illegittimi, ma purtroppo in giro ci sono troppi camper e forse una certa regolamentazione andrebbe data>
quote:Originally posted by Pegaso1964> Se bloccchi il camper e' violenza privata. Se blocchi la persona e' sequestro di persona. Non credo ne valga la pena, onestamente...
Si dovrebbe istituire il vecchio e caro "BLOC" della "vecchia e cara" naja. Quando si vede qualcuno che scarica i suoi escrementi lo si blocca in posizione inequivocabile e si attende pacificamente l'arrivo dei vigili o chiunque altro preposto ad elevare salata multa. Dopodichè si sblocca il tutto. E' un'idea? >
quote:Originally posted by mauring> Era solo una battuta.........tata tata tata Una battuta......... capito ora? Comunque un porco rimane sempre un porco in ogni luogo ed in ogni circostanza. Non si può nascondere a lungo ciò che si è veramente.
quote:Originally posted by Pegaso1964> Se bloccchi il camper e' violenza privata. Se blocchi la persona e' sequestro di persona. Non credo ne valga la pena, onestamente...
Si dovrebbe istituire il vecchio e caro "BLOC" della "vecchia e cara" naja. Quando si vede qualcuno che scarica i suoi escrementi lo si blocca in posizione inequivocabile e si attende pacificamente l'arrivo dei vigili o chiunque altro preposto ad elevare salata multa. Dopodichè si sblocca il tutto. E' un'idea? >
>