CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Morti di fame a Pinzolo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 146
bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 17:07:19
Questo è il classico post che mi fa incavolare. E a farmi arrabbiare non è certo il fatto che qualcuno inserisca un post di condanna verso comportamenti incivili. Ciò che più mi irrita è il fatto che altri arrivino ad associare lo zozzone a colui che fa sosta libera. Qualcuno dice (vieni nei campeggi, li sarai tranquillo). Sono più di 20anni che giro col camper e MAI mi sono sognato di comportarmi da maleducato. Faccio sosta libera da sempre e non per risparmiare soldi, ma per respirare quel senso di libertà che provo quando mi fermo in qualche radura o in qualche sperduto parcheggio di un qualsiasi paesino. Prima ancora di essere CAMPERISTA, sono una persona CIVILE ed EDUCATA. Per cui inviterei coloro che emettono giudizi a NON generalizzare. Si può essere incivili dentro o fuori di un campeggio. La stessa persona che ha inserito il post afferma che LUI NON si è comportato come costoro. Si è spostato ha pagato ,scaricato ed ha continuato in sosta libera. Lui è una persona educata, gli altri erano dei maiali. Per cui ritengo non vi sia nessun nesso tra chi sceglie il campeggio, chi l'AA e chi fa sosta libera, con il proprio senso civico. In certi casi forse l'unica soluzione fattibile sarebbe quella di telefonare ai vigili urbani. Come ha detto l'autore del post, lo scontro diretto porterebbe solo al litigio. Se poi uno arriva al punto di andare in giro con un secchio ad elemosinare acqua il quadro del soggetto è presto fatto. Purtroppo vi sono persone che sono convinti che tutto sia permesso. D'altra parte se guardiamo cosa sta succedendo in questi giorni nel Napoletano sul problema spazzatura, ci si può fare una idea di come siamo fatti. Perché al di la delle responsabilità di questo o di quest'altro politico, al di là dei mugugni delle persone, ritengo che bruciare l'immondizia dar fuoco ai cassonetti, non costituisca il miglior modo per protestare. E questi atteggiamenti succedono ovunque. Dalle mie parti, vi sono persone che piuttosto che servirsi dei cassonetti ,buttano la spazzatura dal finestrino dell'auto, quando potrebbero usare i cassonetti della raccolta differenziata porta a porta. Se si è ignoranti, presuntuosi, superbi, arroganti, prepotenti, qualsiasi ragionamento con costoro è inutile. Per cui campeggi o quant'altro per costoro nulla cambia. Personalmente non giudico le varie scelte in merito al come e dove sistemarsi, allo stesso modo, gradirei che non si buttasse fango in maniera indiscriminata su chi per una personale concezione dell'utilizzo del veicolo ricreazionale ha scelto di vivere in libertà, ma sempre nel rispetto dell'ambiente e delle persone. Bruno. id="size3">id="green">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 17:14:31
Quelli che sostano a lato del marciapiede, si portano tutto il cibo da casa e non spendono un euro nei negozi dei luoghi che visitano, per me sono in torto. Un lougo turisticamente attraente, resta tale se il turista ci porta qualche soldo, altrimenti muore in fretta. Che ne sai tu di un campo di grano?[:)]. Perchè si deve sempre generalizzare?. Come si può affermare ciò che è stato scritto?. Cosa diversifica chi entra in campeggio da chi sosta lungo il marciapiede?. Chi va in campeggio automaticamente va a ristorante a pranzo e a cena?[:D].Forse sarebbe il caso di non guardare in casa d'altri sotto questo aspetto. Meglio limitarsi a censurare i comportamenti scorretti[:(!]. Bruno.id="size3">id="green">
Shiver
Shiver
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 17:19:09
quote:Originally posted by pasotti71
Dati i miei possibili problemi di esposizione oppure gli evidenti problemi di comprensione di Shiver (io propendo per la seconda ipotesi), proverò a spiegare meglio cosa intendo dire con la frase : "Scelgo il campeggio proprio perchè mi sento più turista e meno zingaro." Quando sosto liberamente in montagna, al mare, in mezzo alla natura insomma, mi sento un semplice turista, come tutti immagino, quando invece sosto in un parcheggio asfaltato, in un centro abitato, con strutture o campeggi nelle vicinanze, non mi sento a mio agio, il fatto di avere un mezzo autosufficiente non giustifica la mia presenza a lato di un marciapiede o a dormire e mangiare nel parcheggio di un centro commerciale. Questo lo fanno gli zingari, senza entrare nella questione se siano buoni o cattivi, giusti o ingiusti, questo è un'altro argomento. Il turista, perchè in fondo in fondo siamo assimilabili a questa categoria, ha il diritto di andare ovunque sia possibile, ma ha anche il dovere, secondo me, di contribuire all'economia dei posti che visita, e non andando in albergo, lo può fare attraverso la sosta in campeggio. Quelli che sostano a lato del marciapiede, si portano tutto il cibo da casa e non spendono un euro nei negozi dei luoghi che visitano, per me sono in torto. Un lougo turisticamente attraente, resta tale se il turista ci porta qualche soldo, altrimenti muore in fretta. Ora non vorrei si polemizzasse sui prezzi dei campeggi, polemica forse anche giusta, ma anche questa fuori luogo in questo contesto. Non ho la presunzione di essere nel giusto, è solo una mia opinione condivisibile o meno. Spero di avere chiarito il significato che davo alla frase sopracitata. P.S. : Shiver, prendi tempo, leggi pure l'intervento una decina di volte e se qualcosa non ti è ancora chiaro, sono a tua disposizione.[:D][:D][:D] >
> Non c'e' niente da fare caro collega di vr, piu' parli e piu' peggiori la situazione; Ma non lo vedi che ritorni sempre ad associare chi fa la sosta libera agli zingari!?!? Un consiglio:- Lascia perdere che e' meglio[:D][:D][:D]id="size5">id="black">

Modificato da Shiver il 07/01/2008 alle 17:21:28
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 17:41:03
quote:Originally posted by Shiver
Ma non lo vedi che ritorni sempre ad associare chi fa la sosta libera agli zingari!?!?id="black">>
> non e' il solo... Ivanoid="blue">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 17:42:39
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
la massa dei camperisti non leggono COL e tra questi c'è un magma incontrollabile che costruisce una cattiva fama anche a chi è corretto; ogni giorno, ogni dove, con sprovveduta ostinazione.>
> Basterebbe: - informare (p.e. tramite i venditori e/o noleggiatori, ma NON come fatto con il CD distribuito da AssoCamp e per chi e’ interessato se ne e’ parlato in questo forum un po’ di tempo orsono) - e poi sanzionare chi commette infrazioniid="blue">
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 07/01/2008 alle: 18:02:16
Concordo in pieno con pasotti71 e ribadisco quello che ho gia'scritto su altro forum. Cosa succederebbe se tutti e dico tutti i camperisti facessero " sosta libera" ??Come pensate sarebbero ridotte le citta'??Personalmente vedo gia' abbastanza nomadi(rom) accampati selvaggiamente nei parcheggi dei centri commerciali e vedo anche cosa lasciano per terra alla loro partenza[xx(]Se dopo vogliamo discutere i prezzi dei campeggi allora e' un'altro tipo di discorso.Con questo non voglio certo dire che tutti quelli che sostano liberamente sono "nomadi" pero'siamo talmente in tanti di tutte le religioni e nazionalita' che ci devon essere per forza dei limiti altrimenti,,,,,,,[:(]
Chantal
Chantal
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 18:09:37
Io concordo con Pasotti e Faminga: tutti in campeggio soprattutto gli incivili che non hanno capito niente della sosta libera. Andateci nei campeggi, ci sarà più posto per gli altri[:D][:D]
bernina
bernina
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 18:37:20
Io ho sempre fatto sosta libera da oltre 30 anni comportandomi da persona civile. Per l'ultimo dell'anno siamo andati a Santa Caterina Valfurva nonostante distiamo solo 60 km siamo andati con il camper, anche perchè avevamo degli amici in appartamento. Debbo dire che molti anni fa potevamo sostare vicinissimo agli impianti e il parcheggio era completamente gratuito. Ora da qualche anno a questa parte vige il divieto assolutoid="black"> di sosta da 0 a 24 su tutto il comune, quindi abbiamo dovuto sostare nell'area attrezzata, abbiamo speso €7,00 al giorno, se tutti praticassero questi prezzi sicuramente molti usufruirebbero di tali strutture. Preciso che il divieto è sorto per gli innumerevoli camper che sostavano nel grande parcheggio vicino agli impianti, impedendo la sosta alle auto. Sono anch' io dell'avviso che i divieti sono illegittimi, ma purtroppo in giro ci sono troppi camper e forse una certa regolamentazione andrebbe data, anche se si sta perdendo l'anima vera del viaggiare in libertà. by criss
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 18:43:36
quote:Originally posted by bernina
Sono anch' io dell'avviso che i divieti sono illegittimi, ma purtroppo in giro ci sono troppi camper e forse una certa regolamentazione andrebbe data>
> Probabilmente basterebbe fare in modo che esistano dei parcheggi ANCHE per camper regolamentati con un nr. max di 10/15 camper attigui e con un limite max di sosta 48/72 ore. E poi che si provveda a sanzionare SINGOLARMENTE chi commette infrazioni (sosta dove non consentito, uso di spazi esterni al camper, scarico selvaggio) Ivano.id="blue">
ziogas
ziogas
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 19:34:01
Concordo con pasotti71 al 100%, essendo in totale sintonia con il suo punto di vista. Detto questo però, desidero precisare in modo molto chiaro, che per me chi sosta in certe condizioni non è un maiale o uno zingaro se si comporta civilmente. Tutti hanno il diritto di fare come vogliono, dove vogliono se rispettano le regole civili oltre che le leggi e questo ovviamente vale per alberghi, campeggi e tutto il resto come giustamente qualcuno ha fatto notare. Il mio punto di vista quindi non è di condanna, ma di scelta. Se vedo che un posto è affollato, che vi è gente che si comporta male, che invece di un'atmosfera serena, vi sono tensioni come quelle accennate, me ne vado in campeggio. Chi ha il diritto di starsene in sosta libera non può negare il diritto a chi la pensa diversamente di starsene in campeggio, senza usare termini offensivi per nessuno. Sono un orso Grizzly e amo starmene da solo senza essere obbligato a socializzare per forza. Non credo che sia un peccato o no?[:)]

Modificato da ziogas il 07/01/2008 alle 19:37:02
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 07/01/2008 alle: 20:23:23
A Catez la settimana scorsa anche in campeggio ho visto uno scarico selvaggio da parte del mio vicino di camper , teneva lo scarico aperto e quando glielo ho fatto notare la sua risposta è stata " tanto qui lo fanno tutti "
19
friulano
friulano
02/05/2006 176
Inserito il 07/01/2008 alle: 20:37:30
Io giro in camper gia da parecchi anni e in campeggio ci vado solo quando nelle vicinanze non ci sono parcheggi dedicati e quando mi devo fermare per piu di tre giorni nello stesso posto ,onestamente se qualcuno mi da dello zingaro mi girano le "balle" perche mai e poi mai mi sono comportato in maniera sbagliata, il VR e un mezzo fatto appositamente per la sosta libera. Certo che se vedi qualcuno che scarica dove non dovrebbe bisognerebbe pargli presente che per colpa sua e di qualche altro passiamo tutti da co""""""""""oni, poi bisogna dire anche che qualcuno con il camper "grande ,di marca 100.000€ di mezzo " crede di poter fare quello che vuole , per fortuna non siamo tutti della stessa pasta .
19
virgo
virgo
13/07/2006 29
Inserito il 07/01/2008 alle: 23:01:42
Voglio raccontare questa.... Per Capodanno abbiamo sostato nel centro di Vienna precisamente a Hofburg dove è stata consentita la sosta per l'evento. Beh pensatela come vi pare ma io mi sono sentita privilegiata altro che zingara. Saremmo stati in totale 55 camper e meraviglia delle meraviglie il coglione di turno non è mancato! il 31 mattina un camper di napoletani lascia il suo parcheggio dopo aver scaricato a ridosso dell'aiuola la sua m.rda...no acque grigie signori proprio cacca...e preso di petto da un camperista che si è accorto,lo zozzone ha risposto candidamente che tanto lui se ne andava a ....fanculo dico io!!! sapete il bello della storia qual'è: che noi il primo gennaio dopo pranzo siamo andati nel vicino campeggio Vien West dove abbiamo scaricato e caricato, fatti la doccia per la modica cifra...udite udite... GRATIS! allora cari signori non generalizzate ...la differenza non è dove sostare ma in chi sosta. Uno zozzone rimane uno zozzone. Un saluto al piccolo gruppo di Vienna da Patrizia Roberto Sara e Luca
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 08/01/2008 alle: 08:52:13
Bene, sono contento di tutte queste opinioni, diverse ma tutte legittime. Io ne facevo una questione di economia locale, nel senso che visitando luoghi turistici, mi sento un po' in dovere di sostenere in qualche modo gli operatori della zona, attraverso un campeggio o un ristorante che sia. @ Shiver : non è che se scrivi grande ed evidenziato, passi dalla parte della ragione, dal mio punto di vista hai sempre torto, sia col carattere 8 che con il 18 !!! @ Virgo : Avendo specificato che il camper era di "napoletani", adesso ti salteranno addosso tutti dicendo di non generalizzare, che ci sono anche napoletani civili,ecc.ecc.ecc. Quindi in un post solo ci siamo inimicati gli zingari, i napoletani ed i puristi della sosta libera........STRIKE ! Un saluto a tutti.

Modificato da pasotti71 il 08/01/2008 alle 08:54:53
Chantal
Chantal
-
Inserito il 08/01/2008 alle: 09:19:32
@ Patrizia Se mi fai avere il tuo indirizzo E-mail ti potrò inviare due foto di voi a tavola (cenone di fine anno), se ti fa piacere. @ Pasotti Ti do ragione anche su questo: il carattere di scrittura non ha importanza, quello che conta è la sostanza. Di fatto tu scrivi in carattere standard: >>Quelli che sostano a lato del marciapiede, si portano tutto il cibo da casa e non spendono un euro nei negozi dei luoghi che visitano>> [xx(][xx(][xx(]
19
virgo
virgo
13/07/2006 29
Inserito il 08/01/2008 alle: 09:20:33
Hai ragione e mi scuso con i napoletani,è solo perchè hanno letto la targa... I zozzoni sono dappertutto :)
19
virgo
virgo
13/07/2006 29
Inserito il 08/01/2008 alle: 09:25:33
@ Chantal: con piacere e grazie ...patrizia.b17@libero.it Siamo stati proprio bene e speriamo di poter organizzare ancora qualcosa insieme...magari per carnevale. Un saluto a tutti
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 08/01/2008 alle: 09:52:21
quote:Originally posted by Pegaso1964
Si dovrebbe istituire il vecchio e caro "BLOC" della "vecchia e cara" naja. Quando si vede qualcuno che scarica i suoi escrementi lo si blocca in posizione inequivocabile e si attende pacificamente l'arrivo dei vigili o chiunque altro preposto ad elevare salata multa. Dopodichè si sblocca il tutto. E' un'idea? >
> Se bloccchi il camper e' violenza privata. Se blocchi la persona e' sequestro di persona. Non credo ne valga la pena, onestamente...
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 08/01/2008 alle: 10:23:06
io ho il camper da poco tempo(aprile), ma le mie abitudini non sono cambiate,prima giravo in macchina e mi portavo il mangiare da casa o andavo a fare spesa nei supermercati, ma la mondezza la chiudevo nei sacchetti e me la portavo appresso fino al primo cassonetto. Se dovevo andare al bagno, mi fermavo al primo bar e non al primo albero. Adesso faccio altrettanto dove vado cerco di non lasciare tracce del mio passaggio(PENSATE A TUTTE QUELLE FIRME SUI MONUMENTI).. Quest'estate ho fatto un giro in Francia e in Italia per tremila Km, 13gg, ho dormito una sola notte in campeggio, ma non ho mai scaricato fuori di dove fosse consentito. Premesso che in Francia è molto più facile trovare aree di sosta, quando sono rientrato in Italia da XX miglia ho portato il serbatoio delle grigie pieno fino a Verona Perchè non ho trovato un pozzetto aperto. E qui è il nocciolo della questione se ogni camper anche in autostrada deve pagare 10 0 15per scaricare non ci si ferma nessuno (o quasi), e pertanto neanche ci spende. Chi ha rispetto tira dritto gli incivili se ne fregano e lo fanno dove gli pare. P.s io abito vicino a Perugia e ho visto che il centro commerciale di Collestrada con C.S. nei w.e edurante i periodi di ferie è affollato di camper che sostano, e sicuramente spendono!!
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 08/01/2008 alle: 10:45:47
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by Pegaso1964
Si dovrebbe istituire il vecchio e caro "BLOC" della "vecchia e cara" naja. Quando si vede qualcuno che scarica i suoi escrementi lo si blocca in posizione inequivocabile e si attende pacificamente l'arrivo dei vigili o chiunque altro preposto ad elevare salata multa. Dopodichè si sblocca il tutto. E' un'idea? >
> Se bloccchi il camper e' violenza privata. Se blocchi la persona e' sequestro di persona. Non credo ne valga la pena, onestamente...
>
> Era solo una battuta.........tata tata tata Una battuta......... capito ora? Comunque un porco rimane sempre un porco in ogni luogo ed in ogni circostanza. Non si può nascondere a lungo ciò che si è veramente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link